[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#3886 Messaggio da GiarneseUmnberto »

De Luca è l'unico che già all'inizio aveva capito la situazione,peccato che altri minimizzavano

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3887 Messaggio da Capitanvideo »

dostum ha scritto: Come sono fatti i vostri bunker? E quanto costano?

"I rifugi possono essere interrati o ricavati da un’abitazione in costruzione o da ristrutturare, in una delle sue parti. Rispondono a parametri di protezione nucleare, batteriologico, chimico, hanno porte blindate spesse 30 centimetri e un arredo essenziale e ignifugo, oltre alle dotazioni di acqua, medicinali, cibi a lunga conservazione e maschere antigas per consetire la prima uscita all’esterno. Il costo si aggira sui 20mila euro"
Ho sempre avuto questa passione per i rifugi antiatomici, da quando mi portarono, alle medie, a vedere "the day after".

Ci ho studiato sopra anche un po' di tempo, lo spazio lo avrei anche, ma è soprattutto un divertimento virtuale, non posso permettermi di burrar via soldi in ste cose.

E proprio nei periodi in cui mi ci impegno particolarmente, ho fatto una vaga lista della spesa (costo delle ruspe, del container da interrare, zincature cementi, purificatori ecc) e mi veniva fuori una cifra ben più alta.

Se la cifra è quella, sono un affare.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3888 Messaggio da Kowalski »

Ipotizzando un costo di 200€/m³ per il cemento armato con 20.000€ copri il costo delle sole pareti di un bunker da ~30m² (ipotizzando lo spessore di 1m). Poi vanno aggiunti tutti gli impianti e porte. Magari 20.000€ non bastano ma con 30.000€ dovresti farcela. Poi devi aggiungere i costi per la manutenzione periodica perchè, ovviamente, il tutto va tenuto costantemente in funzione.
Il problema è per quanto si possa resistere rinchiusi in una struttura del genere.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3890 Messaggio da pan »

Salieri D'Amato ha scritto:
pan ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto:Ad Arezzo è già una decina di giorni che hanno separato gli ingressi e delimitato le aree tra covid e non covid
Certo, dappertutto si tenta di fare così, ma vi è una difficoltà oggettiva nel poter distinguere un paziente covid da un non covid, che potrebbe essersi infettato nei giorni successivi all'ultimo tampone negativo in caso di patologie non acute. Questo problema si amplifica quando arrivano a ondate in urgenza. Il pre-triage in base a febbre e sintomi respiratori e saturazione di ossigeno è semplicemente di tipo probabilistico.
Capisco, il problema è che se uno, diciamo, non covizzato lo porti per precauzione nel reparto covid, quasi sicuramente si infetterà, mentre se non sei sicuro che sia infetto al covid e lo porti nell'altro reparto rischi un contagio generalizzato degli altri degenti. Un problema mica da poco.

Comunque mi rassicuri sul fatto che quasi tutti hanno già operato la divisione, che a leggere Sotto non sembrava.
1) Per il non covizzato è meglio andare tra i covid, perché i letti sono isolati, farà i tamponi e quant'altro e verrà dimesso. Ma se si mandano troppi non covizzati tra i covizzati, finiscono prestissimo i posti per i primi. Nel caso inverso è come dici tu.

2) Il problema è anche nella separazione dei percorsi, dal momento che in tantissimi ospedali bisogna inventarseli, e poi ci sono i tecnici di radiologia e altre figure professionali che girano di qua e di là con gli apparecchi mobili. Non voglio accusare nessuno, ma è fatale che non abbiamo strutture e mentalità da epidemia. Per esempio, nei Pronto Soccorso, siamo tutti imprintati alla velocità, la famosa golden hour; qui è il contrario: hai tempo, ma non devi sbagliare una mossa. E non è facile cambiare quella che è una vera e propria strutturazione neuronale in chi fa questo lavoro da decenni.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3891 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

nelle città è molto più complicato rispetto a paesi piccoli o a chi vive in campagna..
facciamo l'esempio di milano..brescia..bergamo..tra chi si muove per lavoro..chi va a fare la spesa (diciamo un paio di volte a settimana)..aggiungiamo qualche incosciente...c'è sempre tanta gente in giro...
nel mio caso..(un paese di 7000 persone) ci sono 3 farmacie...5 o 6 supermercati...10 o 15 negozi di alimentari...
quando passo in mezzo al paese non trovo mai più di 10 persone..

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3892 Messaggio da bellavista »

continuo a sentire che aumentano i casi di infetti e vogliono rendere più severe le norme di quarantena.
come se gli infetti adesso fosse gente che si è infettata ieri.
mentre dato che il virus può metterci 2 settimane per manifestarsi questa è tutta gente che era già infettata.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3893 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

anche in svizzera a livello di contagi siete più o meno alla stessa percentuale dell'italia...
la differenza enorme è nel numero dei morti..

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3894 Messaggio da cicciuzzo »

pay attenton to safe distance, the second coming

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/ ... P5-S1.8-T1
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3895 Messaggio da dboon »

Coronavirus Modena, Ferrari in pista per la vita. Produrrà respiratori

https://www.ilrestodelcarlino.it/modena ... -1.5075763
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3896 Messaggio da SoTTO di nove »

@Pan, e Sal
Credo che i cinesi intendessero la separazione tra ospedali, non all'interno del singolo ospedale.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3897 Messaggio da pan »

Beati loro se hanno potuto farlo!
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3898 Messaggio da pan »

DON CHISCIOTTE ha scritto:nelle città è molto più complicato rispetto a paesi piccoli o a chi vive in campagna..
facciamo l'esempio di milano..brescia..bergamo..tra chi si muove per lavoro..chi va a fare la spesa (diciamo un paio di volte a settimana)..aggiungiamo qualche incosciente...c'è sempre tanta gente in giro...
nel mio caso..(un paese di 7000 persone) ci sono 3 farmacie...5 o 6 supermercati...10 o 15 negozi di alimentari...
Mi viene da chiedere quanto vi ammalate e soprattutto quanto mangiate nel vostro paese. :036

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3899 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

pan ha scritto:
DON CHISCIOTTE ha scritto:nelle città è molto più complicato rispetto a paesi piccoli o a chi vive in campagna..
Mi viene da chiedere quanto vi ammalate e soprattutto quanto mangiate nel vostro paese. :036
Quando si potrà e se vorrai venire lo scoprirai.. 8)

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3900 Messaggio da SoTTO di nove »

Piccoli leghisti crescono. :DDD
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”