[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#6301 Messaggio da Floppy Disk »

cicciuzzo ha scritto:
06/05/2022, 17:34
Floppy Disk ha scritto:
06/05/2022, 17:10
Allora siamo in tanti a non volerlo capire, potrei fare un elenco lunghissimo di forumisti con cui polemizzi e che insulti/provochi. Però lo ammetto, io personalmente sono po' tardo. Rispiegami per bene, magari è la volta buona.
Ah, in base all'articolo da me postato vorrei capire se per te Capuozzo ha detto una fake news o meno, e se l'ha detta cosa ne pensi.
[Scopri]Spoiler
Non sei tardo, stai tranquillo. Nemmeno marziano lo è se per questo

Semplicemente tifate e vi appassiona la causa ucraina. Che sia chiaro, a livello umano capisco. Ma capirei integralmente se fosse avvenuto allo stesso modo quando Bush ha attaccato l'Iraq (senza che nessuno rifornisse di armi il paese invaso) o clinton la Serbia.

Quando scrivo (ma nessuno interviene nel merito) che gli aggressori più fanatici degli ucraini (che non sabotano i mezzi, che non fuggono dalla battaglia) sono i soldati ucraini di lingua russa questa cosa qualche pensiero dovrebbe far venire.

Mi dicono di un servizio di report (non Capuozzo, report)
che racconta la guerra secondo una angolatura diversa. Quella della complessità. A me questa parola non fa ancora schifo che posso dirti....

Adesso ti lascio l'ultima replica e nel frattempo ti auguro un buon fine settimana
Ok, hai argomentato e quindi una volta tanto mi risparmierò il sarcasmo. No cicciuzzo, non ci sono fan irrazionali della causa ucraina, neanche tetsuya o marziano che sono i più schierati lo sono. Tu li definisci "elmetti del forum" ma, per citare un celeberrimo trailer di Maccio, te lo sei immaginato tu. Per quanto riguarda la faccenda dei soldati ucraini russofoni che aggrediscono i loro compatrioti ti inviterei per curiosità personale a fornire qualche link, che non siano i soliti noti ovviamente.
Per quanto riguarda Report, non ho visto il servizio quindi non saprei dirti, ma le cantonate che ha preso Ranucci in passato sono molte e leggendarie, se n'è parlato anche a proposito del Covid.
Riguardo il discorso della complessità, non è che tu vedi le cose in maniera più complessa e completa di noi. Ognuno ovviamente è vittima dei propri pregiudizi, dovuti alla propria vita e alle proprie idee, e tra questi ci sei anche tu. Personalmente quello che mi fa più schifo della guerra in Ucraina è che un autocrate come Putin si è inventato un casus belli pietoso ("denazificare l'Ucraina") facendo leva sulle paure più recondite del suo popolo (il nazismo appunto) per scatenare una guerra che sta diventando sempre più selvaggia e che ha condotto una nazione che già non stava messa benissimo verso la miseria. Quando ho parlato di missili lanciati dall'Ucraina ogni tanto verso Crimea e Donbass riconosco di essere stato troppo sintetico e anche poco empatico verso la gente di quel posto, ma era un modo estremo per sottolineare la sproporzione tra offesa e risposta. Che in Donbass e Crimea ci siano situazioni complesse dal punto di vista etnico e linguistico è sicuramente vero, e che i vari governi ucraini degli ultimi anni spesso siano stati poco delicati nel trattare la faccenda credo sia anche vera, ma nulla, e ripeto nulla giustifica un'invasione come questa. Anche io, lo ammetto, all'inizio per ignoranza personale credevo che in effetti in Ucraina ci fosse un problema nazismo, legato al battaglione Azov e al passato storico di questa nazione, e ricordo che fui ripreso da tetsuya e forse anche Canella. Ma più il tempo passavo e più mi sono reso conto che quella dell'Ucraina è una guerra che di base lo psicopatico che è seduto al Cremlino può finire quanto vuole. Potrei linkarti decine di articoli che fanno analisi un pelo più serie di Capuozzo e Orsini, ma non servirebbe a nulla e intaserei solo la discussione.
Discorso guerre fatte dagli USA: credo che sia stato Gerda a dirti già in passato che quando ci fu la guerra in Iraq i movimenti pacifisti dell'epoca riscuotevano moltissimo consenso, quindi non dire che all'epoca ce ne siamo sbattuti le scatole. La tua retorica del dire che siccome gli USA hanno fatto porcate e noi le abbiamo avvallate allora non possiamo permetterci di rimproverare Putin perché Biden è come lui (l'hai scritto tu, giusto? non mi ricordo) francamente lascia il tempo che trova. Te lo abbiamo spiegato in tutti i modi, ma pare sia come parlare al muro. Per quanto riguarda la guerra in Afghanistan del 2001 in effetti non ricordo grossi movimenti di protesta, ma devi anche considerare il contesto post 11 settembre in cui sembrava che si dovesse fare qualcosa subito per evitare il tracollo dell'Occidente. Intendiamoci, non sto certo giustificando l'invasione americana di allora, è solo per spiegare cosa avvenne in quei tempi.

