[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Guida al Cinema
X: A Sexy Horror Story e Pearl, stasera MaXXXine.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Mia Goth - MaXXXine
Io mi ero visto MaXXXine a fine estate perché
[Scopri]Spoiler
avevo capito che fosse più un Thriller un po' sanguinolento, rispetto ad un vero e proprio horror
Comunque 'sta ragazza arraperebbe proprio tanto, non ci fosse questo difetto delle sopracciglia esigue/quasi impercettibili...
Ma vabbe'...

- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Re: Mia Goth - MaXXXine
Io la trovo fighissima, nonostante le sopracciglia inesistentiFuente ha scritto: ↑22/01/2025, 13:54[Scopri]SpoilerIo mi ero visto MaXXXine a fine estate perchée solo successivamente andato a ritroso ripescando gli altri due, ma come volevasi dimostrare con questi ultimi è andata a finire che abbia skippato/ffwd a'bbestia proprio.[Scopri]Spoileravevo capito che fosse più un Thriller un po' sanguinolento, rispetto ad un vero e proprio horror
Comunque 'sta ragazza arraperebbe proprio tanto, non ci fosse questo difetto delle sopracciglia esigue/quasi impercettibili...
Ma vabbe'...
![]()
![]()
Mia Goth ha na gran fazza da cinema... poi è anche na gran topa.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Hanno annunciato le nomination degli Academy! Pronostici, preferiti ecc...?
https://variety.com/2025/film/news/osca ... 236282041/Oscar Nominations 2025: ‘Emilia Pérez’ Leads With 13 Nods, ‘Wicked’ and ‘The Brutalist’ Follow With 10
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Giorni fa mi sono comprato un libro di 700 pagine su Woody Allen.
-
- Impulsi superiori
Bah....hermafroditos ha scritto: ↑23/01/2025, 22:25Hanno annunciato le nomination degli Academy! Pronostici, preferiti ecc...?
https://variety.com/2025/film/news/osca ... 236282041/Oscar Nominations 2025: ‘Emilia Pérez’ Leads With 13 Nods, ‘Wicked’ and ‘The Brutalist’ Follow With 10
A parte la candidatura altamente "politically-correct" per Emilia Perez (che, si sa, all'Academy piace tanto il politicamente corretto), devo dire che quest'anno non ci sono film che mi garbano più di tanto.
Il film di Demi Moore, brutta copia di Requiem For A Dream in versione splatter di Aronofsky, Conclave non l'ho ancora visto, ma temo che sarà il solito "minestrone" sul marciume che gira dentro il Vaticano, A Complete Unkown e Bob Dylan, in generale, non mi interessa più di tanto (e ne ho già le palle piene, onestamente, di tutti questi biopic), Dune Parte 2 così così (preferisco l'originale Dune di Lynch a quello di Villeneuve), mentre The Brutalist non sembra un pessimo film.
IMO, avrei preferito che ci fosse Daniel Craig nelle nomination per Queer che, ho già visto in lingua originale e mi è piaciuto parecchio, oltre al fatto che Craig ha dimostrato di essere un attore MOLTO versatile e non "rigido" alla James Bond.
Isabella Rossellini, assolutamente stupenda. Lo era già ai tempi di Velluto Blu di Lynch, e sono contento che finalmente riceverà il premio alla carriera.
Assolutamente meritato.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
The Brutalist mi sa che sarà il film incetta-tutto di quest'anno. Non l'ho ancora visto ma mi piacerebbe tanto.legionofdoom ha scritto: ↑24/01/2025, 16:04[Scopri]SpoilerBah....hermafroditos ha scritto: ↑23/01/2025, 22:25Hanno annunciato le nomination degli Academy! Pronostici, preferiti ecc...?
A parte la candidatura altamente "politically-correct" per Emilia Perez (che, si sa, all'Academy piace tanto il politicamente corretto), devo dire che quest'anno non ci sono film che mi garbano più di tanto.
Il film di Demi Moore, brutta copia di Requiem For A Dream in versione splatter di Aronofsky, Conclave non l'ho ancora visto, ma temo che sarà il solito "minestrone" sul marciume che gira dentro il Vaticano, A Complete Unkown e Bob Dylan, in generale, non mi interessa più di tanto (e ne ho già le palle piene, onestamente, di tutti questi biopic), Dune Parte 2 così così (preferisco l'originale Dune di Lynch a quello di Villeneuve), mentre The Brutalist non sembra un pessimo film.
