Oddio.SoTTO di nove ha scritto: ↑23/10/2021, 16:51Che è praticamente il contrario del nostro green pass.alternativeone ha scritto: ↑23/10/2021, 12:50In the meanwhile in Austria stanno pensando ad un lockdown mirato per i non vaccinati.![]()
[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Oddio si.alternativeone ha scritto: ↑23/10/2021, 18:55Oddio.SoTTO di nove ha scritto: ↑23/10/2021, 16:51Che è praticamente il contrario del nostro green pass.alternativeone ha scritto: ↑23/10/2021, 12:50In the meanwhile in Austria stanno pensando ad un lockdown mirato per i non vaccinati.![]()
Se con il nostro green pass (che può ottenere anche un non vaccinato attraverso un tampone, quindi senza vaccinarsi) permetti di andare ovunque è l'esatto opposto di quello che vuol fare l'Austria.
Sono giorni che critico il green pass proprio per questa palese incongruenza.
Era stato pensato per concederlo ai SOLI vaccinati in modo che si potessero riaprire quei luoghi a rischio (ristoranti, cinema, palestre discoteche ecc. ecc.) permettendo SOLO ai loro possessori di poterli frequentare.
Poi la Ue l'ha stravolto trasformandolo in un lasciapassare per viaggiare, anche in quel caso concedendolo a chiunque dato che pure per loro bastava un tampone.
e noi li abbiamo copiati utilizzandolo a livello "interno".
Perdendo di fatto lo scopo per cui era stato pensato all'annuncio dell'arrivo del vaccino.
Quindi l'idea austriaca è fare restrizioni ai non vaccinati, ergo significa concedere una "card" ai vaccinati con cui andare ovunque. (mentre un non vaccinato essendone sprovvisto, perchè non gli dai la scappatoia del tampone, non potrà andare per esempio al ristorante)
Te cosa hai capito invece?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Questo diritto che ti arroghi, non comprende il forum, vero?cicciuzzo ha scritto: ↑23/10/2021, 13:35Sbagliate
Agli scienziati si richiede maggiore serietà e rigore di quanto non si chieda a Salieri, cicciuzzo o Floppy
Ed invece nulla di questo è avvenuto.
Io ho il diritto di sparare una cazzata, la gogna che mi verrà riservata si limiterà alla mia cerchia di conoscenze e soprattutto non influenzerà nessuno o quasi
Un Pregliasco che sull'immunita di gregge ha cambiato idea 4 volte, che invita all'astinenenza sessuale, che dice che già ora si dovrà fare il pranzo di natale via zoom merita la radiazione dall'ordine dei medici, senza se e senza ma
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Per i tamponi con me sfondi una porta aperta, più che altro pensavo a come la prenderanno i portuali di Innsbruck.SoTTO di nove ha scritto: ↑23/10/2021, 19:31Oddio si.alternativeone ha scritto: ↑23/10/2021, 18:55Oddio.SoTTO di nove ha scritto: ↑23/10/2021, 16:51Che è praticamente il contrario del nostro green pass.alternativeone ha scritto: ↑23/10/2021, 12:50In the meanwhile in Austria stanno pensando ad un lockdown mirato per i non vaccinati.![]()
Se con il nostro green pass (che può ottenere anche un non vaccinato attraverso un tampone, quindi senza vaccinarsi) permetti di andare ovunque è l'esatto opposto di quello che vuol fare l'Austria.
Sono giorni che critico il green pass proprio per questa palese incongruenza.
Era stato pensato per concederlo ai SOLI vaccinati in modo che si potessero riaprire quei luoghi a rischio (ristoranti, cinema, palestre discoteche ecc. ecc.) permettendo SOLO ai loro possessori di poterli frequentare.
Poi la Ue l'ha stravolto trasformandolo in un lasciapassare per viaggiare, anche in quel caso concedendolo a chiunque dato che pure per loro bastava un tampone.
e noi li abbiamo copiati utilizzandolo a livello "interno".
Perdendo di fatto lo scopo per cui era stato pensato all'annuncio dell'arrivo del vaccino.
Quindi l'idea austriaca è fare restrizioni ai non vaccinati, ergo significa concedere una "card" ai vaccinati con cui andare ovunque. (mentre un non vaccinato essendone sprovvisto, perchè non gli dai la scappatoia del tampone, non potrà andare per esempio al ristorante)
Te cosa hai capito invece?
