Più che spompinare diciamo che da noi non ci sono mezze misure, e ci metto giornalisti, sedicenti esperti e tifosi in genere, si passa da essere un fenomeno quando le cose vanno bene, con gli squadroni più forti del mondo (alla fine Cap due anni fa ne abbiamo portate 3 ai quarti e 2 in semi) e fenomeni assortiti dopo 2 gare giocate bene, ad essere degli scarponi, sopravvalutati e scarsi quando vanno male.Capitanvideo ha scritto: ↑05/03/2025, 10:20Beh, qui si spompinano da anni giocatori mediocri o al massimo "buoni" per dei fuoriclasse assoluti.
Gente che fa faville sin Serie A per poi fallire (spesso e volentieri) nei campionati esteri.
Bisogna tenere alto il brand.
Per fortuna poi c'è l'Europa, dove facciamo ripetutamente figure di merda da anni, a parte qualche exploit in coppette dove trovi squadre i cui nomi sembrano usciti da giochi senza frontiere.
Ma niente, si continua imperterriti. Vlahovic, Leao, Yildiz ecc.....tutti fenomeni. Si, col Monza qualcosa combinano.
La corazzata PSV che sembrava ingiocabile a Eindhoven ne ha prese sette in una partita.
Qualche giornalaio ha commentato? Non credo proprio.
Bene o male ci giochiamo con la Germania e l'emergente Francia il ruolo di 3° campionato d'Europa, i giocatori sono mediamente di quel livello con qualche picco, che se eccelle particolarmente parte per altri lidi più remunerativi. Se rimane evidentemente eccellente non lo è.
PS: a proposito dei giornalai, dopo aver sentito per 2 mesi la litania di un organico Toro non adeguato e di un mercato incompleto e sciagurato, dopo queste vittorie ho sentito che tutto sommato la società ha saputo prendere i giocatori giusti per rinforzare adeguatamente l'organico, "sembrava" mancasse una punta ma invece era fatto in previsione di un cambio modulo più funzionale..... aspettiamo che ne perdiate 3/4 a fila e ridiventa subito un organico non adeguato.
