[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#28081 Messaggio da GeishaBalls »

dostum ha scritto:
02/06/2025, 16:33
estdipendente ha scritto:
02/06/2025, 16:25
bah…che la botta di ieri sia in brutto colpo per la credibilita’ della Russia di avere un second strike capability e’ ovvio ma da qui a dire che e’ pianificato come test per un first strike mi pare una gran cagata. non si puo’ vincere una guerra contro la russia cosi’ come non si poteva vincere contro l’unione sovietica. lento dissanguamento e’ l’unico modo ed e’ quello che si sta (goffamente) cercando di fare.
solo cicciuzzo potrebbe mettere fine a questo tentativo con un’idea particolarmente intelligente
Certo che lo è se no a cosa serve? ,No con l'URSS non si sarebbero mai azzardati allora blateravano di pace non cè motivo di aspettare (quando lessi nel 2010 che gli USA falliti da un pezzo preparavano la WWIII non volevo crederci) speravo Donaldo potesse ritardarla ho avuto torto.
La terza guerra mondiale e Trump avrebbe dovuto fermarla. Mandare dei droni con i camion è la prova generale…
Con un’analisi così fine cosa può andare storto?

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28082 Messaggio da GeishaBalls »

Bella anche l’espressione che l’area di “Kaliningrad è accerchiata” da paesi baltici e Polonia. Esprime un modo di vedere che è la traduzione dal russo. Non è mai stata una città russa, fu fondata dai cavalieri teutonici e si chiamava Kònigsberg e ci vivevano tedeschi. Solo dopo la totale distruzione della seconda guerra mondiale hanno deportato i superstiti e mandato russi.

Tra un po’ verrà fuori la versione russa del diritto di occupare il corridoio di Danzica, ed i Dostum diranno che i russi hanno ragione, perché hanno messo gli Stati baltici e la Polonia propio vicino a Kalngrad, per accerchiarla.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28083 Messaggio da estdipendente »

GeishaBalls ha scritto:
02/06/2025, 19:07
02/06/2025, 14:50
non conosco l’espressione “bomber di quartiere”. dev’essere nuovo italiano. non si usava 30 anni fa credo. se pero’ intendi il cialtrone medio che non e’ mai stato in russia, mai in ucraina, mai negli usa (intendo ovviamente per periodi lunghi - almeno un anno - per motivi di studio o lavoro) non sa il russo, la storia russa, non ha mai studiato storia americana, biascica quell’inglese penoso degli italiotti popolotti e nonostante tutto cio’ pensa di essere molto intelligente perche’ si rapporta a chi e’ ancora piu’ sempliciotto allora siamo d’accordo. e’ un ritratto accurato del cicciuzzo.

@GB: piu’ vicini alla pace una sega. questa storia finira’ probabilmente con un governo di brave persone. tra anni probabilmente. lo vedo molto piu’ probabile di un cambio di regime in russia. sai bene che tecnicamente e’ possibile fare terminare la guerra con un accordo ma generalmente cio’ accade quando si verificano almeno queste 3 circostanze:
1) il conflitto e’ in stallo e nessuna parte puo’ prevalere (non mi pare questo il caso, la Russia avanza SUL CAMPO, perche’ mai dovrebbe fermarsi?
2)la pressione internazionale e’ forte (non mi pare questo il caso. e’ una guerra che fa comodo a tutti anche perche’ combattuta con il culo degli altri
3) quando i costi del conflitto superano i benefici percepiti (non vedo nemmeno questo in quanto i costi sono irrilevanti nella big picture)

Almeno queste sono state le condizioni alla base degli armistizi in Corea, Vietnam, guerra Iran Iraq negli anni 80 e altre che ora non mi vengono in mente (forse anche la guerra arabo israeliana)
Mi convinci facilmente, ne so troppo poco per esprimere forti convinzioni.

Diciamo diversamente perché parlavo di “più vicini alla pace”: ho forti sospetti che se Putin mette a Kiev le brave persone poi inizierebbe ad occuparsi di Moldavia con la sua Transnistria o di Stati baltici o altro. Ah, sarò sospettoso io e Vladimiro un bravo ragazzo, ma non mi convince. La pace non ci sarebbe con i russi completamente vincitori. Se invece Putin soffrisse abbastanza potrebbe accontentarsi di mantenere il potere e qualche area dell’Ucraina ma ridimensionando le mire di espansione.

Bisognerebbe che soffrisse molto militarmente ed economicamente e allora ci sarebbe in giro uno in meno a voler giganteggiare e la parola pace sarebbe più realistica.

