[O.T.] Io non voglio più LAVORARE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

Re: [O.T.] Io non voglio più LAVORARE

#466 Messaggio da Philipp Petzschner »

Barabino ha scritto:
21/09/2021, 10:43
Desmond ha scritto:
12/09/2021, 22:36
Non sono capace a fumare. Ho provato un sigaro lo scorso aprile, ma per poco non vomito l’anima.
ci credo: le sigarette le aspiri perché tempo 1 sett ti abitui e poi ti fa piacere :no: : ma sigari di solito hanno davvero troppo catrame per i tuoi polmoni :evil:

Immagine
i sigari mica si aspirano....

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

#467 Messaggio da Philipp Petzschner »

dboon ha scritto:
16/09/2021, 9:56

quando il "lavoro" non basta

https://www.ansa.it/marche/notizie/2021 ... ec821.html
no vabè un mito.

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#468 Messaggio da dboon »

Immagine

Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#469 Messaggio da Mr. Viz »

dboon ha scritto:
27/09/2021, 9:49
Immagine

Immagine
Beh in realtà la media è 9,80

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#471 Messaggio da Floppy Disk »

A Elon Musk piace proprio rendersi simpatico agli occhi dei suoi dipendenti, e soprattutto trattarli umanamente.

https://www.ilpost.it/2022/06/02/elon-m ... t-working/

In ogni caso da quando è iniziata la pandemia il tema centrale di questo topic, ossia la non necessità e la non volontà di lavorare, è diventanto un argomento tutt'altro che di poco conto. Leggendo vari articoli sia italiani che americani pare che molti lavoratori, specie negli USA ma in parte anche da noi, stanno cominciando a far valere maggiormente i loro diritti e le loro necessità verso il datore di lavoro, pubblico o privato che sia, richiedendo vari tipi di benefit come smart working, maggiori permessi per motivi familiari e anche un numero di ore lavorative settimanali più umano per poter banalmente godere del tempo libero. La pandemia ha inferto moltissimi colpi e traumi a tutti noi ma ha portato anche qualcosa di buono, come rendere consapevoli molte persone su quali siano le vere priorità nella vita.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

hermafroditos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#472 Messaggio da hermafroditos »

Floppy Disk ha scritto:
02/06/2022, 12:23
[Scopri]Spoiler
A Elon Musk piace proprio rendersi simpatico agli occhi dei suoi dipendenti, e soprattutto trattarli umanamente.

https://www.ilpost.it/2022/06/02/elon-m ... t-working/

In ogni caso da quando è iniziata la pandemia il tema centrale di questo topic, ossia la non necessità e la non volontà di lavorare, è diventanto un argomento tutt'altro che di poco conto. Leggendo vari articoli sia italiani che americani pare che molti lavoratori, specie negli USA ma in parte anche da noi, stanno cominciando a far valere maggiormente i loro diritti e le loro necessità verso il datore di lavoro, pubblico o privato che sia, richiedendo vari tipi di benefit come smart working, maggiori permessi per motivi familiari e anche un numero di ore lavorative settimanali più umano per poter banalmente godere del tempo libero. La pandemia ha inferto moltissimi colpi e traumi a tutti noi ma ha portato anche qualcosa di buono, come rendere consapevoli molte persone su quali siano le vere priorità nella vita.
Esatto, persino negli iper-calvinisti US stanno cominciando a porsi delle domande sul loro rapporto con il lavoro.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#473 Messaggio da Juan Burrasca »

Se trovo chi ha inventato il lavoro...

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#474 Messaggio da hellover »

Mi viene in mente la barzelletta.
Migliaia di persone in piazza.
Vogliamo un lavoro!
Vogliamo un lavoro!
Si avvicina un uomo a un tizio:
Ehi giovane domani mattina presentati in fabbrica che ti assumo.
E con tutta la gente che c'è qui proprio a me è venuto a prendere?
everybody needs somebody to love.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#475 Messaggio da cicciuzzo »

La qualità del lavoro, del mio lavoro, è peggiorata tantissimo negli ultimi anni. Lavoro solo ed esclusivamente per lo stipendio. Faccio il mio e basta. E di questo se ne sono accorti tutti. Guarderò come ad un liberazione il momento in cui verrò tagliato. Chissà, forse tornerò a divertirmi lavorando.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#476 Messaggio da Floppy Disk »

