(O.T.) Adolescenti oggi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (O.T.) Adolescenti oggi

#91 Messaggio da manigliasferica »

federicoweb ha scritto:
29/11/2022, 11:13
manigliasferica ha scritto:
29/11/2022, 7:13
beh mi pare normale.
perche' uno che ha circa 18 anni dovrebbe parlare con uno di 50+ anni?
alla loro et'a non eri uguale?
chi bramava per parlare con gli adulti
Puo' capitare di scambiare due parole con la figlia-o di un amico

quando rispondo lo fanno a sillabe, mai un sorriso, sempre assorbiti dai loro smartphone, se poi domandi a 18-20enni che vanno in piazza a manifestare rispondono solo in modo generico e spesso non sanno motivare...
io a 18 anni non ero cosi' capra e rincoglionito
1) puo' anche essere che tu non sia interessante e/o simpatico da attirare la loro attenzione.

2) tu se non sbaglio vai per i 50 anni come me, giusto? facciamo di si 1972 2022. nel 1990 quando avevi 18 anni hai scambiato 2 battute con un 50enne. lui ha pensato che tu eri un po' un pirlone e che lui a 18 anni non era cosi' capra.
ma lui stesso quando era 18enne fu giudicato rincoglionito da un 50enne dell'epoca, che si diceva dentro di se: "ma come e' che questi ragazzi del 1958 sono cosi' apatici? io non ero cosi!"
come vedete la storia si ripete, sempre.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#92 Messaggio da manigliasferica »

El Diablo ha scritto:
29/11/2022, 15:29

29/11/2022, 7:47
[Scopri]Spoiler
il discorso era su parlare con un "anziano"
tu da ragazzino parlavi con gli "anziani"?
a che interesse, cosa puo' interessare un ragazzino parlare con un adulto? che non sia il professore, genitore, allenatore etc
il gioco e' sempre lo stesso, anche i nostri nonni da ragazzini non gli interessava di parlare con un adulto.
Qui si parla di adolescenti, non di ragazzini.
Io da adolescente parlavo con gli adulti, e loro con me, non vedo cosa ci sia di così strano.
29/11/2022, 7:50
[Scopri]Spoiler
ma qui si parla di parlare, il classico "ciao come stai racconta bla bla"
o di ciulare?
Qualsiasi cosa, dialogare, scambiare idee e opinioni su vari argomenti.
Niente sesso, non sono fasce di età che mi attirano.
29/11/2022, 8:03
[Scopri]Spoiler
ma poi perche' uno dovrebbe parlare con ragazzini? lavora a gardaland?
Per lavoro andiamo anche in giro nelle scuole proprio a parlare con bambini e adolescenti, fascia 11/20 anni.
È lì che ti accorgi che sono proprio spenti, i più piccoli non ancora, ma dai 14 in su è un dramma.
Naturalmente non generalizzo, a volte accadono miracoli.
Ma è rarissimo.

Manca la creatività, la curiosità, la voglia di sapere, la passione per qualsiasi cosa, ecc.
Ripeto non generalizzo, ma per esperienza posso dire che la percentuale degli "spenti" (come li chiamiamo in ambito lavorativo) è altissima.
1) l'eta' della adolescenza va dai 12 ai 18. si ci stanno i ragazzini in quel periodo.

2) come per federico, puo' essere che tu non sei cosi' intrigante da incuriosirli. quello di cui tu parli non e' interessante per loro.

3) si il tuo campione di conoscenze e' troppo piccolo decisamente.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#93 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Dipende pure da quanti anni dimostri.
Io ne dimostro mooolti di meno. La figlia ventenne di una milf che conosco ha detto alla madre “ questo parla come uno di noi”.
In realtà parlo come un adolescente di qualche anno fa, ma ho pure una componente adulta, per cui una ventenne si sente capita ma anche protetta. E , ciliegina sulla torta, non ho brufoli.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#94 Messaggio da balkan wolf »

Nel punto 2 del primo post maniglia ha dato la definizione perfetta di boomer… ci sono sempre stati.

Concordo anche sulla teoria dell’interessamento. Devi dare alla teen qualcosa che il coetaneo non le da altrimenti, giustamente, va col coetaneo.

Una 16enne parlerà di tiktok con le amiche e di jimi hendrix con il 50enne.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95 Messaggio da manigliasferica »

@oscar
si ma una 20enne non e' un adolescente.
e' una giovane.
e' diverso, il titolo dice "adolescenti oggi", dai 12 ai 18 anni.
poi se volete mettere dentro anche le persone di 22, 25 anni e che quelli di 60 anni sono adulti e non anziani, fate come volete.
in che senso ne dimostri di meno? 2 anni fa periodo covid avevi messo la tua foto sei una persona di piu' di 50 anni che poi e' la tua eta' no?

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#96 Messaggio da balkan wolf »

NineTEEN maniglia fino ai 19…

Che poi le copulabili sono dai 16 ai 19 con le 15enni come linea di confine ( solo se ci vai a sbattere contro ). La fascia 12-14 fa un po’ troppo nabokov persino per quelli come me.

Angolo del piccolo cinico:

Una 13enne scoperà di merda per il semplice fatto di non aver preso abbastanza cazzi. Una 16/17enne è già bella impostata.