L’alternativa sarebbe credere alla buona fede di Putin, alla paura della NATO, alle persone russofone da difendere eccetera. Per me è troppo
anch’io ne so troppo poco. bisogna chiedere a cicciuzzo. appena finisce il suo lavoro strapagato dara’ sicuramente prova di intelligenza

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28084 Messaggio da Floppy Disk »

GeishaBalls ha scritto:
02/06/2025, 19:13
L'ho letto con la voce dell'avv. Catania, l'idolo di DdP.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28085 Messaggio da hermafroditos »

non conosco l’espressione “bomber di quartiere”. dev’essere nuovo italiano. non si usava 30 anni fa credo. se pero’ intendi il cialtrone medio che non e’ mai stato in russia, mai in ucraina, mai negli usa (intendo ovviamente per periodi lunghi - almeno un anno - per motivi di studio o lavoro) non sa il russo, la storia russa, non ha mai studiato storia americana, biascica quell’inglese penoso degli italiotti popolotti e nonostante tutto cio’ pensa di essere molto intelligente perche’ si rapporta a chi e’ ancora piu’ sempliciotto allora siamo d’accordo. e’ un ritratto accurato del cicciuzzo.
Esatto, direi che è italiano nuovissimo e il significato è proprio quello. Madonna che voglia di farmi un birrozzo col cicciuzz che ho ora!
GeishaBalls ha scritto:
02/06/2025, 19:24
Bella anche l’espressione che l’area di “Kaliningrad è accerchiata” da paesi baltici e Polonia. Esprime un modo di vedere che è la traduzione dal russo. Non è mai stata una città russa, fu fondata dai cavalieri teutonici e si chiamava Kònigsberg e ci vivevano tedeschi. Solo dopo la totale distruzione della seconda guerra mondiale hanno deportato i superstiti e mandato russi.

Tra un po’ verrà fuori la versione russa del diritto di occupare il corridoio di Danzica, ed i Dostum diranno che i russi hanno ragione, perché hanno messo gli Stati baltici e la Polonia propio vicino a Kalngrad, per accerchiarla.
Così gli rovini la fantasia erotica preferita

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28086 Messaggio da estdipendente »

e per parlare di cosa? della gita fuoriporta con la compagna carina con le scarpe pulite e la borsetta ordinata che il cicciuzzo porta a fine gita nella nuova gelateria di magenta? mein Gott…

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28087 Messaggio da cicciuzzo »

hermafroditos ha scritto:
02/06/2025, 21:39
Esatto, direi che è italiano nuovissimo e il significato è proprio quello. Madonna che voglia di farmi un birrozzo col cicciuzz che ho ora!
GeishaBalls ha scritto:

Così gli rovini la fantasia erotica preferita
Oggi a pranzo ti ho pensato

A due tavoli c'era una coppia frocia che litigava in modo molto frocio. Non alzavano la voce, era una lite molto composta ma più discutevano emergeva la loro omosessualità frocia. Che poi dico, che cazzo vai a mangiare fuori per litigare stattene a casa. Ohi, erano al caffè e litigavano ancora. Te che sei dell'ambiente, poi dici che hanno fatto pace a casa tra le lenzuola?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28088 Messaggio da dostum »

GeishaBalls ha scritto:

Allora restituite Vilno alla Polonia,La Germania non ha mai pagato nè le riparazioni della 1 guerra mondiale e tantomeno i danni della seconda.

Königsberg venne preceduta nella sua fondazione da un fortilizio sambiano (antica popolazione prussiana dell'area) noto col nome di Twangste (Tuwangste o Tvankste), che significava "Foresta di querce".[3] Durante la conquista dei Sambiani da parte dei Cavalieri teutonici nel 1255, Twangste venne distrutta completamente
https://www.unibocconi.it/it/news/ripar ... iscussione
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28089 Messaggio da dostum »

GeishaBalls ha scritto:
02/06/2025, 19:13
dostum ha scritto:
02/06/2025, 16:33
02/06/2025, 16:25
bah…che la botta di ieri sia in brutto colpo per la credibilita’ della Russia di avere un second strike capability e’ ovvio ma da qui a dire che e’ pianificato come test per un first strike mi pare una gran cagata. non si puo’ vincere una guerra contro la russia cosi’ come non si poteva vincere contro l’unione sovietica. lento dissanguamento e’ l’unico modo ed e’ quello che si sta (goffamente) cercando di fare.
solo cicciuzzo potrebbe mettere fine a questo tentativo con un’idea particolarmente intelligente
Certo che lo è se no a cosa serve? ,No con l'URSS non si sarebbero mai azzardati allora blateravano di pace non cè motivo di aspettare (quando lessi nel 2010 che gli USA falliti da un pezzo preparavano la WWIII non volevo crederci) speravo Donaldo potesse ritardarla ho avuto torto.
La terza guerra mondiale e Trump avrebbe dovuto fermarla. Mandare dei droni con i camion è la prova generale…
Le tue a cosa si riducono sei iacoboni in incognito? meglio l'originale che l'edizione economica

