[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#161986 Messaggio da Capitanvideo »

Ronzinante ha scritto:Il Rocchi horror picture show è l'altro fatto di rilievo della serata della coppa dalle grandi orecchie.
Il nostro superuomo ha fatto vedere a tutti di che pasta è fatto con la duplice espulsione in un minuto,
lanciando un chiaro messaggio sulle sue intenzioni di fischiare la finale. L'uomo forte piace anche alla Uefa,
non solo agli italiani. Il rigore concesso in occasione del secondo secondo giallo è poi interessante pietra di paragone
di confronto per chi fa dietrologia in comparazione con i penalty che ha fischiato e non nelle ultime gare che ha arbitrato
del campionato italiano.
Ho bellissimi ricordi di Rocchi.

Fu lui a dare il via alla sequenza di derby con arbitraggi devastanti, da calciopoli in poi.

Come non ricordare il bel gol di Trezeguet in fuorigioco di tre metri al 93esimo nel 2007?

All'epoca, si scomodò persino Collina a giustificare la porcata. (infatti la settimana dopo all'Udinese fu annullata una rete identica)

Solo da tre stagioni infatti il tocco di un avversario può rimettere in gioco l'attaccante.

Però devo dargli atto che i coglioni li ha, altro che Rizzoli.

Immagine
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161987 Messaggio da Gargarozzo »

theinvoker ha scritto: Il solito scemo che fa flame.
visto che l'hai capito, fossi in te semplicemente smetterei di prenderlo in considerazione, è più efficace. Non vedi che la sua esistenza stessa è totalmente proiettata alle reazioni altrui? E' un vampiro, senza il tuo sangue tornerebbe in Transilvania e invece resta qui.
Credo però che tu non sappia farne a meno di rispondergli, mi spiace che tu confonda la libertà col non saper ribellarsi ai propri impulsi.
Ti ho trattato a volte male e me ne scuso, tu però sei più intelligente di così e se non lo metti in pratica sei tu, a fare un torto a te stesso.

Insisto con te perché sono convinto che la media degli sportivi, soprattutto in ambito calcistico, potrebbero alzare il livello, volare più alto.
(E poi, perché non ti diverti, da fuori si vede che ti fai il sangue marcio [a sti vampiri forse piace proprio quel sangue lì, cazzo ma non potrebbero succhiarsi degli assorbenti usati in santa pace? :o ], A chi si diverte con le polemiche non consiglio proprio nulla, perché è il loro divertimento, quindi se lo godano e buon pro gli faccia. :awww: )

Così si apprezza anche di più il calcio, aggiungo.

Ora smetto, me ne vado affanculo (ci ritorno) 8)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161988 Messaggio da Salieri D'Amato »

Capitanvideo ha scritto: Immagine
Ahhh, finalmente una foto nuova! Questa non si era proprio mai vista, mi fa piacere che ogni tanto rinnovi il repertorio. Bravo Cap! :-D
VanNinja93 ha scritto:L'Inter era già stanca prima del calcio d'inizio, 9/11 di squadra era alla 5°partita di fila. Credo che il piano gara sia stato di fare un buon primo tempo (l'autonomia era quella) e poi reggere nella ripresa. cosa che non è riuscita perché il crollo fisico è arrivato come auspicato nella ripresa e il Dortmund è ststo bravo ad alzare ritmi e qualità di gioco. Comunque che l'Inter abbia una rosa corta (ha i giocatori? numericamente mancano almeno 1 centrocampista e 1 attaccante) e scarsa non lo si scopre certo ieri sera.
Credo che tutte le squadre che giocano le coppe sostengano questi ritmi, e se non lo si scopre ieri sera è inutile sbandierarlo accusando la società. Se per te la Champions è importante, fai come le altre squadre dove alcuni giocatori di punta fanno turn over in campionato, perdendo magari dei punti. La rosa numericamente più ricca è inutile se fai giocare sempre gli stessi, alcuni giocatori hanno giocato finora solo spezzoni di gare. 20 giocatori di pari livello o quasi in Europa se li possono permettere solo una decina di club, inutile incazzarsi se l'Inter non è tra queste. Se la squadra funziona i sostituti rendono comunque bene, è quando manca l'impianto di gioco che anche i campioni non rendono.

