Super Zeta ha scritto:
1) Dolcenera: concordo sulle strizzate d'occhio a Vasco e sulle stecche. Mi aspettavo di più
3) Noa, Carlo Fava e Solis String Quartet: boh, mah...
Dolcenera a me piace molto come interprete, ma come autrice lascia alquanto a desiderare..ha scritto un paio di canzoni orecchiabili e nulla più.
In italia a mio giudizio ci sono solo due donne (tra quelle in attività ) che possono meritare l'appellativo di cantautrici, e sono entrambe siciliane.
Peccato che la Trovato non riesca a rilanciarsi peró...
Noa e Carlo Fava al primo ascolto non mi sono dispiaciuti, forse un brano un po' di maniera, dovró riascoltarlo...
harlock ha scritto:In italia a mio giudizio ci sono solo due donne (tra quelle in attività ) che possono meritare l'appellativo di cantautrici, e sono entrambe siciliane.
Beh, qualcuna ne hai lasciata per strada...Mariella Nava, Cristina Donà , Elisa, Teresa DeSio, Gianna Nannini, Alice: sono cantautrici complete (scrivono musica e testo).
harlock ha scritto:Noa e Carlo Fava al primo ascolto non mi sono dispiaciuti, forse un brano un po' di maniera, dovró riascoltarlo...
E' bella, ma come dici tu di maniera...e Fava è davvero bravo.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
fiatAGRI ha scritto:La tatangelo è una bella gnocca (ho lavorato per lei).
Ha un look orribBile ( si ammazza di lampade non so perchè).
Sarebbe anche una bella voce ma le fanno cantare della merda assoluta.
Quoto.
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"
"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"
breglia ha scritto:
Beh, qualcuna ne hai lasciata per strada...Mariella Nava, Cristina Donà , Elisa, Teresa DeSio, Gianna Nannini, Alice: sono cantautrici complete (scrivono musica e testo)
Ho dato un giudizio di merito ovviamente...ma aggiungo volentieri la Nannini:)
breglia ha scritto:
Beh, qualcuna ne hai lasciata per strada...Mariella Nava, Cristina Donà , Elisa, Teresa DeSio, Gianna Nannini, Alice: sono cantautrici complete (scrivono musica e testo)
Non ne reggo una di quelle che hai elencato...
Se parliamo del presente, secondo me in italia c'è una sola donna degna del nome cantautrice... anzi, cantantessa!
breglia ha scritto:
Se parliamo del presente, secondo me in italia c'è una sola donna degna del nome cantautrice... anzi, cantantessa!
Ovviamente condivido;)
(ma ho inserito anche la Trovato perchè imho ha fatto cose notevoli in passato..e spero sempre che riesca a pubblicare il nuovo album che ha nel cassetto da anni)
breglia ha scritto:
Ieri sera mi sono ricordato che non ho scritto nell'elenco Paola Turci e Nada, che mi piacciono molto, come la Donà e Alice del suddetto elenco.
La Tatangelo avrà (artisticamente)vita breve...appena le scade il contratto chi glielo rinnova? Addirittura dopo il Festival uscirà il suo cd del 2005 ristampato col pezzo di Sanremo...
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)
breglia ha scritto:Ieri sera mi sono ricordato che non ho scritto nell'elenco Paola Turci e Nada, che mi piacciono molto, come la Donà e Alice del suddetto elenco.
breglia ha scritto:Mah...non vorrei entrare in polemica (non è il mio stile... ), ma sinceramente la Consoli tanto migliore di Turci, Nada e la Donà non mi pare...
breglia ha scritto:Mah...non vorrei entrare in polemica (non è il mio stile... ), ma sinceramente la Consoli tanto migliore di Turci, Nada e la Donà non mi pare...
Non è mica questione di polemica, sono gusti.
A me piace di più il rosso e a te il giallo.
Io preferisco i noir....
"BEATA LA MIA PRIMA DONNA CHE M'HA PRESO ANCORA VERGINE"
"MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO PERCHE' E' CONVINTO CHE CHINAGLIA NON PUO' PASSARE AL FROSINONE"
"Nessuno muore mai completamente, qualche cosa di lui rimane sempre.....vivo dentro di noi"