La fondazione e la nascita del movimento va inquadrata nel contesto di una generale radicalizzazione della politica dopo la prima guerra mondiale, che si accentuò specialmente negli anni Trenta. Sin dal 1920 i veterani ucraini della guerra civile antisovietica e antipolacca del 1917-20 (da essi detta "lotta di liberazione") avevano creato una formazione militare clandestina guidata dal colonnello Jevhen Konovalec'. Alle file di questi "vecchi" nazionalisti si unirono molti giovani, i quali erano pronti a uccidere e morire per la causa della libertà nazionale e consideravano dei deboli i nazionalisti dell'Ottocento come Drahomanov, che vedevano la questione ucraina solo come un tassello del generale progresso umano verso la democrazia e la libertà. L'OUN venne fondata ufficialmente nel 1929 a Vienna; molti dei suoi membri erano studenti a Praga e il principale terreno di azione era la Polonia tra le due guerre, mentre il nemico supremo era incarnato dall'URSS. All'inizio degli anni Trenta Stepan Bandera prese la direzione dell'organizzazione in Polonia e proclamò il passaggio al terrore attivo; qualcosa di simile avevano fatto i populisti russi negli anni tra il 1870 e il 1881. L'atto più clamoroso fu l'omicidio di Bronislaw Pieracki, ministro degli interni polacco nel 1934 e quello del console sovietico a Leopoli nel 1933.[13][14]
Nel 1940, l'OUN si spaccò in due fazioni, a seguito dell'omicidio per mano sovietica del vecchio e carismatico leader Konovalec'. I membri più vecchi, più moderati, sostenevano Andrij Mel'nyk (OUN-M), mentre i membri più giovani e radicali sostenevano Stepan Bandera (OUN-B). L'OUN-B, con l'"Atto di restaurazione dello Stato ucraino", annunciò la creazione di uno Stato ucraino indipendente nel giugno 1941, mentre la regione era sotto il controllo della Germania nazista,[11] dichiarando di voler sostenere i piani espansionistici nazisti e giurando fedeltà ad Adolf Hitler.[15] In risposta, la dirigenza dell'OUN fu imprigionata dalle autorità naziste, per poi essere successivamente rilasciata per permetterle di collaborare con le truppe occupanti naziste. Nell'ottobre 1942 l'OUN-B fondò l'Esercito Insurrezionale Ucraino (UPA), guidato da Roman Šuchevyč.
Nel 1943/1944 le unità militari dell'UPA portarono a termine pulizie etniche su larga scala contro le popolazioni polacche ed ebraiche.[11] Gli storici stimano che 60 000-100 000 civili polacchi furono massacrati in Volinia e Galizia orientale.[16][17][18]
Dopo la guerra, l'UPA combatté contro le forze di occupazione sovietiche e polacche. Durante l'operazione Vistola nel 1947, il governo polacco deportò 140.000 civili ucraini al fine di eliminare la base di sostegno per l'UPA.[19] Nella lotta le forze sovietiche uccisero in combattimento 20 000 membri dell'UPA e arrestarono o deportarono circa 337 000 persone, tra combattenti, le loro famiglie e i loro sostenitori.[11][N 3]
Durante la guerra fredda, l'OUN fu segretamente sostenuta dalle agenzie di spionaggio occidentali, compresa la CIA.[20]

VE LA MERITATE GEGGIA

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28090 Messaggio da dostum »

GeishaBalls ha scritto:
02/06/2025, 19:07

@GB: piu’ vicini alla pace una sega. questa storia finira’ probabilmente con un governo di brave persone. tra anni probabilmente. lo vedo molto piu’ probabile di un cambio di regime in russia. sai bene che tecnicamente e’ possibile fare terminare la guerra con un accordo ma generalmente cio’ accade quando si verificano almeno queste 3 circostanze:
1) il conflitto e’ in stallo e nessuna parte puo’ prevalere (non mi pare questo il caso, la Russia avanza SUL CAMPO, perche’ mai dovrebbe fermarsi?
2)la pressione internazionale e’ forte (non mi pare questo il caso. e’ una guerra che fa comodo a tutti anche perche’ combattuta con il culo degli altri
3) quando i costi del conflitto superano i benefici percepiti (non vedo nemmeno questo in quanto i costi sono irrilevanti nella big picture)

Almeno queste sono state le condizioni alla base degli armistizi in Corea, Vietnam, guerra Iran Iraq negli anni 80 e altre che ora non mi vengono in mente (forse anche la guerra arabo israeliana)
Mi convinci facilmente, ne so troppo poco per esprimere forti convinzioni.