Ecco il confine dell’ efebofilia.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#97 Messaggio da manigliasferica »

"ma se fan fatica a scopare con le coetanee pensi che riescano a scopare con le ragazzine?"
questa viene da un film anni 70 non ricordo il nome ah la vecchiaia.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#98 Messaggio da hermafroditos »

30/11/2022, 8:43
[Scopri]Spoiler
@oscar
si ma una 20enne non e' un adolescente.
e' una giovane.
e' diverso, il titolo dice "adolescenti oggi", dai 12 ai 18 anni.
poi se volete mettere dentro anche le persone di 22, 25 anni e che quelli di 60 anni sono adulti e non anziani, fate come volete.
in che senso ne dimostri di meno? 2 anni fa periodo covid avevi messo la tua foto sei una persona di piu' di 50 anni che poi e' la tua eta' no?
Oscar ha una stima di sé parecchio alta :D

Comunque da quando partecipo a queste conversazioni su SZ mi sono improvvisato antropologo (il background accademico lo ho) e osservo più di quanto non facessi prima gli adolescenti, soprattutto quando sono nello spazio pubblico (cercando di non passare per pederasta).
Non mi sembrano tanto diversi dalle generazioni precedenti, soprattutto - paradossalmente - per il modo di vestire, visto che oggi coesistono tanti stili differenti, dal flair Berlino Est fine anni '80 allo e-style contemporaneo.

Il fatto che abbiano meno propensione a parlare con gli adulti deriva dalla mancata necessità di compiacerli di cui parlavo qualche messaggio fa, a mio avviso.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#99 Messaggio da manigliasferica »

beh io gli avevo detto che assomigliava a uno che mi sfugge e Franco Citti. Franco Citti mica un generico qualunque.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#100 Messaggio da balkan wolf »

Sul vestiario non posso non citare il deboscio:

Beati gli adolescenti di oggi che si vestono come gli albanesi degli anni 90 perché non li hanno mai visti.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#101 Messaggio da federicoweb »

30/11/2022, 8:22
federicoweb ha scritto:
beh mi pare normale.

quando rispondo lo fanno a sillabe, mai un sorriso, sempre assorbiti dai loro smartphone, se poi domandi a 18-20enni che vanno in piazza a manifestare rispondono solo in modo generico e spesso non sanno motivare...
1) puo' anche essere che tu non sia interessante e/o simpatico da attirare la loro attenzione.

2) tu se non sbaglio vai per i 50 anni come me, giusto? facciamo di si 1972 2022. nel 1990 quando avevi 18 anni hai scambiato 2 battute con un 50enne. lui ha pensato che tu eri un po' un pirlone e che lui a 18 anni non era cosi' capra.
ma lui stesso quando era 18enne fu giudicato rincoglionito da un 50enne dell'epoca, che si diceva dentro di se: "ma come e' che questi ragazzi del 1958 sono cosi' apatici? io non ero cosi!"
sempre bastian contrario, io ricordo che da ragazzo leggevo,, studiavo, ero curioso, facevo tante attivita', a 17 anni avevo visto tutti i musei di Milano.
questi un libro non sanno nemmeno cosa sia, non hanno interessi se non per il cellulare, le ragazze postano foto ammiccanti,
son totalmente apatiche ( le vedo con le madri ) spesso maleducate e irritanti

io a 20 anni lavoravo a Parigi e mi mantenevo, questi non han volgia di fare un beato cazzo
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#102 Messaggio da balkan wolf »

Ok boomer!

Comunque sta fissa del cellulare è come quegli antiamericani che guardano netflix.

iPhone è solo uno strumento potentissimo: puoi guardarci la leotta ( sempre lei! ) o ascoltarci bach.

Io passo più tempo al cell. Di qualunque adolescente, non uso i social e pratico/fruisco di tutte le arti. Non capisco dove stia il problema se uno invece che guardare le facce di merda della gente in metro stia ingobbito su un ebook di lovecraft.
Ultima modifica di balkan wolf il 30/11/2022, 10:09, modificato 1 volta in totale.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#103 Messaggio da El Diablo »

Bon, saremo anche boomer, ma tant'è, gli adolescenti di oggi (non tutti), sono spenti.
Ciao.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#104 Messaggio da federicoweb »

balkan wolf ha scritto:
30/11/2022, 10:00
Ok boomer
una cosa ti lega a loro

anche tu non fai un beato cazzo
( a parte qualche post simpatico qui )
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#105 Messaggio da El Diablo »

federicoweb ha scritto:
30/11/2022, 9:59
[Scopri]Spoiler
30/11/2022, 8:22
federicoweb ha scritto:
beh mi pare normale.

sempre bastian contrario, io ricordo che da ragazzo leggevo,, studiavo, ero curioso, facevo tante attivita', a 17 anni avevo visto tutti i musei di Milano.
questi un libro non sanno nemmeno cosa sia, non hanno interessi se non per il cellulare, le ragazze postano foto ammiccanti,
son totalmente apatiche ( le vedo con le madri ) spesso maleducate e irritanti

io a 20 anni lavoravo a Parigi e mi mantenevo, questi non han volgia di fare un beato cazzo
Lascia stare, tempo perso.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”