[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#12616 Messaggio da Fuente »

giorgiograndi ha scritto:
17/07/2022, 22:44
cicciuzzo ha scritto:
17/07/2022, 19:36
Oggi ero in piscina e leggevo che a metà luglio abbiamo mediamente 100 morti al giorno di covid, dopo tre, quattro, nmila vaccini che verranno. Poi subito dopo ho pensato che siamo stati 6 mesi col coprifuoco. Poi ho pensato che abbiamo avuto il green pass. Poi ho pensato a Ricciardi e Pregliasco. Poi ho pensato a quanto sia stata lesa la libertà e la vita dal febbraio 2020 in poi.
Gli insulti, le discriminazioni, le persone sospese dal lavoro, umiliate, obbligate a fare un cosa che non volevano con il ricatto. Le vaccinazioni ai bambini, per proteggere i vecchi gia' vaccinati che continuano comunque a morire, i vaccini scaduti e prorogati e via discorrendo.
Si, un successo.
I morti però li ho sempre messi in un discorso a se, anche perché per me quell'aspetto della vicenda è meno controverso.
E di sicuro io avrei grosse difficoltà a partorire su due piedi idee brillanti per evitarne molte.

La cosa clamorosa trovo sia più come si sia andati avanti a testa bassa con le fasce più giovani, quindi tutto ciò che sia relativo al discorso contagi, rompendo oltremodo ad un 37enne sano/magro con la terza dose, e iniziando il primo ciclo pure con gli under12, tutto questo molto dopo che ormai che l'immunità di gregge fosse una chimera l'avessero capito pure i sassi... e erano note altre manchevolezze dei vaccini, a maggior ragione contro Omicron.
Perché per me in relazione acerti gruppi (anagrafici ecc.) anche il relativizzare un Herpes zoster/fuoco di sant'antonio su due terzi della schiena rispetto al rischio covid, diverrebbe molto opinabile; figurarsi nel caso di reazioni peggiori.

Immagine Immagine
I calcoli dei contagi degli under60 per 100K, ovviamente sono già fatti .
Per i bambini a spanne viene:
contagiati:
NonVax: 2,1%
bivax>120gg: 2,6%
bivax<120gg: 2,0%

Più mecojons! ironico di così.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12617 Messaggio da markome »

Oggi ho fatto la quarta dose 8)

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12618 Messaggio da GeishaBalls »

Io ho fatto vaccino febbre gialla e rinnovo del tifo la settimana scorsa. E quindi mi imbarazzerei a pormi problemi su quelli Covid. Mi diranno le autorità cosa è meglio per me è lo farò

Paradossale che nel momento che non abbiamo più nessun limite di mascherine distanziamenti e c’è un picco di infezioni non si prenda in considerazione che forse quelle regole avessero avuto una loro validità. No, ci si lamenta che un tempo c’era il coprifuoco. Fantastico

HHH
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#12619 Messaggio da HHH »

GeishaBalls ha scritto:
18/07/2022, 15:45
Paradossale che nel momento che non abbiamo più nessun limite di mascherine distanziamenti e c’è un picco di infezioni non si prenda in considerazione che forse quelle regole avessero avuto una loro validità. No, ci si lamenta che un tempo c’era il coprifuoco. Fantastico
Ti informo che i casi stanno scendendo nonostante gli "espertoni" dicevano che il concerto dei Maneskin a Roma avrebbe portato un'esplosione dei casi e non era da fare. Così come sono scesi con la riapertura delle scuole a gennaio quando sempre gli "espertoni" dicevano che erano da tenere chiuse.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12620 Messaggio da pan »

markome ha scritto:
18/07/2022, 13:32
Se fossi stato libero avresti accettato di inocularti un vaccino allestito sul ceppo originario di Whuan per premunirti rispetto a ceppi a bassissima virulenza di una ventina di mutazioni successive?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12621 Messaggio da markome »

pan ha scritto:
18/07/2022, 22:56
markome ha scritto:
Se fossi stato libero avresti accettato di inocularti un vaccino allestito sul ceppo originario di Whuan per premunirti rispetto a ceppi a bassissima virulenza di una ventina di mutazioni successive?
Sono scoperto da ottobre, cosa avrei potuto fare di meglio al momento?