Diciamo diversamente perché parlavo di “più vicini alla pace”: ho forti sospetti che se Putin mette a Kiev le brave persone poi inizierebbe ad occuparsi di Moldavia con la sua Transnistria o di Stati baltici o altro. Ah, sarò sospettoso io e Vladimiro un bravo ragazzo, ma non mi convince. La pace non ci sarebbe con i russi completamente vincitori. Se invece Putin soffrisse abbastanza potrebbe accontentarsi di mantenere il potere e qualche area dell’Ucraina ma ridimensionando le mire di espansione.

Bisognerebbe che soffrisse molto militarmente ed economicamente e allora ci sarebbe in giro uno in meno a voler giganteggiare e la parola pace sarebbe più realistica.

L’alternativa sarebbe credere alla buona fede di Putin, alla paura della NATO, alle persone russofone da difendere eccetera. Per me è troppo
Da Metternich passiamo a Geishaballe del resto tu prendi sul serio i filantropi e l'esportazione della democrazzia ti manca solo babbo natale

VE LA MERITATE GEGGIA

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28091 Messaggio da dostum »

La Russia si domanda se valga o meno la pena seguire diligentemente le prassi rodate tra potenze nucleari sulla trasparenza di ordigni e vettori e sull'eventuale rinnovo dell'accordo Start (sospeso ma non stralciato da Mosca) in scadenza nel febbraio 2026. È infatti pratica condivisa dalle due Forze armate lasciare i bombardieri strategici all'aperto affinche l'avversario atomico possa verificare grazie alla sorveglianza satellitare il numero di vettori dispiegati e il fatto che non trasportino bombe nucleari. Non deve quindi sorprendere che gli Stati Uniti si siano affrettati a dichiarare pubblicamente che non erano stati informati in anticipo delle intenzioni ucraine.Bisogna dire che i vaccari coi trattati si son sempre puliti il culo.

P.S.
Cosa particolarmente esilarante,il presidente polacco viene definito fascista non perchè vuole aggredire Mosca ma quando ricorda i massacri dei fascisti ucraini durante la guerra.
P.P.S.
Indovinate a cosa serve?
https://it.topwar.ru/265010-zavershena- ... 61-13.html
https://www.timesofisrael.com/iran-pois ... omat-says/

VE LA MERITATE GEGGIA

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28092 Messaggio da dostum »

02/06/2025, 19:00
e’ una storia ben nota. conosco bene la biografia di putin. non c’e’ dubbio che sia una persona eccezionale. non arrivi li’ dove e’ e ci resti per 25 anni se sei cicciuzzo (nonostante la sua indubbia intelligenza). putin e’ uno dei tanti che ha messo la sua intelligenza (quella vera non la scorengia di cicciuzzo), abilita, lucidita’, cultura, capacita’ di lavoro al servizio di cause sbagliate (arricchimento personale e della sua cricca, nazionalismo esasperato, tentativo di riportare la russia al ruolo di potenza globale invece di assicurarsi un ruolo chiave come potenza regionale che gli sarebbe stato garantito ad eternum e molto altro
No sono contro il culto della personalità (anche per chi lo meritava) :ha fatto alcune cose positive ma ha anche lasciato mano libera agli oligarchi sprecato soldi in cazzate inutili come Sochi ed i mondiali calcistici e non sembra intenzionato a reagire seriamente agli attacchi natofascisti (non parlo ovv.di reazione immediata che sarebbe infantile).
Ultima modifica di dostum il 03/06/2025, 4:28, modificato 1 volta in totale.

VE LA MERITATE GEGGIA

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28093 Messaggio da estdipendente »

tu sei un insegnante di storia delle superiori, magari non di ruolo, di’ la verita’. le tue conoscenze di storia e storiagrafia sono molto accurate e di stampo 68ino.
per una volta combattiamo ad armi pari. per il fuso orario, non per la storia e storiografia di cui ho solo un’infarinatura

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28094 Messaggio da dostum »

03/06/2025, 4:27
tu sei un insegnante di storia delle superiori, magari non di ruolo, di’ la verita’. le tue conoscenze di storia e storiagrafia sono molto accurate e di stampo 68ino.
per una volta combattiamo ad armi pari. per il fuso orario, non per la storia e storiografia di cui ho solo un’infarinatura
ahaha è un complimento no non ho fatto il 68 (il 6 politico bestialità ) semmai più così

non ritengo di essere originale e superiore ad alcunchè o di avere particolari messaggi da trasmettere
P.S.
https://scenarieconomici.it/gas-russo-e ... m-ue-stop/

VE LA MERITATE GEGGIA

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28095 Messaggio da estdipendente »

beh non li hai e dici un sacco di cazzate ma i referimenti storici sono precisi. molto di parte ma precisi. molta influenza di Losurdo e Colletti (che a me non hanno mai convinto) e anche influenza di Gramsci che a me piace.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”