[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

#11611 Messaggio da Ronzinante »

A giusta ragione quindi la Capua può parlare di Bassetti

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11612 Messaggio da Gargarozzo »

dostum ha scritto:
28/11/2020, 2:43
quello che mi piace è il tono del dibattito fra pescivendoli

Vaccino, Matteo Bassetti su Ilaria Capua: "E' una veterinaria, i vaccini prevengono la malattia e l'infezione"
27/11/2020
Vaccino, Matteo Bassetti su Ilaria Capua: "E' una veterinaria, i vaccini prevengono la malattia e l'infezione. Ognuno deve parlare di ciò che sa e si occupa"
una perifrasi elegante per dirigerla alle discussioni sulla zoofilia?
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#11613 Messaggio da tetsuya31 »

gaston ha scritto:
27/11/2020, 19:06
tetsuya31 ha scritto:
27/11/2020, 15:22
Nel frattempo per chi interessa chiudo qui la mia storia clinica con il covid, visto che finalmente posso riuscire di casa.
Ho passato un mese esatto di isolamento, qualche giorno di febbre e mal di testa, e piano piano mi sono ripreso.
A distanza di un mese segnalo ancora l'assenza totale o quasi di odori e sapori, ormai mi ci sono abituato ma non è una bella sensazione.
Ho anche abbassamenti di voce e una certa stanchezza generale/apatia che non so quanto dipende da danni del virus e quanto dallo stress/isolamento totale...anche il fatto di uscire di casa e ritrovarmi in pieno inverno non aiuta a farmi ritrovare l'entusiasmo.
Il vero test sarà tornare a lavoro, visto il periodo natalizio mi aspetta una bella faticaccia e speriamo di reggere.
Non mi lamento cmq, l'amico che ha contagiato me e i suoi familiari sta più o meno come me, ma purtroppo suo padre dopo una settimana che era in terapia intensiva ci ha lasciati. E anche la madre non se la passa benissimo attualmente.
Stateci attenti se potete...se vi va tutto bene vuol dire comunque un mese di isolamento e paure varie ai primi sintomi perchè non puoi sapere a priori che evoluzione avrà su di te e se ha contagiato chi hai intorno, e solo questo non è una passeggiata...se va male ci siamo capiti :cry:
:023 :023 :023
forza il peggio per te è passato , per quanto riguarda i tuoi sintomi, un paio di giorni fa sul tgr lombardia hanno trasmesso un servizio molto interessante
In sintesi molta gente dopo essere guarita accusa ,quelli più gravi ovviamente problemi respiratori, gli altri dolore nevralgico e una sindrome che hanno chiamato "fatica da covid" che assomiglia alla condizione da te descritta, concludevano dicendo che erano tutti pazienti bisognosi di terapie ma che viste le attuali condizioni sanitarie erano per ora una fascia scoperta che andava al più presto presa in carico
Grazie!!
per quanto riguarda gli strascichi cerco come ho fatto in passato per altri "traumi" di non starci troppo sopra con la testa o di fare approfondimenti medici, ho paura che poi mi autosuggestiono e basta...oggi e domani mi godrò il primo week end di libertà (semilibertà visto che siamo regione arancione e non c'è molto da festeggiare) e cercherò di non pensare più a questa cosa, che è la migliore medicina. Poi se tra un mese starò ancora cosi senza odori e deboluccio e apatico inizierò a preoccuparmi.
Piuttosto parlando di cose buone da fare in una situazione di merda, mi ha scritto l'ospedale e tra circa un mese come guarito posso andare a donare il plasma con i miei anticorpi e credo che lo farò. Compatibilmente con gli impegni di lavoro voglio anche sentire qualche associazione se posso dare una mano per sfruttare i mesi in cui sarò immune al virus e quindi eventuali contatti con positivi non dovrebbero essere pericolosi per me.
Quello che ancora non ho capito è se in questi mesi di immunità ho contatti con un positivo ok non mi ammalo, ma diventerei cmq un asintomatico diffusore lo stesso? Ancora se ne sa molto poco...il mio dott. a domanda mi ha risposto "non ci sono prove evidenti di come si comporta il virus con i guariti, quindi devi starci attento come prima di ammalarti"...boh...
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11614 Messaggio da Salieri D'Amato »

Contento per te che ne sia uscito.

