[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Primi impulsi
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Senza dimenticare delle figuracce in Champions e soprattutto in Coppa Italia contro l'Empoli sono moderatamente soddisfatto di come stiamo andando in campionato. Certo, se domenica batti l'Atalanta e la raggiungi al terzo posto e rimane invariato lo svantaggio dalle due sopra ( non credo abbiano problemi con Monza e Lecce) qualcuno potrebbe pensare anche in un miracoloso scudetto, però secondo me vista la giovane età i problemi potrebbero iniziare proprio qui, la troppa pressione potrebbe farli deragliare. Visto il calendario al momento la mia favorita è il Napoli
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Un interista che parla di infortuni.Trez ha scritto: ↑04/03/2025, 9:14Et voilà anche la Juve si unisce al gruppetto che ambisce allo scudetto, dopotutto era previsto visto il quoziente di difficoltà della sfida con il Verona in casa. Dunque ora in sei punti quattro squadre, di cui ben tre senza altri impegni extra. La prossima giornata vedrà un interessantissimo Juve-Atalanta dal pronostico 1X2, ma ora sarei più per la vittoria della Juve, in tal caso aggancerebbe la Dea. Ma mancano molte giornate alla fine , ben undici, con 33 punti in palio, tantissimi. Il bello che dietro le quattro ci stanno altre quattro squadre, Lazio, Bologna, Fiorentina, Roma, che possono dare parecchio fastidio. l'Atalanta ha un filotto di partite, ben sei a cominciare dalla prossima, con tutte una dietro l'altra, l'Inter quattro, idem la Juve ed il Napoli tre. Senza contare che poi ci saranno i cosiddetti scontri sulla carta abbordabili, che invece causa la zona calda della retrocessione, potranno regalare sorprese. Al momento con la mia Inter impegnata su tutti i fronti, con gli attuali infortunati, ed il grosso handicap, che si porta da inizio campionato, di avere solo due attaccanti forti su cinque, la vedo messa male; poi magari si esce in Cl e gli impegni diminuiscono e le energie possono esser concentrate sul campionato. Lottare su tre fronti è bello, ma dispendioso e legato agli infortuni ed alla fortuna. Certo che se lo dovesse vincere la Juve sarebbe clamoroso, ma fattibile a questo punto.
Aveste avuto voi tutti quelli che la Juve ha avuto negli ultimi anni...e non parlo di quantità ma anche di durata (gente fuori per tutto l'anno) e giocatori forti in ruoli importanti
Cmq è chiaro che c'è stato un peggioramento generale, specialmente l'Inter.
Il Napoli ha sfruttato l'assenza di coppe in autunno, adesso le coppe contano poco...2-3 partite in più non fanno la differenza. Napoli appunto in ricostruzione. Conte forte ma anche all'Inter non ha vinto al primo anno, perchè c'era qualcuno più forte anche se in fase calante (Juve di Sarri).
Idem la Juve. molto entusiasmo in estate per gli acquisti ma squadra giovanissima (per grandi traguardi) e allenatore nuovo. Da tifoso mi aspettavo fasi alterne fino a gennaio ma poi una crescita costante. vediamo se sarà così fino alla fine. certo è che l'eliminazione contro l'Empoli è brutta, quella col PSV meno. Alla fine il livello attuale è quello, non certo alla pari delle migliori d'europa e nemmeno quelle subito dietro (tra cui invece c'è l'Inter)
Io firmerei per il quarto posto (secondo terzo o quarto non fa differenza) e spero tengano Motta e gran parte dei giocatori anche l'anno prossimo. non tanto perchè mi piacciono, ma perchè bisogna dare tempo, non come fatto con Sarri o Pirlo.
La storia è piena di giocatori che il primo anno hanno giocato poco o male e poi sono cresciuti tantissimo, in tutte le squadre.
Non lo sapevo ma ho visto immagini del goal del Verona di Suslov, perché è stato annullato?
Ora si gioca col il rewind?....Naturalmente nessuno a protestare veementemente sui giornali..
PS: Giuntoli League
Ora si gioca col il rewind?....Naturalmente nessuno a protestare veementemente sui giornali..

