GeishaBalls ha scritto: ↑26/05/2022, 7:16
Davvero Sotto, se non metti almeno una volta la parola Russia o Putin quando parli della guerra e delle cause diventi il Travaglio de noantri.
Rispondi ad un mio messaggio dove scrivo:
"Tutto è figlio della contrapposizione Usa/Russia. Dove ho scritto che la Russia non c'entra nulla o che non abbia sostenuto le rivendicazioni di popolazioni filorusse? Mi pare una ovvietà".
e mi contesti che non do la "colpa" alla Russia?
Scrivere "mi pare una ovvietà" al termine di quella frase significa che c'entra e tanto anche e soprattutto la Russia.
Sei te che continui a vederla però solo come l'uscita di un cattivone senza mettere a fuoco tutto quello che c'è dietro inutile discuterne.
Alla Russia non frega nulla degli abitanti del Dombass? Ma va, che incredibile intuizione. Questo non toglie che dal loro punto di vista la situazione non era dissimile a quella creatasi nel Kosovo.
Ti svelo un segreto, anche agli USA non interessava nulla degli abitanti del Kosovo. Perchè da sempre intervengono dove ne trarranno un vantaggio geopolitico.
e si, installarsi militarmente nei Balcani lo era. (altrimenti perchè credi siano ancora li dopo quasi 3 decenni)
Prima del 24 febbraio ci si poteva sedere ad un tavolo e stemperare la tensione. Io credo che di proposito non sia stato fatto.
A voi piace dare un inizio preciso. L'invasione. Inutile discutere oltre se è così semplice.
P.s. Se si portano esempi come il nostro intervento in Kosovo (visto dal nostro punto di vista ma totalmente diverso dal punto di vista Russo) non significa dire che sono "uguali" (parola che usi sempre per fare l'indignato) ma che sono guerre GEOPOLITICAMENTE simili.
Stare li a centellinare le ragioni e i torti non cambia il fatto che si POTEVA evitare questa invasione. Concedendo alla Russia meno di quello che gli dovremo concedere dopo migliaia di morti e distruzione. Ma come detto per qualcuno di la dall'oceano forse frega un cazzo della sorte dell'Ucraina se l'obiettivo di sfiancare la Russia si realizza.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/0 ... a/6603611/
P.p.s. "azioni deliberate dall'Onu". Lo vuoi capire o no che i bombardamenti di Belgrado non sono stati deliberati dall'Onu o ti serve un disegnino?
Si è solo deciso che era un "giusto intervento". Mentre in Ucraina non abbiamo seriamente mosso un dito nemmeno a livello diplomatico.
Che poi si ritorna al valore della carta straccia. Che appunto noi occidentali usiamo per giustificare i nostri interventi GEOPOLITICI. (Siria, Libia, Iraq senza tornare all'epoca della guerra fredda dove eravamo al livello della Russia di oggi. Ti devo ricordare delle bombe al napalm? o non valgono perchè 50 anni sono troppi per te).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi