cicciuzzo ha scritto: ↑30/10/2021, 21:04
Insomma Vittorio al contrario, proprio non ti capaciti del fatto che in tanti abbiano precisi e fondati dubbi sul rdc
Lo prendevi te e quindi pretendi copertura (quella si ideologjca) su tutta la platea di percettori
Che si possa prendere dichiarando il falso piuttosto che lavorando in nero non ti tange
Chi sarebbero i dischi rotti quindi?
Non hai capito nulla, e sarà l'ottava volta che lo scrivo: un evasore totale, quindi uno che dichiara il falso, può accedere a una serie di benefici e froda la comunità (non pagando le tasse) a prescindere dal RdC.
Quindi, ripeto per la nona volta, il problema non è il RdC, ma il fatto che in questo paese ci sono centinaia di migliaia di evasori totali e questo è, a mio avviso, il problema principale, non il RdC.
L'ideologia consiste nel fatto che tu critichi il RdC per criticare i 5S e questo è una minchiata perché, come ti ho già scritto più volte, se la misura è sbagliata è sbagliata a prescindere dalle truffe, se è giusta lo è a prescindere dalle truffe.
Poi tu mi metti in bocca cose che non ho detto: chi lo riceve essendo un evasore totale per me è un criminale; ma lo è non solo perché prende il RdC,ma perché è un evasore: il problema quindi è nella morale della persona, non nello strumento... ma capisco che questa cosa sia troppo sottile da capire per uno che ha deciso che ogni cosa che fanno i 5S sia merda.
Inoltre, non ti sei mai concentrato sul merito della questione, ma hai sempre e solo rilanciato con slogan come un Matteo (scegli tu se il russo o il saudita) qualsiasi, e questo ti qualifica.
Per ultimo, io stesso ho espresso dubbi su come è concepito, ma da come parli tu e le altre menti fini e profonde del sito sembra che prima del RdC non c'erano truffe e scappatelle per prendersi dei soldi pubblici.
Concludo dicendo che siamo al 45esimo scambio e tu non hai ancora portato un ragionamento su come funziona il RdC davvero, eppure hai uno spocchia tremenda: quando vuoi aprire il topic di ingegneria genetica o di stocastica avvisami, son curioso di sentire come argomenti anche lì.