Bon, saremo anche boomer, ma tant'è, gli adolescenti di oggi (non tutti), sono spenti.
Ciao.
conta anche che quando ero adolescente, strappavo le pagine dai settimanali in cui si vedeva mezza tetta e le mettevo in una cartellina, per guardarmele con calma al cesso.
aspettavo con impazienza che arrivasse postalmarket il cartaceo per vedere mezza tetta e mezzo culo con i collant.
ora la situazione è lievemente diversa.
il pomeriggio, non avevamo mai niente da fare e con il bel tempo giocavamo 5 ore a calcio in un campetto di periferia ( non sono nati dei campioni ).
beh mi pare normale.
perche' uno che ha circa 18 anni dovrebbe parlare con uno di 50+ anni?
alla loro et'a non eri uguale?
chi bramava per parlare con gli adulti
Puo' capitare di scambiare due parole con la figlia-o di un amico
quando rispondo lo fanno a sillabe, mai un sorriso, sempre assorbiti dai loro smartphone, se poi domandi a 18-20enni che vanno in piazza a manifestare rispondono solo in modo generico e spesso non sanno motivare...
io a 18 anni non ero cosi' capra e rincoglionito
1) puo' anche essere che tu non sia interessante e/o simpatico da attirare la loro attenzione.
2) tu se non sbaglio vai per i 50 anni come me, giusto? facciamo di si 1972 2022. nel 1990 quando avevi 18 anni hai scambiato 2 battute con un 50enne. lui ha pensato che tu eri un po' un pirlone e che lui a 18 anni non era cosi' capra.
ma lui stesso quando era 18enne fu giudicato rincoglionito da un 50enne dell'epoca, che si diceva dentro di se: "ma come e' che questi ragazzi del 1958 sono cosi' apatici? io non ero cosi!"
come vedete la storia si ripete, sempre.
sempre bastian contrario, io ricordo che da ragazzo leggevo,, studiavo, ero curioso, facevo tante attivita', a 17 anni avevo visto tutti i musei di Milano.
questi un libro non sanno nemmeno cosa sia, non hanno interessi se non per il cellulare, le ragazze postano foto ammiccanti,
son totalmente apatiche ( le vedo con le madri ) spesso maleducate e irritanti
io a 20 anni lavoravo a Parigi e mi mantenevo, questi non han volgia di fare un beato cazzo
e quindi?
io a 19 anni vivevo da solo, vissuto in 3 paesi europei con 3 sistemi scolastici diversi, a 20 anni ero gia' sposato e venivo a parigi a giocare al club de l'aviation cash games e tornei, mi giocavo gli appartamenti e vincevo.
e quindi fa di me migliore di chi? dei miei coetanei dell'epoca? mi da il diritto di dire che i giovani di oggi sono apatici? no perche' dicevano di me lo stesso 30 anni fa i 50anni dell'epoca.
Scusa fede ma cosa dovrebbe fare un 16enne? I doppi turni alla breda?
Diablo non concordo molto. Trovo più spenti gli adulti ormai prigionieri della routine lavoro/fb/serie tv.
Un esempio “negativo “ di vitalità adolescenziale? I trapper! Non gli frega un cazzo di niente e vogliono tutto e subito. Materialisti fino al midollo ma solo per fare incazzare i vecchi che si sono fatti il culo.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
Poi mi immagino un ragazzetto che entra quì e vede adulti che passano mezze giornate (qualcuno intere) a postare culi, tette, scopate come non vi fosse un domani, poi post dove si mette il tweet di tizio, di caio e soprattutto gli istagram delle leotte varie, con commenti ripetitivi all'infinito come "Quanto è bona questa!" "Eh si, è la migliore" Ma mai quanto quest'altra vacca" ... e così via.
Cosa immaginate che penserà? Cazzo, quanto sono avanti questi adulti, loro sì che conoscono il senso della vita e hanno raggiunto vette di pensiero ascetiche! oppure E poi i rincoglioniti "vuoti" saremmo noi ragazzi!
su twitter da quando è scoppiata la guerra in Ucraina ho visto liti ferocissime tra 60enni, qualcuno quasi 70enne, con tanto di insulti, inviti alla violenza e account conseguentemente sospesi. e non parlo di gente "normale" (quella sta su Facebook) bensì di accademici più o meno illustri, qualcuno apparso in tv, con tanto di cattedra universitaria nel profilo. solo negli ultimi giorni per la questione Holomodor ho visto lunghissimi 3d di 20 e passa tweet pieni di dotte citazioni e riferimenti bibliografici, alternati a insulti che manco qui nel 3d sul calcio.