PS: Giuntoli League
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Ultima giornata delirante , io non credo alla malafede ma penso invece che non ci stiano capendo un cazzo, soprattutto sui falli di mano. Oltre al gol di Suslov con fuorigioco un quarto d'ora prima c'era un rigore eclatante stavolta per la Juve, due rigori che potevano tranquillamente starci uno per il Napoli ed uno per l'Inter, rigore inesistente per la Lazio ed espulsione diretta molto ma molto discutibile di Pavlovic, e rigore dubbio a dir poco per l'Udinese.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Ma di che parlate. il gol di Suslov parte da un fuorigioco evidente di Faraoni. Il problema è stato non fermare subito l'azione per non dover entrare nella questione "possesso" o no, che cmq non c'è stato da parte dei giocatori della Juve
Ma io mi chiedo...se la palla sul cross fosse arrivata a un difensore della Juve che avrebbe potuto stopparla, ma subito accerchiato da un paio di avversari che dopo avergliela tolta avrebbero anche segnato..il gol sarebbe stato regolare? Fichiamoli subito i fuorigioco piuttosto che andarci a impelagare in situazioni così. non erano nemmeno pochi cm. era tipo un metro e mezzo, come fai a far continuare l'azione?
Il rigore per la Lazio è netto. non importa se Isaksen quella palla non la prende più. la regola è fatta in modo che i portieri non possano fare uscite avventate (per avvantaggiare gli attaccanti). Isaksen magari avrebbe anche trascinato la gamba ma la sua fortuna è che Maigna lo prende subito, prima che ci possa essere il classico tuffo per favorire il contatto.
Sull'espulsione sono d'accordo. era giallo basta. non era un intervento killer, non era chiara occasione (c'era qualcuno sulla stessa linea ma più centrale quindi in grado di andare a chiudere)
C'è stato anche un gol annullato alla Juve "giustamente" per come trattano i portiere (il contatto c'è) ma a me sta sul cazzo che in questo, a differenza delle uscite basse, i potieri siano praticamente intoccabili, l'avesse fatto un difensore su un attaccante quell'intervento, mica avrebbero fischiato rigore, non l'avrebbero nemmeno cosndierato un episodio da moviola ma un semplice contrasto aereo. ma c'era di mezzo un portiere e quindi...
Ma io mi chiedo...se la palla sul cross fosse arrivata a un difensore della Juve che avrebbe potuto stopparla, ma subito accerchiato da un paio di avversari che dopo avergliela tolta avrebbero anche segnato..il gol sarebbe stato regolare? Fichiamoli subito i fuorigioco piuttosto che andarci a impelagare in situazioni così. non erano nemmeno pochi cm. era tipo un metro e mezzo, come fai a far continuare l'azione?
Il rigore per la Lazio è netto. non importa se Isaksen quella palla non la prende più. la regola è fatta in modo che i portieri non possano fare uscite avventate (per avvantaggiare gli attaccanti). Isaksen magari avrebbe anche trascinato la gamba ma la sua fortuna è che Maigna lo prende subito, prima che ci possa essere il classico tuffo per favorire il contatto.
Sull'espulsione sono d'accordo. era giallo basta. non era un intervento killer, non era chiara occasione (c'era qualcuno sulla stessa linea ma più centrale quindi in grado di andare a chiudere)
C'è stato anche un gol annullato alla Juve "giustamente" per come trattano i portiere (il contatto c'è) ma a me sta sul cazzo che in questo, a differenza delle uscite basse, i potieri siano praticamente intoccabili, l'avesse fatto un difensore su un attaccante quell'intervento, mica avrebbero fischiato rigore, non l'avrebbero nemmeno cosndierato un episodio da moviola ma un semplice contrasto aereo. ma c'era di mezzo un portiere e quindi...
Allora se era fuorigioco si doveva fischiare e fermare l'azione, non è come un'azione dove ci sta fallo ma l'arbitro lascia correre per dare il vantaggio. Se è fuorigioco si ferma, stop! E si riparte con la punizione dal punto dell'offside.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
- theinvoker
- Storico dell'impulso
è possibile che il guardalinee non se ne sia accorto altrimenti,suppongo, avrebbe alzato la bandierina al massimo subito dopo la respinta di di gregorio, se non prima
Ma parliamo di un fuorigioco così netto

(verona è in bianco e attacca da destra a sinistra, ovviamente)
Eppure il guardalinee è porpoio in linea con l'ultimo difensore della Juve e ha li a 2 metri il giocatore del verona

Ma parliamo di un fuorigioco così netto

(verona è in bianco e attacca da destra a sinistra, ovviamente)
Eppure il guardalinee è porpoio in linea con l'ultimo difensore della Juve e ha li a 2 metri il giocatore del verona

