[O.T.] Tutto sul portatile: Dell, Mac...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#31 Messaggio da Rex_Sinner »

Kronos ha scritto:finche' non devi andare in assistenza va tutto bene :DDD
Immagine

:-?

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da Kronos »

Lord Zork ha scritto:occhei, percorso informatico del Lord Zork:
-Spectrum ZX 80
-Vic 20
-Commodore 64
-Commodore 128 Portable (praticamente un trolley con monitorino... assurdo!) Ero riuscito a farmene regalare una dozzina dalla Commodore Italia
-Amiga 500
-Macintosh Plus
e da allora è amore totale con la mela....
se hai ancora i portable contatta gente del retrocomputing si sa mai che non apprezzino.
purtroppo non seguo il filone delle console e degli 8 bit ma di sicuro trovi degli aficionados

p.s. sys 5e4 :DDD

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#33 Messaggio da Kronos »

Rex_Sinner ha scritto:
Kronos ha scritto:finche' non devi andare in assistenza va tutto bene :DDD
Immagine

:-?
con acer funziona cosi: prezzo basso, macchina mediocre, assistenza a parte (cara) e non proprio impeccabile (basta che ti leggi i forum specializzati)

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#34 Messaggio da Kronos »

cimmeno ha scritto:quanto ai retrocomputer e longevità  dei pc.

qualche giorno fa ho ripescato un'hd che usavo con il mio primo pc, un 486 dx 66 Mhz.

sopra ci sono ancora win 3.11, word 6.0, ms dos 6.2 ,doom e descent .

quindi tutto sommato ci facevo tutto ció che faccio oggi con il pc attuale ( che è 30 volte più veloce ed ha 250 volte più ram). conosco personalmente piccole redazioni giornalistiche che tirano avanti facendo word processing con un 386.

spesso non sono i pc a funzionare a cazzo, siamo noi .
ah beh fosse per me userei ancra il vecchio qpg per catalogare le foto.
quasi quasi rimetto in linea un p 3 con su il dos 7 qualche estnsione del menga per i file system e via ad usare i programmilli del menga

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da Kronos »

bellavista ha scritto:Grazie cimme. Il pc che ho a casa è un fisso. Quindi se il problema è della batteria vado tranquillo.

Ciao ;)
ma fatti una macchinetta compattissima con mini itx un via c3 o un centrino ed un disco fisso da recupero sui 40 gb da appoggio al pc principale:
se hai da tenere la macchina accesa sempre ed se hai solo il mulo da far girare va piu' che bene.
in alternativa dagli di portatile di recupero (p3 o simili) con disco esterno usb e batteria rigorosamente tolta per ogni evenienza :DDD

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36 Messaggio da Squirto »

SexElisa ha scritto:Ce l' ho anch'io il portatile Dell. A parte che, per inclinare lo schermo ci devo mettere un supporto dietro, altrimenti non regge
lo schermo del mio Asus si inclina tranquillamente, anche a più di 180° 8)

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#37 Messaggio da Kronos »

Squirto ha scritto: lo schermo del mio Asus si inclina tranquillamente, anche a più di 180° 8)
ah e' restato pure a te in mano il monitor come ad un mio collega qualche mese fa? :DDD

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#38 Messaggio da Squirto »

Kronos ha scritto:
Squirto ha scritto: lo schermo del mio Asus si inclina tranquillamente, anche a più di 180° 8)
ah e' restato pure a te in mano il monitor come ad un mio collega qualche mese fa? :DDD
no, e sono 3 anni che va benissimo.

(dì al tuo collega che la tecnologia bisogna trattarla bene :lol: )

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da Kronos »

Squirto ha scritto: no, e sono 3 anni che va benissimo.

(dì al tuo collega che la tecnologia bisogna trattarla bene :lol: )
se e' per questo e' uno di quelli maniaci per tenere le cose.. si e' perfino conservato gli imballi in toto, solo che quando ti resta in mano il monitor con le cerniere spezzate ti cominci a chiedere seriamente se c'e' qualcosa che non va nella scelta dei materiali.
beh considerando che in 3 anni non ha dato rogne considerati molto fortunato: tutte le serie uscite tra il 2000 ed il 2003 (che e' stato poi il periodo di passaggio da semplice produttore di schede madri a marchio di prodotti "completi") erano famose per le molteplici magagne (soprattutto difetti di montaggio, di scarsa qualita' dei materiali ed a volte di scarsa compatibilita' hardware tra loro), tanto che l'attuale garanzia "totale" di 0 pixel sui monitor e' figlia della camionata di proteste e resi che ebbero proprio per aver montato partite difettate di lcd.
personalmente di recente ho visto diversi prodotti nuovi di asus e non ritengo che siano ancora di qualita' paragonabile a dell o alla ibm dei tempi d'oro: spiacente ma per quello che chiedono sui prodotti di fascia medio alta devono ancora pedalare parecchio.

