Berry ha scritto:, cosa ne pensi delle altrettanto aberranti "formae mentis" (e' giusto? boh...io latino non me lo ricordo piu') made in italy (anzi, in vaticano)...loro non ci farebbero tornare al medioevo?
io sono anni che vado chiedendo quali siano queste "aberranti formae mentis" del vaticano, e al più mi sento rispondere "la chiesa nel 1208 ha trucidato i catari ! "
quel che io credo che sfugga a tutti è che l'occidente è ormai vaccinato a ingerenze clericali; il papa puó dire quel che vuole, ma bene o male, salvo casi rarissimi e particolarissimi, raramente va a incidere su una condotta politica.
ben diverso è il pericolo musulmano: e per pericolo musulmano, intendo riferirmi alla loro imposizione con la forza delle armi.
purtroppo abbiamo dimenticato quello che hanno fatto una volta diventati non maggioranza, ma numerosa minoranza : regime talebano in afganistan, autoproclamazione di indipendenza in bosnia e tante altre guerre in tutti gli angoli del globo, dove di tanto in tanto nascono delle repubbliche, certo, ma repubbliche
musulmane.
furono profetiche le parole del generale massud, quando venne a cercare aiuti in europa contro i talebani: "perchè non volete capire che sto combattendo anche per voi? "
purtroppo ho paura che gente come me er monnezza rimarrano inascoltati anche stavolta
saluti
p.s so già cosa mi risponderai: "si, ma anche la cia nel cile.... " !
"signori: tenete a mente le parole di un profeta !! lo scudetto 2006 è del milan "
camminatore (aut.)
http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=16189&postdays=0&postorder=asc&&start=0