SoTTO di nove ha scritto: ↑21/01/2022, 18:42
giorgiograndi ha scritto: ↑21/01/2022, 16:57
Eh no, io non ho detto questo, ho detto che la colpa e' del greenpass.
- Se prendi 1000 persone, e le metti a confrontarsi con un virus che ne infetta 6 al giorno, e ogni 7 giorni testi tutti e fai le quarantene, ogni 7 giorni il virus deve ricominciare il suo lavoro da capo. Fallo ogni 7 giorni, per mesi, e hai una forma di controllo sul numero dei contagi (gruppo Greenpass non vaccinati che fanno il test)
- Se prendi 40.000 persone e le metti a confrontarsi con un virus che ne infetta 3 al giorno, e non li testi mai, per mesi, il virus si replica nel gruppo in maniera incontrollabile. (gruppo Greenpas vaccinati)
Questo senza nemmeno definire che i non vaccinati hanno meno posti in cui andare che i vaccinati.
La variabile che fa la differenza non e' l'infettivita' del virus (che e' la meta nel gruppo dei vaccinati), ma il fatto che non controlli MAI chi e' positivi e chi no, il che crea l'esplosione di positivi tra i vaccinati.
GG questa tesi la porti avanti da un pezzo ma la giustifichi immaginando scenari non realizzabili.
Sono stato il primo a contestare il GP. Non perchè fosse dannoso ma perchè come era stato pensato era inutile.
Poi che te l'abbiano venduto, mentendo, usando la frase "ti permette di frequentare luoghi sicuri" non significa che ha aumentato i contagi.
Te per semplificare stai dicendo
GP = mancato tracciamento = + contagi.
e preferisci
Niente GP, tracciamento = meno contagi.
sticazzi. Ma GP o meno il tracciamento non lo abbiamo mai fatto. Come non lo fanno in tutta Europa. (o credi che la Francia o l'Inghilterra con 300.000 contagi lo facciano?)
Ergo il punto non è avere il GP. Il punto è chi non ha il GP.
e chi non ce l'ha non può frequentare luoghi a rischio diminuendo gli accessi agli ospedali. Il contagio non c'entra nulla con il GP. (Anche se te lo avevano venduto come utile anche per questo motivo).
In poche parole. Dobbiamo spendere. Tamponiamo solo per mettervi in quarantena, non per prevenire la diffusione del contagio ma solo per rallentarlo un po'. Nel frattempo chi ha più probabilità di ammalarsi (non di contagiarsi) grazie al fatto che NON HA IL GP sta a casa.
Se credi che togliendo il GP (e quindi lasciando libero di circolare anche il gruppo no vax) diminuiscano i contagi perchè così facciamo tracciamento stai sognando. Aumenteranno perchè semplicemente agirai in maniera identica ma con più persone in giro.
Insomma, il contagio si diffonde perchè non facciamo nulla. Non perchè per il fatto che c'è il GP non facciamo nulla. In ogni caso non faremo nulla-
Quindi ok se mi dici che il GP (soprattutto la prima versione) è inutile. Dire che è dannoso è fare esercizi di stile.
P.s. e anche il discorso che un vaccinato si comporta in maniera più sconsiderata perchè pensa di essere al sicuro non ha molto senso.
In parte è vero, pure la dilatazione della pandemia spinge la gente ad essere meno attenta, ma sostenere che un no vax al contrario è molto più attento e ligio alle regole è una cazzata. Tutti i no vax che conosco sono convinti che il virus non esista o che almeno non sia così pericoloso. Ergo sono molto più sconsiderati dei vaccinati.
Gli ospedali devono fare il loro lavoro e lo stanno facendo, senza stress particolati.
Il problema del greenpass, quello che non ha un senso, e' la pippa GP per lavorare.
Si vede che non hanno il senso della misura, se togli il GP per lavorare NON AVRAI MAI gli ospedali pieni. Se proprio vuoi, dice alle aziende di testare i dipendenti un paio di volte alla settimana come fanno in mezzo mondo, che avrebbe piu' senso che il GP, e sarebbe piu' efficiente.
Mia madre mi diceva che ci sono delle belle giornate in piemente, qui' nevica e' fa un freddo becco, senza greenpass per lavorare, e la maggior parte dei ristoranti che se ne sbatte altamente il cazzo di controllare qualunque cosa, gli ospedali sono ben lontani dal collassare.
Il vaccino fa quello che serve per chi ne ha bisogno, punto.
Che cazzo serve in italia lo sai solo tu e pochi altri che forse hanno perso il senso della ragione.
Vuoi fare il GP vaccinale per andare al cinema e al ristorante? Fallo, la gente si organizza a casa e vede netflix e ordina online da mangiare
Vuoi il GP da test per andare al supermercato? Drogati di meno
Vuoi il GP per lavorare? Ti droghi troppo
Sono misure inutili che finiscono solo per creare una tensione sociale e un'atmosfera di pericolo che e' totalmente non giustificata, atmosfera di cui ne risente l'economia. L'ho scritto l'altro giorno, il cazzo di rimbalzo e' dovuto ai soldi che l'italia ha preso dall'europa che vanno a bilancio con segno PIU', non dall'attivita' imprenditoriale e alla situazione socioeconomica.
Non rallenti il contagio con il GP, diminuisci le persone che vanno in ospedale e quelle che consumano. Ma quando la capirai? Se chi e' fragile e' vaccinato, vaccinare gli altri e' un pagliativo per fare il figo, perche' anche se vaccinati avrebbero contagiato ugualmente gli altri e in caso lo prendono senza vaccino, la % che va in ospedale e' sempre stata irrisoria.
Vado in italia dopo il 15 febbraio a firmare il contratto per una intera palazzina in zona ospedale, 6 appartamenti, tutti affittati a personale ospedaliero. Ho offerto 1/3 della richiesta (che era gia' ridicola) ed hanno accettato, mandato anticipo questa sera' perche' sono alla canna del gas (famiglia di imprenditori che ha diverse attivita' in zona ormai chiuse, 50ina di dipendenti lasciati a casa).Adesso, sempre con loro, sto trattando due negozi, al prezzo che delle mie parti compro un garage in mezzo alla campagna.
Ma n'do' cazzo la vedi l'economia che tiene botta? Magari in centro a Milano, ma l'italia non e' solo il centro di Milano e Roma.
Veramente, fatevi meno canne ragazzi perche' mi sembra che non avete una visione di insieme, se non si lascia da parte questo delirio covid e GP, e la gente riprendere a spendere, finisce che chi ha due soldi da investire si compra mezza italia al costo di quattro lattine di birra.
Dai un'occhiata al miei toys:
THEWONDERTOYS.COM
Dai un'occhiata al miei video:
GIORGIOGRANDI.COM
FOLLOW ME ON TWITTER:
@giorgiograndi76
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.