[OT] BitCoin e Cryptovalute.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- GiarneseUmnberto
- Bannato
Re: [OT] BitCoin e Cryptovalute.
El Salvador, nei giorni scorsi ci sono state proteste anti bitcoin che hanno visto sindacati e studenti scendere in piazza. Volevano impedire il così detto progresso
Bitcoin diventerà moneta a corso legale in El Salvador a partire dal prossimo 7 settembre. Con questa scelta, BTC potrebbe essere considerato a tutti gli effetti una moneta estera, rivoluzionando anche il concetto che le autorità nazionali e sovranazionali hanno finora avuto della regina delle criptovalute
https://cryptonomist.ch/2021/08/13/el-s ... i-bitcoin/
Bitcoin diventerà moneta a corso legale in El Salvador a partire dal prossimo 7 settembre. Con questa scelta, BTC potrebbe essere considerato a tutti gli effetti una moneta estera, rivoluzionando anche il concetto che le autorità nazionali e sovranazionali hanno finora avuto della regina delle criptovalute
https://cryptonomist.ch/2021/08/13/el-s ... i-bitcoin/
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
Questi "paeselli" del III mondo che esportano solo commodities di poco valore (es. banane
) e zero petrolio
hanno questo grosso problema: che se la loro valuta si svaluta, per loro il prezzo del petrolio va ALLE STELLE 

la PIZZA DI FANGO DEL CAMERUN, valuta IMMAGINARIA che era una una satira della Lira Italiana prima dell'euro
Quindi capite bene che per loro trovare altre valute alternative al Dollaro USA non è una bizza nazionalistica ma una NECESSITA' VITALE
Il drammatico TRACOLLO dell'Argentina

era dovuto al tentativo fallito di agganciarsi al Dollaro USA, ma senza avere merci di export preziose e insostituibili come il petrolio

la PIZZA DI FANGO DEL CAMERUN, valuta IMMAGINARIA che era una una satira della Lira Italiana prima dell'euro

Quindi capite bene che per loro trovare altre valute alternative al Dollaro USA non è una bizza nazionalistica ma una NECESSITA' VITALE

Il drammatico TRACOLLO dell'Argentina

era dovuto al tentativo fallito di agganciarsi al Dollaro USA, ma senza avere merci di export preziose e insostituibili come il petrolio

