Primi 2 giorni di uscite autorizzate ma ancora non ho messo il naso fuori, ormai ho fatto il bozzolo in camera. Vivessi in trentino, invece che nel nulla di una piana a trazione industriale...esco per andare dove?
E domani però si torna a laurà...ecco, avessi lavorato questa settimana e fossi stato a casa da domani sarei andato a fare un giro a firenze...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
Dopo qualche inevitabile screzio con dei colleghi vista l'aria che tira nei reparti (con la scusa del Covid...) ecco che qualcosa inizia a smuoversi...Turni meno massacranti e qualche riposo in più...
Fortuna vuole che questa fantomatica "Fase 2" è accompagnata dal bel tempo, almeno quell'ora libera te la godi (preferisco scendere il pomeriggio intorno alle 18/18:30).
10/05/2020 - Quando Angelika tornerà ad Itaca allora si che il mondo dell'hard sarà un posto migliore...
chissa' come stara' affrontando Barra il covid
chissa' che dura battaglia nel grossetttano
e noi qui senza una sola notizia
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via”nulla contro l'utente Tenz
Questi bar aperti solo per l'asporto e la gente che si allontana con un caffè o un gelato in mano mi fanno allegria e un pò di tenerezza. Il fascino delle cose semplici
io me li sarei fatti due caffè da bar che avevo voglia proprio di un caffè da bar
il primo in una piazza nel casertano circondato da vecchi casalesi che guardavano l’intruso e lo accompagnai con una bella frolla riccia troppo cremosa che la prediligo semolosa e con qualche candito come l’interno delle pastiere
il secondo in una strada assolata del napoletano tra energumeni che si lamentavano della crisi e del governo che non vuol sganciar moneta avrei voluto ribattere che più soldi di oggi difficilmente li ho visti piovere ma poi avrei dovuto polemizzare e magari mi rovinavo il caffè
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-
Oggi riposo, vado al supermercato . Continuo a non vedere la Bionda e un'amica che avevo non potrò più vederla (salvo fare viaggi lunghi) . Anche queste sono conseguenze della situazione.