non ce l’ho con te, ma provo ad essere diretto.HHH ha scritto: ↑20/05/2021, 22:45Sì ma uno può essere pestato per qualsiasi motivo futile, uno che viene preso di mira da un bullo perchè percepito come debole/ molto magro/ sovrappeso, perchè dovrebbe essere punito meno? è questo che non capisco.GeishaBalls ha scritto: ↑20/05/2021, 22:25
Io mi bacio per strada con la persona che amo e non ho paura. Un po’ è che sono quasi due metri e 90 chili ma essenzialmente perché siamo una coppia etero. E se fossimo grassi obesi sarebbe lo stesso. Ma non è lo stesso per i gay
Se qualcuno picchia due gay che si baciano per strada dovrebbe essere punito per la violenza e un po’ di più = aggravante per la violenza su categorie discriminate. Nulla di strano, direi.
Se non ci fossero discriminazioni non ci sarebbe bisogno di aggravanti.
Così facendo le lobby più grandi per voti (in questo caso lgbt) finiscono per avere leggi più punitive per una semplice questione di categoria.
Boh io rimango dell'idea che le leggi non si fanno per categorie, punire di più la violenza e bullismo in tutti i casi senza distinzioni, sempre.
Cos’è che non ti torna? Non ti sembra che ci siano discriminazioni nei confronti dei gay, è questo che affermi?
Oppure dici che le discriminazioni ci sono ma le leggi non dovrebbero essere fatte sul mondo che c’è ma sul mondo ideale, il mondo che dovrebbe essere, il paese dei puffi? Tipo : non ci dovrebbero essere discriminazioni nei confronti delle donne, quindi non si dovrebbero prevedere quote rosa perché una protezione speciale è di per se una differenziazione.
È palese che la violenza vada combattuta tutta, grazie. Ma si può cercare di migliorare il mondo che c’è ad esempio proteggendo chi è più debole.Ci sono circostanze aggravanti e attenuanti rispetto ad un reato ed il giudice le valuterà e deciderà.
Fosse la prima volta che si devono far leggi per proteggere categorie che vengono discriminate capirei la discussione ma qui il tema è della destra che dice “ se i gay si baciano per strada e qualcuno li mena se la sono andata a cercare”. Scusa la franchezza ma la vedo così