[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Sono rientrato dalle vacanze.
Mi aspettavo chissà perché di trovare la casa occupata da una famiglia di zingari. Sette otto ore di macchina a pensare come sfrattarli e rientrare in possesso della casa ( fumo da sotto la porta ho pensato) Invece tutto a posto, tranne il wi fi che non funzionava più. Adesso trovi qualcuno del gestore che ti fa assistenza pure a mezzanotte di sabato.
Mi ha risposto una femmina di Cagliari che mi mandava un tecnico domani ( Domenica!)
Poi e’ ripartito resettando il modem con la punta del tester.
Mannagia al core de Giuda!
Mi aspettavo chissà perché di trovare la casa occupata da una famiglia di zingari. Sette otto ore di macchina a pensare come sfrattarli e rientrare in possesso della casa ( fumo da sotto la porta ho pensato) Invece tutto a posto, tranne il wi fi che non funzionava più. Adesso trovi qualcuno del gestore che ti fa assistenza pure a mezzanotte di sabato.
Mi ha risposto una femmina di Cagliari che mi mandava un tecnico domani ( Domenica!)
Poi e’ ripartito resettando il modem con la punta del tester.
Mannagia al core de Giuda!
- pan
- Storico dell'impulso
Grazie per l'attenzione. Dopo la rottura al tentativo di riaccenderla si udiva solo un click metallico. La ruota posteriore girava male in avanti e malissimo indietro. Per il quadro completo devo attendere che il meccanico che l'ha recuperata la smonti. Honda: prima avevo un PS 150 spirato all'età di 14 anni con 46.200 km percorsi sempre a gas tutto aperto (8.000 giri/min). Moto no, sono arrivato tardi alle due ruote (30 anni) e ora mi pare molto tardi per iniziare. Ti terrò informato.OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑02/09/2023, 6:14In qualche caso può anche essere pericoloso perché se l’energia cinetica non libera o tarda a liberare la ruota dietro dai detriti della cinghia lapan ha scritto: ↑02/09/2023, 4:34Io invece giovedì pomeriggio ho rotto la cinghia del Beverly 300. L'avevo cambiata a 20.000 km e il libretto dice che la seconda volta va cambiata a 45.000. Ne ha 35.000, quindi è colpa della Piaggio, ma parzialmente anche mia, visto che non ho riconosciuto per pura ignoranza un sintomo patognomonico che osservavo da qualche settimana: la fuoriuscita di una specie di lana dal carter. Ho pensato a qualche cazzatella e invece era la cinghia che di stava sfibrando. Ora c'ho l'ansia della diagnosi completa che avverrà la prossima settimana. Ci saranno danni collaterali, che possono andare da lesioni alla frizione fino al danneggiamento delle valvole e persino dell'albero motore? Se i danni sono grossi, visto che lo scooter ha 8 anni, deve fare un tagliando completo e cambiare le gomme, farò un pensierino di tornare alla Honda o comunque in Giappone.
ruota dietro si blocca facendoti sbandare piu’ o meno vistosamente dipende dalla velocità.
Le conseguenze dipendono da dove si infila la cinghia rotta e puoi forse intuirle da come girava il motore durante e dopo la rottura. E’ finita intorno all’albero motore ? Ci sono pompe collegate che si sono rotte ?
Se vai verso il Giappone meglio Honda , no Yamaha.
Una moto con la catena a vista ?

Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Lo sccoter e’ impareggiabile per alcune attività logistico-operative tipo andare a fare la spesa, andare in giro con delle scarpe delicate, andare in giro d’inverno ( parabrezza)
Per quanto su una moto da enduro il bauletto ed un cupolinio ci stanno lo stesso
In effetti il vantaggio della moto e’ in città ad essere cinici quasi non c’è
E’ semplicemente che lo scooter e’ un frullatore monocilindrico con un architettura meccanica particolare , per cui ad ogni intervento si deve smontare tutto.