Juan Burrasca ha scritto:
02/06/2022, 18:16
Se trovo chi ha inventato il lavoro...
La storia del lavoro è iniziata quando l'uomo primitivo si è reso conto che per sopravvivere doveva cacciare, per poi passare all'agricoltura, a riunirsi in società con altri come lui il che richiedeva che ciascuno contribuisse con il suo lavoro fisico e il suo talento e così via fino ad arrivare ad oggi. Non se ne esce: i paradisi utopici descritti in varie filosofie come quella di Karl Marx o Alan Moore sono irraggiungibili, e chi ha provato a ricrearli ha decisamente fallito con costi altissimi in termini di vite umane e sofferenza. Non si può fare a meno di sgobbare, o fisicamente o mentalmente, e in fondo questo è un bene perché impegnarsi fa parte della vita, anche se purtroppo per la maggior parte dei comuni mortali non è sufficiente a raggiungere i propri obiettivi perché molto spesso occorre anche fortuna, intesa come casualità. Poi è chiaro che più si studia e meno si lavora fisicamente, o quantomeno si è più liberi di scegliere a cosa dedicarsi. Ma l'idea iniziale di questo topic, ossia investire un grosso gruzzolo e vivere di rendita, è qualcosa che è riservato a pochi eletti e non è comunque esente da rischi se il suddetto gruzzolo viene investito poco avvedutamente.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#477 Messaggio da Desmond »

C'è una teoria archeologica alternativa, basata sui ritrovamenti a Göbekli Tepe. L'agricoltura e i lavori veri e propri sarebbero nati in modo da permettere una primordiale adorazione di certe divinità. Questa religione sciamanica, basata sul culto degli animali, è stata la scintilla che ha spinto gli umani ad accamparsi, scolpire, trasportare sassi, costruire monoliti. E da lì tutto è partito. Lo "sciamano" deve occuparsi delle divinità, lo scultore non può cacciare, chi trasporta pietre non può vivere di raccolta, tutti devono essere nutriti dall'agricoltore e dagli allevatori, c'è bisogno di vasellame, di atrezzi, ecc...

Libro interessante: "Costruirono i primi templi".

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#478 Messaggio da ziggy7 »

cicciuzzo ha scritto:
02/06/2022, 19:47
La qualità del lavoro, del mio lavoro, è peggiorata tantissimo negli ultimi anni. Lavoro solo ed esclusivamente per lo stipendio. Faccio il mio e basta. E di questo se ne sono accorti tutti. Guarderò come ad un liberazione il momento in cui verrò tagliato. Chissà, forse tornerò a divertirmi lavorando.
questo e' molto di sinistra, tocca ammetterlo
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#479 Messaggio da cicciuzzo »

ziggy7 ha scritto:
03/06/2022, 10:01
cicciuzzo ha scritto:
02/06/2022, 19:47
questo e' molto di sinistra, tocca ammetterlo
Mah, dici? Alla fine non saprei. Nel dare/avere col lavoro non credo di essere a debito. Ho ricevuto molto ma so di aver dato molto. Da liberale dico che le aziende sono libere di sbagliare e che l'impresa non deve essere democratica. Ma se sbagliare deve pagare i suoi errori, anche verso i dipendenti
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#480 Messaggio da danny_the_dog »

Desmond ha scritto:
03/06/2022, 9:49
C'è una teoria archeologica alternativa, basata sui ritrovamenti a Göbekli Tepe. L'agricoltura e i lavori veri e propri sarebbero nati in modo da permettere una primordiale adorazione di certe divinità. Questa religione sciamanica, basata sul culto degli animali, è stata la scintilla che ha spinto gli umani ad accamparsi, scolpire, trasportare sassi, costruire monoliti. E da lì tutto è partito. Lo "sciamano" deve occuparsi delle divinità, lo scultore non può cacciare, chi trasporta pietre non può vivere di raccolta, tutti devono essere nutriti dall'agricoltore e dagli allevatori, c'è bisogno di vasellame, di atrezzi, ecc...

Libro interessante: "Costruirono i primi templi".
Anche in questo libro viene indicata più o meno la stessa modalità doi evoluzione:

Immagine

:blowkiss:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”