lider maximo ha scritto:Volevo sorvolare sulle "puttanate" del maniglia, perchè con questo caldo non ne varrebbe la pena di complicarsi la torrida giornata, Ma tant'è.
Perchè puttanate, allora non mi va di usare la funzione "cerca" che manco funziona, e anche se lo fosse non saprei come fare, a memoria ti ricordo il paragone Ancelotti_Napoli con Trapattoni_Cagliari che tutti noi, mica solo io, t'avevamo fatto notare, prima con delicatezza poi un pò meno, non c'azzeccasse una mazza. E infatti Carletto è ancora ben saldo sulla panchina, nonostante una stagione così così ma nemmeno tragica, con ottime prospettive per la prossima.
questa è la più clamorosa, che fa il paio con Carrera prossimo allenatore della Juve. Prima dici che un top club dovrebbe puntare ad ingaggiare i migliori, e poi mi fai questa sparata che manco la buon anima di Maurizio Mosca sarebbe arrivato a tanto.
Certo Guardiola e Klopp erano le prime scelte, sul secondo avrei dei dubbi che lo fosse, ma vista la impossibilità di qualcosa di concreto e, stante la voglia di cambiare (finalmente!) strategia da parte della società, mi sembra logica la mossa Sarri.
Logica e affascinante, come due opposti che cercano di stare insieme, un mischiare il diavolo e l'acqua santa, non lo nego ma non ci trovo niente di clamorosamente schifoso e meschino, da ambo le parti una sfida impopolare in cui si ha molto da perdere ma altrettanto da guadagnare.
E poi si fosse dato retta al popolino, delle due sponde zebrato e napulè, si sarebbe dimostrata la debolezza della società, cosa che ha spesso messo in evidenza, mentre non mi pare che sul matrimonio Inter_Conte abbia speso molto inchiostro.
Correggimi se sbaglio...
ricordi male.
io dissi che Ancelotti al Napoli avrebbe fatto schifo, cosa che ha fatto, poi certo è Ancelotti e allora mollare la corsa scudetto a novembre, uscire in coppa Italia, uscire ai gironi CL (perchè lui è stato preso perchè ha la mentalità europea vincente e sa come vincere certe partite) e uscire contro l'Arsenal "senza scendere in campo" la partita di andate a Londra (perchè lui è stato preso perchè ha la mentalità europea vincente e sa come vincere certe partite) e quindi allora i risultati sono stati buoni. Si direi buona stagione quella appena passata del Napoli.
Ho sottovaluto una cosa solo, la stampa italiana prona e genuflessa nei confronti di Ancelotti, nessuno che lo ha mai criticato, sempre giustificato. Un altro non arrivava alla primavera.
Ma tantè, sai come andrà? Che ADL è un genio. Questa stagione è andata male, ma alla fine nessuno stampa etc gli ha rotto troppo le balle, solo qualche ultras. Lui zitto zitto continua a fare i suoi magheggi con promesse di acquisti fenomenali che poi non arrivano. Adesso ci sarà la seconda stagione con Ancelotti, se si vincerà qualcosa ADL dirà "vedete! abbiamo vinto perchè IO ho comprato Ancelotti! 6 M all'anno! Sono o non sono il presidente migliore per il Napoli!?!?" se sarà ancora una stagione mediocre ADL dirà: "ma che colpa ne ho io? ho preso l'allenatore top, quello che vinceva ovunque e cosa centro io se qui si è rivelato un flop?" (e ricordiamo che ADL quando vuole attaccare può diventare sgradevole, perchè va sul personale)
PS
Trapattoni a Cagliari con la stampa era sulla graticola, per questo ha mollato, perchè non voleva rovinare una carriera con recensioni così negative e perchè aveva capito che più di una salvezza non poteva fare.
Ancelotti non è mai stato sulla graticola, perchè come detto, ha tutta la stampa dalla sua parte e sono super indulgenti con lui. Se veniva trattato come un Gattuso, che ogni giorno era criticato e analizzato, vedi quanto rimaneva li e o come sbottava con tutte le conseguenze. Dai dai Ancelotti ha trovato l'america, 6 milioni, nessuna critica, il figlio è allenatore in seconda e si sta facendo le ossa come allenatore in una squadra e campionato tra i più importanti. Cosa volere di più?