[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID
In questa ansia “contrista” per essere aggiornati bisogna ricordare che sono gli stessi ad essere contro ai lockdown, contro alle mascherine, contro alle informazioni degli scienziati perché (caspita) in basa ai nuovi dati si cambiano opinioni e senza dati a sufficienza si fanno le ipotesi più probabili.
E poi contro alle regioni con i colori, contro ai vaccini, contro ai green pass, e comunque scettici sulle terapie intensive intasate, pronti ad attaccarsi ai casi di vaccinati che muoiono o al singolo caso di tragedia dovuta ad una reazione avversa.
Vi penso, riesco quasi a vedervi con la gioia di aver ragione, con l’orgasmo di “lo avevo detto io, non ce la raccontano tutta, non mi fregano a me”
E poi contro alle regioni con i colori, contro ai vaccini, contro ai green pass, e comunque scettici sulle terapie intensive intasate, pronti ad attaccarsi ai casi di vaccinati che muoiono o al singolo caso di tragedia dovuta ad una reazione avversa.
Vi penso, riesco quasi a vedervi con la gioia di aver ragione, con l’orgasmo di “lo avevo detto io, non ce la raccontano tutta, non mi fregano a me”
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
E se tu fossi il padre, lo zio o i nonno del singolo caso? Diresti questo? Eh, lo diresti?GeishaBalls ha scritto: ↑23/10/2021, 9:14In questa ansia “contrista” per essere aggiornati bisogna ricordare che sono gli stessi ad essere contro ai lockdown, contro alle mascherine, contro alle informazioni degli scienziati perché (caspita) in basa ai nuovi dati si cambiano opinioni e senza dati a sufficienza si fanno le ipotesi più probabili.

Comunque non concordo sull'assoluzione dei cosidetti "scienziati" tout court. Gli scienziati, quelli veri, quelli che si adoperano sul campo della ricerca, sono quelli che hanno parlato meno di tutti e le rare volte che li ho sentiti dicono: Secondo i dati attuali, presumibilmente, il virus dovrebbe, il quadro clinico ci dice, dagli studi del modello statistico ..., senza dare granitiche e lapidarie certezze. Cosa che invece fanno i nostri baldi virologi italiani superstar, in larga parte semplici teorici, spesso a capo di dipartimenti ospedalieri o titolari di cattedra universitaria per altri meriti che non sono quelli acquisiti nel campo, come pubblicazioni, scoperte o mirabili capacità cognitiva, che pur non avendo lavorato alla realizzazione dei vaccini, pur non avendo lavorato ai tavoli di analisi approfondite della diffusione del virus e delle misure messe in campo a livello mondiale per contrastare contagio ed effetti, si sentono in dovere di ergersi a faro illuminante nella questione, oracoli indiscutibili.
Cicciuzzo parlava credo solo di questi, anche se poi è il primo a riportarne il pensiero, sia per denigrarli che per supportare le sue tesi, secondo convenienza.
Però, ora che ci penso, altri utenti attaccano tutto e tutti, anche scienziati di fama mondiale .... quindi si, il tuo ragionamento è sostanzialmente corretto.
La via più breve tra due cuori è il pene
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Lo scorso anno c'era preoccupazione per la contemporanea presenza del covid e dell'influenza in inverno quando già era chiaro (dai dati dei paesi nell'emisfero meridionale) che l'uso della mascherina abbinata a forti restrizioni non avevano permesso al virus dell'influenza di diffondersi.
Io sono dell'idea che questo inverno ci sarà invece una maggiore presenza del virus influenzale con conseguenti difficoltà nel separare le due cose.
Ma stavolta non preoccupa nessuno.
Li trovo sempre sul pezzo.
Io sono dell'idea che questo inverno ci sarà invece una maggiore presenza del virus influenzale con conseguenti difficoltà nel separare le due cose.
Ma stavolta non preoccupa nessuno.
Li trovo sempre sul pezzo.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Così la camorra controlla(va) gli appalti della Sanità in Campania
https://www.agi.it/cronaca/news/2021-10 ... -14290491/
https://www.agi.it/cronaca/news/2021-10 ... -14290491/
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi
è falso? io non son affatto contento della loro morte come quelli che parlavano di punizione divina per il negazionismo covid qui il pacato articolista parla di usare i pugni come metodo persuasivo
https://www.huffingtonpost.it/entry/il- ... 07eeb55e54