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12622 Messaggio da pan »

GeishaBalls ha scritto:
Io ho fatto vaccino febbre gialla e rinnovo del tifo la settimana scorsa. E quindi mi imbarazzerei a pormi problemi su quelli Covid. Mi diranno le autorità cosa è meglio per me è lo farò

Certo! Perché solo una cabina di regia di dementi può far credere che il coprifuoco abbia impedito un solo contagio. Quella misura ha un senso solo se attuata per 24 ore su 24 come in Cina, lo capisce anche un neonato. Altra demenzialità partorita dagli "esperti" è l'inclusione degli immunodeficienti tra i fragili da vaccinare in via prioritaria. Che senso ha vaccinare chi non fabbrica anticorpi? Ora dicono candidamente che tra i deceduti attuali spicca proprio quella categoria.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12623 Messaggio da Floppy Disk »

Sul coprifuoco sono d'accordo con pan. Io stesso in passato nel topic Elisir criticavo tale misura citando vari articoli che ne dimostravano la mancanza di un beneficio netto, ma ricordo che Plo Style (che fra l'altro non scrive da un po') non fosse d'accordo con la mia analisi.
Sugli immunodepressi invece non capisco, non essendo io medico: non sviluppano proprio anticorpi o ne sviluppano pochi? Poi è ovvio che questa categoria di persone è più difficile da proteggere per loro stessa natura e questo in teoria vale anche per malattie diverse dal Covid, ma non credo che vaccinarli abbia fatto loro male, almeno ragionando a livello statistico. Giro giusto per curiosità un articolo che ho trovato in merito: https://www.ospedalebambinogesu.it/vacc ... e--131358/
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12624 Messaggio da pan »

markome ha scritto:
18/07/2022, 23:03
pan ha scritto:
18/07/2022, 22:56
markome ha scritto:
Sono scoperto da ottobre, cosa avrei potuto fare di meglio al momento?
Io feci la seconda e per me ultima dose a marzo 2020 e a ottobre andai in pensione; da tre mesi vivo senza nessuna precauzione e rientro adesso da una passeggiata collinare di 9 km coperti in un'ora e 45.
Se fossi ancora in servizio l'avrei fatta per non essere sospeso, non perché credo che serva a qualcosa.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12625 Messaggio da pan »

Floppy Disk ha scritto:
18/07/2022, 23:09
Sul coprifuoco sono d'accordo con pan. Io stesso in passato nel topic Elisir criticavo tale misura citando vari articoli che ne dimostravano la mancanza di un beneficio netto, ma ricordo che Plo Style (che fra l'altro non scrive da un po') non fosse d'accordo con la mia analisi.
Sugli immunodepressi invece non capisco, non essendo io medico: non sviluppano proprio anticorpi o ne sviluppano pochi? Poi è ovvio che questa categoria di persone è più difficile da proteggere per loro stessa natura e questo in teoria vale anche per malattie diverse dal Covid, ma non credo che vaccinarli abbia fatto loro male, almeno ragionando a livello statistico. Giro giusto per curiosità un articolo che ho trovato in merito: https://www.ospedalebambinogesu.it/vacc ... e--131358/
Ne sviluppano in quantità comunque insufficiente per cui i vaccini in genere non sono indicati per loro, mentre un isolamento h24 sì.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12626 Messaggio da Floppy Disk »

Ok chiaro. Domanda senza nessuna polemica o malizia: anche in assenza di Covid, per proteggerli dalla malattie (banalmente l'influenza), come si fa?