Per il resto, lascia che te lo dica in amicizia: il tuo continuamente fare spesso copia e incolla senza aggiungere righe di commento, il tuo trattare gli altri utenti come ignoranti o esaltati che sono accecati dall'ideologia e in generale il tuo modo di porti nel forum qui e altrove genera inevitabilmente nervosismo, e a quel punto non puoi lamentarti che vieni insultato o deriso. Io cercherò di essere più calmo e di scrivere poco in questa discussione ma certe volte mi lasci davvero "basito" (cit. Boris).
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6302 Messaggio da marziano »

cicciuzzo ha scritto:

Semplicemente tifate e vi appassiona la causa ucraina. Che sia chiaro, a livello umano capisco. Ma capirei integralmente se fosse avvenuto allo stesso modo quando Bush ha attaccato l'Iraq (senza che nessuno rifornisse di armi il paese invaso) o clinton la Serbia.
whataboutism.
cicciuzzo ha scritto:

Quando scrivo (ma nessuno interviene nel merito) che gli aggressori più fanatici degli ucraini (che non sabotano i mezzi, che non fuggono dalla battaglia) sono i soldati ucraini di lingua russa questa cosa qualche pensiero dovrebbe far venire.
i) ma tu che cosa nei sai?
ii) e quindi anche se fosse? spiega bene il tuo pensiero.
cosa dovrebbe fare venire in mente? cosa, dai
cicciuzzo ha scritto:

che racconta la guerra secondo una angolatura diversa. Quella della complessità. A me questa parola non fa ancora schifo che posso dirti....
oddio la barzelletta della complessità, è arrivata la di cesare del forum.
va bene ciao cicciuzzo.

rispondi ai miei fatti.
che quelli sono provati.

tu non solo non alleghi alcun fatto ma soprattutto non dici cosa dovrebbero mai farci "pensare" i tuoi.
vedi, ciuccizzo, dubitare delle evidenze fattuali e negarle non è segno di un pensiero "complesso" o laterale (per citare i tuoi riferimenti)
è solo ignorare la realtà e staresene complici di un criminale mentre te ne stai in salotto.

peraltro non solo ripeti male argomenti altrui ma sei tu per primo a mettere sullo stesso piano - col tuo "e allora gli usa?" - fenomeni del tutto eterogenei tra loro.
ecco allora che la "complessità" che tanto ami si scopra operare solo a favore di putin che va compreso poveretto.

sono giochini.

i fatti gli ho esposti e non hai nulla da dire perché dovresti cambiare idea.
adieu
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6303 Messaggio da gaston »

vox clamantis in deserto :roll: :roll:

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6304 Messaggio da cicciuzzo »

marziano ha scritto:
06/05/2022, 18:27
cicciuzzo ha scritto:

whataboutism.
cicciuzzo ha scritto:

i) ma tu che cosa nei sai?
ii) e quindi anche se fosse? spiega bene il tuo pensiero.
cosa dovrebbe fare venire in mente? cosa, dai
cicciuzzo ha scritto:

oddio la barzelletta della complessità, è arrivata la di cesare del forum.
va bene ciao cicciuzzo.

