la straordinaria prosa di Supersex

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2319
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Re: Supersex #31 HQ

#3781 Messaggio da pontellino »

guyduzaire ha scritto:
10/10/2020, 8:25
A proposito dei bloopers del #31, e in particolare il fatto che Pontello abbia intuito il collegamento con gli studenti universitari, il riferimento è citato (a mio parere) in apertura della storia, a pag. 9 (in basso a sinistra): Pontello legge la lettera di Connie Cooper e parla di corsi universitari; attenti anche all'errore "STUTENTI" (scritto a pag. 77).
GdZ
Sì, ma dal venire a conoscenza che lo scomparso Laroux fosse innamorato di una tale Connie Cooper (che risulterà irriperibile) studentessa inglese che frequentava l'università della Sorbonne, ad asserire con sicurezza che i delitti dei miliardari francesi fossero tutti stati effettuati da gruppi di studenti universitari, senza avere altre prove, e in più essere certo che la nazionalità degli studenti fosse tedesca, italiana o inglese, mi sembra un po' tirata per le orecchie...
Per quanto riguarda gli errori ortografici e grammaticali avevo deciso di non inserirli nei bloopers. :wink:
badabing ha scritto:
10/10/2020, 17:30
I pignolissimi mi perdoneranno se non ho incluso questa spaventosa strega, sul blog di Pontellino, nell’elenco delle “occasioni mancate”.
Quasi quasi la inserisco lo stesso, nelle occasioni perdute, con la tua battuta! :lol:
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2319
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Supersex #32 HQ

#3782 Messaggio da pontellino »

ImmagineImmagine
Come la settimana enigmistica, vi terrà avvinghiati alle sue pagine per infiniti momenti di relax: sto parlando di Supersex #32, uno dei numeri preferiti da badabing per la presenza di lati B eclatanti assai. Inoltre, nonostante il clima di crisi che si respira, Pontello rassegna le dimissioni da tenente della Squadra VIP, ma non preoccupatevi: non va a fare il pappone, né torna su Eros!
Ma poi chi potrà mai sostituire la nostra compianta Minou? Ladies and Gentlemen... ho l'onore di presentarvi Jessica!
Ma non sono solo rose e fiori: c'è anche il debutto di Alvaro Vit... ehm, Jean To... porca miseria, Victor Samama!
La Maugarski, dalla copertina, ma solo da lì, vi saluta e vi ricorda che il numero lo si può trovare, nella bellezza dei 300dpi, su pontellino.blogspot.com
Buon weekend, mon ami! :002
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Avatar utente
badabing
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 612
Iscritto il: 11/12/2012, 14:01

Re: Supersex #32 HQ

#3783 Messaggio da badabing »

pontellino ha scritto:
17/10/2020, 3:39
ImmagineImmagine
Geniale l’accostamento d’assomiglianza Mariline Talon-Joely Richardson, Pontellino!
Grazie ancora per le ottime scansioni.

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2319
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Supersex #77

#3784 Messaggio da pontellino »

Molto più lentamente di una volta, ogni tanto mi ricordo che dobbiamo andare avanti con gli inediti di Supersex anche qui su SZ, e allora metto in programma uno dei numeri ancora inediti - penso ne manchino circa una ventina per completare la serie.
Questa volta esco dai meandri del blog (che non sapete quanto tempo mi porta via per starci dietro, non lo ripeterò mai abbastanza) per presentarvi un numero importantissimo per la continuity, e cioè il #77, "Parigi trema Supersex cambia pelle". Numero importantissimo per la continuity, in quanto cambiano le vicende dell'agente Pontello,che viene nominato attaché straordinario (qualunque cosa sia) del Ministro dell?interno, con poteri esclusivamente di coordinamento delle varie forze dell'ordine. Ovviamente l'extraterrestre non ci sta, e fa in modo di crearsi una doppia identità da super-eroe, in questo caso appunto Supersex, il cui nome verrà conosciuto molto in fretta dai delinquenti di tutta Parigi.
Lo sceneggiatore di questo nuovo filone narrativo doveva essere cresciuto a super-eroi, in quanto il Pontello attaché straordinario fa spudoratamente il verso a Clark Kent, con degli occhiali ancora più da fesso, mentre per il lato eroistico (anche se da questo punto di vista il confine con il super villain sarà sempre molto vicino) Supersex si rifà molto al personaggio di Carpenter, Jena (Snake in originale) Plissken, con tanto di benda sull'occhio. Rimanendo fedele al cliché fumettistico, il team creativo assicura anche un super nemico che si vedrà pure nei prossimi numeri: stiamo parlando della setta di Lesbo, capeggiata dalla misteriosa Divina. Indovinate quale fosse il loro passatempo preferito :lol:
Per quanto riguarda le attrici, con l'unica eccezione della nera Christine Sandog, che non mi sembra fosse già apparsa in queste pagine, ritroviamo delle habitué: Eva Kleber, Christine Chirex, Diane Duval e una delle fav di guyduzaire, Eve Lambert. C'è solo un'attrice che in copertina non viene menzionata e che appare nelle prime pagine della rivista, dovrebbe essere tale Sarah, a giudicare per esclusione dall'elenco. Peccato, perché secondo me fa parte di quella schiera di attrici non bellissime che spesso comparivano sulla rivista, ma che erano estremamente efficaci e con una marcia in più.
Spero che questo numero, finora inedito sul blog, riaccenda un po' la discussione in questo topic che ovviamente, senza la presenza di nuovi inediti, sta diminuendo.
Mi raccomando, commentate anche solo con una frase questo numero, perché, quando arriverà il suo turno di essere postato nel blog nello splendore dei 300dpi, dovrò avere qualche post da inserire nei commenti storici, no?
Un saluto e buon inizio settimana a todos!
ImmagineImmagine
[Scopri]Spoiler
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

