[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7891 Messaggio da Floppy Disk »

GiarneseUmnberto ha scritto:
10/04/2021, 15:01
e complicato stare dietro a tutti quei abbonamenti del cazzo, uno se vuole vedersi tutto deve fare centinaia di abbonamenti, 1 per questo 1 per quello
Dovresti fare solo i tre abbonamenti da me citati per poter vedere quasi tutto. Spenderesti meno di 300 € all'anno, circa 20-25 € al mese. Mi sembra ragionevole.
Il discorso sulla tua ostilità a Netflix non l'ho capito, se fanno prodotti che non ti garbano non li guardare e limitati a quello che ti piace.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7892 Messaggio da Juan Burrasca »

10/04/2021, 15:04
Juan Burrasca ha scritto:
10/04/2021, 13:31

Se ti interessa stanno ristampando o volumi a fumetti della serie.

E bravo Kirkman che si dimostra piuttosto eclettico a passare dai zombie fino a queste tematiche.
ho tutto il fumetto di the boys.
Gli unici fumetti che leggo sono Dylan Dog e the boys.
Molto bello.
Io leggo di tutto pure troppo... (Marvel, DC, Bonelli ecc...)

Io mi riferivo a The Invincible se vuoi seguirlo a fumetti è l'occasione giusta.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7893 Messaggio da Juan Burrasca »

Io trovo che da una parte sia giusto pagare almeno un abbonamento anche quelli delle piattaforme devono mangiare la pagnotta e lavorano pure loro no?

Poi per il resto si può sempre ricorrere ad "altri modi" per vedere una serie tv che non è inclusa magari nel tuo abbonamento...

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7894 Messaggio da Fuente »

10/04/2021, 13:34
...basta cercare e trovate tutto gratis insomma non scoprite l'acqua calda.
Vabbe', i vari ffmovies o i vecchi torrent ormai credo li conoscano anche le nonne, o quasi.
Esistesse una cosa con quale per 20€, ovvero il doppio di spotify, potresti vedere davvero tutto (così come su spotify di musica davvero trovi il 99% della roba) in buona qualità ecc. ecc., lo farei.
Ma anche 20€ fino ad una certa soglia oraria mensile, e se la dovessi superare pure 30 o 40€.
Floppy Disk ha scritto:
10/04/2021, 13:49
Mi chiedo chi non abbia abbastanza soldi da permettersi Prime, Disney+ e Netflix contemporaneamente. Fra l'altro già con questi tre copri il 90% di tutte le serie tv e i film.
NowTV è già più costoso,
Ma 90%, anche avendoli tutti è tre, mi pare ottimista.

Sono andato a guardare qualche serie che potrebbe essere nella "mia orbita":
ozarks e Better call Saul, sì -> Netflix (in un caso in contemporanea, nell'altro il giorno dopo; quindi perfetto)
Billions, no -> su Sky un mese e mezzo dopo
Resident Alien -> su Rai4 scostato di 4 mesi
Animal Kingdom -> sulla pay tv mediaset - manco sapevo ancora esistesse - 3 mesi dopo
Rick and Morty - a blocchi in media un mese dopo su Netflix
Fargo - un mesetto dopo su sky
Boss - lo trasmisero anni dopo sulla rai (chissà a che orari )
ecc. ecc.

Insomma, in Italia forse, ma forse eh, il 90% con NowTv (che do per implicito abbia tutto sky), ma in vari casi comunque c'è del ritardo.

Film non ho idea ma sono scettico. Ovviamente non parlo di Avengers o Adam Sandler, ma sarei sorpreso se quelle 3 piattaforme avessero il 90% dei film.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7895 Messaggio da SoTTO di nove »

Io avevo appena capito come funzionavano i DVD, chissà come farei a stare dietro a queste piattaforme.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7896 Messaggio da Floppy Disk »

10/04/2021, 15:09
Io trovo che da una parte sia giusto pagare almeno un abbonamento anche quelli delle piattaforme devono mangiare la pagnotta e lavorano pure loro no?
Quello che intendevo dire io.
Fuente ha scritto:
10/04/2021, 15:17
Film non ho idea ma sono scettico. Ovviamente non parlo di Avengers o Adam Sandler, ma sarei sorpreso se quelle 3 piattaforme avessero il 90% dei film.
Su Netflix e Disney+, quest'ultimo da un paio di mesi con la sezione Star, trovi praticamente di tutto.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#7897 Messaggio da GiarneseUmnberto »