Nella moto ci sono le marce , ma non e’ che per prenderci confidenza devi aver cominciato da bambino, diverso sarebbe se uno non avessi mai messo piede su due ruote e non guidassi la macchina o se pretendessi di iniziare con una moto molto potente o ad esempio con la trasmissione a cardano
Io ce l’ho sempre avuta una moto ma per dire non saprei andare sempre a tavoletta e nemmeno riuscirei ad abituarmi a farlo , nemmeno se avessi provato fin da bambino.
Anche se in generale se mi dicono che e’ tardi per iniziare qualcosa mi incazzo e comincio a farla.
Per quanto su una moto da enduro il bauletto ed un cupolinio ci stanno lo stesso
In effetti il vantaggio della moto e’ in città ad essere cinici quasi non c’è
E’ semplicemente che lo scooter e’ un frullatore monocilindrico con un architettura meccanica particolare , per cui ad ogni intervento si deve smontare tutto.
Nella moto ci sono le marce , ma non e’ che per prenderci confidenza devi aver cominciato da bambino, diverso sarebbe se uno non avessi mai messo piede su due ruote e non guidassi la macchina o se pretendessi di iniziare con una moto molto potente o ad esempio con la trasmissione a cardano
Io ce l’ho sempre avuta una moto ma per dire non saprei andare sempre a tavoletta e nemmeno riuscirei ad abituarmi a farlo , nemmeno se avessi provato fin da bambino.
Anche se in generale se mi dicono che e’ tardi per iniziare qualcosa mi incazzo e comincio a farla.
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Non sono così impulsivo…oramai sono abbastanza calmo…estdipendente ha scritto: ↑02/09/2023, 12:16ah … ho capito, li distruggi tu in scatti d’ira.DON CHISCIOTTE ha scritto: ↑01/09/2023, 15:57non sto a scrivere come...estdipendente ha scritto: ↑01/09/2023, 12:15don…nella mia famiglia ne avremo 7 o 8. nessuno ne ha mai rotto uno. ogni tanto si puo’ crepare lo schermo ma lo cambiano in 10 min. e ci capitera’ una volta all’anno max su 7 o 8 phones.
a Giugno ho passato un sabato pomeriggio a scolare cocktails sul tetto dell’Hilton con una maialona immensa. ero fulminato e sono saltato in piscina con in tasca il telefono. mi sono accorto subito, uscito, tolto dalla protezione, asciugato. nessuna conseguenza. anni fa mi era caduto in acqua un i 5 e si e’ fulminato all’istante.
dai retta a me: butta via quella merda asiatica...ma ne rompo uno all'anno..
questo è durato 2 anni...record...
Lunedì mattina passa il mio amico tecnico…vediamo cosa riesce a fare…
ciao a tutti
ho visto che il buon herma mi ha segnalato nel topic dei desaparecidos del forum, ma non sono sparito ho solo avuto una estate con poco utilizzo del pc, leggevo il forum con lo smartphone ma trovo scomodo scriverci quini non intervenivo, da domani si torna al lavoro e quindi si torna alla normalità, dopo 3 settimane di vacanze dell'ufficio, vacanze in cui credo di aver lavorato di più che se fossi stato in ufficio, ma ho fatto lavori manuali curando l'orto, sistemando qualche danno dei temporali e preparandolo per i prodotti autunnali e invernali, poi ho imbiancato qualche stanza dai mei e da me, insomma tutti lavori fisici che ti stancano ma che a me rilassano
per il resto non mi posso lamentare mi sono rilassato, mangiato bene, fatto qualche weekend in giro con amici, mi sono goduto la prima estate da bisessuale praticante
la voglia di tornare in ufficio è poca ma me la dovrò far venire e domani si riparte