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Intanto chi non ha comprato durante il crollo di luglio si mangia le mani. +66% in meno di un mese.
Non c’è niente da fare, quando crolla bisogna chiudere gli occhi e comprare a mani basse,
Non c’è niente da fare, quando crolla bisogna chiudere gli occhi e comprare a mani basse,
-
- Storico dell'impulso
qualche settimana fa a me e a mia moglie hanno presentato uno di questi ragazzi dell'est europa geni delle cryptovalute che hanno creato imperi che vivono qui.
si e' chiaccherato del piu' e del meno e mi ha spiegato un po' di cosine che prima facevo fatica a comprendere e adesso un po' di meno.
intanto continuo a tenere eth e vediamo dove arrivano
si e' chiaccherato del piu' e del meno e mi ha spiegato un po' di cosine che prima facevo fatica a comprendere e adesso un po' di meno.
intanto continuo a tenere eth e vediamo dove arrivano
Ho comprato 4/5 cripto durante il crollo(tra cui eth e ada) ed ora in 2 mesi sono al +70% dell'investimento iniziale.
- GiarneseUmnberto
- Bannato
buono,
l'importante e non accettare consigli da gente che parla in maniera esotica e ti dice se vuoi comprare il cacao, la barbabietola da zucchero e altre minkiate e lui ti fa da mediatore
l'altro giorno mi è arrivata la chiamata di sto tizio, l'accento tunisino o di quelle parti lì, e mi proponeva asset cripto e azioni da comprare, ovviamente l'ho mandato a fare in culo.
mi chiedo come cazzo fanno a prendere i numeri di telefono, probabilmente qualche pincopallino vende i dati
l'importante e non accettare consigli da gente che parla in maniera esotica e ti dice se vuoi comprare il cacao, la barbabietola da zucchero e altre minkiate e lui ti fa da mediatore
l'altro giorno mi è arrivata la chiamata di sto tizio, l'accento tunisino o di quelle parti lì, e mi proponeva asset cripto e azioni da comprare, ovviamente l'ho mandato a fare in culo.
mi chiedo come cazzo fanno a prendere i numeri di telefono, probabilmente qualche pincopallino vende i dati
sarebbe interessante sapere che cosa ti ha raccontato...manigliasferica ha scritto: ↑23/08/2021, 7:58si e' chiaccherato del piu' e del meno e mi ha spiegato un po' di cosine che prima facevo fatica a comprendere e adesso un po' di meno.
Comunque la cosa che mi fa ben sperare è che il 90% della gente non solo non sa ancora nulla di cryptovalute, ma non ne ha nemmeno mai sentito parlare. Io ero convinto che dopo anni di notizie sul bitcoin l'opinione pubblica avesse cominciato a metabolizzare qualche concetto basilare. Invece nulla. Quando tento di parlare di Bitcoin, Ethereum, Cardano mi guardano come se fossi un nerd che parla della sua collezione di carte Magic L'Adunanza...
Se nei prossimi anni le crypto cominceranno davvero a diventare mainstream, nel 2025 i prezzi di oggi ci sembreranno ridicoli.
Se nei prossimi anni le crypto cominceranno davvero a diventare mainstream, nel 2025 i prezzi di oggi ci sembreranno ridicoli.
- GiarneseUmnberto
- Bannato
penso che finché Musk non ritorna a parlare bene del bitcoin, il prezzo rimarrà sostanzialmente su per giù altalenante. Ci vuole la così detta spinta ecologica, oggigiorno tutti si fanno le seghette con quelle stronzate del pianeta sostenibile e via a farsi le seghette anche se non cambia un cazzo, quindi bisogna aspettare che qualcuno dica che il bitcoin è ecologico e si alzerà il prezzo e costui dev'essere Elon Musk, fino a quel momento campa cavallo.
Comunque, a me pare proprio che si stia manifestando una alt-season... Con quello che ha fatto Solana nei giorni scorsi e quello che continua a fare Cardano... Addirittura Monero sta puntando ai 300 dollari... Mentre Bitcoin continua a ritracciare dominance...
-
- Storico dell'impulso
piu' che altro mi sono fatto spiegare bene le cose tecniche, la catena come funziona cose cosi'. e ancora adesso non ho capito benissimo...ma d'altronde e' un po' come l'auto...io non so bene in tutti i dettagli come funziona il motore ma questo non mi impedisce di andarci in giroDesmond ha scritto: ↑23/08/2021, 14:25sarebbe interessante sapere che cosa ti ha raccontato...manigliasferica ha scritto: ↑23/08/2021, 7:58si e' chiaccherato del piu' e del meno e mi ha spiegato un po' di cosine che prima facevo fatica a comprendere e adesso un po' di meno.
abbastanza daccordo. ce una enorme fetta che non ha la minima idea di cosa tu stia parlando. ma noto che nello stesso tempo tanti si stanno avvicinando e investendo, giovani e anziani. almeno chi frequento e incontro.Desmond ha scritto: ↑23/08/2021, 14:43Comunque la cosa che mi fa ben sperare è che il 90% della gente non solo non sa ancora nulla di cryptovalute, ma non ne ha nemmeno mai sentito parlare. Io ero convinto che dopo anni di notizie sul bitcoin l'opinione pubblica avesse cominciato a metabolizzare qualche concetto basilare. Invece nulla. Quando tento di parlare di Bitcoin, Ethereum, Cardano mi guardano come se fossi un nerd che parla della sua collezione di carte Magic L'Adunanza...
non penso che il mondo cryptovalute sia in mano alle parole di Musk. E' importantissimo come personaggio, al momento quello che dice lui al riguardo fa muovere tanto, ma penso che ormai questo delle cryptovalute e' un processo sempre piu' veloce e inarrestabile. e' inevitabile che sta coinvolgendo entita' piu' storiche di lui.GiarneseUmnberto ha scritto: ↑23/08/2021, 14:50penso che finché Musk non ritorna a parlare bene del bitcoin, il prezzo rimarrà sostanzialmente su per giù altalenante. Ci vuole la così detta spinta ecologica, oggigiorno tutti si fanno le seghette con quelle stronzate del pianeta sostenibile e via a farsi le seghette anche se non cambia un cazzo, quindi bisogna aspettare che qualcuno dica che il bitcoin è ecologico e si alzerà il prezzo e costui dev'essere Elon Musk, fino a quel momento campa cavallo.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
anche le prosty del night spesso "cedono" i num.cell. di quelli che le hanno chiamateGiarneseUmnberto ha scritto:mi chiedo come cazzo fanno a prendere i numeri di telefono, probabilmente qualche pincopallino vende i dati

il presupposto, nel complesso corretto, è che questi soggettoni hanno un ECCESSO DI LIQUIDITA'
non solo spermatica
IMMAGINE OMESSA
Ultima modifica di Barabino il 24/08/2021, 9:39, modificato 1 volta in totale.
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
cioè: senza neanche sapere i loro nomi: cedono solo il num.cell. di quelli che le hanno chiamate 

La ex putt ormai 60enne che ha il negozietto per vendergli le mutande malandrine col buco (anzi due
) riceve ancora un sacco di telefonate di soggettoni alla GIUSEPPE SIMONE 

La ex putt ormai 60enne che ha il negozietto per vendergli le mutande malandrine col buco (anzi due

- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Maniglia una curiosità: come mai punti su ethereum?
E poi mi ha sempre incuriosito un'altra cosa: avendo delle cripto su un portafoglio online, è possibile poi trasferirle su un supporto fisico (chiavetta, ecc)?
E poi mi ha sempre incuriosito un'altra cosa: avendo delle cripto su un portafoglio online, è possibile poi trasferirle su un supporto fisico (chiavetta, ecc)?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- GiarneseUmnberto
- Bannato
i minatori lasciano la cina. Troppi scazzi con il governo
https://www.agi.it/economia/news/2021-0 ... -13647438/
https://www.agi.it/economia/news/2021-0 ... -13647438/