[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8095
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#6571 Messaggio da giorgiograndi »

SoTTO di nove ha scritto:
12/10/2021, 16:41
alternativeone ha scritto:
12/10/2021, 14:47
Per la situazione attuale hai due alternative: o ti fai il vaccino o ti fai il tampone ogni due giorni (o come vuole la Lega ogni tre, fottesega se poi è poco affidabile, ed anche questa è politica).
Pochi cazzi.
Che è un colossale errore di strategia basata su un dispositivo che è stato stravolto alla cazzo di cane.

Il Green pass italiano genera infatti diversi equivochi. Bisognerebbe contestualizzare e ci provo io.

Il gp era stato studiato all'arrivo del vaccino per permettere di poter riaprire quei settori (soprattutto legati alla "vita sociale") che avevano subito mesi, se non un intero anno di chiusure.

Insomma, il gp doveva certificare che il soggetto che ne era in possesso fosse un vaccinato e quindi con meno rischi di ammalarsi (la diffusione del contagio non era la priorità) se avesse frequentato questi luoghi a maggior rischio.

Tutto lineare, tecnicamente non era una brutta idea. Ti vaccini fai certe cose non ti vaccini vai a lavorare e poi stai a casa tua o al parco.
Non era previsto infatti farsi un tampone per poi accedere ai luoghi a "rischio". Ci si andava solo da vaccinati. Perchè il non vaccinato, anche se negativo al tampone, avrebbe corso un rischio maggiore di ammalarsi. (e di finire in carico al SSN che era il punto focale nel cercare di non richiudere).
Nulla riguardava il posto di lavoro. Solo il personale a contatto con le persone fragili era di fatto obbligato ad averlo, ergo vaccinarsi.
Chi non si vaccinava veniva estromesso, non bastava farsi un tampone per lavorare in un ospedale da NON vaccinato.

Invece il governo a mandato tutto a puttane partorendo la geniale idea di usare il gp per "obbligare" i duri e puri a vaccinarsi.
e nello stesso tempo, per non renderlo di fatto un obbligo mascherato ha dovuto concedere la via alternativa del tampone negativo. Anche in previsione di estenderlo al luogo di lavoro. (senza questa via alternativa sarebbe stato palesemente anticostituzionale, figurarsi non poter accedere all'aula parlamentare ad un eletto non vaccinato).

Questo ha portato ad un grosso equivoco. Cioè oggi chi NON è vaccinato, facendosi un tampone, può andare ovunque. (eresia, soprattutto se over 60)
Così facendo cade anche l'unica vera utilità di chi aveva concepito il gp cioè quella di non far andare nei luoghi a rischio i NON vaccinati. (invece ora potranno andare anche in discoteca...applausi vivissimi).

Oggi che uno sia negativo al tampone alla fine non conta una beata minchia. Questo perchè il gp prima maniera doveva evitare che chi non ne era in possesso non si contagiasse (dato che aveva un rischio più alto di finire in ospedale) non che potesse contagiare gli altri.
e questo si capisce anche dal fatto che i vaccinati, pur in misura minore, sono loro stessi contagiosi. Ma a loro non si chiede di farsi un tampone, no. Loro possono frequentare qualsiasi luogo a rischio perchè non interessa che possano essere contagiosi in quanto nella idea iniziale avrebbero potuto contagiare solo altri vaccinati (con ingressi in ospedale minori essendo meno a rischio).
Invece ora, per aver usato il green pass come clava per spingere alla vaccinazione ha dall'altro lato obbligato lo Stato a permettere al NON vaccinato di andare ovunque attraverso un tampone (non gli si poteva impedire di andare a lavorare) che però non funzionerà come scudo personale aggravando i numeri dei ricoverati.

Alla fine di tutto torniamo alla tua "poca affidabilità" del tampone a 72 ore.
Se hai capito quello che ho appena scritto avrai capito anche che far fare un tampone a 48 o 72 ore al NON vaccinato non serve ad una beata minchia.
Perchè può essere positivo anche un'ora dopo e comunque non è quello il punto. Gli hai permesso di andare in una discoteca in mezzo al 90% di vaccinati che il tampone non se lo sono fatti. (e quindi in mezzo a tanti potenziali positivi asintomatici contagiosi).
e ora che non l'hai convinto a vaccinarsi l'hai spinto in braccio al virus perchè potrà fare tutto. Tampone a 48 o a 72 ore.