10/04/2021, 15:09
non fare il loro gioco, non sentirti in colpa, dietro netflix ci sta la peggiore feccia multimilardaria del pianeta, pedofili satanisti progressisti, che in questi due anni di pandemia hanno riempito ancora di più le loro tasche, schifosi maiali, preferisco dare i soldi ad altri. Poi ovviamente ognuno fa ciò che meglio crede. Ben vengano i canali non ufficiali in certe situazioni

Amazon prime lo sfrutto perché alle volte in taluni casi è in concomitanza con le spedizioni e già e tanto, poi il resto che si fottano tutti

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7898 Messaggio da Salieri D'Amato »

SoTTO di nove ha scritto:
10/04/2021, 11:30
10/04/2021, 5:19
Nell'altro post hai accomunato vikings a got, non ci azzecca niente, vikings è stato fatto con due spicci, soprattutto le prime stagioni, era roba da pilota a costo zero,
Lasciamo perdere il discorso sui paragoni, ognuno la pensa come vuole.
Però non mi puoi dire che Viking è fatto con due spicci per dire che allora è meglio.
Se vedo un giocatore di calcio di prima categoria posso dire "che bravo" ma sarà sempre uno scarpone rispetto a quelli di Serie A. e se devo scegliere guardo una partita di serie A.
Certe serie tv hanno bisogno di un budget per essere accettabili, altrimenti si rivelano pacchiane.
Insomma non fai una serie tv sui Vikinghi se non hai i soldi nemmeno per i costumi.

Come dite tutti, magari con il tempo e il successo, sono arrivati i soldini e la serie è migliorata (ma poi dite anche che ripeggiora).
Ma se io dico che guardando le prime puntate (a budget scarso) le ho trovate fatte alla bene e meglio non è colpa mia se non avevano soldi e me l'hanno fatta skippare.
Fai una serie poliziesca che con due pistole finte, due divise senza mostrine e una macchina con i lampeggianti ti sei fatto costumi e scenografia a costo zero.
Ho visto stanotte, dopo la discussione, le prime 2 puntate. Come storia stenta un po' a ingranare, ma ci sta che in una serie si debba inquadrare il contesto e delineare il carattere dei personaggi prima di dare il via alla parte più adrenalinica e già con il primo assalto al convento ci si immerge in quella che penso sia la cifra di azione dell'intera serie.
Non sono d'accordo ne sui 2 spicci ne sulla scarsità dei mezzi e ambientazioni usate. Mi sembrano ricostruzioni storiche ambientali e una costumistica di livello, perfettamente in linea con quelle che dovevano essere in relazione a popolazioni spartane come i vikinghi; non è che una nave più grande avrebbe evidenziato un budget più alto, ma l'imbarcazione usata rappresenta una di quelle più piccole ma molto comuni usate per il saccheggio (che wikipedia mi dice essere di circa 17 x 2,5 mt e in grado di trasportare circa 25 uomini).

Se vado a cercare su internet vedo che la prima stagione di Viking è costata 40 mln di dollari, mentre GOT probabilmente 50/60, aumentato poi nelle ultime stagioni, non una sproporzione così evidente.
Consideriamo poi che buona parte del budget va agli attori coinvolti, e probabilmente quelli di GOT costavano di più
La via più breve tra due cuori è il pene

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7899 Messaggio da Mr. Viz »

Fuente ha scritto:
10/04/2021, 9:25
texdionis ha scritto:
08/04/2021, 23:59
Questa roba nasce per gente che abbia 10-14anni. Il fatto che al giorno d'oggi ci sia gente di una certa età presa proprio per certe cose, qualche bel interrogativo me lo fa sorgere.
"I think it's a rather alarming sign if we've got audiences of adults going to see the Avengers movie and delighting in concepts and characters meant to entertain the 12-year-old boys of the 1950s." - Alan Moore
https://www.ign.com/articles/2013/11/25 ... s-alarming