guyduzaire
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 313
Iscritto il: 23/12/2016, 14:54

Re: Supersex #77

#3785 Messaggio da guyduzaire »

pontellino ha scritto:
19/10/2020, 1:04
Molto più lentamente di una volta, ogni tanto mi ricordo che dobbiamo andare avanti con gli inediti di Supersex anche qui su SZ, e allora metto in programma uno dei numeri ancora inediti - penso ne manchino circa una ventina per completare la serie...
Woooowwwwww!!!
Quale gradita sorpresa per iniziare bene la settimana !!! Un inedito completo !!! E con un cast di tutta eccezione!!!
Un numero di cui si era già parlato il 5 maggio scorso, quando citai la somiglianza con Ron Jeremy del cicciotto con il cappello (v scena sul battello e la scaletta); mi rispondeste che poteva somigliare di più a F. Guccini, ma non frequentando per niente la musica (fatta eccezione per quella classica), non me ne intendo.

Grazie mille ancora!

Bon simil lockdwon à tous!
GdZ

Avatar utente
badabing
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 612
Iscritto il: 11/12/2012, 14:01

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3786 Messaggio da badabing »

Che regalo! E che cast! Eva Kleber, la Chirex, e poi — una delle mie favorite in assoluto — Diane Duval! Peccato che quest’ultima reciti la sua scena non con Pontello ma invece con quel orrenda marmotta Jaques Gatteau, ma vederla in azione è comunque una goduria.

Divertentissimo poi un dettaglio che in precedenza non conoscevo, in quanto avevo visto questo numero solo come parte di una “Raccolta rilegata”, privo dunque sia della copertina sia delle pagine iniziali (tra cui i “cast list”). Dunque il nome della bella attrice nera all’epoca non l’avevo visito, e non appena visionato questo post ho fatto una risata: Sandog!

Mi spiego: Ora, è chiaro (e credo d’averne commentato su Superzeta in qualche occasione) che chi inventava questi nomi si divertiva ogni tanto a giocare con le battutacce da liceo e con gli anagrammi sciocchini, in varie lingue. Usanza che rientra in una lunga tradizione per i filmini porno: già negli anni ’40 e ’50 i “loops” portavano nei crediti nomi come Seymour Butts (“vedo molti culi”), Buster Hymen (“le spacco l’imene”), Randy Gash (“Fessura lasciva”), Lotta Topp (“tanta roba in cima”), Chatté LeCon (“fìca e culo”) e così via.

Alcuni “nomi d’arte” avevano anche purtroppo matrice razzista, come nel caso dell’attrice indiana Somchit Traymany, nome vagamente plausibile come nome indiano ma che, se pronunciato da un inglese, suona come “Some shit try many” (“Una merda qualsiasi, che ne ha provati molti”). Altri giochi di parola sono (leggermente) più raffinati, come il cognome di Barbara Moose che, nonostante lei fosse attrice francese, è fin troppo ovviamente gergo tedesco per “fica” (“möse” il quale, se pronunciato come lo farebbe un bavarese, con la “o” allungata, viene Mo-ose); e una sua AKA variante, Semo, altro non è che l’inversione delle sillabe.

