[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

#9796 Messaggio da cicciuzzo »

edit
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9797 Messaggio da cicciuzzo »

poi i prestigiosi scienziati scozzesi si sono confrontati - a maggio - con i dati dell'ISS

fantastico, il favoloso mondo della scienza........

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9798 Messaggio da SoTTO di nove »

Scommetto che per te un ottantenne ha solo 3 anni di aspettativa di vita davanti a se.
Dai, vai a cercarti i dati prima di rispondermi.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9799 Messaggio da GeishaBalls »

Sì, Cicciuzzo, tutto bene però decidi cosa vuoi sostenere.

Che non esiste un rischio Covid, o perlomeno che non sia grave, o che comunque sia meno grave degli impatti economici e sulla salute mentale delle persone? Posizione degnissima di rispetto, però che sia quella (“finché ci sono meno di cento o mille morti al giorno in più della media degli ultimi anni mi sembra un prezzo accettabile, non voglio limitazioni”)

Vuoi dire che il governo eletto dal parlamento più impreparato e cialtrone della storia delle democrazie moderne sia non e adeguato alla difesa? E sticazzi. Ringrazio solo che i 5 stelle siano al governo perché avremmo avuto le Taverna e i Dibba in piazza a protestare contro la dittatura sanitaria e lo Stato di emergenza.

Ma questo incrociare ad obbiettare una cosa (le morti decuplicate in due mesi) con l’altra (le mascherine sullo Stelvio) non porta nessun contributo alla chiarezza.

E concludo: le pandemie sono fenomeni sanitari e soprattuto sociologici. Le raccomandazioni generale lasciata alla libera interpretazione è stata sperimentata (discoteche no, però ristoranti con ballo sì e tutti a fare “cene con animazione musicale”). Non è stato un grandissimo successo.

Ora mettono regole più stringenti anche se non controllabili per i motivi che diceva Sotto di poter contestare a chi esagera ma anche per costruire un clima dove la prudenza dei comportamenti non è un optional.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9800 Messaggio da cicciuzzo »

non saprei

sono i 21 anni e mezzo dell'asmatico che mi lasciano perplesso

ma chi sono per contrastare lo studio di un gruppo di prestigiosi scienziati scozzesi

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9801 Messaggio da GeishaBalls »

SoTTO di nove ha scritto:
13/10/2020, 17:24
Scommetto che per te un ottantenne ha solo 3 anni di aspettativa di vita davanti a se.
Dai, vai a cercarti i dati prima di rispondermi.
OT
Che poi quando uno ci va a guardare e capisce che le aspettative di vita si calcolano per età scopre un mondo nuovo. Ad esempio quelli che nascono ora hanno il 50% di probabilità di vedere il 2120

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9802 Messaggio da SoTTO di nove »

cicciuzzo ha scritto:
13/10/2020, 17:41
non saprei

sono i 21 anni e mezzo dell'asmatico che mi lasciano perplesso

ma chi sono per contrastare lo studio di un gruppo di prestigiosi scienziati scozzesi
Te potresti insegnare persino a Bellavista a come uscire dall'angolo. :roll:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9803 Messaggio da cicciuzzo »

GeishaBalls ha scritto:
13/10/2020, 17:38
Sì, Cicciuzzo, tutto bene però decidi cosa vuoi sostenere.

Che non esiste un rischio Covid, o perlomeno che non sia grave, o che comunque sia meno grave degli impatti economici e sulla salute mentale delle persone? Posizione degnissima di rispetto, però che sia quella (“finché ci sono meno di cento o mille morti al giorno in più della media degli ultimi anni mi sembra un prezzo accettabile, non voglio limitazioni”)

Vuoi dire che il governo eletto dal parlamento più impreparato e cialtrone della storia delle democrazie moderne sia non e adeguato alla difesa? E sticazzi. Ringrazio solo che i 5 stelle siano al governo perché avremmo avuto le Taverna e i Dibba in piazza a protestare contro la dittatura sanitaria e lo Stato di emergenza.

Ma questo incrociare ad obbiettare una cosa (le morti decuplicate in due mesi) con l’altra (le mascherine sullo Stelvio) non porta nessun contributo alla chiarezza.

E concludo: le pandemie sono fenomeni sanitari e soprattuto sociologici. Le raccomandazioni generale lasciata alla libera interpretazione è stata sperimentata (discoteche no, però ristoranti con ballo sì e tutti a fare “cene con animazione musicale”). Non è stato un grandissimo successo.