sul circuito degli assemblati qualcuno comincia a parlar bene dei flybook fatti credo in quel del friuli: non ne ho visto dal vivo ancora uno, ma per quello che costano a listino da essedi spero siamo almeno placcati oro :DDD

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#40 Messaggio da Squirto »

Kronos ha scritto:beh considerando che in 3 anni non ha dato rogne considerati molto fortunato: tutte le serie uscite tra il 2000 ed il 2003 (che e' stato poi il periodo di passaggio da semplice produttore di schede madri a marchio di prodotti "completi") erano famose per le molteplici magagne (soprattutto difetti di montaggio, di scarsa qualita' dei materiali ed a volte di scarsa compatibilita' hardware tra loro)
negli ultimi anni ne ho fatti comprare almeno 5 ad amici e conoscenti, e ancora mi ringraziano. meno male, siamo stati tutti fortunati :lol:

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#41 Messaggio da cimmeno »

Squirto ha scritto: negli ultimi anni ne ho fatti comprare almeno 5 ad amici e conoscenti, e ancora mi ringraziano. meno male, siamo stati tutti fortunati :lol:
quando si parla di portatili la fortuna serve sempre. puoi avere anche un vaio o un powerbook, ma se la sfiga è alla porta..sono cazzi ugualmente.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da Kronos »

cimmeno ha scritto:
Squirto ha scritto: negli ultimi anni ne ho fatti comprare almeno 5 ad amici e conoscenti, e ancora mi ringraziano. meno male, siamo stati tutti fortunati :lol:
quando si parla di portatili la fortuna serve sempre. puoi avere anche un vaio o un powerbook, ma se la sfiga è alla porta..sono cazzi ugualmente.
appunto la differenza la fanno dettagli come la garanzia ed il servizio assistenza: se per te tenere in assistenza 11 mesi una macchina che e' costata quasi 10 milioni dell'epoca e' serieta' professionale oppure aspettare 1 mese e mezzo per farsi sostituire un floppy rotto come e' successo a diverse persone (non una: diverse) che conosco, o sentirsi sparare dal servizio ufficiale assistenza 250 euro per una batteria originale di un prodotto vecchio di 4 anni (la persona in questione poi ne ha spese ben 50 su ebay per prenderne una rigenerata in germania) prendi pure un acer :)

se poi sei come san tommaso, girati i forum specializzati e fatti pure una cultura in merito: scoprirai che la migliore assistenza ed i prodotti riconosciuti piu' affidabili sono nell'orbita dell.

quando la acer si e' pappata texas instruments per un breve periodo ha sfornato macchine oneste, come il vecchio e glorioso tm 313t: quando poi si son messi in testa di diventare la fiat dei portatili han fatto uscire delle serie orrende e discutibilissime come i 13xx (che a titolo informativo ha vinto il premio inaffidabilita': di una partita di 20 presa da una ditta ne sono rientrati 12 in assistenza nei primi 2 mesi di acquisto).
sono numeri inaccettabili per un grande marchio come acer: ora capita a tutti che una macchina su tot possa aver problemi, ma i numeri dei resi annuali in garanzia di molti produttori e' molto alta, troppo: tieni presente che ho per osservatorio diverse ditte, molti negozi di zona del settore, diversi professionisti e sistemisti di grandi aziende ed un paio di distributori diretti della zona in cui vivo: basta far due chiacchere con ognuno di loro per farsi il quadro di cosa va o non va con i prodotti con cui hanno a che fare tutti i giorni.

tanto per dirtene una su asus, un grossista di zona ha cessato di essere asus point ufficale proprio perche' aveva da gestire troppi rientri di assistenza, anche di prodotti del marchio non venduti da lui direttamente: adesso vende vaio e lenovo solo su ordinazione, mentre gira assemblati enface a quelli che non vogliono spender molto e si accontentano di qualcosa di costo ridotto (e solo perche' il distributore principale sta a 40 km da lui).

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

OT Problema con portatile Macintosh

#43 Messaggio da Lord Zork »

Sto usando un portatile Macintosh del 2001, sul quale ho installato l'ultima versione del sistema operativo della Apple (il X.4.7).

Dopo tre/quattro ore di uso intensivo (a parte che inizia a scaricarsi la batteria, ma credo che sia normale),
comincia a scaldarsi sotto.

Ok, più che calore, è tiepidino, ma col caldo che fa in giro questi giorni, non è che sia proprio confortevole.

Devo cominciare a preoccuparmi?

Bonbaffo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#44 Messaggio da Bonbaffo »

Cazzo, Zork col computer "scozzese" in calore è troppo bella!

:P

Ghiaccio?
MAXIMUM SEX by bonbaffo
www.bonbaffo.it

smeriglio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45 Messaggio da smeriglio »

allora hai installato il condizionatore giusto in tempo
:wink:
Servi della gleba a testa alta , verso il triangolino che ci esalta

Rispondi