P.s. Qualcuno ride che sono prolisso ma poi se faccio i monorighi li interpretate ad minchiam.
Ora potete pure tornare a difendere l'uso italiano del green pass.
No Sotto, la tua concezione del greenpass e' un errore comune e banale.
Il greeenpass se l'e' inventato la commissione europea, per favorire gli spostamenti tra nazione e nazione, quello era lo scopo: mantenere i confini aperti tra le nazioni in caso la situazione non fosse sotto controllo (e andra' fuori controllo anche con il 100% di vaccinati).
Infatti, visto che la situazione sara' presto non sotto controllo, le frontiere non chiuderanno.

Poi, le singole nazioni, alla faccia delle direttive europee, hanno fatto quello che cazzo vogliono (includendo discriminare chi non si vuole vaccinare IN ITALIA).


Tornando al greenpass, la scelta POLITICA di continuare a rompere i coglioni con l'80% di persone vaccinate e' infantile, come e' infantile continuare a rimenarla sul fatto che il tampone non serve ad una minchia, perche' se il problema sono le terapie intensive (e so che consideri l'occupazione delle terapie intensive come IL DATO da seguire, anche io), visto che l'80% di vaccinati sono tantissime persone che prendono poche precauzioni, le TI si riempiranno di vaccinati (o non) in ogni caso.

Quindi, anche il vaccino e il greenpass, se le limitazioni della liberta' vengono applicate in base alle TI, non serve ad una beata minchia. Ci puo' essere il 100% di vaccinati, ma le TI potrebbero esplodere comunque. Siamo al 12 ottobre, non al 12 marzo, l'inverno nemmeno e' cominciato. Il greenpass, cosi' come il vaccino, se il pericolo sono le TI, serve a qualcosa SE SI MANTENGONO delle restrizioni, altrimenti le TI si riempiono comunque nonostante il vaccino e il greenpass e ritornano le restrizioni.
Lo hai detto tu, i vaccinati vanno in TI, piu' persone vaccinate ci sono, piu' vaccinati saranno in TI. Visto che il vaccino funziona meno del previsto e dura perfino di meno, le TI si riempiranno comunque nonostante greenpass o vaccino.
Poi, che ci saranno meno morti se il 100% delle persone e' vaccinato, forse e' anche vero, ma quando ti spiegheranno che a natale il cenone non lo puoi fare nemmeno con il greenpass, voglio proprio vedere come vai a giustificare l'obbligo vaccinale imposto due mesi prima.

Se quella merda di speranza avesse lasciato perdere l'obbligo per lavorare, non si porrebbe nemmeno il problema, ma si sa: la merda comunista e' sempre li per essere pestata.

Come dico da mesi, non se ne esce finche' non si lasciano andare le cose come devono andare. Selezione naturale e pace all'anima dei morti, noi ai vivi dobbiamo pensare e sopratutto dei giovani dobbiamo prenderci cura.
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6163
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#6572 Messaggio da Floppy Disk »

giorgiograndi ha scritto:
12/10/2021, 17:28
Come dico da mesi, non se ne esce finche' non si lasciano andare le cose come devono andare. Selezione naturale e pace all'anima dei morti, noi ai vivi dobbiamo pensare e sopratutto dei giovani dobbiamo prenderci cura.
Così le terapie intensive si riempiranno (ovviamente in uno scenario senza vaccini, fortunatamente non è più così) e quando (spero non ti accada mai) avrai un incidente o un infarto non ci sarà posto per curarti in ospedale. Figo eh? Ma tanto è tutta colpa della classe politica neo marxista. Che poi, vorrei sapere dov'è questo marxismo nel PD...
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11739
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#6573 Messaggio da alternativeone »

E con "la selezione naturale" credo che possiamo anche chiudere il topic.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3046
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#6574 Messaggio da Fuente »

Floppy Disk ha scritto:
12/10/2021, 17:53
Così le terapie intensive si riempiranno (ovviamente in uno scenario senza vaccini, fortunatamente non è più così) e quando (spero non ti accada mai) avrai un incidente o un infarto non ci sarà posto per curarti in ospedale. Figo eh? ...
Non che non possa capitare che col covid qualche 'under' finisca in T.I. o ci lasci proprio le penne, ma il collasso del sistema alla fine lo fanno gli over60* e i fragili. Anche fossero stati tutti non vaccinati, i sani, meglio se pure magri, under45, in teoria anche con la Delta mi pare non sarebbero arrivati a numeri critici in tal senso.