Ed eccoci dunque alla Sandog, cognome effettivamente esistente in giapponese ma nostra attrice certamente, giapponese non è. Invece “sandog” altro non è che l’anagramma di “gonads”, ossia gonadi, la parte operativa dei testicoli. Forse un giorno mi divertirò a fare l’elenco dei nomi usati in Supersex per vedere quanti ricadano in questa statistica goliardica di battute da bassa lega (ma comunque con una certa cultura linguistica gergale alle spalle, non c’è che dire).

Grazie infinite, mastro Pontellino, per questo regalo. Non so davvero dove trovi il tempo! Ma sappi che siamo tutti riconoscenti e grati di questi tuoi sforzi storiografico-culturali.

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2925
Iscritto il: 08/11/2013, 17:39
Località: milano

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3787 Messaggio da gaston »

mi unisco ai ringraziamenti, è un bellissimo regalo :-D :-D

Reserved20
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/09/2020, 22:34

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3788 Messaggio da Reserved20 »

Complimenti, grazie per questo bel regalo.

guyduzaire
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 313
Iscritto il: 23/12/2016, 14:54

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3789 Messaggio da guyduzaire »

Caro maestro badabing, non solo dobbiamo come facciamo sempre ringraziare pontellino per l'immenso lavoro che svolge, ma un grazie va anche a te per tutte le perle di saggezza e conoscenza che dispensi ogni volta che prendi in mano le clavier, pardon la tastiera. Non volermene, ma devo puntualizzare sui nomi e la loro traduzione...
badabing ha scritto:
19/10/2020, 18:09
Alcuni “nomi d’arte” avevano anche purtroppo matrice razzista, come nel caso dell’attrice indiana Somchit Traymany, nome vagamente plausibile come nome indiano ma che, se pronunciato da un inglese, suona come “Some shit try many” (“Una merda qualsiasi, che ne ha provati molti”).
... Try many = ne prova molti; Tried many = ne ha provati molti. Questione di coniugazione, non di pronuncia.

mentre per quanto riguarda le interpretazioni alle quali si prestano i nomi sia degli/delle interpreti, ...
badabing ha scritto:
19/10/2020, 18:09
Forse un giorno mi divertirò a fare l’elenco dei nomi usati in Supersex per vedere quanti ricadano in questa statistica goliardica di battute da bassa lega (ma comunque con una certa cultura linguistica gergale alle spalle, non c’è che dire).
aggiungerei che non vi sono solo quelli del cast, ma soprattutto quelli dei personaggi che popolano le varie storie. Lì sì che c'è "de quoi s'amuser".

Grazie ancora a tutti
GdZ

Avatar utente
sardanapalo
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 69
Iscritto il: 19/06/2020, 14:46

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3790 Messaggio da sardanapalo »

Mi unisco ai grazie a Pontellino per l'inedito. :002 :002

Avatar utente
badabing
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 612
Iscritto il: 11/12/2012, 14:01

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3791 Messaggio da badabing »

guyduzaire ha scritto:
20/10/2020, 8:15
badabing ha scritto:
19/10/2020, 18:09
Alcuni “nomi d’arte” avevano anche purtroppo matrice razzista, come nel caso dell’attrice indiana Somchit Traymany, nome vagamente plausibile come nome indiano ma che, se pronunciato da un inglese, suona come “Some shit try many” (“Una merda qualsiasi, che ne ha provati molti”).
... Try many = ne prova molti; Tried many = ne ha provati molti. Questione di coniugazione, non di pronuncia.
Beh, se vogliamo essere grammaticamente pignoli allora per dire “ne prova molti” (terza persona) bisognerebbe scrivere in inglese “[she] TRIES many”; mentre “TRY many” è seconda persona. Tuttavia faccio fatica a concettualizzare il livello di cultura scolastica che possa avere il tipico operatore nel mondo porno, e che voti avrà preso nella classe di analisi grammaticale … :-D

Comunque, sono contento assai che trovi divertenti miei piccoli sforzi di aggiungere note di colore.

Un saluto a tutti, in questa 222esima (per me) giornata di sequestro in casa causa covid!

SuperIo
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/04/2020, 18:10

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3792 Messaggio da SuperIo »

Ricordo che in un numero di Supersex c'era una scena in cui, al termine di una prestazione, una dolce donzella riceveva nel deretano il collo di una bottiglia di Champagne (poi si diceva che in realtà era varechina).
Qualcuno se ne ricorda e mi sa dire in quale numero è?

guyduzaire
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 313
Iscritto il: 23/12/2016, 14:54

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3793 Messaggio da guyduzaire »

SuperIo ha scritto:
22/10/2020, 21:47
Ricordo che in un numero di Supersex c'era una scena in cui, al termine di una prestazione, una dolce donzella riceveva nel deretano il collo di una bottiglia di Champagne (poi si diceva che in realtà era varechina).
Qualcuno se ne ricorda e mi sa dire in quale numero è?
Una scena di questo genere è nel #15 (S e l'Anonima cadaveri), in cui Betty Lancelle, nel ruolo di Nadia Schmeling, non solo riceve la bottiglia ma in precedenza si presta ad un fisting con l'intera mano do Pontello. La bottiglia non è proprio Champagne...e Pontello si augura anche "che si rompesse... per vedere scorrere il sangue." Mah.