rispondi ai miei fatti.
che quelli sono provati.

tu non solo non alleghi alcun fatto ma soprattutto non dici cosa dovrebbero mai farci "pensare" i tuoi.
vedi, ciuccizzo, dubitare delle evidenze fattuali e negarle non è segno di un pensiero "complesso" o laterale (per citare i tuoi riferimenti)
è solo ignorare la realtà e staresene complici di un criminale mentre te ne stai in salotto.

peraltro non solo ripeti male argomenti altrui ma sei tu per primo a mettere sullo stesso piano - col tuo "e allora gli usa?" - fenomeni del tutto eterogenei tra loro.
ecco allora che la "complessità" che tanto ami si scopra operare solo a favore di putin che va compreso poveretto.

sono giochini.

i fatti gli ho esposti e non hai nulla da dire perché dovresti cambiare idea.
adieu
Adieu
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6305 Messaggio da balkan wolf »

Amo i flame ma voi siete troppo prolissi!…mai essere prolissi!… cento pagine per dire che tizio incula caio, in un romanzo, son troppe!

100 righe, in un post, per dire non capisci un cazzo idem.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#6306 Messaggio da El Diablo »

:lol:
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6307 Messaggio da marziano »

hai ragione, ma uno scrive sempre nella speranza -illusione - che l'altro capisca.
diciamo ci si piega in favore del destinatario.
tu balkan come ho già detto ti esprimi invece per γνώμη anzi γνώμαi
come menandro
https://www.torrossa.com/en/resources/an/2495809
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6308 Messaggio da marziano »

peraltro ormai la tesi del ferro di cavallo è provata.

comunisti e fascisti uniti insieme nella lotta. si noti la Z.

Immagine

Immagine

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#6309 Messaggio da Desmond »

markome ha scritto:
06/05/2022, 14:24
Ma in questo 3D si partecipa solo per litigare o criticare le opinioni esposte?
O peggio per ridicolizzare chi partecipa?
Più cazzate si scrivono su Superzeta e meno se ne dicono nella vita reale. È una buona valvola di sfogo.
Sono litigi, critiche e cazzate, per così dire...terapeutiche. :080

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#6310 Messaggio da Desmond »

balkan wolf ha scritto:
06/05/2022, 19:10
Amo i flame ma voi siete troppo prolissi!…mai essere prolissi!… cento pagine per dire che tizio incula caio, in un romanzo, son troppe!

Giusto, aveva ragione Bukowski. La scrittura deve essere bum bum bum. Bum bum bum.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6311 Messaggio da ariva ariva »

balkan wolf ha scritto:

Seee ti sei perso le puntate precedenti balkan.
Abbiamo già dato il post sintetico.
Ora ogni volta bisogna usare la fantasia per trovare nuovi modi di dirglielo.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6312 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
06/05/2022, 15:17
balkan wolf ha scritto:
06/05/2022, 15:01
https://amp.ilgiornale.it/news/mondo/uc ... 31921.html
Ci si prepara per il campo aperto… derussificare il donbass!
io ti voglio bene perchè quello che pensi dici :-D
quindi ti diventa barzotto all'idea di una pulizia etnica nel Donbass se non in Crimea, corretto ?
Colgo questo spunto per una considerazione generale. Putin in persona ha teorizzato la necessità storica di una Ucraina unita alla Russia per motivi vari, tra i quali la lingua Ucraina non è che un dialetto del russo e in sostanza sono tutti fratelli e solo i nazisti al potere impediscono la fratellanza.

Gli ucraini evidenziano le differenze con i russi, i russi dicono che sono tutti fratelli e la pretesa di indipendenza è anti storica

E basta, tutto qui.