PS: lo sai vero chi è che sta insistendo tanto per i tamponi, vero? Cercando anche di allungarne la validità e di renderli gratuiti.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Io so che stanno sbagliando. Tutti in questo caso.
Ho sempre rimproverato alla Lega di aver invertito la rotta fin da fine febbraio 2020.
Non trovo però da parte vostra la stessa capacità di recepire le cazzate fatte dalla vostra parte politica.
Il green pass ne è un esempio.
Ha una qualche utilità? Si, se non fosse che i problemi che si porta dietro avendolo concesso anche ai non vaccinati sono peggiori della toppa.
Quindi così come è stato pensato andrebbe subito sospeso.
Anche se in fondo spingerà una parte di popolazione a vaccinarsi (in età di lavoro) non avrà effetti su quella parte di popolazione che è più a rischio ricovero. (pensionati).
e tra avere 10 vaccinati in più (tra i più giovani) e 10 pensionati con tampone negativo al ristorante a livello sanitario era meglio non avere quei 10 vaccinati in più piuttosto che mandare quei 10 pensionati ovunque.
Se veniva usato come in fondo fa capire l'Austria (non ho letto ma per "fare restrizioni ai non vaccinati" lo puoi fare con una sorta di lasciapassare, chiamalo pure green pass) non avevo nulla da ridire. Aveva un senso.
Siccome si è scelto di usarlo come leva alla vaccinazione (rendendo complicato poter lavorare) lo si è snaturato nel suo scopo unico, cioè tenere lontani i no vax dai luoghi a rischio.
P.s. e anche questa battaglia in tv per togliere il green pass si riduce sempre ad un "non ce l'ha nessuno".
Che ci sia uno che dice che va eliminato non perchè gli altri non lo utilizzano (perchè tanto se lo utilizzano così sono scemi come noi) ma perchè è un problema in termini sanitari.
Ho sempre rimproverato alla Lega di aver invertito la rotta fin da fine febbraio 2020.
Non trovo però da parte vostra la stessa capacità di recepire le cazzate fatte dalla vostra parte politica.
Ha una qualche utilità? Si, se non fosse che i problemi che si porta dietro avendolo concesso anche ai non vaccinati sono peggiori della toppa.
Anche se in fondo spingerà una parte di popolazione a vaccinarsi (in età di lavoro) non avrà effetti su quella parte di popolazione che è più a rischio ricovero. (pensionati).
e tra avere 10 vaccinati in più (tra i più giovani) e 10 pensionati con tampone negativo al ristorante a livello sanitario era meglio non avere quei 10 vaccinati in più piuttosto che mandare quei 10 pensionati ovunque.
Se veniva usato come in fondo fa capire l'Austria (non ho letto ma per "fare restrizioni ai non vaccinati" lo puoi fare con una sorta di lasciapassare, chiamalo pure green pass) non avevo nulla da ridire. Aveva un senso.
Siccome si è scelto di usarlo come leva alla vaccinazione (rendendo complicato poter lavorare) lo si è snaturato nel suo scopo unico, cioè tenere lontani i no vax dai luoghi a rischio.
P.s. e anche questa battaglia in tv per togliere il green pass si riduce sempre ad un "non ce l'ha nessuno".
Che ci sia uno che dice che va eliminato non perchè gli altri non lo utilizzano (perchè tanto se lo utilizzano così sono scemi come noi) ma perchè è un problema in termini sanitari.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Fermo restando che che le tue osservazioni riesco a capirle, mi devi dire una cosa; se venissero da te la Asl o, peggio, i Nas, quante puttanate devi esibire? Eppure hai speso tempo e denaro per essere in regola, e chissà le madonne che hai tirato. Eppure su certe incombenze non si fa ideologia mentre sul certificato vaccinale ( provvisorio che durerà fino a fine anno), invece sìSoTTO di nove ha scritto: ↑23/10/2021, 20:38Io so che stanno sbagliando. Tutti in questo caso.
Fino a tirare fuori i bimbi contro i vecchi
Fino a piangere contro lo sgombero di 4 sfigati a Trieste ( dovuto ai famosi decreti Salvini, peraltro)
Fino ad invocare un popolo che non c'è alla rivolta
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Canella mi sembra di essere chiaro.
