Cioè, questi uscirebbero solo 'a coppie'?danny_the_dog ha scritto: ↑09/05/2023, 13:37Ho proposto un'uscita solo uomini tra le coppie con cui ci vediamo di frequente, è venuto fuori un mezzo casino. Io boh, mi sembra sano che ognuno abbia i propri spazi ma non per tutti è così: la coppia, e la famiglia se si hanno figli, deve essere sacrificio e abnegazione, bisogna praticamente annullarsi per vivere come nel Mulino Bianco, sempre insieme.
Bah... fatemi capire, sarebbe un altro scenario non così raro nella realtà di certi paesini, o cosa?
Peraltro se si abbian figli direi sia più facile uscire spesso da soli a turni che trovare la babysitter o sistemarli da una nonna.
Toh, sentir citata la moto, a maggior ragione avendo bambini piccoli e a maggior ragione prevendendo la serata un po' di alcool, non farebbe impazzire nemmeno me in quanto moglie.
Già doppio di tennis e poi pizza sarebbe un'altra storia.
Mi par di capire che la discriminante non sia però quest'ultimo aspetto.
Onestamente, quello sì, sarei scettico sulla tradizione delle "maschiate" duranti plurimi giorni, per gente post una certa età.
Nel senso che, a meno di non esser davvero cacciatori o via dicendo, uno dopo un po' si rompe anche i maroni e se ne torna volentieri a casa.
Certe cose si vedono più che altro nei film*.
E quando invece le questioni si dilunghino direi siano a sospetto di strip-club, arruolamento di baldracche, o comunque situazioni con qualcosa di un minimo losco. Diciamocelo.
Ma se si parli di una semplice serata...
*