[O.T.] Serie BWIN

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie BWIN

#2551 Messaggio da Gargarozzo »

SoTTO di nove ha scritto:
24/10/2022, 11:14
Gargarozzo ha scritto:
24/10/2022, 8:40
SoTTO di nove ha scritto:
23/10/2022, 23:59
Solo in Italia un arbitro fa il fiscale vedendo un giocatore andare verso una porta vuota per segnare.
La situazione fa ridere, incazzare e sbuffare a seconda del coinvolgimento personale, sugli arbitri però è un bel po' diverso da quel che dici. :wink:
è così, se tipo in Inghilterra, ma anche nelle coppe europee, una squadra si guadagna un angolo lo fanno sempre battere. Se c'è un'azione promettente non fischiano mai la fine perchè il tempo è scaduto da qualche secondo.
Qua da noi non è sempre così, ricordo un episodio simile in una partita del Napoli dove non fu concesso di battere un corner. Oh, magari fare i fiscali con quello che tendenzialmente viene percepito come un tempo effettivo (il recupero) ci può stare ma allora cambia regolamento.
Perchè nel recupero ci sono arbitri che recuperano (quindi anche il recupero è a loro discrezione) altri che fischiano al secondo anche se ci sono state le classiche perdite di tempo non "calcolabili". (tipo metterci 15 secondi per battere una rimessa)
Insomma, anche il tempo di recupero deve essere considerato variabile come i 90. e l'azione di conseguenza va fatta concludere specialmente in casi limite come quello del video.
Detta così è un'altra cosa.
Il problema esiste ma non è "solo italiano".
Chiedo scusa per la pedanteria ma dietro la scuola arbitrale italiana c'è un lavoro ed un impegno che a volte andrebbero riconosciuti.
Le pecche sono, nell'ordine: burocratiche e organizzative (questo sí, tipico di quasi ogni realtá italiana) con relative complicanze imbarazzanti ad esempio nell'uso del var.
Nella fa(r)tispecie dell'episodio: fiscale o mal guidato?
Certe direttive vengono date dall'alto, dai regolamenti e dalle norme dei relativi organi tecnici. Non so se lo sai ma immagino di sí inoltre è intuibile, ogni arbitro professionista ha sempre un commissario di campo che lo valuta e tante telecamere a vivisezionarne ogni gesto. Lì, semplicemente, non aveva la libertà di agire diversamente.
Se lo avesse fatto, avrebbe subito un voto lievemente inferiore, che però a fine campionato fa media e determina graduatorie spesso differenziate da decimi di punto.
Fammi tornare al punto: è giusto cosí?
...per me no, per niente. Preferirei che avesse avuto la libertà, normativa e di conseguenza decisionale, di usare il buon senso e fargli fare un goal pressoché certo.

...e a livello più generale: uso migliore del VAR (ci vorrebbero protocolli almeno decenti) e tempo effettivo.

...e non succede SOLO in Italia, ma vedila lo stesso come vuoi, ci mancherebbe.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#2552 Messaggio da lider maximo »

Aggiornamenti dalla (fottuta) serie B, il Cagliari, una delle favorite alla vigilia (non per me...) non riesce più a vincere, ieri ennesimo pareggio del cazzo contro un Pisa tutt'altro che irresistibile, rischiando persino di perderla.
Saranno 8-9 gare o giù di li, ho perso il conto, che non riesce a centrare il bottino pieno, segno evidente di una squadra che nuota nella mediocrità a centroclassifica, più vicina ai playout che ai playoff, ma quello che mi lascia perplesso è, col passare delle giornate, l'assenza totale di miglioramenti sul piano del gioco, con una fatica enorme solo a creare occasioni da rete.
Lapadula sarà pure vicino alla bollitura, ma poverino viene anche servito di merda.

Dopo il licenziamento del direttore sportivo e l'affidamento (temporaneo???) dell'incarico a Roberto Muzzi, il nuovo D.S., o chi per lui, come primo atto dovrebbe fare solo una cosa, e indovinate quale?
Visto che c'è la sosta anche in serie B, solo per 2 settimane, Liverani dovrebbe essere accompagnato alla porta, mi dispiace ma si è dimostrato inadeguato per quello che si è visto in questo primo terzo di stagione, una fetta più che sufficiente per stilare un bilancio, seppure parziale.
Vedremo.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2553 Messaggio da Gargarozzo »

lider maximo ha scritto:
13/11/2022, 12:26
[...] Dopo il licenziamento del direttore sportivo e l'affidamento (temporaneo???) dell'incarico a Roberto Muzzi, il nuovo D.S., o chi per lui, come primo atto dovrebbe fare solo una cosa, e indovinate quale?
Visto che c'è la sosta anche in serie B, solo per 2 settimane, Liverani dovrebbe essere accompagnato alla porta, mi dispiace ma si è dimostrato inadeguato per quello che si è visto in questo primo terzo di stagione, una fetta più che sufficiente per stilare un bilancio, seppure parziale.
Vedremo.
per te i problemi si risolvono sempre cacciando gli allenatori.
Il che, in rari casi, può anche verificarsi, più spesso ci sono reazioni nel breve e poco più.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2554 Messaggio da lider maximo »

Anche questo è vero, però...