Trovo i temi siano banali, troppe poche sottigliezze, caratteri spesso troppo mono-dimensionali, e via dicendo.
Mr. Viz ha scritto:
10/04/2021, 0:54
Salieri D'Amato ha scritto:
10/04/2021, 0:36
Non faccio abbonamenti tv. Prime tericamente dovrei pure averlo visto che pago Amazon Prime da anni, ma non l'ho mai guardato. Eventualmente vedrò di recuperare qualcosa.
Resistenza culturale, permettimi, è una stronzata, te lo dico con affetto e stima perché lo sai che ti voglio bene. Anche io l'avevo, usavo ed uso tuttora molto lo streaming ed altri mezzi, ma le piattaforme sono strumenti altrettanto utili, il problema nel caso è sempre nell'utilizzatore.
:amici:
Meh. Dipende. Il problema è che non è che uno faccia 2 abbonamenti e sia a posto. No, è tutto frammentato. E allora...
Un conto è se si sia una famiglia di 4 persone, figli minorenni ecc., ma se uno sia un single e, a seconda dei casi, pure una coppia cambia molto.

Io serie ne guardo, ma non sono uno di quei pazzi che ne guardino 30 all'anno e ogni tanto seguano pure quelle scrause Rai ecc. (cazzo fanno nella vita non si sa).
Fuente vivi di pregiudizi mica male 😅
Non ti piace il fantasy, ottimo, ma cosa c'entrano gli Avenger? È un genere per adolescenti, forse sì, ma bisognerebbe frequentarlo per apprendere che ne esistono numerosi sottogeneri ed esempi da valore letterario variegato. Il giudizio tranchant può essere utile a scremare gli interessi ma quasi mai permette di stupirsi.

Stesso discorso per le piattaforme, sono solo uno strumento, come la rete, la TV, l'auto, gli occhiali...esiste la possibilità di usarle, ma bisognerebbe capirne prima il bisogno. Gli abbonamenti vanno e vengono, mica sono tatuaggi. Nella mia esperienza ho avuto Infinity, Sky, Premium, Netflix, Prime... attualmente ho solo queste ultime ed ora come ora mi interessa più il cinema, appena cambierà il mio gusto o quando mi stuferò, passerò oltre.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7900 Messaggio da Mr. Viz »

Non so perché mi ha quotato tutto 😒

Ps ma infatti la differenza tra got e Vikings non è il budget.. Ma nessuno mi legge 😒

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7901 Messaggio da Fuente »

Mr. Viz ha scritto:
10/04/2021, 16:17
Non ti piace il fantasy, ottimo, ma cosa c'entrano gli Avenger? È un genere per adolescenti, forse sì, ma bisognerebbe frequentarlo per apprendere che ne esistono numerosi sottogeneri ed esempi da valore letterario variegato. Il giudizio tranchant può essere utile a scremare gli interessi ma quasi mai permette di stupirsi.
E' uguale. Sottogenere o non sottogenere, mediamente il livello di sofisticazione intellettuale di 'sta roba lo trovo poco profondo.
Il bene contro il male e blablabla, spacchiamo il culo al cattivone ecc. ecc., distruggerò la razza umana, palla di fuoco....
Insomma in media è tutta roba che dovrebbe avere terreno fertile in primis tra i tweeners ed ancora ancora i teen, ma non è molto stimolante.
Che la gente più grande le guardi ci può anche stare, ma a mio avviso il livello di coinvolgimento dovrebbe esser tipo quello che sia abbia per un film scemo degli anni 80 visto in tv Sabato-Domenica intorno a pranzo dopo aver fatto le ore piccole la sera prima.
Invece fin troppi sono troppo presi da 'sta roba. Vedasi l'andare a vederli al cinema e via dicendo.
Stesso discorso per le piattaforme, sono solo uno strumento, come la rete, la TV, l'auto, gli occhiali...esiste la possibilità di usarle, ma bisognerebbe capirne prima il bisogno. Gli abbonamenti vanno e vengono, mica sono tatuaggi. Nella mia esperienza ho avuto Infinity, Sky, Premium, Netflix, Prime... attualmente ho solo queste ultime ed ora come ora mi interessa più il cinema, appena cambierà il mio gusto o quando mi stuferò, passerò oltre.
Insomma, uno non è che voglia star lì ogni 3 mesi a switchare abbonamenti di piattaforme varie.
E per chi guardi sotto un tot ore di serie al mese rischiano di essere inefficienti in ogni caso.
Chi svariate sere alla settimana clicchi di default su, mettiamo, Netflix, perdendosi tra i suggerimenti, così come altri facevano un tempo zapping con la vecchia tv tradizionale, è gente che magari guardi 3 ore di tv/streaming quasi ogni sera, a prescindere.

Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7902 Messaggio da Magath »

Fuente ha scritto:
10/04/2021, 16:58
E' uguale. Sottogenere o non sottogenere, mediamente il livello di sofisticazione intellettuale di 'sta roba lo trovo poco profondo.
Il bene contro il male e blablabla, spacchiamo il culo al cattivone ecc. ecc., distruggerò la razza umana, palla di fuoco...
Pregiudizi due alla riscossa: sono anni che leggo fantasy dove non c'è il bene contro il male, nani, elfi, palle di fuoco e via discorrendo....
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7903 Messaggio da Fuente »

Magath ha scritto:
10/04/2021, 17:08
Pregiudizi due alla riscossa: sono anni che leggo fantasy dove non c'è il bene contro il male, nani, elfi e via discorrendo....
Nani, elfi, o meno, il punto è che il ricorso a fenomeni magici, soprannaturali, è quasi sempre atto a compiacere un certo gusto infantile.
Scenari di realtà alternativi, ma un po' più stimolanti, tendono ad essere più fantascienza che fantasy.

Poi ci potranno essere eccezioni o puntualizzazioni da fare, ma sommariamente il quadro direi vada un po' in quella direzione.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7904 Messaggio da Mr. Viz »

Fuente ha scritto:
10/04/2021, 16:58
Mr. Viz ha scritto:
10/04/2021, 16:17
Il bene contro il male e blablabla, spacchiamo il culo al cattivone ecc. ecc., distruggerò la razza umana, palla di fuoco....
Insomma in media è tutta roba che dovrebbe avere terreno fertile in primis tra i tweeners ed ancora ancora i teen, ma non è molto stimolante.
Che la gente più grande le guardi ci può anche stare, ma a mio avviso il livello di coinvolgimento dovrebbe esser tipo quello che sia abbia per un film scemo degli anni 80 visto in tv Sabato-Domenica intorno a pranzo dopo aver fatto le ore piccole la sera prima.
Invece fin troppi sono troppo presi da 'sta roba. Vedasi l'andare a vederli al cinema e via dicendo.
Insomma, uno non è che voglia star lì ogni 3 mesi a switchare abbonamenti di piattaforme varie.
E per chi guardi sotto un tot ore di serie al mese rischiano di essere inefficienti in ogni caso.
Chi svariate sere alla settimana clicchi di default su, mettiamo, Netflix, perdendosi tra i suggerimenti, così come altri facevano un tempo zapping con la vecchia tv tradizionale, è gente che magari guardi 3 ore di tv/streaming quasi ogni sera, a prescindere.
Beh in effetti vivere così, sarà più facile, certezze incrollabili e lettura selettiva 🤭
Capitolo Fantasy, io parlo di letteratura, tu non so di cosa, prima citi libri, poi fumetti ed ora serie... Non ti seguo. Il mondo è bello perché è vario, sei su un forum apposta, così ti confronti anche con pensieri diversi dal tuo...puoi approfittarne oppure no, scegli tu.
Capitolo piattaforme
Se leggi bene dico proprio questo, se uno strumento non ti serve non lo compri. Punto. Piccolo appunto, chi ne fa uso casomai non è un mentecatto... il mondo tende ad essere più vario di una stanzetta.

Ps Per esempio Ozark per me non brilla di originalità, alla lunga ma anche alla breve stufa un po'. I Simpson che si scontrano con Narcos mi suscitano lo stesso interesse della spugnetta per lavare i piatti, ma comprendo che possa piacere. Guardatelo e divertiti. 😘

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7905 Messaggio da Fuente »

Mr. Viz ha scritto:
10/04/2021, 17:48
Capitolo Fantasy, io parlo di letteratura, tu non so di cosa, prima citi libri, poi fumetti ed ora serie... Non ti seguo. Il mondo è bello perché è vario, sei su un forum apposta, così ti confronti anche con pensieri diversi dal tuo...puoi approfittarne oppure no, scegli tu.
Che sia letteratura/romanzi, fumetti, film o serie-tv, sempre fantasy è.
Non è che cambi molto.
Cambierebbe se qualcuno facesse esempi di elementi che si supporrebbe dovrebbero esser stimolanti per degli adulti, interni alla produzione fantasy.
Ozark per me non brilla di originalità
Può darsi, ma diciamo che il riciclaggio di denaro sporco e via dicendo siano un po' meno infantili dei dragoni, hobbit, e compagnia bella, ma anche superpoteri ecc. ecc.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”