[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#160291 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto:Stasera non avevo nulla da fare e sarei anche andato a vedermi Inghilterra Francia ma la tribuna è già esaurita e l'unica curva aperta ha ancora meno di 400 posti (e quindi non parto con il rischio di non trovare il biglietto, via internet non ci penso nemmeno, non so poi se si acquista). Certo una volta era più semplice, andavi allo stadio e ti compravi il biglietto, magari decidevi mezz'ora prima cosa fare.
In più non si capisce dove abbiano infilato i 1500 tifosi inglesi attesi allo stadio dato che l'apertura della curva è stata decisa in un secondo tempo.
Stadi quasi tutti vuoti e qua lasciano chiusa una curva.
Pensa un pò, avevo una mezza idea di andare al concerto di Vasco di stasera, che faccio ci provo, ne troverò biglietti? :roll:
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160292 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto:
SoTTO di nove ha scritto:Stasera non avevo nulla da fare e sarei anche andato a vedermi Inghilterra Francia ma la tribuna è già esaurita e l'unica curva aperta ha ancora meno di 400 posti (e quindi non parto con il rischio di non trovare il biglietto, via internet non ci penso nemmeno, non so poi se si acquista). Certo una volta era più semplice, andavi allo stadio e ti compravi il biglietto, magari decidevi mezz'ora prima cosa fare.
In più non si capisce dove abbiano infilato i 1500 tifosi inglesi attesi allo stadio dato che l'apertura della curva è stata decisa in un secondo tempo.
Stadi quasi tutti vuoti e qua lasciano chiusa una curva.
Pensa un pò, avevo una mezza idea di andare al concerto di Vasco di stasera, che faccio ci provo, ne troverò biglietti? :roll:
Cesena ha uno stadio da 24.000 posti. I biglietti li avresti trovati se aprivano tutto. Ma si saranno basati sull'affluenza ridicola delle altre città.
Come Tenzlandia. :roll:
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160293 Messaggio da Trez »

Ho guardato per la prima volta una partita di calcio femminile, mi sono stupito perchè non ho visto la sistematica ricerca del fallo.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160294 Messaggio da pan »

Trez ha scritto:Ho guardato per la prima volta una partita di calcio femminile, mi sono stupito perchè non ho visto la sistematica ricerca del fallo.
Dicono che molte siano lesbiche. :)
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160295 Messaggio da manigliasferica »

lider maximo ha scritto:Volevo sorvolare sulle "puttanate" del maniglia, perchè con questo caldo non ne varrebbe la pena di complicarsi la torrida giornata, Ma tant'è.
Perchè puttanate, allora non mi va di usare la funzione "cerca" che manco funziona, e anche se lo fosse non saprei come fare, a memoria ti ricordo il paragone Ancelotti_Napoli con Trapattoni_Cagliari che tutti noi, mica solo io, t'avevamo fatto notare, prima con delicatezza poi un pò meno, non c'azzeccasse una mazza. E infatti Carletto è ancora ben saldo sulla panchina, nonostante una stagione così così ma nemmeno tragica, con ottime prospettive per la prossima.
questa è la più clamorosa, che fa il paio con Carrera prossimo allenatore della Juve. Prima dici che un top club dovrebbe puntare ad ingaggiare i migliori, e poi mi fai questa sparata che manco la buon anima di Maurizio Mosca sarebbe arrivato a tanto.
Certo Guardiola e Klopp erano le prime scelte, sul secondo avrei dei dubbi che lo fosse, ma vista la impossibilità di qualcosa di concreto e, stante la voglia di cambiare (finalmente!) strategia da parte della società, mi sembra logica la mossa Sarri.
Logica e affascinante, come due opposti che cercano di stare insieme, un mischiare il diavolo e l'acqua santa, non lo nego ma non ci trovo niente di clamorosamente schifoso e meschino, da ambo le parti una sfida impopolare in cui si ha molto da perdere ma altrettanto da guadagnare.
E poi si fosse dato retta al popolino, delle due sponde zebrato e napulè, si sarebbe dimostrata la debolezza della società, cosa che ha spesso messo in evidenza, mentre non mi pare che sul matrimonio Inter_Conte abbia speso molto inchiostro.
Correggimi se sbaglio...
ricordi male.
io dissi che Ancelotti al Napoli avrebbe fatto schifo, cosa che ha fatto, poi certo è Ancelotti e allora mollare la corsa scudetto a novembre, uscire in coppa Italia, uscire ai gironi CL (perchè lui è stato preso perchè ha la mentalità europea vincente e sa come vincere certe partite) e uscire contro l'Arsenal "senza scendere in campo" la partita di andate a Londra (perchè lui è stato preso perchè ha la mentalità europea vincente e sa come vincere certe partite) e quindi allora i risultati sono stati buoni. Si direi buona stagione quella appena passata del Napoli. :wink:
Ho sottovaluto una cosa solo, la stampa italiana prona e genuflessa nei confronti di Ancelotti, nessuno che lo ha mai criticato, sempre giustificato. Un altro non arrivava alla primavera.

