Bon, 'oggi a otto' mi sarò levato dai maroni
Gomorra.
Era arrivata l'ora. Quando finalmente finisca una serie, magari complessivamente pure meritevole ma che aveva dato quel che aveva da dare, è un sollievo.
Tra l'altro divenendo io ogni anno più selettivo ecc., ogni volta che ne termini una in media va a finire che tenda a ridurre quante ne guardi, lasciando più tempo per altro, più produttivo.
5 stagioni circa, per 50-60 episodi, poi ci può stare.
Fortuna che ad esempio 'BreakingBad', 'ozark', 'Better call saul', siano stati, saranno, su quell'andazzo.
Quando divengano rispettivamente tipo 8 e 100, diventa oltremodo impegnativo e discutibile.
Già su Billions ho perso molto dell'entusiasmo - e siamo già alla quinta, e la sesta inizia tra un mese - ma visto anche che ci sia stato un twist e magari i miei due personaggi preferiti Dudley Mafee e DollarBill potrebbero avere più spazio, spero, di abbandonarla non me la sento, ma a sbuffare avrei iniziato già da un po'.
Ad ogni modo: è una mia impressione o ultimamente stanno abbondando i
reboot a distanza di lustri?
Dopo Dexter, ho scoperto ieri di 'Sex&TheCity' (un anno fa pensavo parlassero di un film, non di uno show), adesso sento addirittura di Frasier.
Poi? Bah.
Poca inventiva o cosa?
Di Cobra Kai guardai la prima stagione incuriosito dalla parte di Johnny Lawrence/William Zabka e in effetti apprezzandola molto, ma del tutto disinteressato dal resto; difatti l'ho abbandonata.
Juan Burrasca ha scritto: ↑29/11/2021, 20:04
TeNz ha scritto: ↑29/11/2021, 19:47
il problema con le animazioni in generale è non le reggo. è sicuramente un mio limite.
...Per me le ultime serie che ho visto e che mi sono veramente piaciute sono proprio d'
animazione.
Tipo l'Attacco dei Giganti (anime) che è un vero e proprio capolavoro...
O la già citata Strappare lungo i bordi.
O Death, Love and Robots...
Roba tipo ' L'attacco dei giganti', per quel che capisca dal trailer, e 'Strappare lungo i bordi' per me sono due generi completamente diversi - stesso discorso per Neon Genesis Evangelion vs. South Park.
Così tanto che il condividere il fatto di essere 'animazioni' diviene marginale.
Sarebbe come dire 'Superman' vs. 'Calvin&Hobbes';
comics vs comic strips.
I primi, anime, è rarissimo che gli abbia seguiti anche minimamente da grande. Guardai la prima stagione di Berserk (fino a quando perda braccio ecc.) e avrei continuato se invece di allungare il brodo in modo assurdo, e poco appetibile, avessero chiuso il cerchio più velocemente e su quel tenore.
Di animazione che non sia 'satira ecc.', toh, nell'ultimo lustro ho visto solo la prima di 'Primal' (ma 10 episodi, per 20 minuti, si fa presto).