“E' vero che in Russia i bambini mangiavano i comunisti?"
"Magari è il contrario, no?"
"Ecco, mi sembrava strano che c'avessero dei bambini così feroci.”
Drugy fb è da vecchi, ig da morti di figa, Twitter da tromboni polemici. Paradossalmente tiktok dei “giovani di merda” è il meno peggio. Siam messi bene!
Cancellatevi dai social rimbambiti! Come quando vent’anni fa avete buttato la tv! Perché lo avete fatto vero?
Aggiunta boomer tossico.
I “giovani di merda” si drogano male!
Tanto alcool che è la sostanza più pericolosa in assoluto ( non lo dico io ma la scienza ) e ti spacca il fisico.
Troppa coca che, di solito, non possono permettersi quindi fanno cazzate e inoltre ti manda fuori di testa.
Poche canne nei parchetti i chilom sono oggetti vintage.
Quasi niente chimiche che sono la base di una adolescenza sana: md per le sensazioni e lsd per l’introspezione.
Per fortuna sta tornando di moda l’eroina…
Ah signora marisa ai miei tempi qui erano tutti papaveri.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Le macrocategorie mi rimpiccioliscono il cervello, mi è già sufficiente non avere il cazzo di 28 cm come alcuni utenti.
Solo io conosco "ggiovani" svegli e meno svegli, e adulti svegli e meno svegli?
Scusate non voglio essere polemico, vado a mangiarmi una merendina.
Drugy fb è da vecchi, ig da morti di figa, Twitter da tromboni polemici. Paradossalmente tiktok dei “giovani di merda” è il meno peggio. Siam messi bene!
Cancellatevi dai social rimbambiti! Come quando vent’anni fa avete buttato la tv! Perché lo avete fatto vero?
Aggiunta boomer tossico.
I “giovani di merda” si drogano male!
Tanto alcool che è la sostanza più pericolosa in assoluto ( non lo dico io ma la scienza ) e ti spacca il fisico.
Troppa coca che, di solito, non possono permettersi quindi fanno cazzate e inoltre ti manda fuori di testa.
Poche canne nei parchetti i chilom sono oggetti vintage.
Quasi niente chimiche che sono la base di una adolescenza sana: md per le sensazioni e lsd per l’introspezione.
Per fortuna sta tornando di moda l’eroina…
Ah signora marisa ai miei tempi qui erano tutti papaveri.
La base di un adolescenza sana è il bordello, la milf di 40 anni che ti porta a letto, il motorino con il carburatore modificato,....
Le macrocategorie mi rimpiccioliscono il cervello, mi è già sufficiente non avere il cazzo di 28 cm come alcuni utenti.
che merendina mangi/mangiavi?
io ho un ricordo bello delle fiesta arancio e quella cedro.
non le mangio da quel periodo ma le vedo quasi ovunque in tutti i supermercati del mondo.
beh io gli avevo detto che assomigliava a uno che mi sfugge e Franco Citti. Franco Citti mica un generico qualunque.
L'abbiamo già affrontato questo discorso, ma vedo che insisti con Franco Citti.
Una foto è sempre ingannevole in un senso o nell'altro è troppo poco per farsi un idea, è un fermo immagine spesso ingannevole, eternizzato.
Io e Franco Citti siamo diversissimi: materia ed antimateria.
Sono più alto, fisico migliore e quel certo non so che.
Se c'è una cosa che la gente mi ha sempre detto è. "Ammazza quanto sei diverso da Franco Citti!"
non le mangio da quel periodo ma le vedo quasi ovunque in tutti i supermercati del mondo.
la mia merendina preferita era il soldino, come tutte le brave puttane.
Mi ricordo il tegolino, poi c'erano quelle fresche, kinder fetta al latte ad esempio... ho avuto il periodo del bounty e del mars poi, anche se li chiamerei più "snack"