Conte ha una gestione dei calciatori particolare, si pone degli obiettivi, che nella sua testa hanno precedenza su tutto, a costo di rinunciare ad altri, anche prestigiosi traguardi, come quando alla Juve, pur di ottenere l'inutile record di punti e finire negli annali statistici, a scudetto praticamente vinto, spompò i giocatori giocando sempre con i titolari, anche alla vigilia delle gare di semifinale di EL, poi persa. Ora come ora credo abbia in testa solo lo scudetto, che realisticamente è l'obiettivo più facilmente realizzabile, e quello privilegia.
La via più breve tra due cuori è il pene

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161989 Messaggio da Gargarozzo »

se critichiamo Rizzoli e Rocchi, vuol dire forse che non si è mai neanche provato a fischiare per i pulcini.

di un uomo non possono restare solo gli errori, per via del fatto che non esistono persone infallibili, che io sappia.
Di un arbitro, di un portiere e di un difensore, di un chirurgo e di un politico restano famosi soprattutto gli errori. Ed anche di altri lavori, è necessario però che chi esprime la critica sia un fannullone che non ha mai lavorato, oppure un ipocrita, un matto o un idiota. O uno che scherza, ci sta, a me piacciono gli scherzi, se consapevoli.

Se di Rocchi e Rizzoli sono famosi solo un paio di errori a testa (gravi), un motivo ci sarà.
Perché sono i migliori arbitri italiani degli ultimi anni, assieme a pochi altri.
Quelli che restano sono decisamente inferiori, soprattutto quelli più giovani.
Chiudo l'argomento arbitri.

L'errore invece è un argomento trasversale, Baggio sbagliò un rigore importantissimo che venne dopo gli errori di Massaro e Baresi.
Perché si ricorda solo Baggio, il cui errore era il meno decisivo? Perché è stato l'ultimo errore (se avesse segnato, avrebbe probabilmente solo prolungato l'agonia, perché se il rigorista brasiliano avesse poi segnato tutto era finito... poi non abbiamo la controprova, ovvio), e perché Baggio era per antonomasia Il Campione Italiano, così come Rocchi e Rizzoli sono Gli Arbitri Italiani.
Si colpisce i migliori perché è più facile, per troppe ragioni. E va anche bene. Ma sminuirne totalmente i meriti significa essere, secondo me, non del tutto lucidi oppure invidiosi oppure rancorosi verso la Juventus o altre squadre che vincono sempre (negli anni dell'Inter valeva lo stesso... del Milan prima, idem), oppure solo ingenerosi verso una materia di cui non frega un cazzo, il merito altrui.
Invece interessa molto il demerito altrui, forse anche più del proprio merito. Cose da paese, però ci si può sempre ravvedere, io non credo alla stupidità irreversibile, ma a chi scherza e si mantiene dadaista fino alla morte, e mi sta anche simpatico. :DDD
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Johnny Ryall
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#161990 Messaggio da Johnny Ryall »

Per quello che vale, ricordo che Rocchi è stato l'unico arbitro di Serie A durante la mia vita da spettatore a cui ho visto fischiare due volte, non una, DUE VOLTE! fuorigioco su rimessa laterale.

In un derby di Roma e in un Napoli - Roma
Dopo le indagini, gli telefonano le troie

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161991 Messaggio da Capitanvideo »

Johnny Ryall ha scritto:Per quello che vale, ricordo che Rocchi è stato l'unico arbitro di Serie A durante la mia vita da spettatore a cui ho visto fischiare due volte, non una, DUE VOLTE! fuorigioco su rimessa laterale.

In un derby di Roma e in un Napoli - Roma
Ma tu sei granata, quindi non vale. Ci sono una serie di motivi dietro che non immagini. Rosichiiiii

Scherzi a parte, io credo che ci si faccia un po' influenzare dal regime. Anche inconsapevolmente, eh.

C'è questo legge non scritta per cui gli arbitri italiani sono i migliori o tra i migliori al mondo.

La categoria dei giornalisti sportivi è particolarmente impegnata a portare avanti questa cosa. Un martello pneumatico.

Ho sentito dire cose per cui, durante la partita, sono esploso a ridere. Ma non derby Juve-Toro, dove sicuramente sono impossessato da un demone granata frocio, ma in gare in cui non ho la minima partecipazione, se non per il gioco stesso.

