bello rileggerti Mr. Viz, ma no non sono daccordo. I miei post sono per far capire/chiedere come mai tutta questa indulgenza da parte del sistema calcio italiano (giornalisti, addetti e tifosi) nei confronti di Ancelotti (io avevo già dato la risposta mesi fa)Mr. Viz ha scritto:Aggiungo e chiudo, che poi per dare a Carlo quel che è di Carlo, il gioco c'è ma se questi non la buttano dentro manco con le mani...Mertens pare cotto, Insigne partito bene ed involuto male, Milìk in ripresa ma partito arrugginito, Callejon allontanato dalla porta...gli altri giovanotti di belle speranze che tra acciacchi ed equivoci tattici hanno totalizzato 7 minuti in tre.
Anno di transizione, aspettiamo il prossimo.
Ti/vi faccio una domanda: se al posto di Ancelotti, ADL avesse preso Lippi (dunque uno con un palmares e curriculum pesante) e a novembre fuori dal campionato e a dicembre dalla CL saresti qui a scrivere le stesse cose?
Lippi sarebbe stato massacrato da giornalisti e voi tifosi, ora super indulgenti con il Carlo, al grido di: "incapace!" "è un vecchio ormai!" "bollito!" "ma che se ne vada a fare il nonno!!"
Con quei risultati Lippi non avrebbe mangiato il panettone.
Mentre Ancelotti è tutto giustificato. Come avevo gà scritto, Ancelotti è il curioso e raro caso di italiano che in Italia è intoccabile e sempre giustificato in caso di errori, che non sono mai suoi, perchè lui è bravo sono i giocatori che sono diventati scarsi e abulici.
Veramente strano caso in un paese come l'Italia dove basta un niente per essere odiato e "aggredito" e 2 vittorie per essere eletto "re".
Che dire, uomo fortunato il Carletto.
Per il resto, rimango delle mia opinione di mesi fa, che a maggio lui e ADL troveranno un accordo amichevole per chiuderla qui e ognuno per la sua strada.
Ce l'incognita EL, vero. Certo che se il Napoli continua a trovare squadre non tanto forti è possibile che arrivi in finale e magari vinca.
Però l'EL sarebbe forse il motivo da prendere al volo e dire: "con questa vittoria vi saluto in anticipo è stato bellissimo allenare qui etc etc
Non penso tornerà ad allenare in campionati europei perchè supercompetitivi, stressanti (ha ormai quasi 60 anni) e dove i tifosi chiedono sempre vittorie e titoli.
Probabile che finirà qui in medio oriente, oppure in Cina (anche se lo stress è più alto perchè i campionati sono un pò più competitivi) oppure in MSL. Sua moglie è canadese, bella donna. E hanno casa a Vancouver. Il problema della MSL è che i soldi che girano non sono così tanti.