Il green pass per permettere ai vaccinati di andare dove cazzo vogliono (che serve a salvaguardare l'economia e anche la possibilità di lavorare ad alcune categorie) ha tutto il mio sostegno. (precisiamo, la pandemia avrebbe comunque maggiori possibilità di farsi pesante)
Se invece quello stesso pezzo di carta hai deciso di usarlo per un altro scopo (spingere sulle vaccinazioni), che io trovo sbagliato, non perchè è un obbligo mascherato (sticazzi), ma perchè permette ai no vax di fare quello che ci eravamo tutti impegnati a non fargli fare (cioè andare a fare baldoria) ecco che lo contesto. Anche perchè quelle categorie di cui sopra rischiano di chiudere di nuovo.
Ecco, quando sento che il green pass ha permesso di riaprire in sicurezza io non ci sto. L'avrebbe fatto il green pass ai soli vaccinati. Così la sicurezza (che significa ingressi in ospedale) è messa in pericolo.
Dal punto di vista di quelle categorie è meglio un uovo oggi (aperti con i soli vaccinati) che rischiare di trovarsi la gallina morta (aperti a tutti e poi chiusi per recrudescenza della pandemia)
Quindi non lo contesto perchè è una scocciatura. Io ce l'ho, e non avrei nessuna rottura di coglioni nel mostrarlo per andare al cinema.
Ma se vogliamo sperare che quel cinema non richiuda non dovevi concederlo anche a un non vaccinato. (perchè ti serviva usarlo per altri scopi)
P.s Le proteste non mi interessano. Ho già fatto notare che, a parte qualcuno che lo fa per un fatto ideologico, sono tutti no vax mascherati.
Che si fottano. Io sto spostando la discussione sul piano sanitario.
e se spiegato bene, e non usato sul lavoro, sarebbe stato accettato da tutti i vaccinati. (lasciando in piazza chi spara minchiate a rammaricarsi di dover passare ancora un sacco di tempo lontano dalla vita sociale)
Il green pass per permettere ai vaccinati di andare dove cazzo vogliono (che serve a salvaguardare l'economia e anche la possibilità di lavorare ad alcune categorie) ha tutto il mio sostegno. (precisiamo, la pandemia avrebbe comunque maggiori possibilità di farsi pesante)
Se invece quello stesso pezzo di carta hai deciso di usarlo per un altro scopo (spingere sulle vaccinazioni), che io trovo sbagliato, non perchè è un obbligo mascherato (sticazzi), ma perchè permette ai no vax di fare quello che ci eravamo tutti impegnati a non fargli fare (cioè andare a fare baldoria) ecco che lo contesto. Anche perchè quelle categorie di cui sopra rischiano di chiudere di nuovo.
Ecco, quando sento che il green pass ha permesso di riaprire in sicurezza io non ci sto. L'avrebbe fatto il green pass ai soli vaccinati. Così la sicurezza (che significa ingressi in ospedale) è messa in pericolo.
Dal punto di vista di quelle categorie è meglio un uovo oggi (aperti con i soli vaccinati) che rischiare di trovarsi la gallina morta (aperti a tutti e poi chiusi per recrudescenza della pandemia)
Quindi non lo contesto perchè è una scocciatura. Io ce l'ho, e non avrei nessuna rottura di coglioni nel mostrarlo per andare al cinema.
Ma se vogliamo sperare che quel cinema non richiuda non dovevi concederlo anche a un non vaccinato. (perchè ti serviva usarlo per altri scopi)
P.s Le proteste non mi interessano. Ho già fatto notare che, a parte qualcuno che lo fa per un fatto ideologico, sono tutti no vax mascherati.
Che si fottano. Io sto spostando la discussione sul piano sanitario.