Alla fine si sarebbe ottenuto un risultato sostanzialmente simile applicando un metodo influenzato dalla legge di Pareto e fracassando agli over ecc. (specie se non siano ad esempio pastori sardi che per periodi di settimane non vedano proprio nessuno, o chi possa mettere in atto uno stile di vita da simil-Decameron), invece che al 28enne che magari faccia il web-developer lavorando spesso da solo o addirittura da casa, e che non abbia grande vita sociale e tantomeno vita copulatoria ma pur non avendo una notabile bone structure sia piuttosto sano e ancora magro.

*paradossalmente gli over80 statisticamente no: in quanto a quel punto spesso nemmeno ci passano per la in T.I.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 31159
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#6575 Messaggio da SoTTO di nove »

Mark, anche la Ue l'ha trasformato in parte in una puttanata guardando al momento della sua nascita più a limitare la diffusione del contagio che non a proteggere ma perdendo di fatto di senso logico quando si è capito che anche il vaccinato può essere contagioso.
e comunque era valido solo per gli spostamenti, (e per evitare le quarantene) non per l'accesso in certi luoghi che sarebbero rimasti a discrezione dei vari governi.
All'inizio, per una questione di mancanza di soldi, si ragionava su un green pass per frequentare luoghi che altrimenti sarebbero dovuti rimanere chiusi. (perchè pericolosi per il non vaccinato).

Insomma, una volta che il vaccinato (cioè chi ha la carta verde senza dover attestare la sua negatività) può essere anche lui positivo quel certificato non vale più una cippa.

Dai è semplice.
Si voleva aprire una discoteca (esempio) facendola frequentare dai soli vaccinati.
Questo avrebbe ridotto le probabilità di diffusione del contagio (un vaccinato anche se si è scoperto che può contagiare lo può fare meno) ma soprattutto avrebbe ridotto gli ingressi in ospedale. (perchè un vaccinato ha 10 volte meno probabilità di finirci anche se si contagia).
Questo per trovare un punto di equilibrio tra il dover sostenere l'economia e limitare i danni dal punto di vista sanitario.
La famosa "convivenza" che non significava convivere con il virus ma far convivere l'aspetto economico con quello sanitario.
Punto.
Il non vaccinato se ne doveva stare alla larga per raggiungere questo equilibrio.

Ora invece in discoteca ci potranno andare anche i non vaccinati che avranno 10 volte più probabilità di contagiarsi, ergo rischiando di rovinare quell'equilibrio.
Una vaccata totale perchè lo scopo di aumentare il numero di vaccinati è riuscito in minima parte mentre adesso rischi un aumento di ricoveri per aver aperto le porte dell'inferno ai non vaccinati.

@Al. Il tampone non è una alternativa per accontentare è una alternativa obbligata per non ledere diritti fondamentali. L'errore è di logica.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11739
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#6576 Messaggio da alternativeone »

Chissà se qualcuno pagherà per questa sorta di selezione naturale.

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... -dpXT7V1C7

E noi continuiamo a lodare e a fare i pompini agli inglesi.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 31159
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#6577 Messaggio da SoTTO di nove »

GG.
Lasciamo perdere il green pass europeo che nasce appunto per togliere quarantene e far girare la gente.

Quando si è capito che il vaccino era pronto (fine 2020) si è subito pensato di dare una patente (chiamala green pass o vattalapesca è uguale) a chi si fosse vaccinato per frequentare quei luoghi che per gran parte del 2020 e soprattutto inizio 2021 erano in perenne lockdown. (bar, ristoranti, cinema discoteche, palestre ecc. ecc.).

