e ho guardato solo il secondo tempo dell'Inter.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
e ho guardato solo il secondo tempo dell'Inter.
Ho visto il punteggio all’intervallo e poi alla fine..
Il fatto che nessuno lo contesti e neppure critichi apertamente gli ha ingenerato forse l'impressione che tutti credano a quello che dice. Quindi al momento "è sempre colpa degli altri o di qualcosa" per lui funziona.Gargarozzo ha scritto: ↑09/03/2025, 23:14Thiago Motta che dopo uno 0 a 4 in casa (che poteva essere uno 0-7) dice che è colpa di un rigore discutibile ha qualcosa di Dipré
SCONTRO TOTALE A PRESSING: TREVISANI CONTRO SABATINI E TUTTI GLI ALTRI SULLA JUVE DI MOTTA, APPENA UMILIATA IN CASA DALL'ATALANTA
Trevisani: "Ma ci sarà nei numeri qualcosa che conta in questo campionato o no? Dite che la Juventus crolla ogni cinque minuti. A me non pare. La Juventus è la squadra meno battuta del campionato, ha perso solamente 2 partite su 28. Ha la migliore difesa del campionato. Poi ci sono dei problemi, sono enormi per carità, e io stesso ho detto qui la settimana scorsa che non avrebbe potuto vincere lo scudetto, però il discorso sulla Juve è più profondo del passare in una settimana dal 'può vincere lo scudetto' a 'è tutto da buttare la settimana dopo'. Fino ad oggi la migliore squadra del girone di ritorno è la Juventus"
Sabatini: "Alberto Costa è stato pagato 15 milioni e non te lo spieghi. Anche Kelly è stato pagato una ventina di milioni con i suoi svarioni. Qui però non è colpa loro, qui conta la consistenza e lo spessore di chi interpreta il ruolo di dirigente della società. Questa è una società abbastanza vaga, anche perché Giuntoli ha affiancato sempre Thiago Motta, dai fuori rosa estivi fino ad oggi. Da quello che mi risulta, però, in questo ultimo mese ha affidato ad amici e conoscenti un po' di telefonate esplorative con altri allenatori e Motta l'ha saputo. A me non risulta che i due si parlino tutti i giorni... Riccardo, è chiaro che in campionato la Juventus è quarta e ha la miglior difesa e 2 sconfitte, ma non puoi giudicare solo il campionato. Devi giudicare tutta la stagione con 4 obiettivi in cui dovevi fare più bella figura"
Trevisani: "Ma nessuno dice che la stagione è positiva o 'va tutto bene, evviva, facciamo 3 anni!' ..."
Sabatini: "Però non ci vai neanche vicino alla stagione positiva, capisci?"
Trevisani: "Ma non ci deve andare! Nessuno al primo anno fa una stagione positiva quando deve fare una ricostruzione. Non l'ha fatta Klopp, non l'ha fatta Arteta e ne possiamo citare mille! Non funziona così! Ci vuole del tempo!"
Sabatini: "Ma anche questo modo di ragionare, scusami eh... Quello che ha fatto Klopp... Ma cosa mi interessa quello che ha fatto Klopp? Non hai mica preso Klopp come allenatore! Se prendi Klopp dici che Klopp il primo anno di allenatore a Liverpool è arrivato ottavo. Hai preso Klopp?"
Trevisani: "Con il tuo modo di ragionare, Gasperini, che è al nono anno all'Atalanta e oggi fa 4-0 alla Juve, alla quinta giornata della prima stagione lo volevano cacciare via perché stava togliendo i vecchi e mettendo i giovani, che è esattamente quello che sta provando a fare la Juventus! Cioè non c'è modo di far crescere niente in questo paese!"
Sabatini: "La storia di Gasperini all'Atalanta è la stessa storia di Allegri a Cagliari, dove toglie i vecchi e mette i giovani, però i cinque giovani che mette vanno tutti in nazionale, hai capito? Marchetti, Lazzari, Cossu e un altro. Un conto è fare i paragoni in generale, Klopp, Guardiola e tutto, un conto è analizzare quello che si è verificato. E quando si diceva che la Juventus può lottare per lo scudetto io con grande prudenza ho detto che la Juventus ha un calendario difficile e se arriva quarta le va bene"
Tacchinardi: "Riccardo, magari la Juve non può puntare allo scudetto, ma neanche può fare una prestazione imbarazzante giocando una volta a settimana e avendoli più o meno tutti a disposizione i giocatori. Non si vede la luce, il miglioramento"
Sabatini: "Dai, su!"