- non so se hai mai visto giocare il Cagliari, mentre io le ho viste praticamente tutte (meno una perchè impossibilitato), e dalla prima all'ultima non c'è stato uno stracazzo di miglioramento, anzi...
- due esempi clamorosi e assai recenti di fruttuosi cambi di panchina, il Bayern che vince la champions con Flick da subentrato (nell'anno del coviddi), con la perla del famoso 8-2 al Barca, e Tuchel che fa l'identica cosa l'anno seguente col Chelsea, preso a Gennaio mi pare, contro il superCity di Guardiola. E probabilmente esistono tanti altri casi, meno clamorosi ma lo stesso fruttuosi.

Forse, come previsto dal sottoscritto, il Cagliari non ha una squadra per la promozione diretta, ma per fare meglio di quanto visto sino ad ora ce l'ha, eccome.
Cmq punti di vista, e questo è il mio. :-D

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2555 Messaggio da Gargarozzo »

[Scopri]Spoiler
lider maximo ha scritto:
13/11/2022, 18:56
Anche questo è vero, però...

- non so se hai mai visto giocare il Cagliari, mentre io le ho viste praticamente tutte (meno una perchè impossibilitato), e dalla prima all'ultima non c'è stato uno stracazzo di miglioramento, anzi...
- due esempi clamorosi e assai recenti di fruttuosi cambi di panchina, il Bayern che vince la champions con Flick da subentrato (nell'anno del coviddi), con la perla del famoso 8-2 al Barca, e Tuchel che fa l'identica cosa l'anno seguente col Chelsea, preso a Gennaio mi pare, contro il superCity di Guardiola. E probabilmente esistono tanti altri casi, meno clamorosi ma lo stesso fruttuosi.

Forse, come previsto dal sottoscritto, il Cagliari non ha una squadra per la promozione diretta, ma per fare meglio di quanto visto sino ad ora ce l'ha, eccome.
Cmq punti di vista, e questo è il mio. :-D

In effetti non lo seguo da tempo se non dalle tue parole in questo topic.
Squadra storica che vorrei sempre in serie A, assieme alle varie Genoa, ecc e rivedere ogni tanto almeno affacciarsi Bari, Pescara, Palermo, ecc...
Allo stesso tempo, sono contraddittorio ovviamente, vorrei campionati con meno squadre e partite, meno quantità e più qualità, stadi possibilmente migliorati che quasi tutti sono obsoleti.
E niente, buon campionato
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2556 Messaggio da lider maximo »

E' tornata la serie B, ed io sono tornato a vedere una partita.

Frosinone-Cagliari, in casa della capolista. E per poco non ci scappava il morto.....di infarto. :lol:
Minuti di recupero e Cagliari ovviamente sotto 1-2, pallone in mischia Lapadula cade per terra tramortito ed io "ma che cazzo ti butti coglione!", fischio dell'arbitro, rigore! :DDD
Al rallenty si vede il braccio largo di Mazzocchi (??) colpire il peruviano, che ovviamente si contorce per il dolore :lol: , rigore forse eccessivo ma sicuramente ingenuo e stupido il difensore. Tira lo stesso Lapadula, 2-2 e siamo al 96esimo.
Palla al centro, Frosinone che perde subito il pallone, Lapadula sull'esterno riesce a metterla in mezzo per Pavoletti, controllo tiro gooooollllll!
E comincio a correre e urlare come un tarantolato rincoglionito.....

Var. Lapadula che riceve palla è in fuorigioco millimetrico. :blankstare:
Annullato. 2-2 il finale.

Mavvanculllll

P.s. almeno per una volta sono tornato a provare emozioni. :-D

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2557 Messaggio da SoTTO di nove »

Io l'avevo intuito che fosse fuorigioco.
Quando c'era l'immagine larga Lapadula sulla fascia era in netto offside e quando hanno stretto l'immagine su chi stava facendo il passaggio (l'aveva anche ritardato proprio perchè era chiaro il fuorigioco) era passato troppo poco tempo perchè Lapadula fosse riuscito a sanare la sua posizione di partenza.
Dal frame poi alla fine non era in fuorigioco di molto (non è millimetrico però, sarà almeno di 30cm) ma solo perchè il difensore aveva iniziato a corrergli dietro e aveva la gamba tutta in avanti al momento del passaggio.
Altrimenti c'era almeno un metro.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2558 Messaggio da lider maximo »

Adesso non fare il pignolo del cappero, millimetrico era per dire di poco, ma il fuorigiuoco era bello evidente dal replay.