Tutto qui. Era un ragionamento logico.
Il vaccinato ci poteva andare il non vaccinato no. Questo avrebbe permesso di riaprire "in sicurezza" che significava far aumentare i numeri dei ricoverati in misura minore che non riaprendo tutto a tutti.
Ora invece abbiamo riaperto tutto a tutti. (con i soli limiti di capienza che sono un altra boiata pazzesca perchè in discoteca la gente poi non ci sta distanziata).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#6578 Messaggio da dboon »

Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8095
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#6579 Messaggio da giorgiograndi »

Sotto, no.
Il greenpass si ottiene con test, vaccino, malattia superata. Non e' mai stato pensato per essere ottenuto solo dai vaccinati.
Che poi in italia lo si e' voluto intendere come la tessera del ventennio, e' una scelta.

greenpass, vaccino, test, quello che vuoi. le TI secondo me si riempiranno e per natale vi appioppano delle restrizioni, non perche' servono veramente a qualcosa, ma per punirvi in quanto non tutti gli italiani si sono sottomessi ad una scelta politica (vaccino = liberta')

Non esiste nessun paese civilizzato al mondo, dove il GP sia imposto per andare a lavorare, nessuno.
Tutti gli altri sono fessi? Credilo.

Il greenpass "disteso" magari ha un senso, ma il greenpass "estremo", all'italiana, non ha nessun fondamento scientifico ma e' il pure e mero tentativo di sottomettere chi non vuole vaccinarsi.

Floppy
Grisanti ve l'ha detto ieri, ci sono troppi morti in relazione al numero dei positivi. Il motivo e' semplice, c'e' una marea di positivi asintomatici. Quando il virus arriva al vecchietto vaccinato con 5 dosi e 3 patologie pregresse, quello muore comunque.
Puoi avere il 100% di persone vaccinate, ma quando arriva al vecchietto gia' malato, quello muore comunque. Il vaccino fa proprio questo, lascia circolare DI MENO il virus in maniera subdola e nascosta, la gente se lo passa senza avere sintomi molto piu' di prima, finche' non arriva al vecchietto che ci rimane secco.
E' semplicemente la spiegazione piu' logica, piu' vaccinati hai e piu' il virus circola in maniera asintomatica, in maniera molto minore a prima, ma in proporzione molto piu' di prima perche' quasi tutti sono vaccinati. Piu' apri ai vaccinati e piu' il virus circola senza persone che stanno male (quindi senza interrompere la catena di contagio), poi trova il vecchietto e lo ammazza.

Non puoi riaprire in sicurezza, la sicurezza che intendi tu, perche' la durata della protezione e' troppo breve e il passaggio da individuo ad individuo, vista la quantita' dei vaccinati, sempre costante.

Non se ne esce cosi', bisogna farsene una ragione.
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#6580 Messaggio da CanellaBruneri »

Per andare a lavorare ci vuole un badge
Per andare a lavorare ci vuole un libretto sanitario
Per andare in un cantiere devi avere mille cose
Per essere assunti ci vuole un titolo di studio
Per guidare un muletto ci vuole la certificazione

Ed altre ce ne sono...

questa sega del green pass (che è pure provvisorio) è solo strumentalizzazione
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#6581 Messaggio da dboon »

Covid: a Vienna il “buono bordello” per i neo vaccinati

https://www.altoadige.it/cronaca/covid- ... -1.3017086
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6163
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#6582 Messaggio da Floppy Disk »

giorgiograndi ha scritto:
12/10/2021, 19:03
Floppy
Grisanti ve l'ha detto ieri, ci sono troppi morti in relazione al numero dei positivi. Il motivo e' semplice, c'e' una marea di positivi asintomatici. Quando il virus arriva al vecchietto vaccinato con 5 dosi e 3 patologie pregresse, quello muore comunque.
Puoi avere il 100% di persone vaccinate, ma quando arriva al vecchietto gia' malato, quello muore comunque. Il vaccino fa proprio questo, lascia circolare DI MENO il virus in maniera subdola e nascosta, la gente se lo passa senza avere sintomi molto piu' di prima, finche' non arriva al vecchietto che ci rimane secco.
E' semplicemente la spiegazione piu' logica, piu' vaccinati hai e piu' il virus circola in maniera asintomatica, in maniera molto minore a prima, ma in proporzione molto piu' di prima perche' quasi tutti sono vaccinati. Piu' apri ai vaccinati e piu' il virus circola senza persone che stanno male (quindi senza interrompere la catena di contagio), poi trova il vecchietto e lo ammazza.

Non puoi riaprire in sicurezza, la sicurezza che intendi tu, perche' la durata della protezione e' troppo breve e il passaggio da individuo ad individuo, vista la quantita' dei vaccinati, sempre costante.

