linebacker ha scritto:a questo punto, ben vengano i playoffs, giusto per vedere, si spera, un po' di football serio, vista la posta in palio, e il termine di queste manfrine deprimenti.
Direi che non si può non condividere questo auspicio.
E Texans-Buccaneers di ieri sera ha solo rafforzato questa sensazione, sinceramente sembrava una presa per il culo più che una partita. "Gloriously dumb" come l'hanno definita diversi giornalisti americani direi che è un'etichetta più che azzeccata.
E il commento affidato a Rich Eisen ha solo accentuato il disastro, ogni 3x2 chiamava Watson Winston e viceversa
Jameis Winston ha avuto i primi 20 minuti di gara agghiaccianti, 3 intercetti. Abbastanza per distruggere qualsiasi squadra ma Houston ha deciso, dopo i primi 2 intercetti, di rendere tutto più interessante e la gara si è avvitata su una serie di intercetti, fumble, field goal bloccati e giocate più o meno sensate creando una spirale di assurdità che ha reso lo spettacolo osceno stranamente affascinante
Alla fine Houston può ringraziare, più che l'intercetto finale, il drop sanguinoso del TE di Tampa Bay sul quarto down. Come spesso capita la difesa Texans stava lasciando campo libero al rientro degli avversari, quella ricezione mancata è stata una pugnalata.
Ciononostante hanno comunque concesso un altro drive e quasi quasi Winston & co. fanno il colpaccio. Non so se sia stato più assurdo come Tampa l'abbia regalata all'inizio (specialmente Winston, orripilante come oltre agli intercetti abbia mancato i ricevitori liberi in end-zone) o come i Texans non ne abbiano approfittato dopo.
Bills-Patriots...ha offerto già di più.
Gli arbitri sono stati stranamente attenti alle pick offensive dei Patriots creando non pochi problemi ad un paio di drive di New England. Vedere Belichick poi smadonnare perchè Buffalo ha inserito l'extra olineman (che poteva ricevere) prima che la difesa potesse aggiustare le cose e subire il TD così è stato catartico.
Proprio i Patriots avevano fatto la stessa cosa qualche anno fa in finale di conference contro Baltimore. Da lì poi la regola cambiò con l'annuncio degli arbitri sui ricevitori autorizzati ecc.
Josh Allen ha corso un po' di più nel finale ma avrebbero dovuto usarle prima quelle armi. Anche in una giornata in cui è stato stranamente piu preciso del solito sul lungo i suoi limiti da passer sono evidenti.
Se vogliono avere chances minime nei playoff devono puntare tutto sulla sua mobilità ma se le difese si concentreranno sul tenerlo nella tasca la vedo dura che riesca ad essere efficace. Troppo limitato come passatore.
Rams ufficialmente eliminati, nonostante un grande inizio. Pessima gestione dei drive offensivi nel secondo tempo, McVay continua la sua confusione e ora avrà scelte importanti da fare per il futuro.
Aaron Donald è un giocatore veramente pazzesco comunque.
Vedere LA eliminata grazie ad un'assurda coverage breakdown tra Ramsey e la safety (entrambi han fatto un disastro) su un 3rd&16 è la giusta ciliegina sulla torta.
Ovviamente Ramsey ha scaricato tutte le responsabilità sul rookie e non mi stupirei se decidesse di saltare l'ultima partita per un qualche strano infortunio. Curioso di vedere come si approccia alla offseason.
Stasera le due partite interessanti saranno lo spareggio Cowboys-Eagles e Vikings-Packers con Minnesota che è qualificata ai playoff ma con uno scontro senz'altro di livello.
Parlerò poi dell'assurda situazione Coughlin, licenziato giustamente in tronco. I danni che ha fatto sono stati incalcolabili. Buona domenica ragazzi