ho visto che il buon herma mi ha segnalato nel topic dei desaparecidos del forum, ma non sono sparito ho solo avuto una estate con poco utilizzo del pc, leggevo il forum con lo smartphone ma trovo scomodo scriverci quini non intervenivo, da domani si torna al lavoro e quindi si torna alla normalità, dopo 3 settimane di vacanze dell'ufficio, vacanze in cui credo di aver lavorato di più che se fossi stato in ufficio, ma ho fatto lavori manuali curando l'orto, sistemando qualche danno dei temporali e preparandolo per i prodotti autunnali e invernali, poi ho imbiancato qualche stanza dai mei e da me, insomma tutti lavori fisici che ti stancano ma che a me rilassano
per il resto non mi posso lamentare mi sono rilassato, mangiato bene, fatto qualche weekend in giro con amici, mi sono goduto la prima estate da bisessuale praticante

la voglia di tornare in ufficio è poca ma me la dovrò far venire e domani si riparte
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Bentornato... leggo molto linguaggio metaforicoTD ha scritto: ↑03/09/2023, 14:57[...] vacanze in cui credo di aver lavorato di più che se fossi stato in ufficio, ma ho fatto lavori manuali curando l'orto, sistemando qualche danno dei temporali e preparandolo per i prodotti autunnali e invernali, poi ho imbiancato qualche stanza dai mei e da me, insomma tutti lavori fisici che ti stancano ma che a me rilassano

Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Riesumo questo commento recente perché ho bisogno che qualcuno mi illumini. Per la serie "il Don è in giusta compagnia".estdipendente ha scritto: ↑01/09/2023, 12:15don…nella mia famiglia ne avremo 7 o 8. nessuno ne ha mai rotto uno. ogni tanto si puo’ crepare lo schermo ma lo cambiano in 10 min. e ci capitera’ una volta all’anno max su 7 o 8 phones.
a Giugno ho passato un sabato pomeriggio a scolare cocktails sul tetto dell’Hilton con una maialona immensa. ero fulminato e sono saltato in piscina con in tasca il telefono. mi sono accorto subito, uscito, tolto dalla protezione, asciugato. nessuna conseguenza. anni fa mi era caduto in acqua un i 5 e si e’ fulminato all’istante.
dai retta a me: butta via quella merda asiatica
Premessa: sono sempre stato iperattento ai prodotti particolarmente costosi, quelli tecnologici in primis. Anche quando nel periodo 2008-2013 tutti si fissavano ad avere un nuovo iPhone ogni anno, io ero sempre morigerato e facevo in modo di far durare pc e telefoni quanto più a lungo possibile.
Poste le dovute premesse, ecco il fattaccio: praticamente oggi mi è caduto il cellulare e lo schermo si è frantumato in mille pezzi, quella che un tempo era la schermata home adesso sembra un test di Rorschach. Il tutto è successo con una caduta avvenuta sì e no da un metro da terra...ma come li fanno oggi 'sti telefoni? E non stiamo parlando di Huawei ma di Samsung (sempre là stiamo alla fine, ché pure i coreani hanno un sistema fognario poco efficiente). Per la cronaca, amate che il cellulare era nuovo, l'ho usato sì e no per una settimana.
Domanda: c'è la possibilità di recuperare il telefono o devo comprarlo nuovo? Madonna, non sto nemmeno in Italia, se devo cambiarlo spero di poterne prendere che almeno mi consenta di mettere le impostazioni in italiano (cosa non da darsi per scontata, visto che sono un UK e hanno le loro stranezze UK & Ireland).
UPDATE: Merci à l'Angleterre! C'è pure il centro Samsung, ho preso pure appuntamento, amate:
https://www.samsung.com/uk/explore/king ... /visit-us/
Bello esultare per queste cose come un qualunque tamarro di Catanzaro che va a Londra per visitare l'Apple Store, il negozio degli M&Ms e il Madame Tussauds, il tutto dormendo in un tugurio a Paddington (non come Cicciuzzo che invece sta a Covent Garden perché così ha tutto a portata di mano).