Ultima modifica di dostum il 23/10/2021, 12:52, modificato 2 volte in totale.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
- alternativeone
- Storico dell'impulso
In the meanwhile in Austria stanno pensando ad un lockdown mirato per i non vaccinati.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Sai come si dice: dove la lingua batte, il dente duole.Salieri D'Amato ha scritto: ↑23/10/2021, 11:36Cicciuzzo parlava credo solo di questi, anche se poi è il primo a riportarne il pensiero, sia per denigrarli che per supportare le sue tesi, secondo convenienza.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
Sbagliate
Agli scienziati si richiede maggiore serietà e rigore di quanto non si chieda a Salieri, cicciuzzo o Floppy
Ed invece nulla di questo è avvenuto.
Io ho il diritto di sparare una cazzata, la gogna che mi verrà riservata si limiterà alla mia cerchia di conoscenze e soprattutto non influenzerà nessuno o quasi
Un Pregliasco che sull'immunita di gregge ha cambiato idea 4 volte, che invita all'astinenenza sessuale, che dice che già ora si dovrà fare il pranzo di natale via zoom merita la radiazione dall'ordine dei medici, senza se e senza ma
Agli scienziati si richiede maggiore serietà e rigore di quanto non si chieda a Salieri, cicciuzzo o Floppy
Io ho il diritto di sparare una cazzata, la gogna che mi verrà riservata si limiterà alla mia cerchia di conoscenze e soprattutto non influenzerà nessuno o quasi
Un Pregliasco che sull'immunita di gregge ha cambiato idea 4 volte, che invita all'astinenenza sessuale, che dice che già ora si dovrà fare il pranzo di natale via zoom merita la radiazione dall'ordine dei medici, senza se e senza ma
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Non è la falsità/veridicità il problema. È da infami diffondere manifesti di persone morte per denigrarle o fare propaganda
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Guarda che su questo la pensiamo in modo simile (vedi mio post sopra). Ho detto altra cosa, che a volte riporti il loro pensiero per confermare la tesi dei cazzari, a volte per dire che la pensano come te, ammantandoli quindi di autorevolezza.cicciuzzo ha scritto: ↑23/10/2021, 13:35Sbagliate
Ma se sono cazzari lo devono essere sempre, per cui dovresti considerare le loro sparate sempre come cose approssimative e non certificate, quindi poco più (salverei almeno i loro studi) che semplici opinioni da cicciuzzi o salieriuzzi o floppuzzy.
La via più breve tra due cuori è il pene
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Risolvimi un dubbio: tu credi davvero che i pareri di questi cosiddetti esperti (che sono antipatici pure a me, giusto per essere chiari) abbia fattivamente influenzato l'operato e le decisioni dello Stato italiano e i modi di comportarsi degli italiani da marzo 2020 in poi? Su questo ho più di qualche dubbio. Io credo che i vari Pregliasco, Galli, Burioni ecc. servano soprattutto a riempire i vari vuoti televisivi, ma non li vedo come più influenzanti di così. Inoltre, come dice Salieri, prendersela ossessivamente con loro come se fossero gli unici medici/scienziati che parlano di Covid finisce per occultare i pareri ben più moderati e pesati degli scienziati che hanno attivamente contribuito ai vaccini o semplicemente dicono la loro senza ergersi a pastori del gregge.cicciuzzo ha scritto: ↑23/10/2021, 13:35Sbagliate
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
Vediamo se sarà ricalcata la situazione israeliana.
Almeno a Padova a quanto pare dopo 5 mesi già si inizia a...

Che pensando a quelli che non abbian contatti diretti con gente matura, mi chiedo di quanti 'gradi di separazione' un soggetto si debba preoccupare - gli si si possa realisticamente assegnar una certa responsabilità morale.
Se anche non-vaccinato 17 enne A contagiasse un vaccinato 5 mesi fa B che a sua volta contagi un vaccinato 3 mesi prima C che a sua volta contagi il proprio nonno D che ci tiri le cuoia, si potrebbe dare la colpa al tizio A?
E da 17enne sarebbe imperativamente tenuto a vaccinarsi ogni 6 mesi con vaccino con copertura dal contagio in ogni caso non proprio ferrea e durata così limitata temporalmente?
Bah... sono mesi che mi interroghi e mi faccia qualche scrupolo a tal riguardo.
Almeno a Padova a quanto pare dopo 5 mesi già si inizia a...

Che pensando a quelli che non abbian contatti diretti con gente matura, mi chiedo di quanti 'gradi di separazione' un soggetto si debba preoccupare - gli si si possa realisticamente assegnar una certa responsabilità morale.
Se anche non-vaccinato 17 enne A contagiasse un vaccinato 5 mesi fa B che a sua volta contagi un vaccinato 3 mesi prima C che a sua volta contagi il proprio nonno D che ci tiri le cuoia, si potrebbe dare la colpa al tizio A?
E da 17enne sarebbe imperativamente tenuto a vaccinarsi ogni 6 mesi con vaccino con copertura dal contagio in ogni caso non proprio ferrea e durata così limitata temporalmente?
Bah... sono mesi che mi interroghi e mi faccia qualche scrupolo a tal riguardo.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Che è praticamente il contrario del nostro green pass.alternativeone ha scritto: ↑23/10/2021, 12:50In the meanwhile in Austria stanno pensando ad un lockdown mirato per i non vaccinati.

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- pan
- Storico dell'impulso
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- pan
- Storico dell'impulso
Pregliasco e altri si sono messi a disposizione del Governo e ormai dicono quello che gli dicono di dire. E tira un'aria da paura da quelle parti, se solo si pensa a cosa è capitato a Galli.cicciuzzo ha scritto: ↑23/10/2021, 13:35Sbagliate
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)