(ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (ot) Truffe, imbrogli, raggiri, trappole per gonzi

#496 Messaggio da bellavista »

il forex infatti è una truffa.
ma per lo meno si sbattono un po' a inventarsi cazzate (l'algoritmo segreto che prevede i movimenti ecc.) ci vedo dell'impegno :)

la truffa di mandarti una fattura da 35.000 a nome di altri sperando che la paghi è proprio demenziale :lol:
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#497 Messaggio da docu »

La fattura conto terzi come diceva kowolaski è stata L esca preferita
Dagli hackers per infettare con il criptoloker tramite pec i pc degli avvocati protettori dei soldi e del potere secondo il relativo comunicato

Erano fatture piccole di professionisti realmente esistenti pure
Dove era la falla lì ? Semplice partivano tutte di notte (alle 3 chi cavolo vuoi che ti mandi una fattura)
Ma invece sapendo che gli avvocati fossero stressati e corressero come tori a premere fatture e spese molti so stati accoppati.. criptlockerizzati ma pochi hanno pagato dato la loro proverbiale taccagneria xò hanno mosso un po’ L economia delle assistenze pc e vendita di hd che erano ferme.

Vabbè forse t hanno scambiato per berlusca e volevano che saldassi qualche altra spesa delle olgettine! :DDD

Ps cosa avresti dovuto pagare 35k ?
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#498 Messaggio da bellavista »

Era indicato come "ristrutturazione"

oblivion92
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#499 Messaggio da oblivion92 »

bellavista ha scritto:Era indicato come "ristrutturazione"
Le persone che vendono in internet non sono tutte attente o semi-esperte come noi che
sanno muoversi in rete.

Ci sarà sempre qualche povera persona che cascherà in questa vecchia truffetta da scemotti per sbloccare il denaro per farselo versare sul conto.

Nella mia lunga esperienza da venditore di solito questi tipi non fanno storie sul prezzo
dell'oggetto, anche se vendessi una penna a €2000.

Però potresti dare un nominativo e un IBAN inventato, magari ti manda qualche
allegato di una ricevuta e ti fai quattro risate

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#500 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

ce ne sono di tutti i tipi..qualcuno risucirà anche a campare con queste truffe...
come tanti anni fa, quando nei maggiori autogrill c'erano i venditori di telecamere/mattoni e tovaglioli/tovaglie... :DDD....

ammetto..nella seconda metà degli anni 80 in una stazione di servizio intorno a bologna con un amico acquistai un mattone/telecamera a 100.000 lire.. :evil:

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#501 Messaggio da bellavista »

oblivion92 ha scritto:
bellavista ha scritto:Era indicato come "ristrutturazione"
Le persone che vendono in internet non sono tutte attente o semi-esperte come noi che
sanno muoversi in rete.

Ci sarà sempre qualche povera persona che cascherà in questa vecchia truffetta da scemotti per sbloccare il denaro per farselo versare sul conto.

Nella mia lunga esperienza da venditore di solito questi tipi non fanno storie sul prezzo
dell'oggetto, anche se vendessi una penna a €2000.

Però potresti dare un nominativo e un IBAN inventato, magari ti manda qualche
allegato di una ricevuta e ti fai quattro risate
Si, il problema non è nemmeno la truffa, quanto che fanno perdere tempo a rispondere.

Questo non ha chiesto praticamente nulla. Ma qualche tempo fa invece uno mi ha mandato un elenco di domande (che evidentemente erano copia incollate e le mandava a tutti) e ho perso tempo a rispondergli.

Per poi dirmi che i soldi poteva mandarmeli solo attraverso un sito di escrow, sono andato a vedere il sito, e volevano 100$ per registrarsi (comunque devo riconoscergli l'impegno, si erano fatti addirittura un sito apposta scam per fotterti 100$ :lol: ).

Io gli ho detto che il suo sito escrow richiedeva 100$ e quindi potevamo fare in due modi: me li mandava su un'altro sito, oppure pagava lui i 100$ scalandoli da quello che mi doveva dare. Ovviamente lo stronzo è sparito :lol:

Però questo si era impegnato a fare addirittura un cazzo di sito falso. Penso che molti ci possano pure cadere se non sono furbi a questa :)
Ultima modifica di bellavista il 26/01/2020, 11:19, modificato 1 volta in totale.

lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#502 Messaggio da lingerie_lover »

È notizia recente le tredicesime di diversi dipendenti pubblici sparite "misteriosamente"
Si era poi visto che sti geni erano cascati nella stessa mail trappola