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
I tuoi due esempi non c'entrano nulla l'uno con l'altro. Il vantaggio lo si da quando la squadra che attacca subisce un fallo ma rimane in possesso del pallone. è sempre esistito.
Sul fuorigioco, da quando c'è il var, il guardalinee, anche se è convinto che ci sia fuorigioco NON DEVE alzare la bandierina se l'azione è promettente. (perchè se la posizione in realtà è regolare interromperebbe una azione promettente)
Terminata l'azione, o terminata la situazione promettente il guardalinee alza la bandierina. (se per lui era fuorigioco).
Non ho visto l'azione del Verona. Da quello che ho capito è che il fuorigioco c'è stato molto prima. Ma non conta, se non c'è cambio di possesso l'azione viene considerata unica.
P.s. Non ho capito nemmeno se il guardalinee ha poi alzato la bandierina dopo il gol. o se il fuorigioco lo ha rilevato il VAR.
In ogni caso, dopo un gol, se il guardalinee alza la bandierina il VAR controlla se è effettivamente fuorigioco, se il guardalinee non alza la bandierina il VAR controlla se l'azione è viziata da un fuorigioco (o da un qualunque fallo tra quelli su cui può sindacare).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quello che scrivi su sabato a Napoli ti fa onore. C'erano due rigori per me netti, uno per parte. Dico che ti fa onore perché molti idioti hanno commentato che visto che subito dopo c'è stato il goal di dimarco chissenefrega del rigore su Dumfries.alternativeone ha scritto: ↑04/03/2025, 20:21Ultima giornata delirante , io non credo alla malafede ma penso invece che non ci stiano capendo un cazzo, soprattutto sui falli di mano. Oltre al gol di Suslov con fuorigioco un quarto d'ora prima c'era un rigore eclatante stavolta per la Juve, due rigori che potevano tranquillamente starci uno per il Napoli ed uno per l'Inter, rigore inesistente per la Lazio ed espulsione diretta molto ma molto discutibile di Pavlovic, e rigore dubbio a dir poco per l'Udinese.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Vedo che Bruges e PSV dopo aver bastonato le nostre in Champions si sono ripetute anche con Arsenal e Aston Villa .... ops, mi sa che avevo invertito.
La via più breve tra due cuori è il pene
- theinvoker
- Storico dell'impulso
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Bastonato, legnato, punito, vinto, fatto male ... cosa c'è che non ti torna? Essere estromessi dalla coppa da squadre sulla carta inferiori mi sembra una bella mazzata, per cui il termina bastonare mi sembra appropiato.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
eliminato
e chi l'ha detto che il PSV era inferiore?
e chi l'ha detto che il PSV era inferiore?
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Lo dico io, lo dice la rosa dei giocatori, lo dicono gli esperti e il ranking europeo, lo dicono i siti di scommesse e ora lo dice anche l'Arsenal.
E siccome si poteva legittimamente prevedere un approdo agli ottavi di tutte le nostre squadre, sia pure con difficoltà, l'eliminazione in massa è stata una vera bastonata, sia che abbiano perso di poco che di tanto.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Beh, qui si spompinano da anni giocatori mediocri o al massimo "buoni" per dei fuoriclasse assoluti.
Gente che fa faville sin Serie A per poi fallire (spesso e volentieri) nei campionati esteri.
Bisogna tenere alto il brand.
Per fortuna poi c'è l'Europa, dove facciamo ripetutamente figure di merda da anni, a parte qualche exploit in coppette dove trovi squadre i cui nomi sembrano usciti da giochi senza frontiere.
Ma niente, si continua imperterriti. Vlahovic, Leao, Yildiz ecc.....tutti fenomeni. Si, col Monza qualcosa combinano.
La corazzata PSV che sembrava ingiocabile a Eindhoven ne ha prese sette in una partita.
Qualche giornalaio ha commentato? Non credo proprio.
Gente che fa faville sin Serie A per poi fallire (spesso e volentieri) nei campionati esteri.
Bisogna tenere alto il brand.
Per fortuna poi c'è l'Europa, dove facciamo ripetutamente figure di merda da anni, a parte qualche exploit in coppette dove trovi squadre i cui nomi sembrano usciti da giochi senza frontiere.
Ma niente, si continua imperterriti. Vlahovic, Leao, Yildiz ecc.....tutti fenomeni. Si, col Monza qualcosa combinano.
La corazzata PSV che sembrava ingiocabile a Eindhoven ne ha prese sette in una partita.
Qualche giornalaio ha commentato? Non credo proprio.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”