Squirto ha scritto:invece i rex che dicono? BENE, lo stesso principio di sempre, così come abbiamo fatto bene a "portare la civiltà " in africa durante il colonialismo... altrimenti che cazzo avrebbero fatto quei negracci senza di noi?
da fuori non fa 1 grinza..
ma riporteró smepre a tutti l'esempio della cinese che lavorava con le mani nel'olio a spsotare i sacchetti con polvere magnetica tra un apressata e l'altra:
il suo datore di lavoro disse al mio capo: "vede, lei prima lavorava in cmapagna..faceva 12 ore minimo nei campi a spaccarsi la schiena x poter a malapena sopravvivere.
ora è qui..puó comprarsi qualche vestito. vive in una casa con latre colleghe
è contenta....
ci sono moemnti di sviluppo economico ed industriale (che non vanno mai di pari passo con quelo sociale) in cui le alternative sono un cocnetto diverso da quello che abbiamo noi....
in cina quasi tutti i 20 enni o simili guadagnano 5-10-1000 volte tanto i genitori.
idem in italia,,
e in motli dicono:tien anmen ci ha assicurato anni di "calma"..senza quella vicenda forse non saremo qui noi e non staremo così bene..è stato un bene
una logica (loro..) a noi forse distante migliaia di anni..ma x loro inattacabile.
non credo che i tuoi discorsi (che sono sacrosanti...) potrebbero interessare alla ragazza della pressa..o ai miei colleghi/e (che tra parnetesi non fanno 1 cazzo.

)
a volte le grandi parole legati a concetti che a noi vorremmo universali cadono in un terreno che non è ancora fertile..
per 1000 motivi.
durante le rivoluzioni industriali europee x anni ci son state situazioni moto simili
e x arrivare dove siamo ora ce ne abbiam messo di tempo(in europa).
io sostnego da smerpe che l'unico protatore di democrazia è lo sviluppo economico ed indistriale
x forza devi entrare in contatto con altre relatà .
per forza hai 1 scambio di umanità e di pensiero
puoi bloccare un motore di ricerca, la distribuzione di un film..ma se vuoi crescere economciamente devi x forza aprire ad altri
è solo questione di tempo
dazi..embarghi...o addirittura guerra
non servono..
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.