IMO, avrei preferito che ci fosse Daniel Craig nelle nomination per Queer che, ho già visto in lingua originale e mi è piaciuto parecchio, oltre al fatto che Craig ha dimostrato di essere un attore MOLTO versatile e non "rigido" alla James Bond.
Isabella Rossellini, assolutamente stupenda. Lo era già ai tempi di Velluto Blu di Lynch, e sono contento che finalmente riceverà il premio alla carriera.
Assolutamente meritato.
Il film su Bob Dylan mi pare una cazzata comunque, e Timothée Chalamet è un grandissimo miracolato.
-
- Impulsi superiori
Vero.hermafroditos ha scritto: ↑24/01/2025, 16:33[Scopri]SpoilerThe Brutalist mi sa che sarà il film incetta-tutto di quest'anno. Non l'ho ancora visto ma mi piacerebbe tanto.legionofdoom ha scritto: ↑24/01/2025, 16:04[Scopri]SpoilerBah....hermafroditos ha scritto: ↑23/01/2025, 22:25Hanno annunciato le nomination degli Academy! Pronostici, preferiti ecc...?
Assolutamente meritato.
Il film su Bob Dylan mi pare una cazzata comunque, e Timothée Chalamet è un grandissimo miracolato.
Chamalet, ormai, è dappertutto.
Peggio di Sinner che, almeno lui, talento ne ha.
Manco Leonardo DiCaprio o Al Pacino erano così tanto osannati ai loro tempi d'oro.
Sulla questione dei biopic, ormai hanno veramente stancato.
Se voglio conoscere la storia di qualcuno, meglio che fanno un libro o un documentario, che non un film.
Ma, d'altronde.
Idee non ne hanno più, i cinema chiudono e sono più quelli che disdiscono abbonamenti ai vari Netflix, Amazon e Paramount+, che non quelli che si abbonano.
I soldi persi per produrre porcherie, li devono recuperare in qualche modo.
Son finiti i tempi d'oro degli anni '80-'90, quando si sfornavano filmoni che ti invogliavano ad andare al cinema.
Ormai è quasi tutto hamburger e Coca-Cola.
E, come non dare ragione a Coppola.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Ma no dai, ci stanno un sacco di registi fighi, sono semplicemente cambiati estetiche, temi e generi vs quelli che dominavano fino a qualche decennio fa.
Il Papero aveva detto bene: a dominare oggi sono registi come Jordan Peele, Robert Eggers ed Ari Aster, almeno per quanto riguarda gli US.
Il Papero aveva detto bene: a dominare oggi sono registi come Jordan Peele, Robert Eggers ed Ari Aster, almeno per quanto riguarda gli US.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Lo consiglio, non l'ho trovato pesante. Tratto da un romanzo di Richard Harris.legionofdoom ha scritto: ↑24/01/2025, 16:04Conclave non l'ho ancora visto, ma temo che sarà il solito "minestrone" sul marciume che gira dentro il Vaticano
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
In the long run we are all dead.
- australiano
- Storico dell'impulso
ho visto per la prima volta arancia meccanica
non lo avevo mai visto
di kubrik avevo visto barry lyndon (grandioso eccezionale, tra i top ten del cinema) full metal jacket (stupendo, visto tra l'altro mentre facevo naja quindi assolutamente ultraiconico) e spartacus (bello, per l'epoca, ma oggi direi un po' datato)
non ho visto 2001 (l'ho iniziato... ma mollato perchè lo trovavo noioso) orizzonti di gloria (mi riprometto di guardarlo) eyes wide shut (non credo lo vedrò) shining (non mi ispira) e gli altri "meno" celebri
ma arancia mi ero sempre ripromesso di guardarlo poichè ne avevo sentito parlare troppo e DOVEVO guardarlo...
