Io ancora non ho capito perchè ha vinto 3 anni fa, ma evidentemente ci sfugge qualcosa.
[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
La via più breve tra due cuori è il pene
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
A meno che tu non sia Stevie Wonder, Withney Houston e pochi altri, a 19 anni è difficile avere un timbro "personale". Quello lo si costruisce con il tempo e lo studio.Satana in autobus ha scritto: ↑04/02/2022, 13:44A me la voce di Blanco non piace molto. Non la trovo "interessante", anzi mi sembra un timbro poco personale.
Ha tutto il tempo del mondo per migliorare ma confrontato a Mahmood non c'è gara. Vince lui.
Decadimento che coincide con l'invasione degli sbarbatelli/e della de filippi e degli altri baracconi di talent...del resto da quando i discografici con la crisi di vendite post napster e compagnia hanno smesso di cercare talenti e investire su esordienti, ma hanno abdicato al mercato e quindi produrre solo il bimbetto o la bimbetta non per la bravura ma solo per il ritorno economico dato dalla visibilità di aver partecipato a un talent in tv, cosa potevamo aspettarci se non il crollo verticale della qualità e della originalità?skinner ha scritto: ↑04/02/2022, 12:26su questo non sono daccordo, i 90 e primi 2000 me li ricordo molto buoni, poi ovviamente con alti e bassi. Se ti vai a leggere canzoni e partecipanti del 2000 (l'anno della "infame" vittoria degli Avion Travel) c'era un signor parterre, imo uno dei più belli, timido ubriaco di gazzè, replay di bersani, carmen consoli, alice, subsonica, tiromancino, + cantanti meno trendy ma cmq con canzoni ottime (fare l'amore di mietta cult personale). Il 2001 l'ha vinto luce di elisa... i sanremo più di merda quelli di bonolis e poi gli anni dopo, finali con 8-10 cantanti (cioè non gliene fregava niente della musica), vittorie infamanti di povia, marco carta, scanu, con luca era gay la tatangelo e pupo nel podio, il vero decadimento è stato quello.Parakarro ha scritto: ↑03/02/2022, 22:53
dopo i fasti degli anni 80 (dove le canzoni vincitrici sono dei classici della musica italica) e il decadimento dei 90 che ha portato al disastro della prima decade abbondante dei 2000, negli ultimi anni la qualità generale è aumentata... o quantomeno è più varia.
Questi a confronto erano gli sbarbatelli di 20 anni fa, sembravano 4 cazzoni scappati di casa ma in realtà erano usciti dal conservatorio, fatto 4 anni di gavetta in tour per l'italia su un furgone, mesi di clausura in studio a autoprodursi i primi due album...tanto di cappello anche a distanza di venti anni...
Ultima modifica di tetsuya31 il 04/02/2022, 15:13, modificato 2 volte in totale.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
e i mascara e gli smalti dimenticati in qualche camerino, sia maschile che femminile

I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
Masticare un sogno.
Temo purtroppo che il televoto degli zii faccia vincere quei cazzo di mahmood blanco a dispetto di elisa. Sono d'accordo che Elisa abbia fatto di meglio ma è comunque di gran lunga la migliore per dispersione
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
"Hai delle cose piú di me..."
A volte si confonde l'incremento con l'escremento!
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- Satana in autobus
- Veterano dell'impulso
Mah perfino Mahomood, che pure non mi piace affatto, mi sembra che abbia una voce più personale di Blanco. Senza stare a tirare in ballo i mostri sacri. Poi è chiaro che l'età e lo studio affinano la tecnica e il timbro, ma quel che ho sentito ieri a me è sembrato tutto fuorchè interessante. Certo è giovanissimo e ha uno splendido avvenire di fronte a séWes ha scritto: ↑04/02/2022, 14:20A meno che tu non sia Stevie Wonder, Withney Houston e pochi altri, a 19 anni è difficile avere un timbro "personale". Quello lo si costruisce con il tempo e lo studio.Satana in autobus ha scritto: ↑04/02/2022, 13:44A me la voce di Blanco non piace molto. Non la trovo "interessante", anzi mi sembra un timbro poco personale.
Ha tutto il tempo del mondo per migliorare ma confrontato a Mahmood non c'è gara. Vince lui.