Ad una guida breve de Roma Romanella per una full immersion di mezzo dai carbonara ed abbacchio incluso ovv da Oscar _ aggiungerei una guida small per Londra d un week end da herma visto che non L ho mai visitata ed il mio pargolo vorrebbe farsi la vacanza con papà tipo sordi Verdone in primavera…
Domani riparte il mio campionato e L affronterò in scooter la prima che qui al sud da noi fa ancora abb caldo
In realtà avrei fatto una udienza ad agosto ma era una marchetta x lo più ed ho perso 2 a 1 tipo il Napoli ieri ma solo che avevo più verve rispetto al garcia … insomma anche trovandomi in un contesto professionale insolito ho tenuto botta con L esperienza anche se prenderle non fa mai piacere perché uno vorrebbe vincere sempre …
Non ci pensiamo dai domani si parte davvero e vado con lo scooter che ha quasi 20.000 km e tra poco dovrò cambiare la cinghia … poi dovrò accelerare nel work che ho trascorso in estate relativamente indolente rimandando - come al solito - molte pratiche a momenti più intensi e dissipando il vantaggio di lavorare senza pressioni …
Domani riparte il mio campionato e L affronterò in scooter la prima che qui al sud da noi fa ancora abb caldo
In realtà avrei fatto una udienza ad agosto ma era una marchetta x lo più ed ho perso 2 a 1 tipo il Napoli ieri ma solo che avevo più verve rispetto al garcia … insomma anche trovandomi in un contesto professionale insolito ho tenuto botta con L esperienza anche se prenderle non fa mai piacere perché uno vorrebbe vincere sempre …
Non ci pensiamo dai domani si parte davvero e vado con lo scooter che ha quasi 20.000 km e tra poco dovrò cambiare la cinghia … poi dovrò accelerare nel work che ho trascorso in estate relativamente indolente rimandando - come al solito - molte pratiche a momenti più intensi e dissipando il vantaggio di lavorare senza pressioni …
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
-Kahlil Gibran-
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
Adorerei! Potrei fartela pure per Roma per la cronaca, credo di essere un attimo più aggiornato der Veneziadocu ha scritto: ↑03/09/2023, 22:46[Scopri]SpoilerAd una guida breve de Roma Romanella per una full immersion di mezzo dai carbonara ed abbacchio incluso ovv da Oscar _ aggiungerei una guida small per Londra d un week end da herma visto che non L ho mai visitata ed il mio pargolo vorrebbe farsi la vacanza con papà tipo sordi Verdone in primavera…
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
In Italia i cinesi aggiustano tutto…hermafroditos ha scritto: ↑03/09/2023, 21:03Riesumo questo commento recente perché ho bisogno che qualcuno mi illumini. Per la serie "il Don è in giusta compagnia".estdipendente ha scritto: ↑01/09/2023, 12:15don…nella mia famiglia ne avremo 7 o 8. nessuno ne ha mai rotto uno. ogni tanto si puo’ crepare lo schermo ma lo cambiano in 10 min. e ci capitera’ una volta all’anno max su 7 o 8 phones.
Premessa: sono sempre stato iperattento ai prodotti particolarmente costosi, quelli tecnologici in primis. Anche quando nel periodo 2008-2013 tutti si fissavano ad avere un nuovo iPhone ogni anno, io ero sempre morigerato e facevo in modo di far durare pc e telefoni quanto più a lungo possibile.
Poste le dovute premesse, ecco il fattaccio: praticamente oggi mi è caduto il cellulare e lo schermo si è frantumato in mille pezzi, quella che un tempo era la schermata home adesso sembra un test di Rorschach. Il tutto è successo con una caduta avvenuta sì e no da un metro da terra...ma come li fanno oggi 'sti telefoni? E non stiamo parlando di Huawei ma di Samsung (sempre là stiamo alla fine, ché pure i coreani hanno un sistema fognario poco efficiente). Per la cronaca, amate che il cellulare era nuovo, l'ho usato sì e no per una settimana.