Non se ne esce cosi', bisogna farsene una ragione.
Primo, prendo le parole di Crisanti con molta cautela e beneficio del dubbio, perché è la stessa persona che pronosticava un disastro sanitario in questa primavera con le riaperture. Inoltre Crisanti non parla a titolo dello Stato italiano, parla a titolo personale.
Secondo, il calo dei contagi nei Paesi ad elevato tasso di vaccinazione mi sembra diffuso stando ai dati di Our World in Data. Sono eccezioni USA e UK, ma negli USA bisognerebbe distinguere tra gli stati in cui si è vaccinato di più e quelli in cui si è vaccinato di meno, e secondo me verrebbero fuori dati interessanti (anche a livello politico, ma questo è un altro discorso). In Portogallo hanno vaccinato l'85% della popolazione hanno meno di 1000 casi al giorno.
Terzo, l'esempio che fai del vecchietto con mille patologie e vaccinato che muore comunque è estremo. Tali categorie di persone difficilmente sono salvabili, ma ci sono tante sfumature nel mezzo: ci sono i vecchi con una sola patologia, i vecchi in salute con nessuna patologia, le persone di mezza età con una/varie patologie e le persone di mezza età con nessuna patologia e in salute. L'effetto che avrà il vaccino su tutte queste persone dipende ovviamente dal loro stato di salute, ma nel compenso è positivo. Pfizer lo scorso autunno comunicò un'efficacia contro la mortalità del 95%, e mi sembra che questo dato sia ancora valido.
Sul green pass: il concetto medico dietro è che il virus nelle persone vaccinate è meno trasmissibile e per meno tempo, quindi in un ambiente con soli vaccinati la diffusione è più controllata. Come ho detto in precedenza rispondendo a Sotto questo deve essere unito al mantenimento di mascherine e simili, e comincerò a dubitare seriamente dell'azione del governo solo se si procederà verso l'abolizione di queste misure, come si è fatto in UK (e infatti in UK si ha un numero alto di contagi, anche se molti meno morti rispetto ai mesi passati).
Riguardo il discorso delle selezione naturale, ti invito a osservare che l'Uomo è leggermente superiore agli animali e ci siamo evoluti dai tempi delle caverne. Se veramente vogliamo usare questa via vuol dire che la Società è fallita.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14923
Iscritto il: 13/04/2007, 18:10
Località: tra la Via Emilia e il West

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#6583 Messaggio da CanellaBruneri »

Floppy Disk ha scritto:
12/10/2021, 19:33
Riguardo il discorso delle selezione naturale, ti invito a osservare che l'Uomo è leggermente superiore agli animali e ci siamo evoluti dai tempi delle caverne. Se veramente vogliamo usare questa via vuol dire che la Società è fallita.

leggi bene per lui esistono solo Individui e Stato, non quella cosa in mezzo che si chiama società

Come la Tathcher, ma più ignorante
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 31159
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#6584 Messaggio da SoTTO di nove »

CanellaBruneri ha scritto:
12/10/2021, 19:23
Per andare a lavorare ci vuole un badge
Per andare a lavorare ci vuole un libretto sanitario
Per andare in un cantiere devi avere mille cose
Per essere assunti ci vuole un titolo di studio
Per guidare un muletto ci vuole la certificazione

Ed altre ce ne sono...

questa sega del green pass (che è pure provvisorio) è solo strumentalizzazione
Ma allora perchè se si poteva evitare di bypassarlo con il tampone lo si è fatto?
Ora tutti i non vaccinati possono andare, oltre che a lavorare (e ce li potevi mandare lo stesso) anche in un luogo chiuso (spesso senza mascherina perchè nella "movida" non si usa) in mezzo a tanti vaccinati non per forza negativi per il solo fatto di aver un tampone che certifica di essere, in quel momento negativi. (ma non protetti).

Non era meglio vietargli questa libertà piuttosto che quella di andare sul luogo di lavoro? (dato che poi lo raggiungono spesso in autobus stracolmi?)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8095
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#6585 Messaggio da giorgiograndi »

Un twitt a caso:
“ Quanto sta succedendo non ha più a che vedere con la tutela della salute ma solo con l'obbedienza.
È una prova di forza.”
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”