Ma tantè, sai come andrà? Che ADL è un genio. Questa stagione è andata male, ma alla fine nessuno stampa etc gli ha rotto troppo le balle, solo qualche ultras. Lui zitto zitto continua a fare i suoi magheggi con promesse di acquisti fenomenali che poi non arrivano. Adesso ci sarà la seconda stagione con Ancelotti, se si vincerà qualcosa ADL dirà "vedete! abbiamo vinto perchè IO ho comprato Ancelotti! 6 M all'anno! Sono o non sono il presidente migliore per il Napoli!?!?" se sarà ancora una stagione mediocre ADL dirà: "ma che colpa ne ho io? ho preso l'allenatore top, quello che vinceva ovunque e cosa centro io se qui si è rivelato un flop?" (e ricordiamo che ADL quando vuole attaccare può diventare sgradevole, perchè va sul personale)

PS

Trapattoni a Cagliari con la stampa era sulla graticola, per questo ha mollato, perchè non voleva rovinare una carriera con recensioni così negative e perchè aveva capito che più di una salvezza non poteva fare.
Ancelotti non è mai stato sulla graticola, perchè come detto, ha tutta la stampa dalla sua parte e sono super indulgenti con lui. Se veniva trattato come un Gattuso, che ogni giorno era criticato e analizzato, vedi quanto rimaneva li e o come sbottava con tutte le conseguenze. Dai dai Ancelotti ha trovato l'america, 6 milioni, nessuna critica, il figlio è allenatore in seconda e si sta facendo le ossa come allenatore in una squadra e campionato tra i più importanti. Cosa volere di più?

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160296 Messaggio da Salieri D'Amato »

Maniglia, non so quanto sia accurata e reale la tabella del link sotto postato, tra l'altro non sempre il valore dei giocatori è commisurato al prezzo pagato, (vedi parametri zero, ecc.) ma rimane indicativa.

https://www.transfermarkt.it/serie-a/fu ... bewerb/IT1

Negli ultimi anni le società che hanno un saldo acquisti/cessioni passivo (senza considerare l'intero fatturato) considerevole sono solo 3, nell'ordine MIlan, Juventus e Inter, con il Napoli che è addirittura dietro al Bologna e in attivo nell'ultimo anno.

Più indicativo ancora è il monte ingaggi attuale, che vede il Napoli al 5° posto, dietro Juve, Milan, Inter e Roma
https://www.calcionews24.com/monte-inga ... -2018-2019

Queste cifre dovrebbero dare l'idea del potenziale delle squadre, da cui si evince, aldilà delle aspettative che si potevano avere, che non si può parlare di fallimento di Ancelotti per un secondo posto in carrozza, una eliminazione al fotofinish contro 2 corazzate in CL e una semifinale (per quanto malgiocata) in EL. Sarri aveva fatto anche meglio, ma infatti si parlava di "miracolo Sarri", non è che un allenatore si può giudicare solo da quanto riesce ad aggiungere o sottrarre al lavoro di quello precedente, non può essere quella la base, il valore certificato di una squadra.
Allo stesso modo dico sempre, ad esempio, che non si può parlare di buone stagioni per il Milan perchè dopo un anno orribile l'anno dopo fa qualche punto in più, dicendo si è migliorato, grazie al c....o. peggio di così era difficile, perchè è passato dal "fare pena" al "fare male".