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#503 Messaggio da bellavista »

lingerie_lover ha scritto:È notizia recente le tredicesime di diversi dipendenti pubblici sparite "misteriosamente"
Si era poi visto che sti geni erano cascati nella stessa mail trappola
spiega che questa non l'ho seguita

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#504 Messaggio da Kowalski »

bellavista ha scritto:no, è un normalissimo pdf. anche perchè arrivano su gmail queste fatture e l'antivirus di google non fa passare allegati con virus
ah be, allora... buona fortuna
https://blog.eset.it/2019/06/allerta-ra ... e-via-pec/

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#505 Messaggio da bellavista »

Kowalski ha scritto:
bellavista ha scritto:no, è un normalissimo pdf. anche perchè arrivano su gmail queste fatture e l'antivirus di google non fa passare allegati con virus
infatti qui dicono che la cosa funziona sul sistema pec e vengono mandate alle pec della gente,mentre ti ho scritto che mi arrivano su gmail.

pure tu colpito da analfabetismo funzionale kowa? :lol:

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#506 Messaggio da Kowalski »

bellavista ha scritto:
Kowalski ha scritto:
infatti qui dicono che la cosa funziona sul sistema pec e vengono mandate alle pec della gente,mentre ti ho scritto che mi arrivano su gmail.

pure tu colpito da analfabetismo funzionale kowa? :lol:
Tu si che capisci sempre tutto al volo, fenomenale :lol: :lol: :lol:
Hai presente la differenza che passa tra una PEC e una casella gmail? Se la risposta è sì dovresti capire da solo che la tua risposta è totalmente fuori luogo, se la risposta è no ti do un consiglio da amico: studia :D :D :D
Il link serviva solo (per le persone in grado di capirlo) che i ramsonware possono arrivare anche mascherati da pdf.
Non vorrei però averti rubato troppo del tempo che normalmente dedichi a rispondere ai questionari anonimi che ti arrivano per mail :D :D :D :D

PS: se non altro ora sappiamo che se per qualche giorno non dovessi collegarti al forum non dobbiamo preoccuparci.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#507 Messaggio da bellavista »

Niente, il solito che dice cazzate e poi insiste :)

Ti spiego due cose che non hai chiaro:
il file "camuffato" da PDF è un file eseguibile che chi lo manda dice sia un PDF.
Quindi per farti fregare con questa truffa devi essere nell'ordine:

-un coglione che apre un file eseguibile credendo sia un pdf
-non avere un antivirus nella email che li blocca prima che ti arrivino (e
ti ho detto che uso gmail che ha l'anti malware di google) e non uso quel colabrodo che sono le pec italiane ;)
-avere un sistema operativo del cazzo che te li esegue, e io ho mac non quella merda di windows

Quindi stai pure sereno :)
Spero comunque questo fosse un tuo modo simpatico di trollare e non il fatto che non tu non sappia un cazzo e ti basi sugli articoletti.... :)

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#508 Messaggio da Kowalski »

bellavista ha scritto:Niente, il solito che dice cazzate e poi insiste :)

Ti spiego due cose che non hai chiaro:
il file "camuffato" da PDF è un file eseguibile che chi lo manda dice sia un PDF.
Quindi per farti fregare con questa truffa devi essere nell'ordine:

-un coglione che apre un file eseguibile credendo sia un pdf
-non avere un antivirus nella email che li blocca prima che ti arrivino (e
ti ho detto che uso gmail che ha l'anti malware di google) e non uso quel colabrodo che sono le pec italiane ;)
-avere un sistema operativo del cazzo che te li esegue, e io ho mac non quella merda di windows

Quindi stai pure sereno :)
Spero comunque questo fosse un tuo modo simpatico di trollare e non il fatto che non tu non sappia un cazzo e ti basi sugli articoletti.... :)
occhio che hai esattamente tutti i requisiti che hai elencato per finire in queste trappole per gonzi, anche se hai dimenticato il primo e più importante: non essere consapevole di essere uno dei suddetti gonzi (e quello che hai scritto nelle ultime due pagine lo dimostra ampiamente).
Te lo dico solo perchè mi spiacerebbe perdere per un po' le tue perle di saggezza ;)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#509 Messaggio da bellavista »

Ciccio sei un trollino noioso. Tra poco ti sbatto in ignore :)

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#510 Messaggio da Kowalski »

Sei un ingrato, invece di ringraziarmi come sarebbe normale mi dai del troll. Sei una causa persa, fai come ti pare, continua pure ad aprire allegati a cazzo e a rispondere alla mail di phishing, te lo meriti. :P

Sbattimi pure in ignore, sopravviverò, però poi ricordarti di non fare la solita figura del gonzo rispondendomi (come hai già fatto con altri) :D :D :D :D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”