Ora mettono regole più stringenti anche se non controllabili per i motivi che diceva Sotto di poter contestare a chi esagera ma anche per costruire un clima dove la prudenza dei comportamenti non è un optional.
la mia posizione è andare oltre il facile schierarsi. che, mi rendo conto, è molto semplice e comodo, persino rassicurante.

il covid non esiste e non è mai esistito? grande cazzata

disimpegnarci dagli impatti economici e psicologici? altrettanto grande cazzata

però ti renderai conto dell'assurdità di proibire una cena tra 8 amici a casa mia (una cena, non una festa, una cena) e accettarla al ristorante.

e peggio mi sento quando un governo "raccomanda" un comportamento

e se io sto sul cazzo al mio vicino quello chiamerà i carabinieri appena sentirà che 8 (o saranno 5? o 6?) perchè si sentirà autorizzato da un ministro della repubblica a farlo.

non si governa creando un "clima", si governa considerando i propri cittadini da persone adulte e non delle foche da ammaestrare.

e comunque non mi hai risposto sulla "qualità" dei decessi. markome dice che non va presa in considerazione questa cosa, anche se a me sembra la più misurabile, mentre per su quella delle TI credo di capire che cosa voglia dire.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9804 Messaggio da markome »

cicciuzzo ha scritto:
13/10/2020, 17:50

e comunque non mi hai risposto sulla "qualità" dei decessi. markome dice che non va presa in considerazione questa cosa, anche se a me sembra la più misurabile, mentre per su quella delle TI credo di capire che cosa voglia dire.
Non mi sono spiegato.

Attualmente i morti sono molto anziani e i ricoverati in terapia intensiva sono pochissimi.
In terapia semiintensiva idem (probabilmente il termine non è ancora stato recepito e si confondono con le TI)
I ricoverati in reparti Covid sono pochi (in crescita), con un quadro clinico mediamente meno grave di prima (le terapie non sono migliorate).

I positivi asintomatici o oligosintomatici aumentano sempre di più.

Tutto questo può cambiare , anche velocemente purtroppo, ma sta di fatto che quella è la situazione per il momento.

Quello che io temo maggiormente è l'aumento dei casi "seri" , invece si continua a parlare solo di morti e TI.

Ora è chiaro?

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9805 Messaggio da CanellaBruneri »

markome ha scritto:
13/10/2020, 17:11
Comunque non c'è verso di farvi capire che attualmente l'indicatore non sono i morti e sto cazzo di terapie intensive.
Ci rinuncio :roll:
E' da mò che lo faccio.... :)
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9806 Messaggio da cicciuzzo »

markome ha scritto:
13/10/2020, 18:36
cicciuzzo ha scritto:
13/10/2020, 17:50

Non mi sono spiegato.

Attualmente i morti sono molto anziani e i ricoverati in terapia intensiva sono pochissimi.
In terapia semiintensiva idem (probabilmente il termine non è ancora stato recepito e si confondono con le TI)
I ricoverati in reparti Covid sono pochi (in crescita), con un quadro clinico mediamente meno grave di prima (le terapie non sono migliorate).

I positivi asintomatici o oligosintomatici aumentano sempre di più.

Tutto questo può cambiare , anche velocemente purtroppo, ma sta di fatto che quella è la situazione per il momento.

Quello che io temo maggiormente è l'aumento dei casi "seri" , invece si continua a parlare solo di morti e TI.

Ora è chiaro?

Markome, tu scrivi e io convergo con te al 100%.

tu sei in ospedale, tu sai quel'è la situazione

solo che ti devono leggere anche gli altri, e vedo che non succede

al limite, alzata di spalle

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9807 Messaggio da markome »

CanellaBruneri ha scritto:
13/10/2020, 18:54
markome ha scritto:
13/10/2020, 17:11
Comunque non c'è verso di farvi capire che attualmente l'indicatore non sono i morti e sto cazzo di terapie intensive.
Ci rinuncio :roll:
E' da mò che lo faccio.... :)
Anche quell'altro.....sono rimasto solo :roll:

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9808 Messaggio da cicciuzzo »

https://www.open.online/2020/10/13/coro ... -lockdown/

nel frattempo segnaliamo un titolo da giornalismo equilibrato :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9809 Messaggio da ariva ariva »

Ma quindi i morti non sono casi seri?

Comunque una bella notizia:

Coronavirus, l'Ue acquista nuove dosi di Remdesivir dopo l'allarme sulle scorte

https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/c ... 002a.shtml
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9810 Messaggio da markome »

ariva ariva ha scritto:
13/10/2020, 19:56
Ma quindi i morti non sono casi seri?

Se è una domanda seria ti rispondo, ma ho qualche dubbio.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”