[O.T.] Comprare su Ebay
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- cangaceiro
- Bannato
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
- cangaceiro
- Bannato
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
dipende da quale piano criminale hai in mentecangaceiro ha scritto:Trucchi per non farsi sgamare dalla finzanza su ebay qualcuno ne conosce?
evadere l'imposta doganale ricevendo roba dalla cina?
vendere roba contraffatta?
organizzare un traffico di lupini andati a male?
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- cangaceiro
- Bannato
- cangaceiro
- Bannato
bè vedo che su ebay sono tantissimi a vendere roba sportiva oppure di marca a prezzi decisamente più bassi rispetto al negozio, ma è possibile che tutta questa merce sia originale? e chi la vende abbia una partita iva e rilasci regolare fattura? ma su ebay c'è un controllo effettivo oppure per il fatto che ci guadagnano sulle tasse fanno finta di niente? ad esempio se uno cerca scarpe nike ne trova una miriade...ed è possibile che tutti i venditori anche se vendano merce qualitativamente valida a prezzi contenuti siano tutti in regola?insomma ebay esercita un controllo vigile oppure no?
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
direi che si possono seguire tre stradecangaceiro ha scritto:bè vedo che su ebay sono tantissimi a vendere roba sportiva oppure di marca a prezzi decisamente più bassi rispetto al negozio, ma è possibile che tutta questa merce sia originale? e chi la vende abbia una partita iva e rilasci regolare fattura? ma su ebay c'è un controllo effettivo oppure per il fatto che ci guadagnano sulle tasse fanno finta di niente? ad esempio se uno cerca scarpe nike ne trova una miriade...ed è possibile che tutti i venditori anche se vendano merce qualitativamente valida a prezzi contenuti siano tutti in regola?insomma ebay esercita un controllo vigile oppure no?
a) la comprano al'ingrosso.calcola che su un paio di nike il ricarico per il negoziante sfiora il 35-40 %. quindi i margini per fare sconti ci sono.
b) è roba rubata. quei dannati portelloni dei tir tendono ad aprirsi facendo curiosamente scivolare fuori roba
c) è roba contraffatta.
i controlli ci sono , ma sono molto occasionali.calcola che la maggiorparte delle aste prevede il pagamento con postepay, mentre da oltre un mese ebay ha proibito questo sistema..inoltre dalle inserzioni è molto difficile stabilire con certezza che si tratta di scarpe contraffatte o magliette taroccate. spesso chi viene beccato si fa notare troppo o vende alla persona sbagliata (tritacazzi o poco perspicace.)
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- Rex_Sinner
- Storico dell'impulso
Quoto tutto.cimmeno ha scritto:direi che si possono seguire tre strade
a) la comprano al'ingrosso.calcola che su un paio di nike il ricarico per il negoziante sfiora il 35-40 %. quindi i margini per fare sconti ci sono.
b) è roba rubata. quei dannati portelloni dei tir tendono ad aprirsi facendo curiosamente scivolare fuori roba
c) è roba contraffatta.
i controlli ci sono , ma sono molto occasionali.calcola che la maggiorparte delle aste prevede il pagamento con postepay, mentre da oltre un mese ebay ha proibito questo sistema..inoltre dalle inserzioni è molto difficile stabilire con certezza che si tratta di scarpe contraffatte o magliette taroccate. spesso chi viene beccato si fa notare troppo o vende alla persona sbagliata (tritacazzi o poco perspicace.)
In particolare, eBay sconsiglia di pagare con Postepay non per filantropismo ma per caldeggiare l'uso di Paypal, di proprietà della stessa eBay!

- cangaceiro
- Bannato
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
facciamo un'esempiocangaceiro ha scritto:ma dalle tue parole cimmeno si evince che il rischio di essere beccati a vendere ad esempio modelli nike sia minimo ma questa cosa non è andata bene all'amico di Rex che ha sborsato una esorbitante cifra intorno ai 20.000 euro per pagare una multa della GdF.
capita che becchino occasionalmente qualcuno.ma ci sono migliaia di nuove inserzioni ogni giorno.
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- cangaceiro
- Bannato
- cangaceiro
- Bannato
- cangaceiro
- Bannato
- cangaceiro
- Bannato
ecco un messaggio che mi è arrivato:
Ciao, si io ho un negozio reale, anzi a dire la verita' ne ho due negozi reali, per quanto ne so io non bisogna mettersi in regola per niente per vendere su ebay, non ti chiedono nessuna documentazione al momento dell'iscrizione per la vendita, stai tranquillo non ti succede nulla per quanto riguarda finanza o cose del genere,una domanda ancora, ne hai comprate molte scarpe?hai mai pagato soldi di dogana o cose del genere?ciao e buona giornata
Ciao, si io ho un negozio reale, anzi a dire la verita' ne ho due negozi reali, per quanto ne so io non bisogna mettersi in regola per niente per vendere su ebay, non ti chiedono nessuna documentazione al momento dell'iscrizione per la vendita, stai tranquillo non ti succede nulla per quanto riguarda finanza o cose del genere,una domanda ancora, ne hai comprate molte scarpe?hai mai pagato soldi di dogana o cose del genere?ciao e buona giornata
- cangaceiro
- Bannato