Qualche considerazione calcistica, ieri si sono visti dei leggeri miglioramenti sul piano dell'atteggiamento, subito aggressivi e determinati ma fino al gol del vantaggio.
Poi, come al solito, si è subito cambiato arretrando di almeno 30 mt il baricentro e concedendo campo al Frosinone che, senza fare robe indimenticabili, ha ribaltato il risultato grazie anche a un golaso del fratello di Insigne.
Per me siamo ancora lontani da quello che servirebbe per lottare almeno tra le prime 8, ed infatti la classifica è meglio non guardarla per non deprimersi ulteriormente.
Zona playout più vicina dei playoff. :roll:

Angus
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2559 Messaggio da Angus »

Il Perugia che fa lo sgambetto al Genoa poi... Spero questa vittoria dia la scintilla per salvarsi almeno dalla retrocessione

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2560 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto:
28/11/2022, 13:24
Adesso non fare il pignolo del cappero, millimetrico era per dire di poco, ma il fuorigiuoco era bello evidente dal replay.
Per me, visto il metro abbondante che c'era nell'ultima immagine ripresa di Lapadula, era quasi sicuro fosse in fuorigioco anche se dopo al momento del lancio avevano stretto l'immagine non inquadrando l'attaccante.
Quindi mi aspettavo che venisse annullato.

Poi guardando il frame del VAR c'era meno, molto meno, di quello che immaginavo proprio per il gambone del difensore "fermato" proprio nella sua estensione massima. C'è mancato poco che una posizione iniziale di partenza che sembrava in netto fuorigioco venisse sanata.
Se guardi il video della sintesi su Youtube c'è quel frame. A velocità normale non ti rendi conto della posizione del piede e noti una "luce" maggiore di quella che c'è in realtà.
Anche perchè non credo ci sia un replay dove si vede contemporaneamente il momento del lancio e dove è Lapadula.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2561 Messaggio da manigliasferica »

sono tutte li. ce ancora tempo lider
venezia in enorme difficolta' dalla A ad oggi la C

la spal di de rossi...l'iniziale 'entusiamo e' durato pochissimo.
anche cannavaro...si sta mettendo in gioco in b per arrivare ad allenare in a un'altra squadra piu' importante. la vedo difficile

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2562 Messaggio da lider maximo »

manigliasferica ha scritto:
29/11/2022, 7:42
sono tutte li. ce ancora tempo lider
venezia in enorme difficolta' dalla A ad oggi la C

la spal di de rossi...l'iniziale 'entusiamo e' durato pochissimo.
anche cannavaro...si sta mettendo in gioco in b per arrivare ad allenare in a un'altra squadra piu' importante. la vedo difficile
Tutte lì dove, le prime 2 (per il Cagliari) sono praticamente fuori portata, a dicembre, dai una occhiata alla classifica, zona playout a 4 punti.

Infatti, ieri dopo 5 risultati utili consecutivi :lol: , è arrivata la sconfitta, con un altro rigore sbagliato.
Appena Pavoletti ha preso palla e si è messo sul dischetto mi sono subito messo l'anima in pace, taaaaac parato. :DDD

Adesso tutti a chiedere la testa del tecnico. Io sono un mese che dico che sia non adatto a questa squadra che, ribadisco per l'ennesima volta, è buona ma non buonissima, ma non così inconcludente da navigare nei bassifondi della B.
Ora pagherei di tasca mia per una salvezza tranquilla.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2563 Messaggio da manigliasferica »

vista.
vediamo ai primi di marzo. adesso e' ancora presto ci saranno sali scendi.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2564 Messaggio da lider maximo »

Dopo due mesi il Cagliari torna alla vittoria, in casa contro l'ultima in classifica, grazie al cazzo.
Ed ha rischiato di non vincere manco questa, dopo essere stato avanti di 2, segno di enormi insicurezze e fragilità psicologiche.
Lo stadio (semivuoto :-? ) chiede a gran voce le dimissioni di Liverani, mentre la società, pare, sia intenzionata a concedergli fiducia fino alla sosta di fine anno, cioè si aspetta la fine dell'andata per una (possibile?) svolta sul piano delle prestazioni.

A questa squadra servono idee nuove e fresche che diano entusiasmo, per questo il tecnico l'avrei cambiato da almeno un mese....vedremo.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2565 Messaggio da lider maximo »

E alla fine il buon pacioccone Liverani è stato fatto fuori, sarà troppo tardi?
Vedremo, intanto la squadra 3 giorni dopo l'ufficialità dell'esonero è ancora senza guida tecnica, segno di come in società non si abbiano per niente le idee chiare, tanto valeva fargli fare, al pacioccone, l'ultima prima della sosta e poi fargli il regalino di Santo stefano. Mah..

I sostituti? In pole c'è Ranieri, che tornerebbe a Cagliari dopo più di 30 anni, che come soluzione di ripiego per salvare il salvabile, ridare entusiasmo e mantenere la categoria, sarebbe anche buona, ma se vuoi guardare in prospettiva è la peggiore.
Poi se andiamo a vedere gli altri papabili alla panchina, Iachini Stramaccioni :lol: , mi faccio andare bene il buon sor Claudio....

Tristezza.
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b ... re-1771000

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”