La frode fiscale e’ il riconoscimento di una transazione come priva di giustificazione economica e finalizzata a frodare il fisco. Si accompagna necessariamente ad un ricalcolo dell’ imponibile ed il penale scatta per il superamento della soglia e per la frode.
Estremamente facile in un sistema marcio colpire un imprenditore politicamente esposto
Gli altri candidati , ritenuti di specchiata moralità, sono stati solo protetti dal sistema : gli si poteva attribuire qualsiasi cosa, volendo.
A sinistra non c’è alcuna sensibilità verso la legalità, e’ un concetto usato e strumentalizzato per la lotta politica.Non vedo alcuna indignazione per tutti i misteri , le incongruenze e le omissioni del caso MPS.A sinistra sono i discendenti dei comunisti che concetto di diritto vuoi che abbiano ? Anzi ne hanno due uno per loro ed un altro per gli avversari.
Io non voto Berlusconi, ma queste cose mi indignano nel complesso. Alcuni reati li avrà’ anche commessi ma il contesto generale e i due pesi e le due misure sono vomitevoli. Per il resto non credo che sia in grado di svolgere una funzione proficua per l’Italia e’ bravo a catturare il consenso e a sopravvivere nella tempesta ma poi finisce lì.
Facendo una considerazione priva di valore giuridico e politico ma ricca di sostanza nello specifico mi piacerebbe mettere sul piatto della bilancia quello che in una vita ha versato all’erario Berlusconi tramite le sue società e la posizione personale e quello che ha versato Travaglio o Rosy Bindi.
Prendendo a base un ospedale pubblico scopriresti che 500 mattoni li ha pagati Berlusconi ed 1 Rosy Bindi o Travaglio.