[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
edit
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
poi i prestigiosi scienziati scozzesi si sono confrontati - a maggio - con i dati dell'ISS
fantastico, il favoloso mondo della scienza........
fantastico, il favoloso mondo della scienza........
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Scommetto che per te un ottantenne ha solo 3 anni di aspettativa di vita davanti a se.
Dai, vai a cercarti i dati prima di rispondermi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Sì, Cicciuzzo, tutto bene però decidi cosa vuoi sostenere.
Che non esiste un rischio Covid, o perlomeno che non sia grave, o che comunque sia meno grave degli impatti economici e sulla salute mentale delle persone? Posizione degnissima di rispetto, però che sia quella (“finché ci sono meno di cento o mille morti al giorno in più della media degli ultimi anni mi sembra un prezzo accettabile, non voglio limitazioni”)
Vuoi dire che il governo eletto dal parlamento più impreparato e cialtrone della storia delle democrazie moderne sia non e adeguato alla difesa? E sticazzi. Ringrazio solo che i 5 stelle siano al governo perché avremmo avuto le Taverna e i Dibba in piazza a protestare contro la dittatura sanitaria e lo Stato di emergenza.
Ma questo incrociare ad obbiettare una cosa (le morti decuplicate in due mesi) con l’altra (le mascherine sullo Stelvio) non porta nessun contributo alla chiarezza.
E concludo: le pandemie sono fenomeni sanitari e soprattuto sociologici. Le raccomandazioni generale lasciata alla libera interpretazione è stata sperimentata (discoteche no, però ristoranti con ballo sì e tutti a fare “cene con animazione musicale”). Non è stato un grandissimo successo.
Ora mettono regole più stringenti anche se non controllabili per i motivi che diceva Sotto di poter contestare a chi esagera ma anche per costruire un clima dove la prudenza dei comportamenti non è un optional.
Che non esiste un rischio Covid, o perlomeno che non sia grave, o che comunque sia meno grave degli impatti economici e sulla salute mentale delle persone? Posizione degnissima di rispetto, però che sia quella (“finché ci sono meno di cento o mille morti al giorno in più della media degli ultimi anni mi sembra un prezzo accettabile, non voglio limitazioni”)
Vuoi dire che il governo eletto dal parlamento più impreparato e cialtrone della storia delle democrazie moderne sia non e adeguato alla difesa? E sticazzi. Ringrazio solo che i 5 stelle siano al governo perché avremmo avuto le Taverna e i Dibba in piazza a protestare contro la dittatura sanitaria e lo Stato di emergenza.
Ma questo incrociare ad obbiettare una cosa (le morti decuplicate in due mesi) con l’altra (le mascherine sullo Stelvio) non porta nessun contributo alla chiarezza.
E concludo: le pandemie sono fenomeni sanitari e soprattuto sociologici. Le raccomandazioni generale lasciata alla libera interpretazione è stata sperimentata (discoteche no, però ristoranti con ballo sì e tutti a fare “cene con animazione musicale”). Non è stato un grandissimo successo.
Ora mettono regole più stringenti anche se non controllabili per i motivi che diceva Sotto di poter contestare a chi esagera ma anche per costruire un clima dove la prudenza dei comportamenti non è un optional.
non saprei
sono i 21 anni e mezzo dell'asmatico che mi lasciano perplesso
ma chi sono per contrastare lo studio di un gruppo di prestigiosi scienziati scozzesi
sono i 21 anni e mezzo dell'asmatico che mi lasciano perplesso
ma chi sono per contrastare lo studio di un gruppo di prestigiosi scienziati scozzesi
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
OTSoTTO di nove ha scritto: ↑13/10/2020, 17:24Scommetto che per te un ottantenne ha solo 3 anni di aspettativa di vita davanti a se.
Che poi quando uno ci va a guardare e capisce che le aspettative di vita si calcolano per età scopre un mondo nuovo. Ad esempio quelli che nascono ora hanno il 50% di probabilità di vedere il 2120
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Te potresti insegnare persino a Bellavista a come uscire dall'angolo.

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
la mia posizione è andare oltre il facile schierarsi. che, mi rendo conto, è molto semplice e comodo, persino rassicurante.GeishaBalls ha scritto: ↑13/10/2020, 17:38Sì, Cicciuzzo, tutto bene però decidi cosa vuoi sostenere.
il covid non esiste e non è mai esistito? grande cazzata
disimpegnarci dagli impatti economici e psicologici? altrettanto grande cazzata
però ti renderai conto dell'assurdità di proibire una cena tra 8 amici a casa mia (una cena, non una festa, una cena) e accettarla al ristorante.
e peggio mi sento quando un governo "raccomanda" un comportamento
e se io sto sul cazzo al mio vicino quello chiamerà i carabinieri appena sentirà che 8 (o saranno 5? o 6?) perchè si sentirà autorizzato da un ministro della repubblica a farlo.
non si governa creando un "clima", si governa considerando i propri cittadini da persone adulte e non delle foche da ammaestrare.
e comunque non mi hai risposto sulla "qualità" dei decessi. markome dice che non va presa in considerazione questa cosa, anche se a me sembra la più misurabile, mentre per su quella delle TI credo di capire che cosa voglia dire.
Non mi sono spiegato.
Attualmente i morti sono molto anziani e i ricoverati in terapia intensiva sono pochissimi.
In terapia semiintensiva idem (probabilmente il termine non è ancora stato recepito e si confondono con le TI)
I ricoverati in reparti Covid sono pochi (in crescita), con un quadro clinico mediamente meno grave di prima (le terapie non sono migliorate).
I positivi asintomatici o oligosintomatici aumentano sempre di più.
Tutto questo può cambiare , anche velocemente purtroppo, ma sta di fatto che quella è la situazione per il momento.
Quello che io temo maggiormente è l'aumento dei casi "seri" , invece si continua a parlare solo di morti e TI.
Ora è chiaro?
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
E' da mò che lo faccio....

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
markome ha scritto: ↑13/10/2020, 18:36Non mi sono spiegato.
Attualmente i morti sono molto anziani e i ricoverati in terapia intensiva sono pochissimi.
In terapia semiintensiva idem (probabilmente il termine non è ancora stato recepito e si confondono con le TI)
I ricoverati in reparti Covid sono pochi (in crescita), con un quadro clinico mediamente meno grave di prima (le terapie non sono migliorate).
I positivi asintomatici o oligosintomatici aumentano sempre di più.
Tutto questo può cambiare , anche velocemente purtroppo, ma sta di fatto che quella è la situazione per il momento.
Quello che io temo maggiormente è l'aumento dei casi "seri" , invece si continua a parlare solo di morti e TI.
Ora è chiaro?
Markome, tu scrivi e io convergo con te al 100%.
tu sei in ospedale, tu sai quel'è la situazione
solo che ti devono leggere anche gli altri, e vedo che non succede
al limite, alzata di spalle
Anche quell'altro.....sono rimasto solo

https://www.open.online/2020/10/13/coro ... -lockdown/
nel frattempo segnaliamo un titolo da giornalismo equilibrato

nel frattempo segnaliamo un titolo da giornalismo equilibrato

- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Ma quindi i morti non sono casi seri?
Comunque una bella notizia:
Coronavirus, l'Ue acquista nuove dosi di Remdesivir dopo l'allarme sulle scorte
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/c ... 002a.shtml
Comunque una bella notizia:
Coronavirus, l'Ue acquista nuove dosi di Remdesivir dopo l'allarme sulle scorte
https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/c ... 002a.shtml
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
Se è una domanda seria ti rispondo, ma ho qualche dubbio.