E non mi dire Ma dicevano che con Ancelotti avrebbero ...., quì si sta discutendo noi, tu stai dando un tuo giudizio ed io il mio. Capisci che dire "Io do un giudizio negativo non perchè lo faccio in base alle mie convinzioni ma in base a quelle di altri" non ha senso.
Che poi, volendo pignoleggiare, ad agosto, giornalisti, gran parte di sedicenti esperti e molti degli stessi tifosi lo davano tra il 3° e il 4° posto in una presunta griglia di partenza.
La via più breve tra due cuori è il pene

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160297 Messaggio da Nip »

Dai, Maniglia, a me non frega una mazza di difendere Ancelotti, ma sei intellettualmente scorretto nel perseverare questa cosa.

Il Napoli è arrivato secondo come l'anno prima con Sarri. Eliminato dalla fase a gironi di Champions come l'anno prima con Sarri. Eliminato ai quarti di EL dall'Arsenal, mentre l'anno prima uscì ai 16esimi contro il Lipsia. In coppa Italia eliminato ai quarti dal Milan come l'anno scorso che uscì per mano dell'Atalanta.

Sarri è stato osannato mentre Ancelotti ha fatto schifo? Non è riuscito a far fare il salto di qualità, questo è indubbio, ma fare schifo vuol dire ben altro. Ed è dura compensare il gap se i tuoi avversari prendono Cristiano Ronaldo mentre il tuo acquisto più importante è Fabian Ruiz.

Allora, seguendo questo tuo modo di ragionare, anche Guardiola ha fatto schifo sia prima al Bayern che adesso al Manchester City perchè non ha ottenuto niente di più rispetto ai predecessori. Anzi addirittura il Bayern veniva da 3 finali di Champions in 4 anni e lui non c'è più arrivato. Eppure non credo che si possa dire che abbia fatto schifo. :roll:

Silenzioso
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#160298 Messaggio da Silenzioso »

Salieri D'Amato ha scritto: Che poi, volendo pignoleggiare, ad agosto, giornalisti, gran parte di sedicenti esperti e molti degli stessi tifosi lo davano tra il 3° e il 4° posto in una presunta griglia di partenza.
Immagine

Lo davano 5°.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160299 Messaggio da manigliasferica »

ok ok il campionato italiano impensabile giocare con la Juve di Ronaldo etc. ok anche la coppa Italia che capita la partita storta.
ma il cammino europeo quello no, non è accettabile. E a me Ancelotti sta simpatico l'ho difeso anche quando allenava la Juve e gliene dicevano di tutti i colori, ma lui dal Napoli è stato preso per dare la "famosa mentalità europea, vincente".
Ok ok CL è uscito ai gironi, ma in EL ha avuto un'occasione che capita raramente e non l'ha sfruttata.
Tabellone contro zurigo e poi salisburgo e poi Arsenal. Ok, l'Arsenal è forte, ma non più forte del Napoli. La prima partita a Londra è sceso in campo senza giocare infatti l'Arsenal ha vinto li 2 a 0 (e se finiva 5 a 0 nessuno poteva dire niente). Il secondo tempo ha rallentato e il Napoli niente. Il ritorno a Napoli il Napoli è sceso in campo senza voglia, l'Arsenal ha segnato ed è finita li.

Se si rompe le balle ad Allegri per aver sottovalutato, aver avuto paura dell'Ajax, non capisco perchè ad Ancelotti si fa spallucce.
Che gli errori di Ancelotti sono stati enormi, lui era quello che doveva dare la mentalità europea vincente, quello che certe partite le sa come affrontare anche ad occhi chiusi. Scusate ma farsi eliminare in quel modo da una squadra con l'Arsenal, che ha una difesa di pellegrini, è inaccettabile. Scendi in campo, te la giochi puoi vincere o perdere. Ma quando scendi in campo senza giocare non lo accetto.
Inoltre se il Napoli passava si trovava il Valencia e in finale il Chelsea. Forte per carità, non stiamo parlando di Real, Liverpool.