Trevisani: "Ma certo, ma se tu mi dici che la Juve fa tre anni così io sono il primo a dirti 'mandiamo Motta nello spazio', però ti dico che secondo me uno che viene preso e cambia la squadra, ringiovanisce l'età media, abbassa e il monte ingaggi e vuole fare la rivoluzione deve avere tempo per poterlo fare. Qui cinque mesi dopo che ha cominciato e stiamo a dire 'saltiamo, cambiamo, facciamo, buttiamo'. E la squadra viene fischiata dopo mezz'ora in ogni partita. Secondo me così non costruisci niente! L'hai fatto con Sarri. Un anno e via. L'hai fatto con Pirlo. Un anno e via. Lo volete fare un'altra volta? Fatelo! Tanto sono 5 anni che la Juventus non lotta per vincere il campionato! 5, non uno!"
Biasin: "Sono d'accordo con te, Riccardo, però il quarto posto deve essere la condizione indispensabile, perché se tu non vai in Champions quest'anno poi devi ricominciare tutto da capo"
Zazzaroni: "Quando si fanno dei ragionamenti non bisogna dimenticare il motivo per il quale era stato preso Motta, altrimenti siamo lontani dalla realtà: Motta era stato preso per fare gioco, per far vedere qualcosa. E dopo 8 mesi siamo in queste condizioni. Non ha fatto gioco e non ha fatto neanche risultati. Sarri ha vinto lo scudetto e Pirlo ha vinto due coppe"
Trevisani: "E lo hanno mandato via!"
Zazzaroni: "Sì, Riccardo, lo hanno mandato via, certo. Allenare la Juventus non è allenare l'Atalanta o allenare il Genoa. Ti dirò di più, non è neanche allenare il Liverpool. Quando alleni la Juventus devi fare risultato, come sta facendo qualcun altro in giro. Al primo anno della ricostruzione Conte ha vinto con la Juventus. Salvare questa stagione è impossibile, se Motta arriva quarto è il minimo minimo minimo che ha fatto, ma non ha mai mostrato gioco ed è questo il problema di base, per cui tutti quelli che ci raccontano del gioco di Motta, del bel gioco dovrebbero farsi un esame di coscienza ogni tanto. Cioè hanno mandato via e hanno fischiato Allegri, che aveva vinto sei scudetti nella sua carriera, perché non sa allenare, probabilmente era vecchio e superato. Mourinho è diventato bollito, Ancelotti è bollito. Il signor Ranieri che ha 73 anni è l'allenatore al momento più moderno, attuale, spiazzante del campionato. Li fa giocare tutti e quattro insieme, Shomurodov, Saladino, come cavolo si chiama, Nelson e Abdulhamid e cambia tutte le formazioni, ti spiazza tutte le volte, li fa giocare tutti, le vince tutte. Questo ha 73 anni e oggi ha detto 'a me un bel gioco mi interessa veramente poco, io sono pratico e voglio vincere le partite' ..."
Io sarei per il Cagliari così Lider sarebbe felice.ziggy7 ha scritto: ↑10/03/2025, 12:36Non ho visto un tubo
Mi pare evidente però che non possa andare oltre fine anno
Una Juve di anni fa lo avrebbe esonerato oggi
Visto che noi forse non vinceremo lo scudetto non resta che sperare che non lo vinca l inda
E neanche il napoli
E neanche l atalanta
Potrei accettare il Bologna
ziggy7 ha scritto: ↑10/03/2025, 12:36Non ho visto un tubo
Mi pare evidente però che non possa andare oltre fine anno
Una Juve di anni fa lo avrebbe esonerato oggi
Visto che noi forse non vinceremo lo scudetto non resta che sperare che non lo vinca l inda
E neanche il napoli
E neanche l atalanta
Potrei accettare il Bologna