PS ecco, magari i più pignoli potrebbero notare che il senso di fratellanza messo in evidenza dai russi è paradossale, ma da Caino in poi ci sono esempi in ogni epoca

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6313 Messaggio da markome »

Desmond ha scritto:
06/05/2022, 19:51
markome ha scritto:
06/05/2022, 14:24
Ma in questo 3D si partecipa solo per litigare o criticare le opinioni esposte?
O peggio per ridicolizzare chi partecipa?
Più cazzate si scrivono su Superzeta e meno se ne dicono nella vita reale. È una buona valvola di sfogo.
Sono litigi, critiche e cazzate, per così dire...terapeutiche. :080
Basta dirlo.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6314 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
Floppy Disk ha scritto:
06/05/2022, 17:10
Allora siamo in tanti a non volerlo capire, potrei fare un elenco lunghissimo di forumisti con cui polemizzi e che insulti/provochi. Però lo ammetto, io personalmente sono po' tardo. Rispiegami per bene, magari è la volta buona.
Ah, in base all'articolo da me postato vorrei capire se per te Capuozzo ha detto una fake news o meno, e se l'ha detta cosa ne pensi.

Non sei tardo, stai tranquillo. Nemmeno marziano lo è se per questo

Adesso ti lascio l'ultima replica e nel frattempo ti auguro un buon fine settimana
Colgo e riporto qui perché mi sembra che si trascuri un punto della Storia, cioè fare di tutta l’erba un fascio. Dire che invadere l’Ucraina era uguale a l’Iran di Saddam magari no ma la legittimità dell’intervento in Serbia è proprio un’altra cosa: l'operazione Allied Force è la seconda azione militare nella storia della NATO, a seguito di Risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle nazioni unite n. 1199/98 per il cessate il fuoco, dopo l'operazione Deliberate Force del 1995 in Bosnia ed Erzegovina.

Forse si è capito che era un copia incolla? Ok, ok

https://it.wikipedia.org/wiki/Operazion ... 20Force%20(in,che%20aveva%20abbandonato%20dopo%20averne

Nell’ansia dell’ ètuttougualismo, ci si dimentica che la Serbia non è Stata attaccata a freddo, senza ragione, senza tentativi diplomatici, e mentre era pacificamente nei suoi confini

https://it.wikipedia.org/wiki/Assedio_di_Sarajevo oppure https://it.wikipedia.org/wiki/Massacro_di_Srebrenica

Gli interventi militari non sono uguali, e di fronte alle posizioni pacifiste di Salvini o Conte fatemi riportare l’insegnamento del maestro Pannella

“Di fronte al conflitto nell’ex Jugoslavia – esplosa, sostenevano i radicali, anche per la responsabilità europea di non avere saputo prevenire con una politica di integrazione l’inevitabile disgregazione nazionalista della costruzione titina – Pannella e Langer chiesero subito a gran voce ben un intervento militare internazionale per scongiurare l’esito genocida dell’offensiva serba contro i musulmani di Bosnia. Intervento che arriverà, ma tardivamente, solo dopo Srebrenica.”

https://www.linkiesta.it/2022/03/pacifi ... emocrazia/

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6315 Messaggio da Floppy Disk »

marziano ha scritto:
06/05/2022, 19:35
hai ragione, ma uno scrive sempre nella speranza -illusione - che l'altro capisca.
diciamo ci si piega in favore del destinatario.
Avrai notato che io l'ho trattato con rispetto e non mi ha risposto, tu l'hai trattato in maniera più brusca e ti ha risposto con il classico monorigo permaloso. Il soggetto è questo, prendere o lasciare. Poi sono sicuro che dietro la tastiera la persona cicciuzzo sia brava e onesta, e lo dico senza ironia, ma quando si immerge nel forum diventa totalmente diverso. Dottor Jekyll e Mister Hyde, ma in modo meno serio e più farlocco.
ariva ariva ha scritto:
06/05/2022, 20:04
balkan wolf ha scritto:

Seee ti sei perso le puntate precedenti balkan.
Abbiamo già dato il post sintetico.
Ora ogni volta bisogna usare la fantasia per trovare nuovi modi di dirglielo.
"Certe persone vogliono solo vedere il forum andare a puttane" (semicit.)
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”