Per il cronista, l'arbitro Italiano non sbaglia mai. Se magari può farlo una o due volte in Italia (in un anno di incontri) non sbaglia MAI se è un arbitro internazionale.
Vorrei faceste caso a questo, sebbene (e purtroppo) penso siate un po' troppo mosci riguardo la critica e troppo fieri di essere Italiani per accorgervene.

Ho sentito dire cose tipo "Se ha deciso così vuol dire che è giusto, d'altronde è il miglior arbitro del mondo", che mi riporta a tempi tanto lontani e per fortuna finiti.

Dicevo, non sbagliano mai. E quando fanno i replay che dimostra che ha sbagliato, non lo dicono. Male che vada, se proprio è evidente, dicono "forse". Ma non "forse ha sbagliato". Se è una deviazione palese "forse la tocca". Forse.

E' proprio una discesa inarrestabile. Se 15 anni fa potevi sentire Caressa e Bergomi dire certe cose, ora è impensabile.
AL momento posso solo parlare di ricordi, ma dovrei mettermi di buzzo buono e riguardarmi qualche bella partita internazionale con arbitri italiani e telecronisti pure.
Se si parte con l'antenna alzata, vedrete che lo noterete anche voi. Magari se votate forza nuova sarà più difficile, ma non impossibile.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161992 Messaggio da Gargarozzo »

Capitanvideo ha scritto: C'è questo legge non scritta per cui gli arbitri italiani sono i migliori o tra i migliori al mondo.
dunque, per me è sbagliata a monte qualsiasi, e dico qualsiasi affermazione così perentoria.
Per un discorso esperienziale, non si possono fare medie che non siano teoriche nè pretendere che quella media teorica valga sempre: chiunque può avere problemi fisici o di altra natura ed incorrere in una giornata no, in qualsiasi campo.

Detto ciò, è un'affermazione contestabile soprattutto se proiettata al futuro: quelli che consideravo i migliori (da conoscitore discreto del sistema, o se preferite, da appassionato per varie ragioni) o hanno finito, o stanno per finire.
Il ricambio non esiste, perché ci sono state delle politiche tutt'altro che condivisibili ma soprattutto tutt'altro che lungimiranti.
Quindi se non si è contenti oggi (a prescindere delle ragioni di tifo, che ci rendono tutti più o meno dei bambinelli ipocriti), la cosa può solo peggiorare.
Non credo che il VAR, strumento auspicabile ma limitato da protocolli ridicoli e dato in mano a gente secondo me poco preparata al mezzo (con l'eccezione di pochi, tra i quali Irrati) possa più di tanto migliorare la situazione. Ritengo quindi che il peggioramento sarà inesorabile. Detto questo, mi fa più tristezza altro, ad esempio la morte dei gattini. :roll:
Parliamo pur sempre di una società in cui manca la cultura sportiva, in cui le mamme gridano contro l'arbitro coetaneo del figlio o contro gli avversari dei figli, in cui in terza categoria un arbitro sedicenne o diciassettenne ha alte probabilità di prendere un cazzotto tra le risate generali e con sporadiche prese di posizione non solo dei mezzi di comunicazione, ma degli stessi dirigenti che li mandano al massacro per poi fare di quei tafferugli il proprio biglietto da visita per ottenere la PROPRIA visibilità. Questo è un mondo che mi fa schifo, pena e nausea, miste. Ma è anche un mondo che vedo da molto vicino.

In altri paesi c'è altra cultura sportiva? Anche questa, presa come legge, rischia di essere una barzelletta. Fuori dagli stadi degli impassibili anglosassoni ci si cartella e ci si tira l'acido in faccia, se quella è cultura sportiva io sono Adolf Hitler, sì ragazzi, sono sopravvissuto fino ad oggi in incognito eheheh. Comunque gli stereotipi sono sempre delle semplificazioni, non solo quelli negativi (che fanno incazzare solo perché offendono, non perché sono sbagliati) che quelli positivi (che invece vengono presi per buoni come consolatori palliativi della realtà).

