Parakarro ha scritto: ↑10/09/2020, 19:18
oggi ho assistito a due .. DUE ... DUE CAZZO riunioni scolastiche
(due miei dipendenti le avevano durante l'orario di lavoro...dimostrando che siamo una società fortemente maschilista dove la mamma OVVIAMENTE E' CASALINGA E DALLE 14 ALLE 17 NON HA UN CAZZO DA FARE..MA QUESTO è UN ALTRO DISCORSO)
se prima alcune misure anti covid mi facevano sorridere oggi chi crede davvero che certi comportamenti preservino dal contagio mi fa quasi tenerezza
mi verrebbe sa accarezzare (dopo essermi sanificato le mani ovviamente) chi vuole che i bambini e i ragazzi si mettano le mascherine (rigorosamente chirurgiche) ogni volta che si alza qualcuno nella classe o che li vuole far entrare ad orari e da accessi diversificati.
li accarezzerei e portandoli per mano li porterei fuori dalla suddetta scuola dove oggi ci saranno stati 100 adolescenti che giocavano o alla gelateria dove la mattina i genitori si trovano con i bambini per un cornetto in compagnia aspattando la fine delle vacanze.. o fuori dai pub dove ragazzotti e ragazzotte si fermano per fumare una sigaretta o condividere una canna
chissà che la tenerezza non si trasformi in pena
ps
io ho delle regole imposte a cui non credo ma che rispetto quindi non cagatemi la minkia
ppss
vi meritate Giordano che entra in studio "a bordo" di un banco con le rotelle.
pppsss
tempo 2 mesi e le scuole richiuderanno...quantomeno le statali
negli emirati le scuole sono state chiuse a marzo con l'esplosione mondiale del covid e come tutti hanno fatto lezioni online.
a giugno si è cominciato a pensare al nuovo anno scolastico. all'inizio si ipotizzava tornare alla normalità quindi lezioni in classe.
però i sondaggi mostravano che molti genitori erano scettici a far tornare i figli a scuola e causa casi ancora presenti di covid nel paese e nel mondo e si è deciso di ok lezioni in classe ma tutte le scuole dovranno fornire lezioni online in caso di evenienza.
poi si è optato per: i genitori che vogliono, mandano i figli a scuola e chi preferisce li fa stare a casa e studiano online. Un emirato quello di Sharjah per non correre rischi ha optato per le prime 2 settimane solo lezioni online.
nel mentre test a tutti gli insegnanti, operatori, collaboratori, autisti di autobus per studenti (quelli gialli). autobus pieni al 50%, continuamente sanificati. etc etc tutto super scrupoloso.
Domenica 30 agosto è iniziato il nuovo anno scolastico, in tante scuole e istituti di Dubai e Abu Dhabi si sono presentati pochi ma veramente pochi studenti, la maggior parte dei genitori ha optato per lezioni online.
qualche giorno dopo, mercoledi 2, sono stati chiusi alcuni istituti per precauzione per alcuni casi. e tanti istituti hanno optato per tornare a fare lezione online e vedere poi come va la situzione se tornare live.
il mondo è in questa bolla del:
non faccio: però poi ti accusano di non pensare ai ragazzi, che hanno bisogno di stare insieme, di giocare, di parlare confrontarsi. insomma di vivere. oltre al lato economico etc etc
fai: ovviamente vengono fuori dei casi e allora ti accusano di essere incosciente etc etc