e se spiegato bene, e non usato sul lavoro, sarebbe stato accettato da tutti i vaccinati. (lasciando in piazza chi spara minchiate a rammaricarsi di dover passare ancora un sacco di tempo lontano dalla vita sociale)
Del governo Conte, sono sicuro al 100%Floppy Disk ha scritto: ↑23/10/2021, 14:00Risolvimi un dubbio: tu credi davvero che i pareri di questi cosiddetti esperti (che sono antipatici pure a me, giusto per essere chiari) abbia fattivamente influenzato l'operato e le decisioni dello Stato italiano e i modi di comportarsi degli italiani da marzo 2020 in poi? Su questo ho più di qualche dubbio. Io credo che i vari Pregliasco, Galli, Burioni ecc. servano soprattutto a riempire i vari vuoti televisivi, ma non li vedo come più influenzanti di così. Inoltre, come dice Salieri, prendersela ossessivamente con loro come se fossero gli unici medici/scienziati che parlano di Covid finisce per occultare i pareri ben più moderati e pesati degli scienziati che hanno attivamente contribuito ai vaccini o semplicemente dicono la loro senza ergersi a pastori del gregge.cicciuzzo ha scritto: ↑23/10/2021, 13:35Sbagliate
Agli scienziati si richiede maggiore serietà e rigore di quanto non si chieda a Salieri, cicciuzzo o Floppy
Io ho il diritto di sparare una cazzata, la gogna che mi verrà riservata si limiterà alla mia cerchia di conoscenze e soprattutto non influenzerà nessuno o quasi
Un Pregliasco che sull'immunita di gregge ha cambiato idea 4 volte, che invita all'astinenenza sessuale, che dice che già ora si dovrà fare il pranzo di natale via zoom merita la radiazione dall'ordine dei medici, senza se e senza ma
Per Draghi sono certo del contrario, non a caso ha fatto circolare ad arte la notizia che sarebbero stati limitati nel parlare con i media. Ed infatti oggi quando parlano lo fanno per fiancheggiare la propaganda a favore del GP, ma poco dicono sulla diffusione del covid. Ne argomenta meglio sottodi9 che loro!
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Fanno parte del complotto, nascondo il vero numero dei ricoverati e dei morticicciuzzo ha scritto: ↑23/10/2021, 23:30Del governo Conte, sono sicuro al 100%Floppy Disk ha scritto: ↑23/10/2021, 14:00Risolvimi un dubbio: tu credi davvero che i pareri di questi cosiddetti esperti (che sono antipatici pure a me, giusto per essere chiari) abbia fattivamente influenzato l'operato e le decisioni dello Stato italiano e i modi di comportarsi degli italiani da marzo 2020 in poi? Su questo ho più di qualche dubbio. Io credo che i vari Pregliasco, Galli, Burioni ecc. servano soprattutto a riempire i vari vuoti televisivi, ma non li vedo come più influenzanti di così. Inoltre, come dice Salieri, prendersela ossessivamente con loro come se fossero gli unici medici/scienziati che parlano di Covid finisce per occultare i pareri ben più moderati e pesati degli scienziati che hanno attivamente contribuito ai vaccini o semplicemente dicono la loro senza ergersi a pastori del gregge.cicciuzzo ha scritto: ↑23/10/2021, 13:35Sbagliate
Per Draghi sono certo del contrario, non a caso ha fatto circolare ad arte la notizia che sarebbero stati limitati nel parlare con i media. Ed infatti oggi quando parlano lo fanno per fiancheggiare la propaganda a favore del GP, ma poco dicono sulla diffusione del covid. Ne argomenta meglio sottodi9 che loro!

markome ha scritto: ↑23/10/2021, 23:34Fanno parte del complotto, nascondo il vero numero dei ricoverati e dei morticicciuzzo ha scritto: ↑23/10/2021, 23:30Del governo Conte, sono sicuro al 100%Floppy Disk ha scritto: ↑23/10/2021, 14:00Risolvimi un dubbio: tu credi davvero che i pareri di questi cosiddetti esperti (che sono antipatici pure a me, giusto per essere chiari) abbia fattivamente influenzato l'operato e le decisioni dello Stato italiano e i modi di comportarsi degli italiani da marzo 2020 in poi? Su questo ho più di qualche dubbio. Io credo che i vari Pregliasco, Galli, Burioni ecc. servano soprattutto a riempire i vari vuoti televisivi, ma non li vedo come più influenzanti di così. Inoltre, come dice Salieri, prendersela ossessivamente con loro come se fossero gli unici medici/scienziati che parlano di Covid finisce per occultare i pareri ben più moderati e pesati degli scienziati che hanno attivamente contribuito ai vaccini o semplicemente dicono la loro senza ergersi a pastori del gregge.cicciuzzo ha scritto: ↑23/10/2021, 13:35Sbagliate
