Interessante il discorso sui cani e chi li detesta.
Io non lo detesto ma li trovo inadatti alla convivenza in spazi ristretti con l’uomo e soprattutto con le persone diverse dal padrone.
Il fatto che molte persone abbiano paura dipende a mio parere dal comportamento istintivo dei cani molto lontano dalla logica umana.
Primo non vedono come noi. Un cane vede bene solo un paio di colori : giallo e blu. Il resto sono piu’ o meno scale di grigi.Per dire un auto rossa la vedono grigia e non la percepiscono con l’immediatezza con cui la percepiamo noi.
Ovvio che in generale fanno molto più affidamento sull’olfatto che sulla vista anche per riconoscere le persone.
Quando corrono incontro ad una persona uno dei motivi principali e’ annusarla per riconoscerla.
Ma per un uomo e per qualsiasi altro animale questo entrare violentemente nella sfera privata e’ percepito come una minaccia.
A questo si aggiunga che il cane ha invece un elevatissimo istinto territoriale che lo porta invece a difendere i suoi spazi e si capisce che la convivenza può diventare difficile.
Un uomo o capisce ed accetta queste peculiarità canine o e’ a disagio.
Io preferisco di gran lunga i cani da caccia che nonostante l’olfatto sviluppatissimo sono più discreti e più adatti a convivere con gli umani.
I gatti invece vengono immaginati come anarchici mentre sono evoluti e raffinatissimi democristiani. Ad esempio, territori e gerarchie sono in continua discussione, ma solo a volte si arriva allo scontro fisico.
Il mio è contento se in giardino trova amici, ma non lo è se entrano nel cortile. Non li aggredisce mai, ma fa l'offeso con me fino a quando non li metto alla porta. Non mi difende da nulla e in ogni situazione sceglie immancabilmente l'opzione a lui più conveniente strafregandosene del resto.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) -fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) -...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
Ti difende dall' abbrutimento
Per il resto sei grande e grosso, arrangiati
Barabino aveva una canina bianca
Come anima innocente vagava a testimoniare la genuinità e sincerità di quelle campagne
E bianca dovrebbe ormai sventolare la nostra bandiera
Con tutto che i cani bianchi mi fanno sempre pensare alle bistecche di pollo
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via”nulla contro l'utente Tenz
andato dalla mia amica ieri sera, uscito da lei intorno mezza notte e mezza scendendo per le scale come al solito il cane del vicino si è messo ad abbaiare dietro la porta, arrivato al piano terra si apre la porta di un appartamento seguita da una bestemia, mette fuori la testa un anziano che mi vede e mi dice che quel cane abbaia sempre e io potevo prendere l'ascensore, poi classico scambio di saluti tra paesani, ma tu sei il figlio di ... salutami il papà
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Toccare con mano che abbiamo creato una generazione di anaffettivi é veramente scoraggiante. E qui dovrebbe partire la canzone dei Cranberries " Zombie".
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Oggi ho
Osservato una vecchia che aveva un bel culone fasciato in leggings addirittura con perizoma!
ormai mi viene duro solo x particolari cazzo
a me capitò una volta al supermercato, vidi un culetto sodo strizzato in un paio di pantaloni attillati, superata nella corsia scoprii che era parecchio in la con l'età, ampiamento sopra i 60 e lì mi venne in mente il detto sentito una volta in radio da uno dei due di D&G "dietro liceo davanti museo"
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
questa mattina mi è successo di tutto, ma proprio di tutto. ma molto presto, che di disavventure ne ho avute tre - due veramente una merda - e tutte entro le 8.30 del mattino. lentamente ma lentamente poi mi sono ripreso. meno male che ho spalle grosse e che reagisco sempre, un altro se ne sarebbe tornato a casa direttamente. comunque quando si è vecchi non si sopporta veramente un cazzo, poi se si è milanesi figuriamoci
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Esatto, un cazzo del forumista Cicciuzzo fa sempre share, dai racconta..
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
Così ci incuriosisci tutti, se ti va snocciola queste disavventure.
te ne dico una
previsti esami che eseguo periodicamente, tra cui l'urina
contenitore acquistato in farmacia che si rileva rotto e perde (ma non del tutto)
io pirla lo dico alla tipa, che me ne dà un altro ma mi dice "e però così è entrata aria e il controllo viene male"
ok, vado in bagno e rifaccio la pipì. "eh no, deve essere la prima urina del mattino".
morale, devo tornare domani.
Dai, però la storia della prima urina del mattino è cosa risaputissima, credo che chiunque avrebbe inteso che doveva tornarsene a casa e rifarla la mattina successiva, o non appena sarebbe stato possibile.
Adoro che perdi la pazienza per così poco comunque