A domani, in attesa del consueto appuntamento, con un cast di tutto rispetto e nel quale dovrebbe comparire per la prima volta su queste pagine la splendida Dominique Troyes, alias Marylin Jess! In un ruolo di tutto rispetto: nipote del Cardinale. Vedere la scenetta a pagg. 76-77, in cui la Jess "impugna sempre le buone idee"!!!

GdZ

SuperIo
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/04/2020, 18:10

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3794 Messaggio da SuperIo »

guyduzaire ha scritto:
23/10/2020, 7:41
SuperIo ha scritto:
22/10/2020, 21:47
Ricordo che in un numero di Supersex c'era una scena in cui, al termine di una prestazione, una dolce donzella riceveva nel deretano il collo di una bottiglia di Champagne (poi si diceva che in realtà era varechina).
Qualcuno se ne ricorda e mi sa dire in quale numero è?
Una scena di questo genere è nel #15 (S e l'Anonima cadaveri), in cui Betty Lancelle, nel ruolo di Nadia Schmeling, non solo riceve la bottiglia ma in precedenza si presta ad un fisting con l'intera mano do Pontello. La bottiglia non è proprio Champagne...e Pontello si augura anche "che si rompesse... per vedere scorrere il sangue." Mah.

A domani, in attesa del consueto appuntamento, con un cast di tutto rispetto e nel quale dovrebbe comparire per la prima volta su queste pagine la splendida Dominique Troyes, alias Marylin Jess! In un ruolo di tutto rispetto: nipote del Cardinale. Vedere la scenetta a pagg. 76-77, in cui la Jess "impugna sempre le buone idee"!!!

GdZ
Grazie, ma non era quello che mi ricordavo.
In quello che dico io la malcapitata veniva uccisa dai "bruti" perché (appunto) nel bottiglione c'era varechina...

Avatar utente
pontellino
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2319
Iscritto il: 13/06/2012, 5:19
Località: pianeta Eros

Re: la straordinaria prosa di Supersex

#3795 Messaggio da pontellino »

SuperIo ha scritto:
23/10/2020, 11:03
guyduzaire ha scritto:
23/10/2020, 7:41
SuperIo ha scritto:
22/10/2020, 21:47
Ricordo che in un numero di Supersex c'era una scena in cui, al termine di una prestazione, una dolce donzella riceveva nel deretano il collo di una bottiglia di Champagne (poi si diceva che in realtà era varechina).
Qualcuno se ne ricorda e mi sa dire in quale numero è?
Una scena di questo genere è nel #15 (S e l'Anonima cadaveri), in cui Betty Lancelle, nel ruolo di Nadia Schmeling, non solo riceve la bottiglia ma in precedenza si presta ad un fisting con l'intera mano do Pontello. La bottiglia non è proprio Champagne...e Pontello si augura anche "che si rompesse... per vedere scorrere il sangue." Mah.

A domani, in attesa del consueto appuntamento, con un cast di tutto rispetto e nel quale dovrebbe comparire per la prima volta su queste pagine la splendida Dominique Troyes, alias Marylin Jess! In un ruolo di tutto rispetto: nipote del Cardinale. Vedere la scenetta a pagg. 76-77, in cui la Jess "impugna sempre le buone idee"!!!

GdZ
Grazie, ma non era quello che mi ricordavo.
In quello che dico io la malcapitata veniva uccisa dai "bruti" perché (appunto) nel bottiglione c'era varechina...
Innanzitutto un benvenuto a SuperIo nel topic dei topic!
Guy, ha ragione lui, la scena non è quella.
Super, in realtà la scena non è tratta da un Supersex, ma da Erotik #22. È l'unica scena in cui appare la meteora dell'hard Pascale Meme, e il castigatore è il baffuto Paul Albertau. Non si è mai più trovato niente di questa attrice, e l'unica sua scena hard in nostro possesso non è nemmeno con Pontello. Secondo me ci sono buone probabilità che fosse la compagna dell'epoca di Paul Albertau.
Hic iacet meo manuali:
pontellino.blogspot.com
pontellino.forumfree.it

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”