[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4411 Messaggio da Floppy Disk »

Altro articolo che spiega meglio le due interviste a Fauci del 27 e 28 luglio: https://www.open.online/2021/07/29/la-c ... nte-delta/
Le parole di Fauci del 28 luglio:
Number two, the data are clear, the most recent data, that when a person gets infected who has been vaccinated, namely a breakthrough infection, and they get infected with the Delta variant, that the level of virus in their nasopharynx is about a thousand times higher than with the Alpha variant, and it has been well documented, that even though it’s a rare occurrence, those individuals can and have transmitted the virus to uninfected individuals.

Nel video parla di "rare occurrance", quindi in definitiva mi sembra che si sia creato tanto rumore per nulla.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4412 Messaggio da Fuente »

Floppy Disk ha scritto:
30/07/2021, 17:37
Al di là della questione sulla contagiosità delle persone vaccinate e infettate con il virus, se vivessimo in una società in cui il 90% della popolazione è vaccinata (salvo la quota fisiologica di bambini e quelli che non possono farsi il vaccino per ragioni mediche), non ci sarebbero problemi se un vaccinato trasmettesse il virus ad un altro vaccinato perché entrambi quasi sicuramente non finirebbero in ospedale. Sarebbe la famosa ed auspicata fase endemica tipo influenza, ma solo il vaccino raggiunge questo obiettivo.
No, aspetta un attimo:
al di là della questione sulla contagiosità... perché entrambi quasi sicuramente non finirebbero in ospedale un cavolo.

Ma se gran parte del ragionamento sottostante al vaccinare anche i giovani era quello di non farlo più circolare!?
Tutte le menate sull' immunità di Gregge; 60%, 70% ecc. ecc., adesso me sarei immaginate io?
Non ci prendiamo in giro.
Se gli obiettivi anche agli albori fossero stati quelli che mi pare di leggere un po' troppo ultimamente, la linea di far vaccinare a tappeto gli over60 e invece non, di fatto, imporlo certo a, chessò, degli under35, non sarebbe stata certo contestata.
Adesso, suvvia, stanno vaccinando i 12enni e non è da escludere veder vaccinati di quelli di 6.
Facciamo revisionismo spudorato, o cosa?
I 22enni sanissimi sono stati vaccinati quasi prettamente per la contagiosità. Noooo?

Perché, almeno prima della Delta diffusissima in Italia (vedremo quando verranno fuori i dati post-Delta, ma essendo post-vaccino sarà difficile inferire), il quadro era quello a seguire:

Immagine Immagine
Quando i bambini si infettano, qualcuno di loro si ammala e muore. Abbiamo avuto 400 decessi tra bambini per il Covid. Non bisogna pensare che l’infezione tra i bambini non sia preoccupante.
Può anche darsi che adesso i giovanissimi e pure i bambini che vadano in T.I. o muoiano siano molti di più.
Non lo so.
Però in ogni caso sarebbe una cosa nuova: ai tempi di quando siano state impostate queste campagne vaccinali non era certo così.
Ultima modifica di Fuente il 30/07/2021, 18:06, modificato 3 volte in totale.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4413 Messaggio da SoTTO di nove »

Al netto di tutte queste discussione la situazione nel mondo reale è questa:
Chi non si preoccupava del covid continua imperterrito a non seguire le basilari regole anti contagio, se si è vaccinato le segue ancora meno.
Una buona fetta di quelli che seguivano le regole basilari una volta vaccinati hanno di fatto allentato la morsa.
Effetto: l'obbligo di mascherina e distanziamento spesso è solo sulla carta. Le precauzioni su alcuni luoghi di socialità sono fintissime.

Quando capiremo se un vaccinato trasmette o no il contagio capiremo il rischio che avrà un non vaccinato il prossimo autunno. (compresi gli anziani vaccinati da più tempo).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4414 Messaggio da Floppy Disk »

Secondo i sovranisti gli autori del cosiddetto Great Reset spargerebbero odio sociale, ma a me sembra che la maggior parte dell'odio venga proprio da chi si ribella alle regole in nome di teorie fantasiose proprio come il Great Reset e via dicendo: https://www.corriere.it/politica/21_lug ... 1451.shtml
Ultima modifica di Floppy Disk il 30/07/2021, 18:06, modificato 1 volta in totale.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4415 Messaggio da Floppy Disk »

Fuente ha scritto:
30/07/2021, 18:01
No, aspetta un attimo:
al di là della questione sulla contagiosità... perché entrambi quasi sicuramente non finirebbero in ospedale un cavolo.