Per Draghi sono certo del contrario, non a caso ha fatto circolare ad arte la notizia che sarebbero stati limitati nel parlare con i media. Ed infatti oggi quando parlano lo fanno per fiancheggiare la propaganda a favore del GP, ma poco dicono sulla diffusione del covid. Ne argomenta meglio sottodi9 che loro!![]()
A dire il vero è ciò che sostiene Crisanti, per dire
(dei contagi)
Sarai mica diventato un suo fan?cicciuzzo ha scritto: ↑23/10/2021, 23:50markome ha scritto: ↑23/10/2021, 23:34Fanno parte del complotto, nascondo il vero numero dei ricoverati e dei morticicciuzzo ha scritto: ↑23/10/2021, 23:30Del governo Conte, sono sicuro al 100%Floppy Disk ha scritto: ↑23/10/2021, 14:00
Risolvimi un dubbio: tu credi davvero che i pareri di questi cosiddetti esperti (che sono antipatici pure a me, giusto per essere chiari) abbia fattivamente influenzato l'operato e le decisioni dello Stato italiano e i modi di comportarsi degli italiani da marzo 2020 in poi? Su questo ho più di qualche dubbio. Io credo che i vari Pregliasco, Galli, Burioni ecc. servano soprattutto a riempire i vari vuoti televisivi, ma non li vedo come più influenzanti di così. Inoltre, come dice Salieri, prendersela ossessivamente con loro come se fossero gli unici medici/scienziati che parlano di Covid finisce per occultare i pareri ben più moderati e pesati degli scienziati che hanno attivamente contribuito ai vaccini o semplicemente dicono la loro senza ergersi a pastori del gregge.
Per Draghi sono certo del contrario, non a caso ha fatto circolare ad arte la notizia che sarebbero stati limitati nel parlare con i media. Ed infatti oggi quando parlano lo fanno per fiancheggiare la propaganda a favore del GP, ma poco dicono sulla diffusione del covid. Ne argomenta meglio sottodi9 che loro!![]()
(dei contagi)

Perchè quando si dice che è morto un c.d.negazionista non viene abbondantemente denigrato? Al contrario mi limito a riportare il fatto senza propaganda
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... a/6315930/
https://www.ilmessaggero.it/fotogallery ... 32207.html
https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... 319381263/
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 76088.html
https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... retta.html etc.etc.etc
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
- pan
- Storico dell'impulso
In Austria fanno esattamente quello che faccio io da molti giorni: distanziamento rigido, no locali pubblici, mascherina dove e quando necessaria, lavaggi frequenti. Questo perché avendo fatto la seconda dose il 3 marzo, sono quasi certamente fuori dalla protezione e, potendo aspettare abbastanza tranquillamente prima di decidere se fare la terza pera di Pfizer, mi comporto come un non vaccinato, evitando di frequentare luoghi dove abbondano vaccinati portatori del virus, con l'aggravatante della presenza di non vaccinati col tampone che attirano e fanno circolare il virus come il miele le mosche.alternativeone ha scritto: ↑23/10/2021, 18:55Oddio.SoTTO di nove ha scritto: ↑23/10/2021, 16:51Che è praticamente il contrario del nostro green pass.alternativeone ha scritto: ↑23/10/2021, 12:50In the meanwhile in Austria stanno pensando ad un lockdown mirato per i non vaccinati.![]()
Per fortuna non si parla più di quella assurdità del coprifuoco.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
maimarkome ha scritto: ↑23/10/2021, 23:58Sarai mica diventato un suo fan?cicciuzzo ha scritto: ↑23/10/2021, 23:50markome ha scritto: ↑23/10/2021, 23:34Fanno parte del complotto, nascondo il vero numero dei ricoverati e dei morticicciuzzo ha scritto: ↑23/10/2021, 23:30
Del governo Conte, sono sicuro al 100%
(dei contagi)![]()
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Dai giornali non di certo. Si riporta la notizia, non ho mai visto meme con il manifesto del funerale sul corriere o su repubblicadostum ha scritto: ↑24/10/2021, 2:13Perchè quando si dice che è morto un c.d.negazionista non viene abbondantemente denigrato? Al contrario mi limito a riportare il fatto senza propaganda
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... a/6315930/
https://www.ilmessaggero.it/fotogallery ... 32207.html
https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... 319381263/
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 76088.html
https://www.liberoquotidiano.it/news/it ... retta.html etc.etc.etc
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale