candidarsi è anche un modo per fare qualcosa, no? per proporre qualche legge o cambiarne altre, ecc... (oltre che - certo, garantirsi un ottimo stipendio ebla bla bla)
Questo non lo nego, ma l'atteggiamento lamentoso non mi piace comunque. Come se Luxuria avesse davvero vissuto in tempi difficili per uno come lui.
Io penso che, storicamente, non poteva nascere in un periodo migliore.
E ancora si lamenta?
Questo è un po' il leit-motif di gran parte del pensiero di sinistra, secondo me, ed è il motivo per cui lo avverso.
Mentre alcuni dei principi promossi dalla sinistra sono condivisibili (anche da me), la perenne idea del "tutto è dovuto" la trovo profondamente sbagliata.
Perchè, semplicemente, non è così.
E' per questo che la Cina ci distruggerà economicamente, un giorno.
Lì nessuno sciopera, nessuno fa ponti lunghi il fine settimana, nessuno smette di lavorare dopo 6-7 ore.
Tutti hanno conosciuto la fame, e non si fanno domande... sanno che per vivere c'è da soffrire.
Ora, quello non è certo un modello di vita, e noi il benessere lo abbiamo conquistato, ma bisogna ricordarsi appunto che di CONQUISTA si tratta e non di cose piovute dal cielo.
Se non siamo disposti a sacrificare un po' del nostro benessere in tempi di crisi, ed a rimboccarci un po' le maniche di nuovo, il benessere LO PERDEREMO.
E mentre noi compriamo cellulari e facciamo vacanze, il resto del mondo avanza. Salvo poi lamentarsi con il "governo ladro" che immaginiamo possa far piovere ricchezza dal cielo mentre noi si sta in panciolle.
Non potrebbe farlo NEANCHE se non rubasse.
Berry: no, non scherzavo, ma non mi pareva di aver detto niente di sconvolgente.
Stirare e pulire la casa non è mai stato imposto per LEGGE alle donne (tant'è che molti uomini lo fanno), il militare invece era imposto solo agli uomini. E un anno di vita non è poco.
Mentre non avrei mai accettato una leva femminile (in realtà le donne le amo e non sono fatte per la guerra...), un pari periodo di servizio CIVILE obbligatorio non avrebbe certo stonato, in un contesto di pari doveri e diritti. Per questo trovavo certe battaglie di parte un po' ipocrite.
Ora comunque la leva è stata tolta per tutti, ed problemi si sono spostati altrove