Ma se gran parte del discorso del vaccinare i giovani era quello di non farlo più circolare!?
Tutte le menate sull' immunità di Gregge; 60% - 70% ecc. ecc., adesso me sarei immaginate io?
Con una vaccinazione diffusa il virus circolerà sempre di meno anche senza una perfetta immunità sterilizzante da parte del vaccino. Eppure gli esempi storici sono molteplici: pensa a tutti i vaccini finora somministrati contro le varie malattie, pensa a quanto poco sono diffuse queste malattie e avrai la risposta.
Insomma, io altre soluzioni al vaccino non ne vedo. Tra pochi mesi dovrebbero uscire delle cure approvate dall'EMA a base di anticorpi monoclonali, ma il vaccino rimane lo strumento principale.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4416 Messaggio da CanellaBruneri »

Fuente ha scritto:
30/07/2021, 18:01
Floppy Disk ha scritto:
30/07/2021, 17:37
Al di là della questione sulla contagiosità delle persone vaccinate e infettate con il virus, se vivessimo in una società in cui il 90% della popolazione è vaccinata (salvo la quota fisiologica di bambini e quelli che non possono farsi il vaccino per ragioni mediche), non ci sarebbero problemi se un vaccinato trasmettesse il virus ad un altro vaccinato perché entrambi quasi sicuramente non finirebbero in ospedale. Sarebbe la famosa ed auspicata fase endemica tipo influenza, ma solo il vaccino raggiunge questo obiettivo.
No, aspetta un attimo:

Ma se gran parte del ragionamento sottostante al vaccinare anche i giovani era quello di non farlo più circolare!?
Tutte le menate sull' immunità di Gregge; 60%, 70% ecc. ecc., adesso me sarei immaginate io?
Se gli obiettivi anche agli albori fossero stati quelli che mi pare di leggere un po' troppo ultimamente, la linea di far vaccinare a tappeto gli over60 e invece non, di fatto, imporlo certo a, chessò, degli under35, non sarebbe stata certo contestata.
Adesso, suvvia, stanno vaccinando i 12enni e non è da escludere veder vaccinati di quelli di 6.
Facciamo revisionismo spudorato, o cosa?
I 22enni sanissimi sono stati vaccinati quasi prettamente per la contagiosità. Noooo?

Perché, almeno prima della Delta diffusissima in Italia (vedremo quando verranno fuori i dati post-Delta, ma essendo post-vaccino sarà difficile inferire), il quadro era quello a seguire:

Immagine Immagine
Quando i bambini si infettano, qualcuno di loro si ammala e muore. Abbiamo avuto 400 decessi tra bambini per il Covid. Non bisogna pensare che l’infezione tra i bambini non sia preoccupante.
Può anche darsi che adesso i giovanissimi e pure i bambini che vadano in T.I. o muoiano siano molti di più.
Non lo so.
Però in ogni caso sarebbe una cosa nuova: ai tempi di quando siano state impostate queste campagne vaccinali non era certo così.
No
Si vaccina contro la malattia, come tutti i vaccini
E' ovvio che quando si parte da premesse sbagliate, uno può mettere tutti i grafici che vuole, ma nessun ragionamento funziona
Sotto i 12 anni non si vaccina, si sa, così come le donne in gravidanza ed altre categorie
Tu sei libero di non vaccinarti senza bisogno che ti fai tante seghe mentali
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4417 Messaggio da gi.kappa. »

Dopo un leggero rinvio oggi prima dose
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4418 Messaggio da Fuente »

CanellaBruneri ha scritto:
30/07/2021, 18:12
No
E' ovvio che quando si parte da premesse sbagliate, uno può mettere tutti i grafici che vuole, ma nessun ragionamento funziona
Ma malattia di chi? Non mi è chiaro. E' troppo astratto.
Degli over 60? O dei 22enni sani?
I 22enni sani si sono vaccinati perlopiù 'contro la malattia' che possa affliggere i 60enni, o 'contro la malattia' che possa affliggere loro stessi?
Sotto i 12 anni non si vaccina, si sa, così come le donne in gravidanza ed altre categorie
Quindi il possibile 6-11 in certi paesi entro natale, garantisci che sia una bufala?

E le donne in gravidanza non le starebbero mai vaccinando?

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4419 Messaggio da CanellaBruneri »

Fuente ha scritto:
30/07/2021, 18:17
30/07/2021, 18:12
No
Ma malattia di chi? Non mi è chiaro.
Degli over 60? O dei 22enni sani?
I 22enni sani si sono vaccinati perlopiù 'contro la malattia' che possa affliggere i 60enni, o 'contro la malattia' che possa affliggere loro stessi?
Quindi il possibile 6-11 in certi paesi entro natale, garantisci che sia una bufala?