L'arbitro è un ruolo scomodo, scomodissimo ed in alcuni casi persino impossibile, bisogna solo fischiare tre volte ed uscire scortati dai carabinieri. Ci sono arbitri che ci mettono del loro per rafforzare questa contrapposizione vecchia come il mondo, con l'arroganza dei deboli o dei prevenuti, o perché la violenza (che non è forza, ma isteria) è la strada più facile, esattamente come la violenza di un giudizio non meditato o non mediato dall'osservazione o non rafforzato da esempi equanimi. Ci sono arbitri, come in tutte le categorie, poco bravi o poco motivati, e dovrebbero smettere perché questo non è un mondo che perdona i piccoli errori di un giudice, figurarsi l'incapacità, la superficialità e la maleducazione invece infangano l'onorabilità anche degli altri arbitri che vanno correre tutti i giorni e si aggiornano sul regolamento, che tolgono tempo a famiglie ed amici, e al sonno, per due soldi, veramente due, di rimborsi chilometrici e valange insulti da parte di gente che si sente legittimata da 5 euro di biglietto a potersi sfogare in ogni modo che gli viene in testa.
In serie A i soldi sono altri, mai paragonabili a quelli dei calciatori, che invece al minimo screzio col pubblico si sentono in dovere di dare adito a qualsiasi reazione ed insulto; l'arbitro che reagisce con un insulto, invece, viene radiato per sempre, senza appello. Giustamente, perché chi lo fa non è un arbitro, è uno come gli altri, un coglione con poco cervello e delle palle piccole piccole. Per ora mi fermo qui, che ce n'è già a sufficienza.

Ritengo invece che l'Italia resti ai vertici, a livello teorico eh, a livello di assistenti arbitrali (detti volgamente: guardalinee, o "segnalinee" dispregiativamente, per assimilarli a chi getta il gesso per segnare le linee perimetrali)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161994 Messaggio da Mr. Viz »

altro che arbitri qui siamo al parossismo isterico

una città in apnea per colpa di una manica di imbecilli, dovunque sia il torto nessuno avrà ragione.

Povero Napoli. :bonk:

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161995 Messaggio da Capitanvideo »

Gargarozzo ha scritto: Parliamo pur sempre di una società in cui manca la cultura sportiva, in cui le mamme gridano contro l'arbitro coetaneo del figlio o contro gli avversari dei figli, in cui in terza categoria un arbitro sedicenne o diciassettenne ha alte probabilità di prendere un cazzotto tra le risate generali e con sporadiche prese di posizione non solo dei mezzi di comunicazione, ma degli stessi dirigenti che li mandano al massacro per poi fare di quei tafferugli il proprio biglietto da visita per ottenere la PROPRIA visibilità. Questo è un mondo che mi fa schifo, pena e nausea, miste. Ma è anche un mondo che vedo da molto vicino.
Come forse qualcuno ricorderà, un mio carissimo amico fa l'arbitro ai ragazzini (credo fino al 2003) e confermo.
Ogni volta che ci vediamo racconta storie a cui si fa fatica credere. Siamo animali.
In serie A i soldi sono altri, mai paragonabili a quelli dei calciatori, che invece al minimo screzio col pubblico si sentono in dovere di dare adito a qualsiasi reazione ed insulto; l'arbitro che reagisce con un insulto, invece, viene radiato per sempre, senza appello. Giustamente, perché chi lo fa non è un arbitro, è uno come gli altri, un coglione con poco cervello e delle palle piccole piccole. Per ora mi fermo qui, che ce n'è già a sufficienza.
Hanno paura di non lavorare più.

Se cominciassero a sventolare cartellini per ogni aggressione verbale, non si riuscirebbe a terminare le gare.

per invertire la rotta ci vorrebbe un arbitro inflessibile ma corretto, che sia anche appoggiato dal palazzo.

Forse, con un esempio forte, anche le altre mezze seghe si adeguerebbero.

Ora lo so che sei gobbo e sarai già arroccato in difesa, ma una scena come quella di Bonucci con Rizzoli, che provoca risate a Salieri (invece di sdegno), in altri Paesi non la vedi.
Se la vedi (è accaduto in Francia, identica) la conseguenza è espulsione diretta e otto giornate di squalifica.

E' un Paese di servi, cazzo vuoi, il rispetto?

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161996 Messaggio da CianBellano »

Capitanvideo ha scritto:Ora lo so che sei gobbo e sarai già arroccato in difesa, ma una scena come quella di Bonucci con Rizzoli, che provoca risate a Salieri (invece di sdegno), in altri Paesi non la vedi.
Se la vedi (è accaduto in Francia, identica) la conseguenza è espulsione diretta e otto giornate di squalifica.
Ma quanto ti piacciono i fotogrammi?
Allarga i tuoi orizzonti, fai entrare la cinematica nella tua vita ma soprattutto meno,
meno,
MENO, stronzate.

Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

apache
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161997 Messaggio da apache »

Conte. Agghiacciante. Adesso deve fare 2 vittorie
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161998 Messaggio da Capitanvideo »

CianBellano ha scritto: Ma quanto ti piacciono i fotogrammi?
Allarga i tuoi orizzonti, fai entrare la cinematica nella tua vita ma soprattutto meno,
meno,
MENO, stronzate.

I video dei gobbi sono bellissimi. Assediati da 20 milioni di altri tifosi che gli ripetono il solito slogan. Deve essere frustrante.

Cmq ti sembra normale?

Prima è andato a incazzarsi col giudice di porta, reo di aver assegnato un rigore al Torino (ma poi hanno annullato il pareggio regolarissimo di maxi Lopez, tanto per ricordare), poi questo confronto durissimo col pavido Rizzoli.

Guardate come rispettano gli arbitri in ambito internazionale. Nessuno può lontanamente permettersi una roba simile.

Tu sarai abituato a vedere le gare della tua squadra, che quando le viene fischiato contro ha l'abitudine di accerchiare l'arbitro.

E' chiaro che hai una visione parziale della realtà e non ci veda un comportamento scorretto.

Immagine

è sempre il capitano l'unico giocatore della squadra autorizzato a chiedere spiegazioni :lol: , in modo corretto e civile :031 , all'arbitro. Nel caso di un provvedimento disciplinare nei confronti di un proprio compagno di squadra il capitano deve rendersi utile a farlo accettare, come ad esempio per quanto riguarda un'espulsione con giocatore che reitera il proprio comportamento scorretto, il capitano deve fare in modo che il compagno abbandoni il terreno di gioco. Nel caso in cui il capitano si dimostrasse solidale con il compagno di squadra e dovesse attaccare verbalmente l'arbitro, proprio per il ruolo che riveste può essere espulso anch'egli. :043

Le regole ci sono. Le mettano in pratica, altrimenti si parla di aria fritta.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#161999 Messaggio da Gargarozzo »

Cap, ti garantisco che stupirti non è una mia priorità peró, malgrado le obiezioni di Ciamby a mio auuiso non sono campate del tutto in aria, quella scena non mi piacque e Bonucci in particolare è un pezzo di merda che vorrei vedere non solo fuori dalla Juve, ma dall'italiano. Perché cazzo l'hanno ripreso, dopo il cinema che fece? Dopo il bagno di falsa umiltà al Milan meritava lo scherno, altro che ritorno e occasionalmente, fascia al braccio: che vergogna.
È un montato del cazzo, uno che cartellerei con gusto. Sono un pezzo di merda anche io quando gioco a calcio, ma solo quando mi scatta la vena, e mi scatta quando vedo dei coglioni cosí, megalomani che credono di aver inventato il calcio. È anche pressapochista difensivamente, lo è a causa della sua poca umiltà, anche se difensivamente non so come, forse per osmosi, qualcosa pare averlo imparato da Chiellini. Peró uno che si considera Beckenbauer e non lo è per me meritava l'oblio e 10 giornate come punizione a pane e aceto.
L'episodio comunque che Rizzoli ricorda come il peggiore della sua carriera fu il quadruplo vaffanculaggio subíto da Totti senza battere ciglio, Rizzoli a differenza di Rocchi ha l'animo del mediatore ed usa di piú il dialogo ma diciamocelo, in quel caso si cagó addosso stop finish discussioni zero.
Sono juventino fin da piccolo, ma molto prima uno sportivo, vincere con un rigore inesistente francamente mi dà fastidio, Moggi mi fa ribrezzo, detesto la simulazione di tutti (Dybala per me vale Belotti, se simulasse quanto Dybala) ed anche il vittimismo preventivo dei vari Conte, Mazzarri, Sarri, Mancini, Guidolin, Spalletti...

Mi piacciono gli uomini veri: Gattuso, Rocchi, Marchisio, Javier Zanetti, Tommasi, Allegri, Ancelotti, Mazzone, Rui Costa (ed altri)...

Gli altri un po' meno. Peró tanta gente non la conosco di persona quindi chissà, potrei rimanere stupito positivamente (non nel senso di test dell'HIV) da qualcuno
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Axel del Riope
Bannato
Bannato

#162000 Messaggio da Axel del Riope »

"Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo."
"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”