Se non si prova a vincere la coppa quando è alla tua portata (EL) quando lo sarà mai?

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160300 Messaggio da Gargarozzo »

Beh in un forum di porci come noi Ancelotti non puó essere antipatico, comunque il secondo posto suo è molto diverso da quello di Sarri, mi pare.
Poi lui non è sulla cresta dell'onda da ormai parecchio tempo
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160301 Messaggio da manigliasferica »

Ancelotti è fortunato come Totti. con giornalisti a 4 zampe che li celebrano solo: "quanto sono bravi, non sbagliano mai, la colpa è sempre degli altri"

che dire...non sono i primi e non saranno gli ultimi.

Avrei voluto un trattamento così anche nei confronti del Malesani e del Cosmi. Ma se ci sono i Gastone ci devono essere anche i Paperino.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160302 Messaggio da Nip »

Uscire contro l'Arsenal ci può stare però. Non è che sono proprio gli ultimi arrivati i Gunners.

Sono i termini che usi che sono impropri e fanno scattare la difesa al suo operato. Tu dici "ha fatto schifo", io direi "senza infamia e senza lode".

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160303 Messaggio da Gargarozzo »

Ecco una frase per compiacere Nip:
Contro questa Italia femminile il Napoli di Ancelotti avrebbe perso (cit.)
:DDD
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160304 Messaggio da manigliasferica »

Nip ha scritto:Uscire contro l'Arsenal ci può stare però. Non è che sono proprio gli ultimi arrivati i Gunners.

Sono i termini che usi che sono impropri e fanno scattare la difesa al suo operato. Tu dici "ha fatto schifo", io direi "senza infamia e senza lode".
no Nip. non ci siamo. un conto è uscire contro l'Arsenal, squadre forte, ma non più forte del Napoli, 50% vs 50%, giocandotela. poi puoi perdere o vincere.
un conto è non scendere in campo come ha fatto a Londra e lasciare in mano la partita agli avversari che giustamente, hanno fatto il bello e cattivo tempo. poi se scendi in campo il ritorno già rassegnato, va bè dai...ma diamo partita vinta e fine.

Io contesto l'approccio alla partita (2 partite) più importante della stagione.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#160305 Messaggio da Salieri D'Amato »

Proprio un Gastone non direi, i titoli vinti in carriera li ha conquistati, mica trovati sul ciglio della strada.
Quindi che goda di qualche credito in più di altri ci sta. Ma sul fatto che non lo critichino eccessivamente è semplicemente perchè non la pensano come te.

Sull'approccio sbagliato con l'Arsenal siamo tutti d'accordo, ma perchè si deve sempre dare colpa solo all'allenatore? La mentalità europea si acquisisce, lo devono fare tanto l'allenatore che i giocatori, non è che se il primo ce l'ha la trasmette in automatico ai giocatori e questi non sbagliano una partita. Vale per lui, vale per Allegri, vale per Guardiola, vale per Simeone, vale per Valverde .... tutti colpevoli per le eliminazioni? Se la squadra è messa bene in campo ma poi i giocatori giocano male, sbagliano i passaggi o sono contratti l'allenatore può fare ben poco. Le analisi andrebbero un pochino approfondite, io per esempio la partita lasciata in mano agli avversari non l'ho vista, ma ho visto errori individuali clamorosi. E al ritorno, se nella testa di molti giocatori non c'è la convinzione di ribaltare il risultato, è difficile per l'allenatore inculcargliela, queste convinzioni passano da precedenti rimonte e vittorie, che nel Napoli nessun giocatore ha nel suo background; potevano farla se la partita si metteva in discesa ... invece si è messa in salita e buonanotte.
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”