E le donne in gravidanza non le starebbero mai vaccinando?
se dico "tutti i vaccini" è ovvio che parlo di malattia in senso lato

In Italia sarà molto difficile abbassare l'età di vaccinazione, non impossibile

Le donne in gravidanza non si vaccinano

Sono ragioni cautelari generiche che trovi che trovi anche nel bugiardino della tachipirina

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4420 Messaggio da alternativeone »

Che pazienza.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4421 Messaggio da Fuente »

30/07/2021, 18:25
Se si parli 'in senso lato' allora non mi è chiarissimo quale che sia l'obiezione concreta al mio commento riprendente la porzione di post di un altro utente.
In generale mi pare un'altra versione del linguaggio "politichese".
Abbiate la pazienza, o' voi ala intelligente, di parlare semplice.
Può darsi. Comunque su queste cose uno magari commenta anche prendendo quel che veda siano gli scenari un po' globali.
Chessò... il se sia scenario plausibile che lo facciano in Israele, in Uk o altri paesi occidentali.
Poi magari accade che in Italia, no. Ma nel fare certi ragionamenti uno mica sta necessariamente a guardare solo il giardinetto.
Ma, di nuovo, 'non si vaccinano' (teorico ecc.) o non le stanno vaccinando?
A me parrebbe proprio di leggere che almeno alcune donne, anche in Italia, le stiano vaccinando / le abbian vaccinate.
Non è vero?
(Poi, vabbe', le donne incinta non le avevo menzionate e sarebbe un discorso periferico).

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4422 Messaggio da CanellaBruneri »

Fuente ha scritto:
30/07/2021, 18:39
30/07/2021, 18:25
Se si parli 'in senso lato' allora non mi è chiarissimo quale che sia l'obiezione concreta al mio commento riprendente la porzione di post di un altro utente.
In generale mi pare un'altra versione del linguaggio "politichese".
O abbiate la pazienza voi ala intelligente di parlare semplice.
Può darsi. Comunque su queste cose uno magari commenta anche prendendo quel che veda siano gli scenari un po' globali.
Chessò... il se sia scenario plausibile che lo facciano in Israele, in Uk o altri paesi occidentali.
Poi magari accade che in Italia, no. Ma nel fare certi ragionamenti uno mica sta necessariamente a guardare solo il giardinetto.
Ma, di nuovo, 'non si vaccinano' (teorico ecc.) o non le stanno vaccinando?
A me parrebbe proprio di leggere che almeno alcune donne, anche in Italia, le stiano vaccinando / le abbian vaccinate.
Non è vero?
(Poi, vabbe', le donne incinta non le avevo menzionate e sarebbe un discorso periferico).
Francamente, con tutto il rispetto, con i piccioni non solo non ci gioco a scacchi, ma neanche a rubamazzo

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4423 Messaggio da markome »

Dall'inzio del Covid, visto il divieto all'accesso dei parenti in reparto, ogni giorno telefoniamo loro per fornire le notizie quotidiane.
Ora i parenti possono, entrare , se sono vaccinati , o con tampone fatto dalle nostre infermiere, ma solo ogni tanto.
Quindi le telefonate continuano.

Oggi la figlia di un paziente mi ha detto che verrà (da lontano) a vedere il padre ricoverato. Quando ha saputo che a quell'ora io non sarò presente , ha detto: "Mi spiace, ci tenevo a dare un volto alla sua voce"

Una delle più belle frasi sentite in tanti anni.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4424 Messaggio da CanellaBruneri »

markome ha scritto:
30/07/2021, 19:07
Dall'inzio del Covid, visto il divieto all'accesso dei parenti in reparto, ogni giorno telefoniamo loro per fornire le notizie quotidiane.
Ora i parenti possono, entrare , se sono vaccinati , o con tampone fatto dalle nostre infermiere, ma solo ogni tanto.

Oggi la figlia di un paziente mi ha detto che verrà (da lontano) a vedere il padre ricoverato. Quando ha saputo che a quell'ora io non sarò presente , ha detto: "Mi spiace, ci tenevo a dare un volto alla sua voce"

Beh, son queste le vere soddisfazioni, Mica lo stipendio.

Anche personalmente, sono molto geloso di queste manifestazioni e non le condivido in giro.
Ti ricordi quando lasciavano i biglietti di ringraziamento sul muro fuori dal reparto?
Ormai non si usa più, peccato...

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4425 Messaggio da markome »

30/07/2021, 19:15
markome ha scritto:
30/07/2021, 19:07

Beh, son queste le vere soddisfazioni, Mica lo stipendio.

Anche personalmente, sono molto geloso di queste manifestazioni e non le condivido in giro.
Ti ricordi quando lasciavano i biglietti di ringraziamento sul muro fuori dal reparto?
Ormai non si usa più, peccato...
Gli striscioni all'entrata dell'ospedale, le pizze fatte recapitare dalle pizzerie ogni sera....

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”