Bah....hermafroditos ha scritto: ↑23/01/2025, 22:25Hanno annunciato le nomination degli Academy! Pronostici, preferiti ecc...?
https://variety.com/2025/film/news/osca ... 236282041/Oscar Nominations 2025: ‘Emilia Pérez’ Leads With 13 Nods, ‘Wicked’ and ‘The Brutalist’ Follow With 10
A parte la candidatura altamente "politically-correct" per Emilia Perez (che, si sa, all'Academy piace tanto il politicamente corretto), devo dire che quest'anno non ci sono film che mi garbano più di tanto.
Il film di Demi Moore, brutta copia di Requiem For A Dream in versione splatter di Aronofsky, Conclave non l'ho ancora visto, ma temo che sarà il solito "minestrone" sul marciume che gira dentro il Vaticano, A Complete Unkown e Bob Dylan, in generale, non mi interessa più di tanto (e ne ho già le palle piene, onestamente, di tutti questi biopic), Dune Parte 2 così così (preferisco l'originale Dune di Lynch a quello di Villeneuve), mentre The Brutalist non sembra un pessimo film.
IMO, avrei preferito che ci fosse Daniel Craig nelle nomination per Queer che, ho già visto in lingua originale e mi è piaciuto parecchio, oltre al fatto che Craig ha dimostrato di essere un attore MOLTO versatile e non "rigido" alla James Bond.
Isabella Rossellini, assolutamente stupenda. Lo era già ai tempi di Velluto Blu di Lynch, e sono contento che finalmente riceverà il premio alla carriera.
Assolutamente meritato.