EDIT: ho visto che mi avevi già risposto, tutto chiaro.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12627 Messaggio da GeishaBalls »

pan ha scritto:
18/07/2022, 23:03
GeishaBalls ha scritto:

Certo! Perché solo una cabina di regia di dementi può far credere che il coprifuoco abbia impedito un solo contagio. Quella misura ha un senso solo se attuata per 24 ore su 24 come in Cina, lo capisce anche un neonato. Altra demenzialità partorita dagli "esperti" è l'inclusione degli immunodeficienti tra i fragili da vaccinare in via prioritaria. Che senso ha vaccinare chi non fabbrica anticorpi? Ora dicono candidamente che tra i deceduti attuali spicca proprio quella categoria.
Definisci “impedire un contagio”. Se dimezzo la circolazione è delle persone e dimezzo la trasmissibilità con le mascherine riduco il numero di contagiati in quel periodo. Vantaggio sugli ospedali sotto stress e poi il rischio rimane

Se dire ho “impedito i contagi”ti sembra da dementi forse sarebbe meglio dire che li ho ridotti e rimandati? Quando poi si tolgono le limitazioni il virus corre di più.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12628 Messaggio da Gargarozzo »

Se il presupposto resta che "qualsiasi altra soluzione sarebbe stata peggio", anche qui, la discussione è inutile.
E poi tanto non abbiamo la controprova.
Comunque, andiamo avanti cosí, al grido che ogni circostanza, anche la piú spiacevole, è per definizione un merito dei nostri paladini personali... poteva andare peggio. Babbo Natale non porta piú i regali, porta le consolazioni, ah popolo ingrato
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

HHH
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#12629 Messaggio da HHH »

Il problema di Geisha (e molti altri come lui) è che danno per scontata un' idea, che può sembrare logica per carità, ma poi non guardano i dati e i risultati, oppure li guardano e cercano di farli combaciare con la loro idea iniziale.

In questo caso lui dice "Se dimezzo la circolazione è delle persone e dimezzo la trasmissibilità con le mascherine riduco il numero di contagiati in quel periodo", ora vorrei capire su quali dati si evince questo, quando tutto ci dice il contrario.
Qui ad esempio c'è Guido Silvestri uno che ha h index superiore a praticamente tutti o quasi gli italiani (soprattutto le virostar che vanno in tv), infatti non a caso manco lavora in Italia, che smentisce quello detto da Geisha sulle mascherine

https://www.opinione.it/editoriali/2022 ... silvestri/

“Non esiste uno studio internazionale il quale possa dimostrare che l’uso massivo delle stesse mascherine abbia avuto un qualche effetto nel contenere la diffusione del Sars-Cov-2”.

"la curva epidemiologica di chi le ha usate in senso restrittivo come noi, rispetto a chi le ha utilizzate molto meno o non le ha utilizzate affatto, vedi il caso della Svezia, non ha riscontrato alcuna differenza sostanziale. Dimostrando, ancora una volta, che il virus se ne è altamente infischiato delle nostre assurde restrizioni. Di fatto, in particolar modo in Italia, la mascherina ha ampiamente travalicato la sua funzione, assumendo la forma di un subdolo controllo sociale e un segno distintivo di appartenenza a una ortodossia sanitaria di stampo talebano. Un fenomeno preoccupante il quale, malgrado gli obblighi di mettere questi presunti dispositivi di protezione individuale siano stati eliminati quasi ovunque, manifesta molti rigurgiti imbarazzanti, con persone confuse e/o impaurite che indossano mascherine anche quando sono da sole e con oltre 35 gradi all’ombra."

Per quanto riguarda i lockdown o peggio i coprifuoco è vero che un pò diminuiscono il contagio all'esterno ma l'aumentano nei posti chiusi (che è pure peggio). Ogni giorno ci sono in Italia miliardi di contatti con o senza lockdown, non dimezzi un bel nulla.
I cinesi li hanno dovuti chiudere in casa o nei campi a morire di fame, fate un pò voi.. ora dovranno indossare anche i braccialetti elettronici per controllarli.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12630 Messaggio da ariva ariva »

HHH ha scritto:
18/07/2022, 15:57
GeishaBalls ha scritto:
Ti informo che i casi stanno scendendo nonostante gli "espertoni" dicevano che il concerto dei Maneskin a Roma avrebbe portato un'esplosione dei casi e non era da fare. Così come sono scesi con la riapertura delle scuole a gennaio quando sempre gli "espertoni" dicevano che erano da tenere chiuse.
Ti sei dimenticato gli 8 milioni di concerti ed eventi precedenti al concerto dei maneskin.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”