E non farti troppe seghe mentali sul resto, tanto nessuno sa ancora come funziona. Comportati normalmente. :wink:
La via più breve tra due cuori è il pene

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#11615 Messaggio da tetsuya31 »

Salieri D'Amato ha scritto:
28/11/2020, 12:15
Contento per te che ne sia uscito.

E non farti troppe seghe mentali sul resto, tanto nessuno sa ancora come funziona. Comportati normalmente. :wink:
Certo :wink:

L'unica cosa strana è che di solito al termine di una malattia festeggi il ritorno alla vita normale come si deve...in questo caso esci di casa e ti ritrovi in pieno inverno, pandemia...quasi si stava meglio rinchiusi :-D :-D :-D

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11616 Messaggio da pan »

dostum ha scritto:
28/11/2020, 2:43
quello che mi piace è il tono del dibattito fra pescivendoli

Vaccino, Matteo Bassetti su Ilaria Capua: "E' una veterinaria, i vaccini prevengono la malattia e l'infezione"
27/11/2020
Vaccino, Matteo Bassetti su Ilaria Capua: "E' una veterinaria, i vaccini prevengono la malattia e l'infezione. Ognuno deve parlare di ciò che sa e si occupa"
Anche l'affermazione di Bassetti non ha valore assoluto. Il vaccino del tetano, ad esempio, blocca la tossina prodotta dal bacillo del tetano, non l'infezione.
Il pescivendolo di SZ :-D
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11617 Messaggio da markome »

Brusaferro e Locatelli: "Grazie incommensurabile a rianimatori, pilastri contro pandemia" "I colleghi delle terapie intensive hanno dato una prova formidabile e il paese deve loro un ringraziamento unico, speciale e incommensurabile". Così Locatelli. All'apprezzamento si è aggiunto Brusaferro: "Gli anestesisti e i rianimatori italiani sono molto competenti anche a livello internazionali e sono dei pilastri di risposta al Covid". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 2d467.html

Ecco due "Elementi" che stanno ai vertici organizzativi e non sano nemmeno come funziona l'assistenza ai malati Covid neglio ospedali.
Che la stragrande maggioranza dei pazienti (anche quelli con trattamenti ventilatori, casco CPAP ecc) viene trattata da Urgentisti, Internisti, Pneumologi ,Infettivologi, Geriatri e tanti altri.
Parlano con il linguaggio giornalistico, no comment!

Scusate la parentesi, torno nel mio silenzio stampa.

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#11618 Messaggio da Rodomonte »

Che cosa dicono i dati sui casi asintomatici di COVID-19
https://www.lescienze.it/news/2020/11/2 ... e-4840094/

Come evitare che SARS-CoV-2 diventi resistente ai vaccini
https://www.lescienze.it/news/2020/11/1 ... a-4836321/

Coronavirus nell’aria? Solo in presenza di assembramenti
https://www.lescienze.it/news/2020/11/2 ... i-4839794/
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11619 Messaggio da cicciuzzo »

Piemonte

"Sono 98 i decessi di persone positive al test, di cui 11 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid)."

