GeishaBalls ha scritto: ↑18/10/2021, 22:20
Però Sotto facci pace con questa storia. Il vaccino non è sicuro al 100% e lo sai e lo accetti. Le mascherine non sono sicure al 100% e anche in questo caso lo sai e lo accetti.
Con il tampone verifichi che uno non ha un virus in quel momento. Ma smartelli i maroni perché non è sicuro al 100% e quindi c’è un rischio che contagi gli altri. Hai ragione, un rischio c’è, non occorre che me lo spieghi per l’ennesima volta, ma anche i vaccinati con la mascherina portano un rischio. È il concetto di rischio zero che non esiste, semplicemente.
Il GP è un mezzo pratico operativo, per limitare i rischi di contagio facendo entrare nei posti di lavoro (al ristorante ecc) persone che hanno bassa probabilità di contagiare gli altri. Tutto qui
Boh si vede che io scrivo in Arabo.
Ma mi viene il dubbio che sia tu (e tanti altri) a non capirci un cazzo.
Tu scrivi:
"Il vaccino non è sicuro al 100% e lo sai e lo accetti". Si, è così.
"Le mascherine non sono sicure al 100% e anche in questo caso lo sai e lo accetti". Si, è così.
"Con il tampone verifichi che uno non ha un virus in quel momento". Certo, è ovvio.
"Ma smartelli i maroni perché non è sicuro al 100% e quindi
c’è un rischio che contagi gli altri".
NOOOOOOOOOOOOOOOOO
Non sostengo questo.
Sostengo che con un semplice tampone stai permettendo ad un NON VACCINATO di ottenere un green pass per accedere in luoghi, soprattutto legati alla vita sociale, dove a rischiare di venir contagiato dagli altri è il NON VACCINATO.
Il problema che sorge non è che potrebbe contagiare qualcuno ma che è molto più probabile che sia lui ad essere contagiato.
e siccome se si contagia è anche a maggior rischio di ricovero/decesso stai solamente mettendo a rischio la tenuta del SSN.
E quel NON VACCINATO, sticazzi se era negativo all'ingresso, ce lo hai mandato te in mezzo alla gente (vaccinata ma non per questo non contagiosa) grazie ad un green pass che ha ottenuto con un semplice tampone.
e siccome un NON VACCINATO ha maggiori probabilità di contagiarsi capisci che è un controsenso sanitario?
Ergo come cazzo fai a chiamare misura di sicurezza sanitaria un qualcosa che per i NON VACCINATI è il lasciapassare per luoghi a rischio.
La volete capire che il green pass sarebbe una misura di sicurezza sanitaria SOLO se può essere scaricato da un VACCINATO?
Una volta che concedi la stessa card per due categorie di persone diverse (vaccinati senza tampone VS non vaccinati con tampone) in contrasto tra loro con protezione verso il contagio (altrui) diverse stai facendo una minchiata atomica.
Io sono un talebano della vaccinazione ma se mi dici che il GP è un mezzo per limitare i rischi di contagio (e sarebbe vero se rilasciato ai soli vaccinati) quando in realtà permette ad un NON VACCINATO (che rischia di contagiarsi maggiormente) di stare a contatto con decine di persone al chiuso di una discoteca la cosa mi fa girare i coglioni.
Soprattutto se mi accorgo che risulta così difficile da capire.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi