I morti però li ho sempre messi in un discorso a se, anche perché per me quell'aspetto della vicenda è meno controverso.giorgiograndi ha scritto: ↑17/07/2022, 22:44Gli insulti, le discriminazioni, le persone sospese dal lavoro, umiliate, obbligate a fare un cosa che non volevano con il ricatto. Le vaccinazioni ai bambini, per proteggere i vecchi gia' vaccinati che continuano comunque a morire, i vaccini scaduti e prorogati e via discorrendo.cicciuzzo ha scritto: ↑17/07/2022, 19:36Oggi ero in piscina e leggevo che a metà luglio abbiamo mediamente 100 morti al giorno di covid, dopo tre, quattro, nmila vaccini che verranno. Poi subito dopo ho pensato che siamo stati 6 mesi col coprifuoco. Poi ho pensato che abbiamo avuto il green pass. Poi ho pensato a Ricciardi e Pregliasco. Poi ho pensato a quanto sia stata lesa la libertà e la vita dal febbraio 2020 in poi.
Si, un successo.
E di sicuro io avrei grosse difficoltà a partorire su due piedi idee brillanti per evitarne molte.
La cosa clamorosa trovo sia più come si sia andati avanti a testa bassa con le fasce più giovani, quindi tutto ciò che sia relativo al discorso contagi, rompendo oltremodo ad un 37enne sano/magro con la terza dose, e iniziando il primo ciclo pure con gli under12, tutto questo molto dopo che ormai che l'immunità di gregge fosse una chimera l'avessero capito pure i sassi... e erano note altre manchevolezze dei vaccini, a maggior ragione contro Omicron.
Perché per me in relazione acerti gruppi (anagrafici ecc.) anche il relativizzare un Herpes zoster/fuoco di sant'antonio su due terzi della schiena rispetto al rischio covid, diverrebbe molto opinabile; figurarsi nel caso di reazioni peggiori.

I calcoli dei contagi degli under60 per 100K, ovviamente sono già fatti .
Per i bambini a spanne viene:
contagiati:
NonVax: 2,1%
bivax>120gg: 2,6%
bivax<120gg: 2,0%
Più mecojons! ironico di così.