Kronos ha scritto:finche' non devi andare in assistenza va tutto bene

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
se hai ancora i portable contatta gente del retrocomputing si sa mai che non apprezzino.Lord Zork ha scritto:occhei, percorso informatico del Lord Zork:
-Spectrum ZX 80
-Vic 20
-Commodore 64
-Commodore 128 Portable (praticamente un trolley con monitorino... assurdo!) Ero riuscito a farmene regalare una dozzina dalla Commodore Italia
-Amiga 500
-Macintosh Plus
e da allora è amore totale con la mela....
ah beh fosse per me userei ancra il vecchio qpg per catalogare le foto.cimmeno ha scritto:quanto ai retrocomputer e longevità dei pc.
qualche giorno fa ho ripescato un'hd che usavo con il mio primo pc, un 486 dx 66 Mhz.
sopra ci sono ancora win 3.11, word 6.0, ms dos 6.2 ,doom e descent .
quindi tutto sommato ci facevo tutto ció che faccio oggi con il pc attuale ( che è 30 volte più veloce ed ha 250 volte più ram). conosco personalmente piccole redazioni giornalistiche che tirano avanti facendo word processing con un 386.
spesso non sono i pc a funzionare a cazzo, siamo noi .
ma fatti una macchinetta compattissima con mini itx un via c3 o un centrino ed un disco fisso da recupero sui 40 gb da appoggio al pc principale:bellavista ha scritto:Grazie cimme. Il pc che ho a casa è un fisso. Quindi se il problema è della batteria vado tranquillo.
Ciao
se e' per questo e' uno di quelli maniaci per tenere le cose.. si e' perfino conservato gli imballi in toto, solo che quando ti resta in mano il monitor con le cerniere spezzate ti cominci a chiedere seriamente se c'e' qualcosa che non va nella scelta dei materiali.Squirto ha scritto: no, e sono 3 anni che va benissimo.
(dì al tuo collega che la tecnologia bisogna trattarla bene)
negli ultimi anni ne ho fatti comprare almeno 5 ad amici e conoscenti, e ancora mi ringraziano. meno male, siamo stati tutti fortunatiKronos ha scritto:beh considerando che in 3 anni non ha dato rogne considerati molto fortunato: tutte le serie uscite tra il 2000 ed il 2003 (che e' stato poi il periodo di passaggio da semplice produttore di schede madri a marchio di prodotti "completi") erano famose per le molteplici magagne (soprattutto difetti di montaggio, di scarsa qualita' dei materiali ed a volte di scarsa compatibilita' hardware tra loro)
quando si parla di portatili la fortuna serve sempre. puoi avere anche un vaio o un powerbook, ma se la sfiga è alla porta..sono cazzi ugualmente.Squirto ha scritto: negli ultimi anni ne ho fatti comprare almeno 5 ad amici e conoscenti, e ancora mi ringraziano. meno male, siamo stati tutti fortunati
appunto la differenza la fanno dettagli come la garanzia ed il servizio assistenza: se per te tenere in assistenza 11 mesi una macchina che e' costata quasi 10 milioni dell'epoca e' serieta' professionale oppure aspettare 1 mese e mezzo per farsi sostituire un floppy rotto come e' successo a diverse persone (non una: diverse) che conosco, o sentirsi sparare dal servizio ufficiale assistenza 250 euro per una batteria originale di un prodotto vecchio di 4 anni (la persona in questione poi ne ha spese ben 50 su ebay per prenderne una rigenerata in germania) prendi pure un acercimmeno ha scritto:quando si parla di portatili la fortuna serve sempre. puoi avere anche un vaio o un powerbook, ma se la sfiga è alla porta..sono cazzi ugualmente.Squirto ha scritto: negli ultimi anni ne ho fatti comprare almeno 5 ad amici e conoscenti, e ancora mi ringraziano. meno male, siamo stati tutti fortunati