Italiani untori

https://www.repubblica.it/esteri/2020/1 ... -P2-S10-T1
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11620 Messaggio da pan »

markome ha scritto:
28/11/2020, 17:25
Brusaferro e Locatelli: "Grazie incommensurabile a rianimatori, pilastri contro pandemia" "I colleghi delle terapie intensive hanno dato una prova formidabile e il paese deve loro un ringraziamento unico, speciale e incommensurabile". Così Locatelli. All'apprezzamento si è aggiunto Brusaferro: "Gli anestesisti e i rianimatori italiani sono molto competenti anche a livello internazionali e sono dei pilastri di risposta al Covid". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 2d467.html

Ecco due "Elementi" che stanno ai vertici organizzativi e non sano nemmeno come funziona l'assistenza ai malati Covid neglio ospedali.
Che la stragrande maggioranza dei pazienti (anche quelli con trattamenti ventilatori, casco CPAP ecc) viene trattata da Urgentisti, Internisti, Pneumologi ,Infettivologi, Geriatri e tanti altri.
Parlano con il linguaggio giornalistico, no comment!

Scusate la parentesi, torno nel mio silenzio stampa.
Ancora ti meravigli della insipienza dei "dirigenti" italiani? Quando sappiamo benissimo che le ascese sono un premio che consiste innanzitutto nel togliersi dal lavoro vero.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11621 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:
28/11/2020, 20:01
....
Italiani untori

Se confermato che abbiamo avuto una mutazione genetica in Italia si spiegherebbero un po’ di cose. Più che italiani untori si capirebbe perché in Europa tutti hanno fatto le stesse cose ma in Italia si è sviluppato molto prima e molto peggio. Qui avevano la versione più virulenta che si è diffusa e che poi è arrivata ovunque

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11622 Messaggio da TeNz »

l'Iran minaccia minaccia e alla fine oltre a finanziare il terrorismo ( Hezbollah ad esempio ) cosa fa?

e cosa dovrebbero fare gli israeliani? permettere che un paese che minaccia di cancellare Israele dalle mappe abbia l'atomica?

la situazione é talmente ingarbugliata che non vedo una via di uscita.

sul fatto che Trump abbia dato il suo benestare per lasciare un problema a biden , mi sembra quanto meno improbabile.
ma tutto può essere.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11623 Messaggio da cicciuzzo »

maledetto covid, è colpa del nucleare iraniano !

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#11624 Messaggio da tetsuya31 »

GeishaBalls ha scritto:
29/11/2020, 10:18
cicciuzzo ha scritto:
28/11/2020, 20:01
....
Italiani untori

Se confermato che abbiamo avuto una mutazione genetica in Italia si spiegherebbero un po’ di cose. Più che italiani untori si capirebbe perché in Europa tutti hanno fatto le stesse cose ma in Italia si è sviluppato molto prima e molto peggio. Qui avevano la versione più virulenta che si è diffusa e che poi è arrivata ovunque
Mi ha sempre puzzato la storia della prima coppia di cinesi, quelli curati allo spallanzani...arrivati a milano da wuhan il 23 gennaio, dopo una settimana a spasso per l'italia vengono ricoverati a Roma ed entrambi nonostante la buona salute e la giovane età hanno avuto sintomi lunghissimi e gravi tant'è che si sono fatti quasi due mesi d'ospedale, quando di solito in un mese o sei guarito o sei sottoterra.
https://roma.repubblica.it/cronaca/2020 ... 251686527/
E' probabile che questi due e tutti gli altri centinaia arrivati a fine gennaio da da wuhan hanno portato il ceppo mutato e più virulento...non voglio gridare il solito "cinesi di merda" però il 23 gennaio era permesso ai cittadini di wuhan di prendere un aereo e andare in italia, in giappone, in africa, in america, in russia...ma non gli era permesso prendere un aereo per pechino o per un qualunque altro aereoporto cinese...e nemmeno in treno o auto potevano muoversi visto che le strade da e per la provincia di wuhan erano state isolate.
E questo se permettete vuol dire voler infettare il mondo meno che se stessi ed è stato fatto coscienziosamente...non si possono ignorare gli appelli minacciosi di xiping quando a febbraio dichiarava che ci sarebbero state ritorsioni verso quei paesi che chiudevano gli scali dai voli provenienti dalla provincia di wuhan, quando lui stesso aveva firmato lo stop ai voli verso pechino e shangai...

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#11625 Messaggio da cicciuzzo »

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”