Domanda: c'è la possibilità di recuperare il telefono o devo comprarlo nuovo? Madonna, non sto nemmeno in Italia, se devo cambiarlo spero di poterne prendere che almeno mi consenta di mettere le impostazioni in italiano (cosa non da darsi per scontata, visto che sono un UK e hanno le loro stranezze UK & Ireland).
UPDATE: Merci à l'Angleterre! C'è pure il centro Samsung, ho preso pure appuntamento, amate:
Bello esultare per queste cose come un qualunque tamarro di Catanzaro che va a Londra per visitare l'Apple Store, il negozio degli M&Ms e il Madame Tussauds, il tutto dormendo in un tugurio a Paddington (non come Cicciuzzo che invece sta a Covent Garden perché così ha tutto a portata di mano).
- hermafroditos
- Storico dell'impulso
L'equivalente in UK sarebbero gli indiani e i pakistani, che peraltro non hanno gli orari di apertura ridicoli degli inglesi (che di norma sono dalle 10.00 alle 16.00). Poi si lamentano che gli stranieri e le big corporations gli rubano il lavoro...same old stories...DON CHISCIOTTE ha scritto: ↑04/09/2023, 6:37[Scopri]SpoilerIn Italia i cinesi aggiustano tutto…hermafroditos ha scritto: ↑03/09/2023, 21:03Riesumo questo commento recente perché ho bisogno che qualcuno mi illumini. Per la serie "il Don è in giusta compagnia".estdipendente ha scritto: ↑01/09/2023, 12:15don…nella mia famiglia ne avremo 7 o 8. nessuno ne ha mai rotto uno. ogni tanto si puo’ crepare lo schermo ma lo cambiano in 10 min. e ci capitera’ una volta all’anno max su 7 o 8 phones.
le grandi veritàdocu ha scritto: ↑03/09/2023, 22:46
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
plot twist: era tua moglie!estdipendente ha scritto: ↑01/09/2023, 12:15
a Giugno ho passato un sabato pomeriggio a scolare cocktails sul tetto dell’Hilton con una maialona immensa.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Aggiornamento telefono…
Sono a metà dell’opera…
Stamattina a fatica il mio amico è riuscito a portare i dati vecchi sul pc…con hisuite…
I 2 telefoni non si capiscono…tutto inutile….
Però Samsung non apre hisuite perché c’è un errore nella app…
Quindi devo prendere un telefono che supporta Google…(o il mio vecchio o quello della mia compagna…
)…
Installare li tutto i miei dati..e poi spostarli sul nuovo…
Ovviamente prima fare il backup di quello della mia compagna e poi riportarlo sul suo dopo l’operazione….
Calma e sangue freddo….
Sono a metà dell’opera…
Stamattina a fatica il mio amico è riuscito a portare i dati vecchi sul pc…con hisuite…
I 2 telefoni non si capiscono…tutto inutile….
Però Samsung non apre hisuite perché c’è un errore nella app…
Quindi devo prendere un telefono che supporta Google…(o il mio vecchio o quello della mia compagna…

Installare li tutto i miei dati..e poi spostarli sul nuovo…
Ovviamente prima fare il backup di quello della mia compagna e poi riportarlo sul suo dopo l’operazione….
Calma e sangue freddo….

-
- Storico dell'impulso
mia moglie e’ una maialona immensa ma non ci passo il sabato pomeriggio sulla terrazza a tetto dell’Hilton oppure passo con mia moglie il sabato sulla terrazza a tetto dell’Hilton ma non e’ una maialona immensa. le due cose non possono piu’ coesistere purtroppo. non alla nostra eta’ con 4 figli sul gobbone. a 30 - 35 ovviamente devono coesistere.marziano ha scritto: ↑04/09/2023, 12:25plot twist: era tua moglie!estdipendente ha scritto: ↑01/09/2023, 12:15
a Giugno ho passato un sabato pomeriggio a scolare cocktails sul tetto dell’Hilton con una maialona immensa.