ebbene... se non fosse per l'hype abnorme e se non fosse che stiamo parlando di kubrik e se non fosse che "DOVEVO" guardarlo.. lo avrei mollato più e più volte già dopo pochi minuti
ma alla fine sono riuscito ad andare avanti e ora che sto scrivendo sono arrivato al minuto... 52 ovvero quando il protagonista sta entrando in carcere. (è da circa 4 giorni che sto andando avanti nell'impresa di finire sto CAPOLAVORO eh... quindi come potete vedere non è una impresa facile
non sono elon musk, e nemmeno un cardiochirurgo vascolare... non ho le giornate piene (altrimenti non starei scrivendo su SZ a metà pomeriggio) quindi non è la questione tempo che mi impedisce di terminarlo agevolmente è proprio che... come dire senza essere offensivo verso il Maestro... potrei citare fantozzi... ma in realtà la corazzata potemkin l'ho vista, agevolmente, dall'inzio alla fine in una sola visione completa, senza alcuna interruzione... quindi nemmeno definirla CAGATA PAZZESCA renderebbe l'idea... cmq da qui a fine febbraio, magari complice sanremo, credo che riuscirò a terminare il CAPOLAVORO ed avere una opinione più articolata in merito.
non lo avevo mai visto
di kubrik avevo visto barry lyndon (grandioso eccezionale, tra i top ten del cinema) full metal jacket (stupendo, visto tra l'altro mentre facevo naja quindi assolutamente ultraiconico) e spartacus (bello, per l'epoca, ma oggi direi un po' datato)
non ho visto 2001 (l'ho iniziato... ma mollato perchè lo trovavo noioso) orizzonti di gloria (mi riprometto di guardarlo) eyes wide shut (non credo lo vedrò) shining (non mi ispira) e gli altri "meno" celebri
ma arancia mi ero sempre ripromesso di guardarlo poichè ne avevo sentito parlare troppo e DOVEVO guardarlo...
ebbene... se non fosse per l'hype abnorme e se non fosse che stiamo parlando di kubrik e se non fosse che "DOVEVO" guardarlo.. lo avrei mollato più e più volte già dopo pochi minuti
ma alla fine sono riuscito ad andare avanti e ora che sto scrivendo sono arrivato al minuto... 52 ovvero quando il protagonista sta entrando in carcere. (è da circa 4 giorni che sto andando avanti nell'impresa di finire sto CAPOLAVORO eh... quindi come potete vedere non è una impresa facile
non sono elon musk, e nemmeno un cardiochirurgo vascolare... non ho le giornate piene (altrimenti non starei scrivendo su SZ a metà pomeriggio) quindi non è la questione tempo che mi impedisce di terminarlo agevolmente è proprio che... come dire senza essere offensivo verso il Maestro... potrei citare fantozzi... ma in realtà la corazzata potemkin l'ho vista, agevolmente, dall'inzio alla fine in una sola visione completa, senza alcuna interruzione... quindi nemmeno definirla CAGATA PAZZESCA renderebbe l'idea... cmq da qui a fine febbraio, magari complice sanremo, credo che riuscirò a terminare il CAPOLAVORO ed avere una opinione più articolata in merito.
beh per l'epoca in cui uscì era assai "disturbante".
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Mi riccolego a questa tua disamina sul buon Kubrick nel quale più o meno non condivido nulla ma solo per gusto personale (ps guardati Shining, ti piacerà) a parte la bellezza di Full Metal e la noia di Arancia Meccanicaaustraliano ha scritto: ↑28/01/2025, 17:42ho visto per la prima volta arancia meccanica
non lo avevo mai visto
perche sono andato a vedere , quasi a forza, Diamanti di Orpetek
io l'ho sempre trovato di una noia, di una banalità e di una frociaggine imbarazzante
due maroni roteanti fini solo a se stessi
sempre con quell'atteggiamento di chi vuole descrivere un lato della società che in fondo esiste solo nella sua testa
invece devo dire che la sua ultima opera mi è piaciuta
è grottesca e spesso più teatrale che cinematografica ma è ben recitata e scorre bene
certo in un film senza gay si è dovuto mettere in mezzo recitando se stesso per soddisfare il suo ego LGBTPQRTSGGG+ però... bello.
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Bello Eyes wide shut, da vedere anche uno dei primi : Rapina a mano armata.
Shining da vedere non mi piace verso la fine diventa in americanata.
Stranamore da vedere ma non e’ un capolavoro assoluto
Barry Lindon non visto
La cosa che mi ha colpito di più e’ la biografia di Kubrick, molto meticoloso e preciso
Shining da vedere non mi piace verso la fine diventa in americanata.
Stranamore da vedere ma non e’ un capolavoro assoluto
Barry Lindon non visto
La cosa che mi ha colpito di più e’ la biografia di Kubrick, molto meticoloso e preciso