I'll be your mirror, reflect what you are.
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Sono un non vedente storico del festival ma vengo in pace e non per vantarmi
Rapida riflessione, con i nuovi social è veramente impossibile dissociarsi completamente dal festival, 2/3 dei meme che ho in home non li capisco perchè appunto non lo vedo. Stanno un po' esagerando?
Ho solo visto su youtube il pezzo di Zalone sul trans, la solita zalonata.
Ah, giallapa's senza il signor Carlo, quindi viene meno anche questa motivazione per vederlo

Rapida riflessione, con i nuovi social è veramente impossibile dissociarsi completamente dal festival, 2/3 dei meme che ho in home non li capisco perchè appunto non lo vedo. Stanno un po' esagerando?
Ho solo visto su youtube il pezzo di Zalone sul trans, la solita zalonata.
Ah, giallapa's senza il signor Carlo, quindi viene meno anche questa motivazione per vederlo

Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Non seguo il Festival di Sanremo ma ogni tanto vado sul Tubo o su Spotify a sentirmi cosa è uscito...
Il pezzo di La Rappresentante di Lista mi è entrato praticamente in testa, sarà un successo radiofonico presumo
Il pezzo di La Rappresentante di Lista mi è entrato praticamente in testa, sarà un successo radiofonico presumo
- GiarneseUmnberto
- Bannato
io non ho capito proprio il personaggio... per quale cazzo di motivo invitano quel tizio a Sanremo, manco alla sagra del cinghiale che fanno dalle mie parti potrebbe cantare un tizio del genere. Ha più senso quell'impasticcato di Achille Lauro che almeno fa la scenetta trash e quel baraccone invecchiato di Sanremo acquista audience del tipo alternativo, tipo aooo come siamo alternativi gender fluuuuid.Salieri D'Amato ha scritto: ↑04/02/2022, 14:05Io ancora non ho capito perchè ha vinto 3 anni fa, ma evidentemente ci sfugge qualcosa.
Ma invece il mammhood a cazzo serve? solo per il nome che fa tanto esotico?? Perché ha una voce che fa cagare, quando canta i pipistrelli in cielo sbandano con le onde sonore e si suicidano... trovati alcuni per terra davanti l'Ariston
Ai posteri l'ardua sentenza.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
ovviamente sono consapevole che stiamo disquisendo del nulla ma chisseneskinner ha scritto: ↑04/02/2022, 12:26su questo non sono daccordo, i 90 e primi 2000 me li ricordo molto buoni, poi ovviamente con alti e bassi. Se ti vai a leggere canzoni e partecipanti del 2000 (l'anno della "infame" vittoria degli Avion Travel) c'era un signor parterre, imo uno dei più belli, timido ubriaco di gazzè, replay di bersani, carmen consoli, alice, subsonica, tiromancino, + cantanti meno trendy ma cmq con canzoni ottime (fare l'amore di mietta cult personale). Il 2001 l'ha vinto luce di elisa... i sanremo più di merda quelli di bonolis e poi gli anni dopo, finali con 8-10 cantanti (cioè non gliene fregava niente della musica), vittorie infamanti di povia, marco carta, scanu, con luca era gay la tatangelo e pupo nel podio, il vero decadimento è stato quello.Parakarro ha scritto: ↑03/02/2022, 22:53
dopo i fasti degli anni 80 (dove le canzoni vincitrici sono dei classici della musica italica) e il decadimento dei 90 che ha portato al disastro della prima decade abbondante dei 2000, negli ultimi anni la qualità generale è aumentata... o quantomeno è più varia.
il duo Carta e Scanu è solo la punta del iceberg
ed è come sparare sulla crocerossa
molti altri sono usciti dai talent e nessuno si è scandalizzato ..MENGONI, EMMA MARRONE e pure un paio di vincitori delle nuove proposte di cui sinceramente non ricordo i nomi.. credo MICHELE BRAVI e un tizio uscito dai primi vincitori di X factor.
quelli erano figli del televoto falsato da mille fattori
la mmmmerda massima si è raggiunta quando fecero vincere la Minetti, Baldi, Masini, Renga, Alexa, Cristicchi, Lola Ponce, IL VOLO CAZZO IL VOLO.
IL VOLOOOOOO